Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Anton Sokolov

Master, chi cerca non trova (per fortuna)

Spoiler

Non avevo tutti gli elementi per esserne sicuro. Ma vedete, sono persone pensanti come noi. Elaborati geniali di magia e tecnica, talmente perfetti da avere una loro personalità. Possono essere considerati umani in tutto e per tutto aggiungo orgoglioso, come se avessi creato io stesso la creatura di cui sto parlando. Se vive qui non abbiamo niente da temere, i warforged, nonostante il loro nome inquietante, tendono ad abituarsi alla vita con gli uomini facilmente. La sua era probabilmente semplice curiosità dico sorridendo a Breok e Styve, sperando di averli calmati

Inviato

Breok

@chi cerca trova

Spoiler

Quando Anton comincia  a parlare con parole difficili, son sempre più preoccupato.

Ma quando parla di semplice curiosità, accende la mia.

"Quindi si potrebbe dire che è scappato perchè aveva paura?"

Inviato

Styve feders

chi cerca trova (senza non)

Spoiler

Geniale Breok! Ciò significa che se aveva paura....aveva qualcosa da nascondere!

Parlo per il gusto di parlare senza capire che così confondo Breok ancora di più ma colgo l antifona e mi tolgo dalla testa l idea che quel coso possa essere pericoloso,

Inviato

Anton Sokolov

Chi cerca trova

Spoiler

Più che paura la definirei timidezza, come ha detto Morvoren. Consideratela una persona curiosa, ma timida dico ai due, cercando di smorzare i dubbi di Styve. E sono certo che tra un po' arriverà l'elfa nera con le risposte che aspettavamo. Reggete ancora un attimo. Dove sei Morvoren?

Inviato

Rurik

Spoiler

Continuo a scolpire... 5 minuti prima dello scadere della mezz'ora prendo la tinozza è una brocca d'acqua e mi do una sciacquata veloce per levarmi di dosso la polvere di ossidiana e resto in tunica verde. Non porto armi a presso, non mi sento minacciato in questo luogo e non mi sembra il caso di presentarmi con la scimitarra a tavola.

Inviato

Breok

@chi cerca trova

Spoiler

"Un'armatura più piccolina che in verità è una persona e pure timida...
Mi pare quasi un bambino, una volta ne conoscevo tanti che mi osservavano di nascosto.
E appena gli facevo capire che li avevo visti, scappavano tutti impauriti.
Eppure tornavano sempre e sempre più sorridenti!

Comunque se è così, possiamo pure tornare alle nostre stanze in attesa della cena."

Dico provando io stesso curiosità verso quella creatura.

Inviato

Anton Sokolov

Master

Spoiler

Grazie Pelor, grazie Moradin o chiunque mi stia aiutando. Devo tornare religioso, decisamente. Appena arriva Morvoren divento improvvisamente più rilassato, conscio che non dovrò più trattenere la coppia. Ragazza mia, raccontaci tutto ciò che hai scoperto. Noi abbiamo studiato i miei appunti, a quanto pare è una giovane warforged. Una sorta di ragazzina da quanto abbiamo capito. Ma sono certo che tu saprai dirci certamente di più. La guardo speranzoso, sperando abbia le informazioni che aspettiamo. 

Inviato

Styve feders 

tutti meno rurik

Spoiler

Sbuffo di nascosto vedendo che la situazione va verso una conclusione pacifica e serena...mi rassegno alla conclusione dell appassionante curiosata in giro....ok,ok ho capito....sentiamo cosa ha dire morv riguardo il nostro war-coso occhiogialluto (mi piace inventare parole mie per descrivere qualcosa più in fretta e con più efficacia)....e giusto che siamo in argomento....il mega robottone ha finito di preparare la cena? Il mio naso sente odori stuzzicanti!

Inviato

Morvoren nin Taerin alt a Camora

- Tutti tranne Rurik

Spoiler

«Si sono comportati bene vero?» domando ad Anton come se gli altri due non fossero presenti.

«Warforged?» esclamo dubbiosa con lo sguardo chi non sa assolutamente nulla di cosa si stia parlando, tradendo le speranze dell'uomo. Scrollo le spalle «Boh. Se lo dici te. In ogni caso è innocua. È una sorta di ospite della tenuta o una cosa del genere, Kled l'ha chiamata "padroncina". Quindi...» mi volto gli altri due «Avevo ragione, molto probabilmente è timida e l'avete spaventata... inseguendola pure poi!».

Sospiro scuotendo il capo «Quasi, non penso manchi molto...» rispondo infine all'elfo.

Inviato

Breok

@ tutti tranne rurik

Spoiler

Sono lì che ascolto gli altri presenti.

"In pratica non sa nulla.
Almeno è stata utile per annunciarci la cena a breve."

Bisbiglio a Styve sorridendo.

Aspetto quindi che qualcuno mi chiami, ponendomi in una posizione in modo da individuare un possibile ritorno della ragazzina.

