Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato


6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Mozgov si prese il tempo necessario e trovò uno spiraglio nella difesa del Kurgan ferendolo di striscio al braccio
Il kurgan approfittò della cosa per sferrare due colpi alla gamba del Bestigor che pur riuscendo a colpire l’avversario non superarono la dura pelle della bestia

Intanto sulla predella Wilhelm allungò la spada verso lo scheletro. Ma subito l’arma di questo si sollevò bloccando il fendente imperiale “Hai scelto la tua condanna a morte, Imperiale” disse la voce di Carnera

@all

Spoiler

 

Mozgov 24/71 (Kull parry 100/56) 8->2W
Kull 48/56 (Mozgov parry 72/61) 8->0W
Kull 8/46 7->0W

Wilhelm supera il fear roll: può agire senza problemi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mozgov

Tutto cio' che stava accadendo attorno a lui era marginale, quello che piu' contava in quel momento era abbattere il guerriero rosso.

Il primo sangue fu finalmente offerto al signore dei teschi ma era poca cosa, un taglio appena visibile tra l intricata rete di cicatrici sul corpo del barbaro delle steppe.

Eccitato dal colpo andato a segno cerco di approfittare di quella breccia nelle difese per portare a segno una serie di colpi.

- Narratore

Spoiler

Swift attack ws 61%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Wilhelm sogghignò, soddisfatto.

"Finalmente! Sarà Tzeentch a prendersi la gloria di questo scontro, mentre voi bisticciate, Khorniani!", disse poi, provocando Kull e Mozgov, per cercare di strapparli alla loro lotta fratricida.

AdG

Spoiler

Free action: Quick Draw del pugnale.

Full action: Swift attack. WS 44%, 2A, danni 1d10+4. TB 3, armatura 1 su braccia e corpo.

Reaction: Dodge Blow 49%.

Eventualmente spende PF se ha bisogno di una seconda reaction e/o se viene colpito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull di Kurgan

Ebbe il tempo di leccarsi il sangue dalla ferita prima di cambiare posizione e riprendere il duro scambi di colpi. Con la coda dell'occhio notò cosa accadeva alle spalle del Bestigor, quindi doveva finire in fretta.
"Abbiamo un obiettivo Mozgov... poi finiremo questo scambio di cortesie. Ma ancora una..." rise di gusto caricando un colpo dal basso verso l'altro e poi usare lo scudo nel tentativo di parare il bestione e ricevere la spinta necessaria per andare più duro.

AdG

Spoiler

swift 56%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Lo scambio di colpi fra il Kurgan e il Bestigor continuava ma i due guerrieri si equivalevano e nessuno dei due riusciva a prevalere.

Lì in fianco un altro scontro si stava svolgendo fra Wilhelm e Carnera. Il primo colpo del l’anima non morta fu preciso ma il giovane imperiale riuscì a schivarlo. Un successivo affondo di Carnera andò a vuoto mentre Wilhelm riuscì a colpirlo con le ossa delle costole che si frantumavano. Carnera rispose in maniera precisa e solo la fortuna permise al giovane di evitareun taglio sul braccio sinistro 

@all

Spoiler

Mozgov 59/61 (Kull parry 33/56)
Kull 18/56 (Mozgov parry 41/61)
Mozgov 51/23 (Kull dodge 21/40)
Kull 86/46

@Ghal

Spoiler

Wilhelm usa un FP per un secondo dodge

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

I due khorniani, in barba ai miei avvisi, continuavano a lottare tra loro

Scuoto il capo, sputando a terra

Che si scannino pure, schiocchi! Non potranno dire che Bathorax non li aveva avvisati....

Mi sposto quindi verso il nemico tangibile, il fu Carnera che sta combattendo con l'imperiale. Mi piazzo in modo da evitare di colpire l'altro seguace di Tzeentch, mi concentro sul lancio di una delle magie distruttive

Master

Spoiler

Avendo avut vari round a disposizione, ho presunto di essermi posizionato da un lato o dietro la predella, in modo da avere una visuale migliore sul non morto.

Incanalare e prova di Lancio di Orrore Rosa di Tzeencht (Wp51 -Difficoltà 15 -Uso 2 dadi )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull di Kurgan

"Bestione... ce ne è uno più grosso di me lì. Dopo finiremo!" urlò per poi scansarsi di lato rivolgendo questa volta l'attenzione a Carnera. La ferita inferta all'imperiale non passò nemmeno inosservata e il vero avversario sembrava temibile. A quel punto si preoccupò di saggiarne le difese, mantenendo in qualche modo un barlume di lucidità o forse semplicemente perché ancora temeva la furia di Mozgov.

AdG

Spoiler

Un attacco 56% e defensive stance per togliere 20 agli attacchi su Kull

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"I morti inquieti mi mettono a disagio. Tornatene defunto, Carnera!", provò ad ironizzare ľImperiale, nel cercare di nascondere quanto trovasse davvero inquietante la potenza della magia che animava quel corpo. 

Di certo, Wilhelm non si era aspettato che fosse così rapido e pericoloso. 

AdG 

Spoiler

Full action: Swift attack. WS 44%, 2A, danni 1d10+4. TB 3, armatura 1 su braccia e corpo.

Reaction: Dodge Blow 49%.

Eventualmente spende PF se ha bisogno di una seconda reaction e/o se fallisce la schivata (fino ad esaurimento PF, that's it! )..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Movgov

Lo scontro seppur breve era stato furioso, le lame avevano cozzato fuoriosamente provocando clangore e scintille che avevano probabilmente eccitato il dio del sangue.

