Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Styve feders

felicissimo urlo entusiasta. ci sei mai salita? Se vuoi ti insegno io! detto questo comincio pure io i preparativi che ho ormai imparato e mi accingo a presentare samara al mio lupo.

vedi amico mio? Lei è la tiziaocchiogialluta che ti dicevo. È mia amica e viaggerà con me non devi averne paura.

poi lancio parlare con gli animali per sentire cosa ha da dire.

Spoiler

Ignorate questa azione se volevate partire subito o se gordan voleva cge andassimo avanti,styve può essere facilmente convinto a farlo più tarrdi.

Inviato

Breok

"Così è deciso, ottimo!
Vedrai che in compagnia con Styve ti divertirai!"

Sento che tutti son pronti a partire.
Lo sono anch'io, ma un velo di tristezza mi passa per il volto al pensiero di non pranzare ancora per bene.

Inviato

il viaggio continua senza problemi

e il cavallo di Styve era più tranquillo con Samara sopra, ogni tanto correggeva gli ordini dell'elfo in vari modi, doveva essere pratica dei cavalli...

Continuate per circa sei ore, non eravate stanchi dopo tutta la mattina a riposare, ma caso vuole che dopo l'immensa pianura vi ritroviate d'avanti due canyon che lasciavano solo una piccola strada verso nord...vi ci avvicinate sapendo che non ci sono altre vie

e cosa c'è all'entrata che vi spaventa

cadaveri, alcuni vecchi, altri recenti una ventina di corpi tutti in pila come un avvertimento, scritte col sangue sui muri di pietra, alcuni di questi corpi li riconoscete per le vesti

Erano il commando dei corvi bianchi

@Orchesco

Spoiler

Sui muri c'è scritto :TERRA DI URGHUT      VIA DA TERRA      MORTE A NEMICI DI URGHUT:

Inviato

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Mentre mi avvicino alla zona mi faccio più silenziosa del solito, scruto le pile di cadaveri e storco il naso per il tanfo di morte che si fa sempre più forte. Scivolo giù dal cavallo e mi avvicino ai corpi, estraendo la scimitarra per pura precauzione. Conto e controllo i cadaveri dei Corvi Bianchi per capire se qualcuno di loro è riuscito a passare o se tutto il commando si è spento qui.

Spoiler

Per aggirarli quanti giorni in più ci vorrebbero?

So tutti morti i corvi bianchi?

Inviato

Styve feders

vedo i morti in terra e le scritte col sangue. Avevo passato tutto il tempo cercando di discorrere con Samara. Vedendo i corvi bianchi sterminati la mia attitudine gioviale prende un brutto colpo. I miei compatrioti morti e senza sepoltura! Ululo (come ho imparato a fare ascoltando geranas. Uso l ululato spesso quando non eo che dire.) 

Mi guardo attorno stranito e cercando con gli occhi il capo dei corvi bianchi. ma...ma...cosa è successo? Chi può aver....?

Inviato (modificato)

Rurik Occhiogrigio

Non riesco a comprendere le scritte ma il tratto rozzo ed il sangue sono due chiari segni che la strada per il canyon è sbarrata da qualcuno di molto forte per essere riuscito a sconfiggere l'intero gruppo dei Corvi Bianchi. "...Possibile che non ci sia un altra via...? Non dico che sia un completo sprovveduto in battaglia ma infilarci in questo varco sembra sia stato eccessivo persino a questo gruppo di Elfi..." Poi mi volto verso i cadaveri... "Una carneficina... non si sono degnati nemmeno di dargli una degna sepoltura... devono averli ritenuti indegni per farli marcire al sole..."  Mi volto verso il resto del gruppo... "Non conosco altre vie per procedere... ma se qualcuno di voi si intende di geografia e mappe sarebbe provvidenziale cercare un altra via per proseguire..." Nel mentre parlo apro la mappa che ci ha consegnato Reyot in modo che tutti la vedano. 

Master

Spoiler

Tento una prova di conoscenze geografia se me la concedi con un +3. Vorrei provare a capire se vi è un altro punto per proseguire a parte questi canyon.

