Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Kull

Prelevato il giusto dal bestiame dei pastorelli il Kurgan approntò un fuoco per arrostire le pecore. Finalmente avrebbero mangiato qualche cosa di caldo, croccante e saporito. Non stette con le mani in mano però e nonostante il terreno calpestato dagli ovini cercò tracce dei cavalli assieme al fratello di sangue.

Le parole dell'Imperiale lo fecero sorridere "Tu andrai a vedere. Quando tornerai decideremo come ottenere le informazioni... se col sangue o con ancora più sangue. Sempre che non torneranno loro in breve in forze."

 

AdG

Spoiler

tracce dei cavalli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. mezzodì [nubi e vento]

I compagni trascorsero del temo a rifocillarsi con le pecore preparando un piano di azione. 

Dalla boscaglia non si vedeva nessuno e le pecore non catturata si erano ormai disperse.

@Kull

Spoiler

I Kurgan cercano tracce. Sul pianoro era più difficile distinguerle, tuttavia parevano stare percorrendolo per il lungo allontanandosi da loro, non verso la boscaglia che seguiva le pendici dei monti circostanti l’altopiano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Perse del tempo a cercare le tracce dei cavalli e quando si rialzò piantò lo sguardo sull'Imperiale attendendo una sua risposta alla proposta fatta poc'anzi. Non disse nulla a riguardo e si riavvicinò "I cavalli sembra siano stati portati in quella direzione, verso l'altro passo. I pastori sono fuggiti verso la boscaglia, forse per nascondersi ma è probabile che il villaggio sia oltre. Probabilmente però è raggiungibile anche da quel passo, non vedo sentieri che attraversano il bosco."

 

AdG, tutti

Spoiler

Andrea confermami che non ci sono sentieri che attraversano i boschi, altrimenti mi correggo nel topic successivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Osservo' la boscaglia prima ed il passo subito dopo non riuscendo in realta' a decidere quale direzione fosse meglio prendere.

"Dare la caccia a due conigli in fuga non credo abbia molto senso, meglio proseguire verso il passo e cercare di recuperare la distanza che ci separa da chi vi ha preso i cavalli. Non vorrei che senza le vostre bestie vi venga in mente di iniziare a fottere Bathorax"

disse con un ghigno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Sputo il pezzo di pecora che avevo in bocca, tossendo ripetutamente ed in maniera convulsa.

Deglutisco a forza, e guardo in maniera furiosa e stupita Mozgov, indicandolo con il dito

"Per chi hai preso Bathorax?! Per un nogor senza palle? O per un bercio senza corna?" gli sbraito contro, toccandomi il mio palco, di cui vado fiero. Non sono grandi come quelle di n bestigor, questo è sicuro, ma sono pur sempre corna

"Non è un problema di Bathorax se, come dici tu, i Kurgan si montano le proprie bestie...." scuoto il capo, sciacquandomi la bocca con l'acqua del piccolo otre che porto con me. Mi aveva quasi fatto passarte l'appetito con quella battuta becera. Ma lo schioppetio del fuoco e lo sfrigolare delle ultime gocce di grasso, mi convinco ben presto che stavo sbagliando lla grande

Continuo quindi a divorare la mia porzione, lanciando occhiatacce al grosso khorngor

Link al commento
Condividi su altri siti


7 Nachgeheim 2518 i.c. mezzodì [nubi e vento]

Per decidersi attentamente sul da farsi i compagni osservarono l’altopiano: questo era circondato da alte vette e sui lati era segnato da boscaglie. Verso il fondo pareva curvare verso sud.
Era intersecato da piccoli rigagnoli e non parevano esservi tracce di civiltà

I cavalli, dalle tracce lasciate, sembravano averlo percorso, mentre i pastori si erano infilati nei boschi a sud

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oObXJuR09SX09LZTQ/view?usp=sharing

La freccia rossa è il percorso dei cavalli, quella arancio dei pastori. Voi siete nel punto rosso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. pomeriggio [nubi e vento]

Il gruppo iniziò a muoversi nell'altipiano: il terreno umido e morbido, ricco di rigagnoli e pozze, faceva affondare i piedi dei compagni rendendo difficile l'avanzare.

Il vento freddo stava facendo diminuire la temperatura.

Presto affiancarono il bosco posto sul crinale sud procedendo nel loro cammino verso il tramonto

Il pomeriggio era ormai inoltrato quando videro nei pressi della boscaglia un piccolo tumulo di terra e affianco a questo un sentiero che si immergeva fra gli alberi.

@all

Spoiler

Mi pareva di capire che voleste proseguire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Con un gesto della mano si liberò delle parole dell'imperiale quasi fossero una mosca da scacciare. Fosse per lui avrebbe sterminato il villaggio per avere informazioni ma l'imperiale sembrava essersi fatto dei problemi ridendo sotto i baffi per una simile ipotesi.

Rifocillatisi e avendo trovato le tracce dei cavalli tutte quelle discussioni divennero superflue. Il villaggio e i pastori non servivano più, i cavalli servivano sempre. Continuarono a seguire le tracce che proseguivano lungo la strada che anche loro dovevano percorrere. Controllò ancora le tracce poi guardò il sentiero. Fece cenno ad Akhorakil di controllare non ci fosse nessuno in agguato nella boscaglia, una volta fatto non c'era altro se non andare avanti.
"Vogliamo superare il bosco o fermarci qui e attendere l'alba?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

La carne fresca diede nuovo vigore alle membra stanche e ferite del Gor, il sapore metallico del sangue lo scricchiolio delle ossa rotte dalle possenti mascelle gli procurarono una sorta di ebrezza.

