Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

Kull

Botolina

Spoiler

Tenendo lo scudo nella direzione della boscaglia, con la spada sollevo la botola guardando all'interno. Troppa curiosità... o forse desiderio di scannare qualche cosa.

AdG

Spoiler

Non ricordo bene quale fosse la visuale dall'esterno verso l'interno e viceversa. Ma vorrei capire se la ragazza è ancora nella capanna senza però entrare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 Nachgeheim 2518 i.c. notte [parzialmente nuvoloso]

@Kull

Spoiler

 

L’interno della casa era buio e silenzioso. Si udiva chiaramente il suono del respiro dei  due beastmen che dormivano.

Nessun movimento pareva esserci.

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Di notte

Spoiler

Imprecò nel dialetto più stretto dei Kurgan lasciando l'apertura della botola e dirigendosi verso la porta. La aprì e controllò che dentro ci fosse pure la rossa e senza troppe cerimonie andò ad accertarsene scoprendola per vedere fosse davvero lei. Si disinteressò delle reazioni salvo al posto suo non avesse trovato un nemico o un fantoccio.

Se Anya è lì sul letto
 

Spoiler

Non si preoccupò di svegliarla, ma in caso le riservò solo un'occhiata per poi voltarsi e uscire.
Tornò a al suo posto continuando a borbottare nella sua lingua.
Osservò Akhorakil truce "Nulla... qualcosa è entrato o uscito dalla botola. Ma non ho visto niente e nessuno." imprecò di nuovo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 Nachgeheim 2518 i.c. notte [parzialmente nuvoloso]


Un forte rumore svegliò tutti mentre Kull con incedere veloce penetrava nella stanza. Raggiunto il letto tolse la coperta fermandosi a guardare Anya.
La ragazza dormiva e non parve accorgersi dell’agire del Kurgane che rimise la coperta e guardando gli altri borbottando qualcosa nella sua lingua e dicendo “Nulla... qualcosa è entrato o uscito dalla botola. Ma non ho visto niente e nessuno."

@Wilhelm

Spoiler

L’umano guardò nella capanna. Qualcosa di strano era accaduto: i suoi occhi vedevano la scia ambrata di Ghur che dalla botola raggiungeva il letto.

@Bathorax

Spoiler

Gli occhi del Beastman vedevano perfettamente al buio. Vi erano delle tracce sul pavimento vicino al letto: zampe di animale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

L'Imperiale non aveva le idee chiare, ma comunque sfoggiò un altro dei suoi ormai soliti, irritanti sogghigni. Poi, avvicinatosi al Berciante, sussurrò:

AdG, Bathorax

Spoiler

 

"Bathorax, non capisco come, ma ho l'impressione di riuscire a distinguere una scia di Vento normalmente invisibile... una folata ambrata... bestiale... dalla botola al letto...

Cosa ti dice la tua Vista Benedetta?".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

    
3 Nachgeheim 2518 i.c. notte [parzialmente nuvoloso]

@Bathorax

Il beastman osservò il punto indicato da Wilhelm e con stupore si accorse che realmente vedeva una scia ambrata

La ragazza si voltò e aprendo gli occhi assonnati “Che succede?” disse un po’ preoccupata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Mi alzo dall'improvvisato giaciglio pochi istanti dopo che Kull entrò all'interno della piccola capanna. Il riconoscere il Kurgan mi rassicurò, ma mi chiesi mentalmente se era già giunto il mio turno.

Wilhelm, anche lui sveglio, mi si avvicina, parlandomi all'orecchio su una certa scia che vede a terra

Impiego qualche secondo prima di svegliarmi completamente dal profondo sonno, e dopo essermi passato il viso sulla manica della sporca tunica, guardo a terra, nel punto indicato dall'imperiale.

Inconfidibile segno di magia....bestiale...che non fosse.....ma Bathorax non l'ha mai vista associata alla magia....