Modificato da Narball88
Inviato

Anton Sokolov

Rimango a fissare la torre di cadaveri stupido da tale manifesto di cruda ferocia e barbaria. Alla perplessità di Styve traduco il messaggio Un certo Urghut proclama sua questa terra e dichiara morte a chiunque ci entrerà. Concordo con Rurik, proviamo a cercare una strada alternativa, è troppo pericoloso. Potrei anche provare a patteggiare un lasciapassare con questo Urghut, ma non mi pare gente incline al dialogo. Anzi. Dopo aver concluso il mio discorso, mi affianco a Rurik, aiutandolo nella lettura della mappa alla ricerca di un percorso alternativo. Gli elfi non mi sembravano sprovveduti, deve essere una forza estrema per averli sopraffatti. Che sia stata l'amazzone? 

Master

Spoiler

Conoscenze geografia +3 per aiutare Rurik

Inviato

Styve feders

squadro con sospetto la cartina e i due che la studiano. Io non mi farei problemi a combattere! Sono molto scaltro sapete? A me non la di fa! Dico mulinando i pugni per far vedere a Samara quanto sia forte. E poi come fate a essere sicuri che la cartina sia giusta? Magari la ha fatta un incompetente! 

Ma in che lingua è quello scarabocchio orrendo? (Anche se a stento so leggere il Comune)

Inviato

Breok

Sono lì impalato.
E' da tantissimo tempo che non leggo qualcosa in orchesco.
Mi sorprendo che riesca a farlo anche Anton poi.

"E' orchesco.
Non dichiara esattamente morte per chiunque ci entrerà, ma morte ai suoi nemici.
Certo... se entriamo nella sua terra potrebbe prenderci automaticamente come nemici.
A meno che non ce l'abbia con gli elfi.

Mastro Rurik, non è proprio come pensate.
Non si pensa a seppellire esseri inferiori, nè di fargli un dispetto facendoli stare all'aria.
Son semplicemente corpi inutili, messi qui con l'unico scopo di far da segnale.
Non so se son riuscito a spiegarmi bene...

Qualche volta l'ha fatto anche la mia tribù da dove vengo.
Chi non fa parte della tribù non aveva nessun valore.
E impalare qualche intruso al confine non era uno spregio verso il morto.
Era solo un avvertimento per quelli di fuori..

Effettivamente Anton, forse hai ragione.
Saremmo considerati nemici anche noi se entriamo..."

Poi mi volto verso la drow.

"Morvoren!
Gli efi stavano seguendo un'amazzone.
C'è anche il suo corpo lì in mezzo?"

@ master

Spoiler

conosco qualcosa di questo urghut?

non ho capito la conformazione del luogo.
Due canyon e una via.
Vuol dire che siamo sopraelevati e ai lati ci son tipo due spaccatore che fanno cadere nel vuoto?

• Mi piace 1
Inviato

@Berok

Spoiler

Ci sono diue enormi roccie (monti) alla vostra destra e alla vostra sinistra che bloccano in sentiero e ce solo una passo stretto in mezzo ai due...con i cadaveri

Urguth potrebbe essere un capo orco, i clan nascono e muoiono in poco tempo..non è uno dei più famosi...questo è sicuro

@Morvoren

Spoiler

Elfi, umani, qualcuno con le insegne di taris, è in resto è irriconoscibili, alcuni corpi sono qui da poche ore...altri da mesi... il capo dei corvi era li in mezzo a loro...gli era stato strappato anche l'altro occhio..

@Anton,Rurik

Spoiler

Potete aggirare il canyon ma allungherà il viaggio di 6 ore

Inviato

Rurik occhiogrigio

credo che tu abbia ragione Breock... Non conosco le usanze degli orchi e il tuo discorso non fa' una piega... dico al mezzorco voltandomi verso di lui... I corvi inseguivano l'amazzone e sono stati uccisi... Volto il mio sguardo dentro il Canyon. se erano dei bravi apripista e seguitori di tracce l'avranno inseguita fino all'interno... Dicono che quel l'amazzone da sola li aveva decimati... Mi chiedo se si sia salvata perché abbia dei contatti con questi Orchi o se li ha affrontati... O magari è stata così scaltra da passare inosservata per tutta la tratta del canyon... Stranamente sento in me un sentimento contrastante che non mi era mai successo prima d'ora... Da un lato il mio essere prudente e mai avventato mi porta a desiderare di evitare tale strada... Mentre dall'altro lato ho un inspiegabile voglia di conoscere chi si cela dietro una guerriera così formidabile... "Che sia una tagliagole spietata o un ramingo misterioso...?".dopo pochi istanti di silenzio sommerso dai miei pensieri aggiungo "che dici Anton... Potremmo provare anche questa strada... Ma allungheremo di 6 ore il viaggio...". Poi mi volto verso l'intero gruppo. Propongo di metterla ai voti... Che dite?