Il guerriero rosso era un degno avversario e meritava una morte onorevole non di certo un colpo di lama nella schiena da vigliacchi, ancora in preda alla frenesia il Gor si lancio' quindi sul nuovo avversario.

- Narratore

Spoiler

Charge+ws 71%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Wilhelm pareva ispirato da Tzentch stesso: facendo perno sulla coda la sua arma veloce colpì violenta la gamba di Carnera staccando grossi pezzi di osso dal femore.

Bathorax provò allora ad invocare i venti del Chaos per generare una magia del suo signore

@Bathorax

Spoiler

Già prima lo sciamano si era accorto che qualcosa non funzionava nella stanza e che pareva che i venti del Chaos fossero attirati e spenti addosso a Carnera. Nonostante ciò provò l’incantesimo

Tuttavia nulla accadde contro l’avversario: solo Bathorax assunse una luminosità porpora.

Carnera di nuovo attaccò l’Imperiale ma questi schivò il suo colpo

Frattanto il bestigor e il kurgan raggiunsero il punto dello scontro superando la paura che l’essere infondeva a tutti: Mozgov colpì al braccio lo scheletro, mentre l’attacco del kurgan andò a vuoto

Canera di nuovo attaccò l’imperiale che sfruttando la sua proverbiale fortuna riuscì ad evitare il colpo

Wilhelm sfruttò l’occasione per colpire di nuovo alla gamba l’avversario creando una grossa crepa sul femore dello stesso

Fu allora che inaspettatamente Carnera lasciò cadere l’arma e si fermò

“Avete dimostrato valore” disse “Prendete ciò che volete dal mio tesoro”

@Pentolino

Spoiler

 

non puoi caricare dovendo salire le scale per raggiungere la predella

 

@Ghal 

Spoiler

spesi 2 fp uno per fare la seconda reaction, uno perché era fallita. esauriti i FP

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Lo sforzo congiunto dei tre diede i risultati sperati.

Fendenti rapidi e violenti penetrarono le difese dei resti mortali di Carnera la cui reazione non fu sufficiente ad evitarne la disfatta. Crepe vistose si aprirono sulle vecchie ossa ingiallite ed in pochi attimi lo scheletro cesso' di muoversi e si accascio'

La voce spettrale ammise la propria sconfitta dando loro diritto di depredare la tomba, il Gor si guardo' attorno in cerca del bottino.

- Narratore

Spoiler

Perception+ Keen Sense 64%...di che tesoro parla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Non era riuscito nemmeno a tirare un colpo come si deve. Rimpianse di aver perso tempo con Mozgov anche se la loro sfida non era certo chiusa. Guardò l'imperiale, senza minimamente sentirsi in colpa anzi... avevano dato lui modo di mettersi in mostra.
Tutto però si era concluso troppo in fretta.

Lo sguardo del Kurgan si posò su Carnera, cercando di identificare su di esso i tesori o la reliquia da loro cercati. Doveva essere qualche cosa che indossava: l'elmo, l'armatura o forse una spada. Guardò anche ai suoi piedi, doveva aveva lasciato cadere l'arma, iniziò a chinarsi per raccoglierla, con lo sguardo non perdeva di vista l'ammasso di ossa e carne putrefatta. La luminosità prodotta dalla sua pelle lo aiutava a vedere meglio cosa c'era attorno a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

I compagni si guardarono intorno ma nella stanza non vi erano tesori evidenti. Kull si chinò anche a raccogliere l’arma che lo scheletro impugnava: era una spada di ottima fattura, nonostante gli anni probabilmente passati in questa cripta.

Non vi sono trappole per chi qui ha il permesso da me” disse Carnera a Wilhelm “Avete diritto a prendere una cosa fra le mie, come ricompensa al vostro valore”

“Quanto al corpo di Gradivok, mio amico e compagno, che qui custodivo come prezioso dono e come suo protettore, questo è già stato portato via da me e non è più qui”

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Una ciascuno intendi?" chiese quasi sovrappensiero guardando la spada e saggiandola "E chi lo ha portato via? Voglio la sua testa, intendo del profanatore, non del tuo... amico."

AdG, tutti

Spoiler

spada a una o due mani? che indossa sto carnera? armatura, elmo... cosa?
così facciamo un po' una cernita per quel che ci serve (soprattutto per le carriere successive)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse]

Kull osservò la spada: era una spada a due mani di bella fattura, un tempo forse di grande valore.

Le parti di armatura che indossava lo scheletro erano invece inutilizzabili, brandelli di quella che doveva essere stata un tempo.

“Avete diritto ad una cosa, sceglietela” rispose “Quanto al corpo di Gradivok, questo mi fu portato via da un uomo che proveniva dal di la delle montagne. L’uomo si chiamava Gurthgano Gorthaudh”

Chiaro era il nome dell’uomo: nel linguaggio oscuro significava “Death Commander of the Dread Mound"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Maneggiò la grande spada con abilità iniziando a camminare per la sala e indicando le porte "Credo intenda solo uno Imperiale. Non un pezzo a testa, non mi sembra un... benefattore. Dietro quelle porte probabilmente." il nome del tizio che aveva nominato Carnera continuava a rimbombargli nella testa. Era lui il loro obiettivo ora, lui e solamente lui. Avevano trovato la tomba, ora dovevano iniziare a seguire chi li aveva preceduti "Certo... un sacco di fatica sprecata per non avere trovato quello che cercavamo."
Guardò le porte, tutte. Avrebbe voluto prendere ogni cosa si trovava lì dentro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...