Vai al contenuto

[TdG] WFRP Slave to Darkness (Chapter I) - A Judgement in Stone


AndreaP

Messaggio consigliato

5 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nebbia]

Avvicinandosi all’ingresso della valle laterale il rumore della cascata, invisibile nella nebbia era sempre più intenso.

L’umidità permeava l’aria e il sentiero roccioso che scendeva sul lato della montagna era bagnato.
Odori di muschio riempivano le narici

Guardando invece il sentiero più ampio che saliva verso la cima la vista era altrettanto occlusa dalle nubi basse e dalla nebbia che impediva di scorgere anche il diradarsi degli alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Erano giorni ormai che il paesaggio mi infastidiva e frustrava. Lo stesso imperiale, a cui tutti guardavano come guida e punto di riferimento, non era certo del percorso da seguire. Dopotutto era giusto così il nostro Grande Signore amava agire in questo modo; non potevamo sperare di sapere in modo preciso come raggiungere la nostra meta, dovevamo scoprirlo poco a poco, ma nonostante questa consapevolezza ,mi irritava il non sapere.

Andare alla cascata, come aveva proposto il kurgan, non era una cattiva idea; avevano bisogno di rimpinguare le scorte di acqua

"Akhorakil il kurgan ha ragione; prima l'acqua e poi il resto. E poi dove c'è acqua c'è vita, potremmo trovare altri indizi....o altri problemi..." ricordando l'essere tentacolare che li aveva attaccati al lago

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Per il momento decise di legare il cavallo, lo avrebbe recuperato dopo nel caos in cui avessero deciso di proseguire per la vetta o liberato per farlo pascolare liberamente nel caso in cui avessero preso la mulattiera per scendere nella vallata.
Guardo Akhorakil attendendo si muovesse verso la cascata per fare altrettanto. L'idea di incontrare qualcuno non era affatto male, sperò non un'esile ragazza dai capelli rossi anche se ora, a ripensarci, avrebbe potuto divertirsi con lei prima di farla scannare dagli altri.
"Non voglio tutte le risposte. Ma una direzione, anche se approssimativa." lui avrebbe potuto forse seguire una scia di sangue e dolore, certamente non sentiva la vocina del signore del mutamento nella testa, non ancora quantomeno.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


5 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nebbia]

La ricerca di Akhorakil di un modo per raggiungere l’acqua, di cui sentiva il rumore, senza scendere nella valle laterale lungo la ferrata fu vana.
Quest’ultima era chiaramente impraticabile per i cavalli.

Salvo voler proseguire verso la vetta nella valle principale, la valle laterale sarebbe dovuta essere acceduta a piedi.

@all

Spoiler

Non sono sicuro che prima fosse chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akhorakil

Impreco gli dei del sud e soprattutto quel bastardo di Sigmar

Siano maledetti tutti i falsi dei del sud! 

Comincio a cercare un buon punto per il cavallo

Possiamo scendere solo a piedi, dobbiamo lasciare qui i cavalli. Scendiamo e riempiamo i nostri otri!

Continuo ad imprecare mentre prendo il mio equipaggiamento

Sigmar che tu possa marcire in mezzo ad una pozza di sangue e il tuo teschio adorni il trono scarlatto!!!

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Sarebbe un grande dono quello... se esistesse." evitò di iniziare proselitismi, erano tutti più o meno dalla stessa parte ma dare credito a leggende di uomini ascesi a divinità era davvero privo di senso per lui.
Indicò il sentiero che saliva verso la vetta "Oppure percorrerlo verso l'alto e raggiungere la sorgente. Giunti in cima la nebbia avrà avuto tempo di alzarsi o diradarsi ed avremo una visuale migliore di quel che ci circonda. E forse di chi altro si è messo alla ricerca del luogo."

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nebbia]

Akhorakil preso l’equipaggiamento si sporse verso il sentiero che scendeva. Questo seguiva il profilo di quella che diventava una gola. 
L’umidità mentre si immergeva nelle nubi era evidente e la guida subito capì che anche a piedi il rischio di una caduta era notevole.