Ripresero il cammino procedendo di buona lena fino a raggiungere il limitare della boscaglia, li un tumulo di pietra segnava l inizio di un piccolo sentiero che si inoltrava nella boscaglia.

Uno dei barbari inizio' ad osservare il limitare della vegetazione, il Gor lo segui' a breve distanza per poi inoltrarsi di alcune decine di passi per osservare meglio la pista.

Spoiler

Perception+keen sense 64% - Silent Move+Silent as a Beast+Rover 80%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. pomeriggio [nubi e vento]

Akhorakil e Mozgov avanzarono verso la boscaglia: in giro non pareva esservi nessun nemico in agguato

@Mozgov e Akhorakil

Spoiler

I due osservarono il sentiero: era evidentemente in uso e tracciato probabilmente da umani. Dalla loro posizione purtroppo non si vedeva dove portasse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Mi rifocillo con gusto del sapore di carne, lasciando che il sangue coli lungo il collo, per poi pulirmi alla meglio con il fogliame. Alle parole di Kull mi avvicino alla boscaglia accucciandomi per controllare tracce vicino al sentiero. 

il sentiero è battuto ... magari qualcuno ci aspetta nella boscaglia

Controllo se siano presenti delle tracce

AdG

Spoiler

 

Track, perception se c'è qualcuno nella boscaglia


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Stavano diventando davvero troppo sospettosi per i gusti di Kull. Lasciò però che il fratello di sangue completasse le sue... indagini e si mise a giocherellare con la spada maneggiandola con destrezza. Lo scudo era sempre al braccio, non dovendo tenere le briglie del suo cavallo aveva deciso di camminare con le armi sempre pronte.

Appena fu chiaro o anche no che qualcuno potesse essere pronto a tendere un agguato si sarebbe rimesso in marcia seguendo la pista battuta, in cerca dei cavalli e delle teste di chi li aveva rubati. E sì, anche del sentiero che li avrebbe condotti verso la destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. pomeriggio [nubi e vento]

Mozgov e Akhorakil stavano controllando il sentiero mentre i compagni attendevano il da farsi. Le nubi intanto si stavano accumulando in cielo spinte dal freddo vento.

@Akhorakil

Spoiler

Lo scout osservò il terreno. Il sentiero era chiaramente usato e vi erano anche tracce ed escrementi di pecore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Osservo gli escrementi e poi le nuvole.

Il sentiero viene battuto da pastori probabilmente, ci sono segni di me#de di animali ovunque. Proseguiamo, almeno troveremo un riparo, la pioggia sta arrivando...

Indico le nuvole che si stanno addensando in cielo. Comincio ad entrare nel bosco con circospezione.

AdG

Spoiler

Perception, follow trail, stealth.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Ero ormai davvero stanco di questa non azione. Se non fosse stato per la gustosa pecora mangiata allo spiedo,questa giornata sarebbe stata uguale alle piatte dei giorni precedenti. Salvo l'incontro con Carnera,c'era davvero poco di valutabile di questa ricerca

Sbuffo, accodandomi ai due kurgan

"Facciamo in fretta,anche Bathorax sente odore di pioggia,e non vorrebbe inzupparsi fino al collo.Ci siamo fatti già troppi bagni in questi giorni"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Quando mostrarono preoccupazione per la possibilità di pioggia il Kurgan allargò le braccia in segno di protesta. Poi sbuffò come si fosse arreso a tale debolezza "Come vi pare... più tempo passa più ci saranno ostacoli tra noi e il nostro obiettivo. E non parlo dei cavalli."
Fece cenno all'altro Kurgan di muoversi a trovare un riparo se così necessario perché proprio non ne poteva più di quelle lamentale, soprattutto quelle belate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. sera [pioggia e vento]

Ancora una volta Akhorakil trovò un luogo per passare la notte, una leggera rientranza nella montagna posta oltre il bosco dove vi era il sentiero.

Presto le predizioni dei compagni divennero vere e un vento freddo accompagnato da acqua iniziò a cadere.

Tutto l'altopiano era buio: solo una piccola fonte di luce si intravvedeva, di tanto in tanto, provenire da qualche punto sul loro stesso lato della montagna dove vi era il bosco in cui erano scappati i pastori e in cui vi era il sentiero; probabilmente era il segno di qualche insediamento

@all

Spoiler

Siete sul lato sud dell'altipiano ad ovest del bosco. La luce è sempre sul lato sud sul fianco della montagna dove c'è il bosco (quindi più a est rispetto a voi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il Kurgan guardò il cielo plumbeo mentre il forte vento agitava i suoi capelli che finalmente in qualche modo avrebbero ricevuto una... lavata. Stava pensando di radersi, l'unico problema era quella sua pelle e le sue vene, non avrebbe resistito dall'ammazzare chiunque avrebbe riso di lui.
Indicò la finte di luce "Probabile abbiano trovato un buon riparo se riescono a tenere il fuoco acceso con questa pioggia. Inoltre non si stanno preoccupando di nascondersi, un invito. Perché dovremmo faticare a mettere su un campo quando ce ne è uno pronto?"
Spada e scudo si incamminò precedendo gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...