AndreaP Inviato 30 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2017 6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse] I compagni entrarono qualche passo nell’ambiente per osservarlo alla luce della torcia di Akhorakil: era chiaramente un tempio di quella che Wilhelm aveva chiamata Vanya Gli affreschi erano di buona fattura e parzialmente integri. Le colonne portavano intarsi geometrici che le avvolgevano, e sostavano un soffitto a volte. Il pavimento era in pietra levigata. La porta opposta era rinforzata Nella stanza non vi era nessuno @Wilhelm Spoiler L’imperiale osservò il volo delle civette. Si muovevano in senso antiorario lungo le pareti facendo un cerchio e oscillando in un’onda continua. A sua impressione parevano una processione. Le colonne erano invece intarsiate con disegni geometrici. Wilhelm sapeva che Verena era la dea della conoscenza e chiunque avesse addobbato la stanza doveva averne tenuto conto. @Bathorax e Akhorakil Spoiler Ad un tratto i due sentirono un soffio di vento freddo dal corridoio alle loro spalle, quello che conduceva all’esterno. Voltatisi per un istante parve loro di vedere quattro punti rossi luminosi che si stagliavano sul fondo del corridoio stesso, due coppie di occhi forse. Ma immediatamente sparirono. @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOTDY5LVZqRFJZVzQ/view?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Wilhelm "Fatemi provare...", disse l'Imperiale in un sussurro. Appoggiò cautamente un piede sul pavimento della stanza, pronto a ritrarlo al minimo segno di pericolo. "State indietro e se qualcosa mi ammazza, dite alla mia cara mammina che l'ho sempre odiata". AdG Spoiler Wilhelm prova ad entrare un piede alla volta. Se non succede nulla, comincia a percorrere la stanza stando adeso al muro e seguendo il senso del volo delle civette, in direzione antioraria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2017 Bathorax Una volta oltrepassata la porta, ci si parò davanti una grande sala. Rimango per alcuni istanti ad osservare le alte colonne; nella foresta simili costruzioni sono una rarità, e se non fosse stato per alcune rovine di insediamenti umani, perlopiù templi, di certo oggi sarebbe stata la prima volta che i miei occhi si posavano su simili ed imponenti opere. Mentre sono intento ad osservare i dipinti sui muri, il mio istinto viene attirato da un movimento repentino, quasi un lampo, alle nostre spalle. Riesco solo a notare un guizzo, e quattro occhi rossi apparire e scomparire velocemente. Nel mentre l'imperiale decide di prendersi la briga di avanzare, e ovviamente concordo con lui, evitando la possibilità di beccarmi qualche altra trappola. Allo stesso tempo, non voglio però ritrovarmi con un nemico alle spalle, magari in grado di colpirci mentre siamo intenti a studiare l'ambiente davanti a noi. Mi volto quindi verso Akhorakil, che avevo notato voltarsi insieme a me quando gli occhi erano apparsi nell'oscurità "Akhorakhil il Kurgan, anche tu hai visto? " domandando retoricamente al guerriero "Chiudi la porta dietro di noi, Bathorax non vuole ritrovarsi con un nemico sconosciuto alle spalle" Rimango quindi in attesa di vedere gli sviluppi del passo di Wilhelm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 2 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2017 6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse] Wilhelm coraggiosamente entrò nella stanza ed iniziò a percorrerla in senso antiorario adiacente al muro sinistro. Ogni passo che faceva gli dava sicurezza: finalmente il giovane raggiunse la porta sul lato opposto Questa era come la precedente di legno rinforzato, presentava una maniglia tonda ed era chiusa. Frattanto Bathorax chiuse all’improvviso la porta alle loro spalle, separandoli dal corridoio. Lo sciamano aveva chiaramente visto qualcosa. @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oORnEzTTlZbllGM1U/view?usp=sharing Dunque per me la situazione è quella descritta dalla mappa Tutti nella stanza con Wilhelm vicino alla porta sul lato opposto. La porta della stanza è stata accostata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 5 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2017 Kull di Kul Kurgan Il kurgan avanzò poco dietro l'imperiale fermandosi però poi subito dopo l'uscio "L'imperiale è fortunato. Meglio così." non riuscì a completare la frase che vide gli altri due compagni girarsi di scatto, istintivamente lo fece anche lui sollevando arma e scudo. Se qualche cosa si era mosso significa che quel luogo non era abitato solo da trappole. C'era qualche cosa che sanguinava, e lui lo avrebbe fatto sanguinare copiosamente. Il desiderio dello scontro crebbe e quando vide Bathorax chiudere la porta lo guardò male "Cosa c'è? Ci vuoi chiudere in trappola?