L’aria fresca e umida pungeva la pelle del Kurgan.

I cavalli intanto erano nervosi e Kull, che li teneva, fu distratto dalla volontà di questi di allontanarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Nonostante il nervosismo fosse ormai una costante, mi soffermai a pensare su quello che stavamo facendo, e sul modo in cui il mio Signore, forse (se eravamo fortunati) ci stesse guardando.

Ignorai i discorsi dei due kurgan, ansiosi uno di scendere ed uno di salire lungo il sentiero, e cerco un luogo dove sedermi. Dopo essermi posizionato per bene, estraggo dalla bisaccia la statuetta presa nella capanna di Anja, guardandola attentamente, e perdendomi nella figura, strana ed affascinante,quasi alla ricerca di risposte.

Master

Spoiler

Posso fare qualche prova di Magical Sense? La statuetta è sempre uguale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Come Akhorakil sembrò cambiare opinione Kull iniziò a guardare verso il basso "O forse ci stanno mettendo alla prova, un terreno così impervio, una via così pericolosa." notò Bathorax sedersi e attese una sua opinione. Sembrava sempre rimuginare qualche cosa ma alla fine dalla sua bocca uscivano solo supposizioni su cosa gli altri stessero pensando o frasi ambigue "Ma sì... se non c'è fretta saliamo, controlliamo e poi decidiamo."
Il freddo iniziava ad essere fastidioso seppur la sua tribù era abituata, avrebbe dovuto trovare presto delle pelli per coprirsi. La sua pelle, dal colore acceso del regno di Khorne, certo non emanava anche calore.

AdG

Spoiler

a proposito avendo Fear 1 ci siamo dimenticati di aggiungere il talento Menacing.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Questi momenti di indecisione non facevano altro che montare la sua rabbia. Tutti quei misteri, rune indecifrabili, scritte inlegibili tipici giochetti del maledetto signore del mutamento.

Khorne non ama gli stratagemmi, il suo dio gli richiedeva solo una ed una cosa, teschi per il suo trono e per la sua gloria

"Vada per il sentiero che sale, a quanto pare le nostre guide hanno perso l ispirazione, speriamo che tutto questo non si riveli  un gioco del loro patrono"

disse incamminandosi dietro i due barbari mentre gocce di rugiada iniziavano a formarsi sulla sua folta pelliccia

Link al commento
Condividi su altri siti


5 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nebbia]

@Bathorax

Spoiler

 

Lo sciamano provò ad avvertire i venti del Chaos ma intorno alla statuetta non ve ne erano. L’unica cosa che attirava la magia era il monolito.

 

Il gruppo si mise in viaggio per salire verso il passo infilandosi nella nebbia.

Presto gli alberi iniziato a diminuire lasciando il posto ad arbusti. L’aria era fredda e umida.

La visibilità era ridotta ad un 100 di metri e permetteva di vedere le montagne alte circostanti.

Il sole, visibile come una luce offuscata nella nebbia, iniziò a scemare quando il sentiero smise di salire iniziando a muoversi in piano.

@Landar

Spoiler

Ok, mi segno di farlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

Salendo si era preoccupato perlopiù di tenere a bada il cavallo che sembrava piuttosto nervoso, la strada non richiedeva particolare attenzione come invece sarebbe stato per la discesa. Ogni tanto, raramente, si guardava attorno ma alla fine gli bastava tenere l'arma sulla mano libera mentre con l'altra strattonava le briglie per convincere il destriero a proseguire.
Non disse nulla, quando la strada iniziò a diminuire la pendenza, si fermò qualche secondo a guardarsi attorno ma la visibilità era ancora scarsa. Solo ora, assecondando i timori dell'animale richiede silenzio "Aspettate, non parlate." si mise ad ascoltare invitando gli altri a fare altrettanto.

