Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato


Kull

"Vorreste scavare la montagna o quel portone?" rise sguaiatamente "In ogni caso non mi piace il tono di quell'uomo."
Guardò Mozgov quindi estrasse lo spadone preso al guardiano del tempio precedente e caricò senza più pensarci il guerriero a guardia del portone "Per il Dio del sangue!"

AdG

Spoiler

Non ho ancora capito in che condizioni sia lo spadone, se ho notato che potrebbe spaccarsi dopo qualche colpo uso spada e scudo.
Charge WS 66%, danno 1d10+5, Dodge Blow 40%

Uso il fate point in caso di necessità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Mi frappongo tra i khorniani furiosi e la porta

"Fermi!!! Per tutti gli dei oscuri, ma cosa volete fare?! Sfasciare una porta con le vostre armi?!"

Guardo incredulo i due guerrieri, sotto la pioggia incessante, tornando poi

"Ci penserà di nuovo Bathorax.....voi copritemi le spalle in caso quelli dentro capiscano cosa voglio fare"

Faccio quindi cenno ai due di mettersi vicino a me, in caso di apertura della porta non voglio trovarmi inerme alla loro mercè

Io prima di tutto....

Mi concentro poi come prima, cercando di incanalare i venti magici verso un punto preciso della porta

Master

Spoiler

Come prima (sono dal cell e non ho il manuale sottomano). Prima prova di incanalare e poi lancio incantesimo. Non potendo prendere 10 o 20 come in D&D, vorrei comunque andare sul sicuro e tirare con 2 dadi, mgari usando un FP nel caso vadano troppo male le cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Il portone rifletteva il bagliore rossastro emanato dal barbaro delle steppe creando un alone spettrale. Kull fremeva di rabbia, nessuno poteva minacciare un seguace di Khorne senza pagarne le spese, estratto lo spadone si avvento' sulla massiccia porta pronto a sfondarla.

Fu allora che il berciante chiese spazio pronto a richiamare i poteri del suo dio come aveva fatto in precedenza.

Mozgov si fece da parte, assaporava nella sua mente le grida e gli sguardi di puro terrore una volta che i topi in trappola avessero realizzato quanto inutili fossero le loro mura ed i loro portali davanti alla furia del chaos.

- Narratore

Spoiler

Mi sposto di lato ed attendo che l incantesimo faccia effetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Si fermò a un passo dal grande portone quasi ringhiando e sbuffando peggio di una bestia. Il volto era macchiato di fango ma la pioggia iniziò a lavarlo di nuovo dopo che già lo aveva fatto col sangue degli uomini del villaggio "Non ne lascerò in vita nessuno, nemmeno il tuo dio."
Si scansò per lasciar fare al berciante.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

I venti del chaos erano dalla parte del Berciante e un varco si aprì all'interno della porta. Al di là si udirono grida e le luci vennero spente nel giro di qualche istante

Nel rosso chiarore di Kull si intravvedeva una stanza che si stringeva ad imbuto in un corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"Venite fuori ed affrontateci a viso aperto, e forse riuscirete a portare qualcuno di noi con voi, onorando il vostro dio.

Fateci entrare lì dentro a darvi la caccia come a dei topi e faremo stillare il vostro sangue una goccia alla volta, strappandovi le membra nella maniera più dolorosa mentre siete ancora vivi, dissacrando il vostro tempio e deridendo il vostro patrono", disse Wilhelm, con voce stentorea, avvicinandosi alla porta gloriosamente trasformata dal potere cangiante del Grande Mutatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Anche questa volta, il sommo Dio del Mutamento, il nostro adorato Tzeencht, era in ascolto.

Ed in visione, a quanto pare....Bathorax lo percepisce....

Una sezione della porta cede come burro, mostrando l'interno del tempio dei selvaggi

Sorrido con un ghigno disumano sul volto, alzando le braccia al cielo e facendomi invadere il viso dalla pioggia incessante

Un belato liberatore, cupo e profondo, squarcia l'aria intorno a me, mentre mi sfogo per la riuscita, per la seconda volta, di un incantesimo così complicato

Mi scosto poi di lato, per permettere ai guerrieri di entrare; delle persone all'interno mi interessa ben poco, l'importante e aver fatto la volontà del mio Signore

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Esplose in una risata potente e sguaiata "Quindi dovremo aver timore solo di questo dio? E cosa penserebbe il vostro dio di chi si erge a guardiano ma non è in grado di proteggere e piuttosto si rintana e nasconde?"

Iniziò a fare qualche passo avanti imbracciando le armi, la sua sete di sangue era ora alimentata da quelle grida di paura. Era qui che probabilmente si erano rifugiati donne e bambini del villaggio. Ma il suo unico obiettivo, oltre a sfidare gli uomini scelti dal loro dio, era trovare il proprio cavallo.
"Avete una possibilità." quasi faccio eco alle parole dell'imperiale "Solo una. Chi è in grado di combattere lo faccia e ridateci i cavalli che avete rubato. Le donne e i loro deboli figli sopravviveranno." si sentiva davvero magnanimo in quel frangente ma d'altronde non era interessato nello sventrare chi non offriva una sfida decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

il berciante richiamò a se i poteri del suo dio e di nuovo ciò che prima era legno divenne una massa molle e sanguinolenta di carne putrida. Aperto un varco grida di terrore riecheggiarono nel tempio.