Mi alzo in piedi, aiutandomi con il bastone del bercio, preoccupato per un'idea che mi balza in testa all'improvviso. Guardo Wilhelm, facendo trapelare la mia preoccupazione, e mi avvicino per sussurrargli qualcosa

Wilhelm

Spoiler

"Bathorax teme che elle possa essere una....mutaforma, o come li chiamate voi nell'impero. Ma Bathorax non sapeva che c'entrasse la magia....un semplice animale che è entrato lo escludo...."

  mi rivolgo poi alla giovane, con tono cupo e profondo

"Anya la Rossa!" batto a terra il bastone, richiamando la sua attenzione e facendomi sentire anche dei due Kurgan all'esterno " Bathorax ti chiede cosa sono quei segni" indichi in direzione delle tracce che vanno dal letto alla botola "non mentire,parla in fretta e rispondi in modo sincero. La tua fedeltà al Signore del Mutamento non può farti da scudo per sempre"

Mentre attendo la risposta, mi tornano alla mente alcune storie su esseri umani che, non a loro piacimento, si mutavano in qualcosa di animalesco. Rimango comunque con il dubbio.

Bathorax si sta solo preoccupando per nulla...sciocco e pauroso berciante!

Sento la voce del mio maestro, quasi a rimproverare il mio eccesso di sicurezza

Master

Spoiler

Una prova di Intimidate o Command ( S30 Fel53) se la ragazza non collabora :) . Andrea mi sono permesso di far parlare Bathorax dei mutaforma in quanto sono comuni, tra i beastmen, storie relative a reietti della società che si uniscono alle bande con questa maledizione. Però noterai che non l'ho messo in connessione con la magia, proprio perché è una storia raccontata collegata alla natura primordiale, non ai venti della magia. Poi può darsi pure che non sia così,eh!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Era immerso in sogni di campi di battaglia insanguinati dove il suono dei tamburi e le urla di dolore dei suoi avversari facevano da sottofondo allo scricchiolio sinistro di ossa rotte e tendini recisi quando l improvviso trambusto all interno della vecchia baracca lo fece destare di soprassalto. Un ringhio sommesso mentre una mano artigliata si posava sul manico dell ascia sapientemente lasciata di lato.

Si alzo' in piedi torreggiando all interno della bassa struttura, le corna quasi sfioravano il tetto di paglia. Lo sguardo' saetto' a destra e sinistra cercando eventuali avversari, quando si rese conto che la causa di tutto erano i suoi compagni di viaggio abbasso' l arma ed attese che la donna rispondesse alle domande dello sciamano. Qualcosa di sinistro era accaduto ed i due seguaci del dio del mutamento lo avevano percepito. 

"Vedi di dare le risposte giuste ragazzina o ti ritroverai presto all inferno a far compagnia al tuo antenato"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Quando iniziò l'interrogatorio il kurgan tornò all'esterno. Sicuramente avrebbe potuto udirli anche da lì visto che andò a posizionarsi proprio davanti la botola tenendola ben aperta e fermandola così con un sasso.
Non aveva nulla da dire, gli individui all'interno erano già sufficientemente minacciosi e maliziosi. Lui stava bene fuori a controllare che nessuno tornasse, nessuna creatura o qualsiasi cosa avessero visto gli stregoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 Nachgeheim 2518 i.c. notte [parzialmente nuvoloso]

La ragazza pareva particolarmente intimorita dal beastman e balbettando gli parlò “Un topo forse, o una lince… Non lo so, io dormivo: non ho sentito niente. Chiedetelo ai vostri amici…”

Gli occhi della ragazza passavano dalla faccia dei due beastmen, alle tracce sul terreno al resto della stanza.

@Karl

Spoiler

Perfetto

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Batto forte il bastone del bercio sul pavimento. Il legno del pavimento emette un suono cupo, facendo riexxheggiare il colpo nel.piccolo ambiente

"Prendi per sciocchi tutti noi?! Quelle sono tracce...c'è magia lì, lo capisci questo Anya la Rossa?!"

Mi avvicino poi a lei, sbuffando aria dalle narici

"È un tuo problema? O sono tuoi nemici? Diccelo in fretta....Mozgov.non sarà cosi portato a parlare..." facendo intendere alla ragazza che il grosso khorngor potrebbe essere molto poco propenso al dialogo

Link al commento
Condividi su altri siti


3 Nachgeheim 2518 i.c. notte [parzialmente nuvoloso]

Con una velocità inattesa la ragazza saltò al collo del beastman affondando i denti nel suo collo e mantenendo la presa. Le braccia della ragazza avevano abbracciato la creatura del Chaos impedendole di muoversi.