Inviato

Styve feders

tutti meno rurik

Spoiler

Breok sembra soddisfarto e ha ormai deciso che il war/coso non è un pericolo. IIo nutro ancora qualche dubbio...e tanto per non dare a Brok l illusione di aver capito come stanno le cose domando ad Anton

ma come fa un costrutto meccanico ad aver paura? Non ha mica il cervello!

Anche la tecnologia è un bel mistero per me....eppure mi interessa abbastanza....e una volta ho rubato un piccolo manuale di dieci pagine riguardo i golem.

A prediscindere dalla risposta,successivamente mi piazzo a gambe incrociate accanto a Breok in attesa di rivedere gli ocghi gialli nella penombra.

Breok? Noi facciamo la guardia va bene? Ma senza curiosare!

Inviato

Breok

@ tutti tranne rurik

Spoiler

"Oh, io mi sento tranquillo.
Se gli altri dicono che non ci son problemi, mi fido.
Non son qui per far la guardia.
Solo vorrei conoscere questo strano essere."

Inviato

Anton Sokolov

Tutti tranne Rurik (ma non discriminiamo i nani)

Spoiler

Alla domanda di Styve sorrido, avendo un'opportunità di spiegare tutto ciò che so sul funzionamento dei Warforged. Vedi, ragazzo mio, i warforged non sono semplici costrutti, sono dei corpi di ferro in cui viene infusa la cosa più simile che c'è ad anima, magia allo stato puro. Questo fornisce a queste creature una vera e propria personalità, cosa che gli garantisce diritti pari a quelli di ogni creatura. Queste creazioni possono, con il tempo, imparare a conoscere sentimenti, come rabbia, paura o gioia, rendendole pari al resto delle persone. Continuo a parlare sull'argomento, spiegando tutti i dettagli storici sulla creazione dei Warforged, le loro potenzialità, i diversi tipi e tutto ciò che so sull'argomento. 

• Mi piace 1
Inviato

Morvoren nin Taerin alt a Camora

-Tutti tranne Rurik ancora per poco!

Spoiler

Nel momento stesso in cui Anton inizia a parlare il mio cervello entra in stato comatoso, ogni tanto per puro riflesso mi trovo ad annuire come se stessi capendo ascoltando con vivo interesse. Mi riscuoto al suono Salvata dalla campana!

Mi spiace interromperti ma visto quello che stava cucinando prima Kled non ho alcuna voglia di prolungare oltre l'attesa!

Dico per guidare gli altri verso la sala da pranzo.

Scendo al piano terra raggiungendo la sala da pranzo.

Inviato (modificato)

Master

Spoiler

Finalmente posso riprendere a ruolare!!! 😭 Maledetto nano asociale!!!

Già pronto ad uscire dalla stanza con l'andatura di un vero maratoneta nanico al suonare della campanella mi fiondo sulla porta nell'intento di aprirla per correre in direzione dei profumi del cibo... Ma aime' mi schianto sulla porta (era chiusa a chiave). Mi riprendo dalla botta e poggio l'orecchio alla porta nella speranza che nessuno abbia sentito il tonfo... Apro la porta e il profumo inebriante dell'arristo investe le narici del mio tozzo naso da nano buongustaio... La salivazione inizia a crescere... lascio che i miei passi si facciano guidare dai profumi della cucina... "Siano lodati gli dei... Non ci sarà palazzo esploso che tenga stavolta... Questa pancia andrà riempita come si deve!!!" 

Mi dirigo verso la cucina congiungendomi agli altri.

Modificato da Narball88
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Anton Sokolov

Tutti tranne Rurik

Spoiler

Al suono della campana smetto istantaneamente di parlare, per seguire Morvoren in sala da pranzo. Di fronte ad una buona cena smetto con piacere di discutere. Styve, Breok potrete chiedere al "maggiordomo" dettagli sulla figura che tanto vi ha incuriosito. E io avrò un modo di capire il funzionamento dell'impianto cognitivo di questo costrutto.

Scendo velocemente le scale, dove mi guardo intorno per vedere se sia presente il mago e, soprattutto, Zhakaria. Almeno a cena vorrei evitare di vederla.

Modificato da Ian Morgenvelt
intestazione spoiler
Inviato

Breok

Tutti tranne Rurik

Spoiler

Anton ricomincia con una delle sue spiegazioni.
Non sono sicuro di aver capito tutto, ma credo di riconfermare che quell'essere sia come una persona.

Alle ulteriori parole di Anton annuisco sorridente.

"Sicuramente gli chiederò!

Vengo vengo Styve, non ti preoccupare, sono interessato anche al mio stomaco."

Al suonare della campana, mi unisco alla comitiva chiudendo la fila.
Saluto con la testa mastro Rurik che si è unito a noi e mi dirigo al piano di sotto.

• Crea nuovo...