Alle parole del barbaro si voltò verso di luk ma non commento’

Per quanto lo riguardava nessuno avrebbe lasciato vivo quelle mura

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Vedo aprirsi il passaggio e rivolgo il mio arco verso l'apertura. Ascolto le parole di Kull rimanendo impassibile mentre la pioggia continua a cadere su di me.

" ... me è impazzito? ... "

Non avrebbe permesso a nessuno di andarsene vivo da li. E il primo morto sarebbe stato suo, in omaggio al dio del sangue...

AdG

Spoiler

Tengo l'arco pronto verso l'apertura. Se vedo qualcuno miro in modo tale da avere dei bonus per poter scagliare una freccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

Ci fu un momento di pausa: poi dal buio del corridoio che si inoltrava nella montagna dove si erano rifugiati gli abitanti del villaggio venne una voce forte "Non sappiamo niente dei vostri cavalli e non crediamo in voi, esseri corrotti."
Un'altra voce questa volta di donna aggiunse "non veniamo a patti con il chaos"

I compagni saggiarono la situazione: si trovavano in un atrio ingresso di quello che doveva essere un tempio costruito nella montagna. La stanza era piccola e spoglia e si chiudeva a imbuto verso un corridoio che si perdeva nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

"E allora, avete scelto... e siete degli stolti. Doppiamente stolti perchè abitate in queste lande e pensate di non dover avere a che fare col Caos Immortale!", urlò Wilhelm deciso, gli occhi tesi a percepire qualsiasi movimento all'interno del tempio, già certo che la sete di sangue dei Khorniani li avrebbe immediatamente spinti ad entrare e massacrare chiunque avrebbero incontrato, senza requie alcuna, o pietà.

AdG

Spoiler

Perception 61%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Per un'istante avevo valutato quasi positivamente una fine immediata dello scontro; i guerrieri si sarebbero fatti avanti, sarebbero morti sulle armi dei khorniani, e noi avremmo potuto mangiare e gozzovigliare allegramente.

E soprattutto all'asciutto....

Mi scrollo di dosso la pioggia in eccesso, anche se ormai è solo un vezzo, essendo intriso di acqua fino alle ossa. Mi scosto di lato, sulla porta rimasta aperta, quasi ad invitare i guerrieri ad entrare

"Se la sono cercata.....Bathorax non ha pietà per gli stolti....fate quello che dovete fare, ma fatelo in fretta. Questa pioggia ha stancato Bathorax ormai..." dico imbronciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il kurgan invece aveva già parlato troppo mostrandosi anche pietoso. Inoltre aver saputo che questi idioti non avevano nulla a che fare con i cavalli lo fece infuriare ancora di più. Come aveva potuto pensare che li avrebbero nascosti in un tempio? Era furente.

Si fece largo nell'oscurità agitando l'arma di fronte a se pronto a falciare chiunque si sarebbe fatto avanti. Poi alzò lo scudo, giusto per non prendere qualche freccia in fronte fino a quando non avesse individuato qualcuno da macellare.

AdG

Spoiler

Uso lo scudo come copertura per dare eventuali penalità al tiro fino a quando non vedo qualcuno. non ricordo se si può anche schifare un ranged attacl, in caso Dodge Blow 40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

La risposta fece uasi scoppiare a ridere il Gor

"Non si fanno patti tra predatori e prede!"

Muovendosi tra le ombre scruto' l oscurita' in cerca del suo primo avversario.

- Narratore

Spoiler

Concealment+Silent as a beast+Rover 70% , Silent Move+Silent as a beast+rover 80%, Perception 44%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Nachgeheim 2518 i.c. notte [pioggia e vento]

Nessuno rispose alle ultime parole dei cinque caotici

Kull e Mozgov si mossero verso il corridoio: questo illuminato da chiarore del Kurgan, mostrava di essere levigato con le pareti curate e incise con disegni curvi all'apparenza senza significato.

Largo poco più di un metro e mezzo non permetteva a due persone di passare affiancate

@Wilhelm 

Spoiler

L'Imperiale provò a focalizzare lo sguardo sul fondo del corridoio: delle ombre parevano muoversi. Li stavano probabilmente aspettando

@all

 

Modificato da AndreaP
aggiunta mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Si saranno rintanati e avranno preparato qualche trappola." dichiarò quasi divertito sapendo che presto però avrebbe rischiato la vita molto più di quanto fatto al villaggio.
Avanzò con cautela tastando bene il terreno prima di mettere il piede, lo scudo sempre alto a coprire il volto e quindi anche la luminosità che genero dando un facile bersaglio.
Cercò qualche cosa da lanciare lungo il corridoio come a voler far scattare qualche trappola, memore della lancia nell'altro tempio. Anche la borraccia piena d'acqua se non trovo nulla a terra. Una volta lanciato l'oggetto e verificato nulla accada, se Bathorax non ha nulla da proporre per evitare eventuali trappole avanzo.

AdG

Spoiler

tutto in difesa mentre avanzo... per ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...