@Karl

Spoiler

Bathorax subisce 5W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov 

le accuse dello sciamano si rivelarono fondate. La giovane donna si avventò sul collo del voltapelle come un animale affamato affondando nel suo collo zanne che non avevano nulla di umano ed abbracciandolo in una presa mortale.

Incurante del rischio di colpire il suo compagno di viaggio, il Bestigor sollevo' l ascia e ne abbatte la testa sulla schiena della donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Il principio della lotta irruppe nel silenzio della notte ma non scatenò la brama di battaglia del kurgan che con solo una punta di curiosità e quasi divertito osservò la manovra di Anya contro lo sciamano 'Un animale anche lei' pensò.
Afferrò la sua ascia e tenendo la botola aperta col piede si concentrò sulla boscaglia, come temendo l'assalto di un branco di altre bestie richiamate dagli schiamazzi della rossa. I due beastman se la sarebbero certamente cavata, al contrario, sarebbe stata un'onta indelebile. Quella lotta non era per il kurgan, un avversario poco temibile e già circondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Termino la frase, soddisfatto del mio tono intimidatorio.

Eppure in un lampo la giovane mi balza al collo, anticipando qualsiasi mio intervento o azione. Urlo di dolore quando i denti di Anya la Rossa penetrano tra i miei muscoli del collo. Non sono abituato ad entrare così a contatto con il nemico, e la velocità con la quale mi ha sorpreso mi lascia di stucco, incapace di organizzare mentalmente una contromossa

Maledetta!!! E maledetta la mia lingua....

Tra spasmi, grugniti e sbuffi, cerco di liberarmi dalla stretta della donna, prestando anche particolare attenzione alla terrificante ascia di Mozgov, che non sembra per nulla preoccupato di colpirmi, ed al quale urlo disperato

"ABBATTI QUESTA CAGNA, MOZGOV!"

Master

Spoiler

Credo sia in grapple quasi sicuramente, per cui Prova di Forza S30 per liberarmi, non potendo fare altro. Cerco comunque di mettere Anja tra me e Mozgov, per non farmi affettare dall'ascia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Nachgeheim 2518 i.c. notte [parzialmente nuvoloso]

Mentre i Kurgan controllavano che non giungessero altri nemici, nella casa il combattimento continuava

Mozgov abbassò la sua arma, ma nei movimenti convulsi della lotta fra la ragazza e lo sciamano il colpo andò a vuoto.
Bathorax con uno sforzo immenso riuscì a liberarsi della presa e Anya saltò di nuovo sul letto rimanendo a quattro zampe a guardare il gruppo con fare ostile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Meravigliandomi io stesso, riesco in qualche modo a districarmi dalla stretta della donna, spingendola in avanti.

Mi porto istintivamente la mano destre al collo, dove i denti di Anya hanno scavato a fondo; un fiotto caldo di sangue mi bagna il palmo, scendendo lungo il braccio

Cagna! Maledetta cagna!!!

Digrigno i denti, emettendo un profondo belato, un misto di rabbia e sofferenza, e concentrandomi con uno dei miei incantesimi distruttivi, facendomi pervadere dall'ira al posto del dialogo

Master

Spoiler

Prova di Incanalare e Provo a lanciare "Fuoco Rosa di Tzeencht" (2 colpi Danno4 no armor save) WP51

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

La donna ed il voltapelle erano avvolti in una sorta di danza sgrazziata fatta di zanne artigli e versi animalesci.

Con un movimento repentino lo sciamano diede fondo a parte della sua forza animalesca scrollandosi di dosso la strana creatura.

Frustrato dalla mancanza di sangue e dalla ben misera offerta che stava per fare al suo dio il Gor sollevo' l ascia e si scaglio' di nuovo contro il suo avversario

@ Narratore

Spoiler

Ws

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...