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 5 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2017 6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse] Quasi a rispondere alle parole del Kurgan l’anta che separava la stanza da corridoio iniziò a vibrare senza tuttavia ad aprirsi. Dalla fessure intorno non si vedeva alcuna luce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 5 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2017 Mozgov Quel posto non voleva intrusi e sembrava stesse utilizzando ogni mezzo per liberarsi dei quattro che impunemente vi si erano intrufolati. Dopo che lo sciamano ebbe chiuso le porte alle loro spalle ecco che queste improvvisamente iniziarono a vibrare Immediatamnete il Gor ed il barbaro delle steppe imbracciarono armi e scudo pronti a dare battaglia a qualunque cosa si celasse dietro le spesse assi di quercia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 5 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2017 Akhorakil Vedo gli occhi rossi alle nostre spalle e sussurro ai miei compagni Occhi rossi dietro di noi qualcuno nel buio ci osserva. Non so se chiudere sia una buona idea. Sono riuscito a fare un'altra torcia, ma direi di tenerla per il ritorno ... " … ammesso che ce ne sia uno … " Mi guardo attorno attendo, tenendo la spada in mano e la torcia ben stretta nell'altra. AdG Spoiler Perception Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 5 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2017 Bathorax Appena termino di chiudere la porta, la vedo muoversi e tremare, come se qualcuno tentasse di entrare, appoggiandovisi. Alle parole di Kull, mi volto di scatto, il viso quasi a mostrare superbia "Trappola, Kull di Kull Kurgan? No, seguace del Rosso Dio, no...forse Bathorax la sta evitando una trappola, come ti potrà ben dire il tuo compagno Akhorakil" indicando l'altro Kurgan, vicino a me "Come vedi c'è qualcosa dall'altro lato.....e Bathorax non vuole ritrovarsi con qualcuno o qualcosa di dietro...tu forse si, Kull di Kull Kurgan?" chiedo quasi in tono retorico Mi rivolgo poi ad Akhorakil "Se pensi che lasciarla aperta sia bene, Akhorakil, fai pure, ma almeno aspetta che mi sia allontanato e che gli altri siano preparati. Bathorax, comunque, dice di lasciarla chiusa, per ora" Chissà, forse ci sarà un'altra uscita, davanti a noi....o quantomeno dovremmo tornare indietro e comunque affrontare quegli occhi rossi... Mi sposto quindi di qualche metro, lasciando agli altri la scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 6 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 Kull "No Bathorax. Kull di Kul Kurgan non volge le spalle al nemico." quasi scimmiottò il suo modo di parlare dicendo però una verità: aveva ricevuto una benedizione o maledizione per alcuni, più d'una in realtà. Ogni cicatrice del nomade era sul petto, sul volto, sul fianco o sull'addome... nemmeno una sulla schiena."Sta bussando. Preparate il benvenuto." Si mise in guardia alzando lo scudo, osservando la porta appena chiusa, la spada bassa non lasciava intendere dove avrebbe diretto il colpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 6 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2017 6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse] Tutti i compagni si voltarono verso la porta. Questa aveva improvvisamente smesso di vibrare. Ma qualcosa di strano stava accadendo: l’anta stava divenendo trasparente permettendo di vedere al di la il corridoio oscuro. E in mezzo al corridoio vi erano due guerrieri con le spade in pugno e con lunghi mantelli che li coprivano interamente fatto salvo gli occhi lucenti di rosso. I due guerrieri fecero un passo e presero ad attraversare la porta per entrare nella stanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2017 Akhorakil Mi apposto dalla parte opposta rispetto al verso di apertura della porta tremante e poi cerco di aprirla tenendomi di lato pronto a colpire AdG Spoiler Sono sul lato opposto rispetto al verso di apertura per evitare che la porta si apra spartendomi addosso. Appena la apro brandisco la spada ed entro in total defence. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2017 (modificato) Kull di Kul Kurgan Urlò tutta la rabbia repressa fino a quel momento. La vista dei due guerrieri scatenò nel Kurgan un'ira furibonda, non sapeva chi fossero né da dove venissero. L'unico timore era che non potessero sanguinare e questo era un male. Sperò quantomeno di poterli distruggere, annientare, rendere poltiglia, masticare con le sue armi, sbranare la loro essenza e darla in dono al dio del sangue "Teschi per il Trono di Khorne!" Scattò abbandonando l'imperiale sulla porta opposta mirando al guerriero più vicino, consapevole che almeno il gor avrebbe dato manforte. AdG Spoiler charge sul più vicino, credo siano almeno 4yards di distanza. WS 56+10, danni 1d10+5, parata con scudo a 56, Toughness 50 più armatura a seconda di dove viene colpito Modificato 7 Giugno 2017 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2017 Mozgov I malefici che quel posto aveva in serbo per il gruppo di avventurieri sembravano non dover mai finire. Le porte, serrate prontamente dallo sciamano, divennero traslucide mostrando due guerrieri che lentamente le attraversarono varcando la soglia che dava all interno della grande sala. Immediatamente il barbaro delle steppe scateno' l ira repressa in tutti quei giorni lanciandosi contro i due avversari. Il Gor non fu da meno, alzo' la testa della grande ascia scaglaindosi sull altro @ narratore Spoiler Charge + ws 71% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2017 Wilhelm L'Imperiale fece appena in tempo a rendersi conto della stranezza della situazione, che già i khorniani si erano lanciati all'inseguimento. Egli si mise spalle al muro, sensi bene