DM

Spoiler

si di base ogni punto di fear concede un talento legato alla paura e al terrore, vale per tutti chiaramente.
check di ascoltare
Non ho capito cosa sta iniziando a scemare, sembra il Sole. Ma non è mattino? O siamo già arrivati alla sera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Seguo il gruppetto su per la lunga salita; una volta riposta la statuetta, ero deluso dal fatto che fosse un semplice oggetto, senza magia al suo interno. Dopo una lunga salita, con la nebbia a privarci della vista circostante e la pendenza a farmi sbuffare come un montone nei giorni di "lavoro", arriviamo ad un punto in cui la strada sembrava più pianeggiante. Mi fermo un attimo, bevendo dall'otre copiosamente

Dovremmo anche fare rifornimento....ho sempre sete e queste salite di certo non aiutato...

Sto per dire la mia, quando Kull ci dice di stare zitti; sembra concentrato ad udire qualcosa, per cui, mi malgrado, sto zitto, appoggiandomi stancamente al ciglio del sentiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Nachgeheim 2518 i.c. tramonto [nebbia]

I compagni si misero in ascolto di rumori cercando nella nebbia qualche indicazione.

Intorno a loro si udivano i suoni della natura, probabilmente pericoli animali che si muovevano. In lontananza lo scorrere di un ruscello e il fruscio di qualche pino

Nulla faceva presagire pericolo

Il sentiero, ormai ridotto ad leggero tracciato nell’altipiano, si inoltrava fra arbusti pungenti.

Nonostante la stagione la temperatura era decisamente pungente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Un ruscello... forse non mi sbagliavo, c'è la sorgente." tirò fuori la borraccia dalla sacca da sella "Credo sia il caso di riempirle e trovare la nostra cena."
La zona sembrava tranquilla e probabilmente avrebbero potuto sistemare un piccolo campo lì nelle vicinanze e accendere un bel fuoco per non morire di freddo la notte. Inoltre dovevano essere in forze il giorno seguente per farsi strada tra quegli arbusti.
"Dove pensi sia meglio accamparci Akhorakil?"

Link al commento
Condividi su altri siti


5 Nachgeheim 2518 i.c. tramonto [nebbia]

Lo scout Kurgan provò ad identificare un buon posto per accamparsi ma la nebbia lo impediva. Intorno a loro vi erano solo arbusti irsuti che anche i cavalli facevano fatica ad identificare.

Lo scorrere dell’acqua alla loro sinistra poteva essere ad alcune decine di metri ma i compagni non ne erano certi.

La luce intanto continuava a diminuire

Link al commento
Condividi su altri siti

Bathorax

Mi stavo sempre più innervosendo. Il mio signore non mandava segni, non inviava alcun segno tangibile che la nostra strada fosse giusta, o anche solo sbagliata. Tutto si limitava a ad un commino estenuante e privo di note rilevanti. E come se non bastasse, la fitta nebbia rendeva tutto ancor più ovattato e chiuso.

Se non fosse stato per l'incontro con Anja, gli ultimi giorni sarebbero stati delle semplici scampagnate sulle impervie montagne dei confini del mondo.

Mentre i Kurgan discutono di fatti pratici, mi volto verso Wilhelm

"Pensi che la tomba sia sulla montagna, imperiale? Bathorax sta provando a concentrarsi....ma Bathorax non riceve risposte, per ora..." mi appoggio stancamente al bastone del bercio "se quella pazza non avesse attaccato....l'avremmo potuta torturare per farci dire l'esatto luogo di sepoltura, ed evitare di girare come novelli montanari in questa umida nebbia" sbuffo dalle narici, formando piccole nuvolette di vapore, che si disperdono velocemente nell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Kull

"Non lo conosceva, l'ha detto. Probabilmente non mentiva." indicò nella direzione dalla quale erano venuti per poi spostare il dito lentamente avanti "Abbiamo deciso di salire per non rischiare la discesa, ma dovremmo comunque farlo. Aveva detto 'più avanti nella valle'."
Prese la tenda e il sacco a pelo "Fermiamoci qui, tanto non fa differenza. Ci attaccheranno qui, come lo farebbero altrove. Sento odore di sangue."
guardò Akhorakil "Domani se avremo maggiore visibilità scenderemo, altrimenti... scenderemo lo stesso."

Tutti

Spoiler

accampiamoci e facciamo soliti turni di guardia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...