Inviato

Breok

"E se si fossero sbagliati a seguire le sue tracce?
O se lei ne ha prodotte di false prendendo un percorso che per ora noi non riusciamo a vedere?
Qualcuno è capace di seguire tracce e verificare la cosa?
Non è che allungare il percorso mi piaccia così tanto, ma non voglio neanche andare in boccca a una tribù di orchi!"

• Mi piace 1
Inviato

Rurik Occhiogrigio

"non avevo pensato a questa ipotesi... Ma purtroppo non sono un battipiste e non saprei distinguere un' orma da un altra sul terreno... Rispondo mentre mi accarezzò le trecce della barba da sotto il mento con aria assorta...

Inviato

Anton Sokolov

Mmm, sì, mi pare l'unica alternativa. Commento a Rurik, continuando a studiare la mappa. È una decisione difficile: perdere sei ore per aggirare il canyon o affrontare un orda di orchi. Attualmente, con quello che sappiamo, la strada piú lunga mi pare la migliore, gli orchi non sembrano propensi a parlamentare. Concludo lanciando un'occhiata eloquente al mucchio di cadaveri. Dopodiché aggiungo Styve, Morvoren, Samara, qualcuno di voi conosce per caso il modo di seguire le tracce? Non ho nessuno strumento adatto allo scopo, purtroppo. 

Inviato

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Rimetto a posto la spada chinandomi vicino ad un cadavere, voltandolo a pancia all'aria rivelo il cadavere del capo dei corvi bianchi a cui hanno strappato anche l'ultimo occhio rimastogli. 
«Non sembra esserci nessuna amazzone qui...» esclamo con voce atona prima di pulirmi le mani sul mantello e rialzarmi «Loro sono stati costretti ad inseguirla nel tunnel, erano al suo inseguimento e non avrebbero potuto fare diversamente, ma immagino sapessero più o meno che fosse una trappola. Loro non potevano evitare questo tunnel, noi possiamo».

Scuoto il capo quando mi chiedono se sono capace di seguire le tracce.

«Anche io sono per la via più lunga».

- Master

Spoiler

Immagino che se ci fosse stato il corpo dell'amazzone me lo avresti detto, o sbaglio?

Inviato

@Morvoren 

Spoiler

Non ci sono donne fra i cadaveri.

Samara resta sul cavallo ad osservare le mosche muoversi sui cadaveri...

Ho seguito le vostre tracce di cavallo, erano facili da seguire....
Si può vedere che delle impronte grosse e pesanti sono giunte fin qui da dentro il canyon..hanno posato i cadaveri e se ne sono andati dentro...i passi leggeri degli elfi entrano e basta

Dopo di che si volta a sinistra verso l'erba

Li..Qualcuno è passato, evitando il canyon..l'erba è spiaccicata...zoccoli di cavallo...

Inviato

Styve feders

anche ger sa seguire le tracce ,vero ger? Comunque io voto per andare avanti di qui. dico a dimostrazione del mio (falso) coraggio. 

Ancora stranito dalla vista dei cadaveri giocherello con il pelo del cavallo e guardo a terra. 

Inviato

Breok

"Bravissima Samara! Sei eccezionale!"

Mi volto cercando di cogliere le tracce che non vedo.

"Strano che gli elfi non le abbiano trovate però.
Che ne dite, andiamo da questa parte dietro l'amazzone?

Styve, potresti anche chiedere a lupo se sente odore di cavallo e amazzone e se riesce a trovare la pista, no?"

Inviato

Styve feders

oh! Sisi certo Breok buona idea. nella beatitudine per essere riuscito a trasportare con me la warforged ho comletamente dimenticato il mio incantesimo.

Cominciò a parlare sottovoce.

Spoiler

Lancio parlare con gli animali. Dato che é innoquo non serve neanche il tiro di concentrazione e ts giusto? Correggetemi se sbaglio,io ho sempre fatto cosí.

Rimango palpitante in attesa che l incantesimo funzioni. 

Ger?

Inviato

Rurik Occhiogrigio

"La decisione è stata presa... andremo per la via più lunga ma più sicura!" Concludo con un sorriso mentre volto il pony nella direzione designata... "Grazie Samara... le tue indicazioni sono state provvidenziali!"

• Crea nuovo...