all'erta, mentre il pugnale scivolava rapido nella mano rimasta precedentemente libera. "Bathorax, scorri lungo il mare ed allontanati!", gridò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2017 Bathorax Non mi faccio ripetere due volte l'invito di Wilhelm, ed indietreggio lesto lungo la parete sulla mia destra. Faccio un ghigno,mentre osservo la scena di lotta. Che ci pensino i guerrieri....sono a digiuno da troppo tempo, un po' di esercizio fisico gli farà bene di sicuro...così la smettono di lamentarsi Sia Kull che Mozgov bramavano l'apparizione di avversari degni di loro, di guerrieri o soldati, per cui, per un breve istante, mi balzò nella mente un'idea un po' folle. E se fossero stati loro a richiamarli? Se fosse il luogo stesso a focalizzare le volontà dei suoi visitatori e trasformarle in realtà? Mi scuoto da questi difficili pensieri, ripromettendomi di pensarci dopo, in sicurezza; il mio Dio sapeva sempre come tenere impegnate le menti dei suoi seguaci. Costeggio quindi la parete, e mantengo d'occhio la porta ancora chiusa, sperando non arrivino altre sorprese da quella direzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 8 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2017 6 Nachgeheim 2518 i.c. mattina [nubi basse] Mentre gli altri compagni si spostavano Kull e Mozgov si lanciarono contro i due guerrieri che senza necessità di aprire la porta stavano entrando nella stanza attraversando l’anta. Le due grandi asce si abbatterono sui nemici, ma non trovarono resistenza se non quella che si avrebbe provando a colpire un covone di fieno. Le armi attraversarono infamante i corpi dei due esseri uscendo dal lato opposto. I due risposero col le loro spade che mostravano il tempo trascorso. Le lame si abbatterono sul Kurgan e sul Gor mancando il primo per un soffio. Gli occhi dei compagni concentrati sulla scena penetrarono per un attimo il buio dei cappucci che coprivano il capo degli avversari. Un viso scarnificato, quasi scheletrico, con due occhi rossi, penetrò nell’animo di tutti. Solo Bathorax pareva immune alla loro presenza terrificante. @all Spoiler Mappahttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOaTdIWl82aW1wamc/view?usp=sharing Tutti eccetto Bathorax non potete attaccarli, essendo soggetti a Fear: potete solo parare/schivare o fare altre azioni senza affrontarli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2017 Kull Non fu solo il loro volto, di mostruosità ne aveva viste, certo non aveva mai visto un non morto. Ma il suo colpo, dopo essere stato sicuro di averlo portato a segno, attraversò il 'corpo' dell'avversario come fosse stato fatto di acqua. Quelle due cose insieme scossero l'animo del kurgan. Non potevano essere colpiti e erano già morti, forse illusioni? Tuttta la rabbia di prima si trasformò in insicurezza e paura. Urlò per darsi coraggio, in preda a a quello stato emotivo non era in grado né di affrontarli né di arretrare ma la sua furia combattiva rimase latente e solo quella gli dava un minimo di lucidità per tentare soluzioni apparentemente irragionevoli. Si passò l'arma sulla ferita ancora aperta della gamba "Sangue al Dio del Sangue!" gridò sia per infondere coraggio nelle sue azioni sia come sorta di rituale per 'incantare' l'arma renderla forse efficace. Follia, rabbia, paura. Poi però fu costretto a mettersi sulla difensiva. AdG Spoiler half action passo la lama della spada [sto combattendo con spada e scudo, li avevo da prima] sulla coscia, per "sporcarla" di sangue, poi mi metto in defensive stance per abbassare di 20% la WS degli avversari fino al prossimo turno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2017 Mozgov Il dio del mutamento continuava a prendersi gioco di loro. I colpi del Gor e del barbaro calarono violenti ma attraversarono le due entita' senza arrecare loro alcun danno. Gli esseri si mostrarono quindi in tutto il loro orrore, la vista di quelle figure traslucide e di quegli occhi simili a tizzoni ardenti gettarono lo sgomento sull enorme Bestigor che alzo' lo scudo in parte per riparsi dai colpi in parte per sfuggire a quella vista terrificante. @ narratore Spoiler Full defense Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl_Franz Inviato 9 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2017 Bathorax Mi stavo già pregustando lo scontro tra i quattro guerrieri, quando il ghigno che avevo sul volto si trasformò velocemente in un'espressione preoccupata. Fantasmi.....esseri di altri luoghi.... Mi sposto al centro della stanza, rimanendo comunque dietro le sagome di Mozgov e Kull. Le loro lame non avrebbero fatto nulla a quei due, per cui mi concentro a fondo, ripetendo lentamente le parole di uno degli incantesimi del mio signore, di quelli che portano morte e distruzione sui campi di battaglia. Serviva potenza contro esseri di quella natura, e per tutte le pellicce del branco l'avrebbero avuta! "Fatevi da parte!!!!" Stringo saldamente il bastone del bercio, facendo muovere le labbra come a comando, con gli occhi chiusi. Li riapro di colpo, puntando la parte alta del bastone verso i due guerrieri. Master Spoiler Incanalare+Lancio di Pink Fire of Tzeentch(Diff.15) Wp 51% Uso due dadi (se possibile, FP per ritirare uno dei due,altrimenti fa nulla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato