Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Breok

"Mmm...
Se il caos è un suo campo, potrebbe essere stato questo Tyrael.
Ma usare un bimbo come esplosivo pare anche a me un po' troppo.

Certo da quel che mi dite pareva che a quel bimbo dispiacesse cosa stava per succedere.
Come se fosse stato spinto o costretto da qualcos'altro.

Mah, chissà cosa.

Che sia il nord o no la nostra meta, proviamo con questi corvi.
Magari questi preti ne sanno di più.

E ti ringrazio mago per la tua ospitalità.
Dalle mie parti non è decoroso rifiutare un invito del genere.

E poi siamo senza tetto, e lì troveremo riparo, e una tavola calda piena di cibo, vero?

Su! Cosa aspettiamo! Andiamo!"

Inviato

Morvoren nin Taerin alt a Camora

Quando accenna alla casa sorrido leggermente «Finalmente ti sei deciso!» esclamo «Però dopo voglio sapere, se prima dicevi sempre che "non era necessaria"».

Mollo una sonora pacca sulla spalle dell'elfetto «Il biondino ha ragione!».

Prima che gli altri si avviano torno a voltarmi verso il mago «Tu che fai?»

Inviato

Io cerco Zhakaria, devo capire cosa ha in mente e se le mie informazioni possono essergli d'aiuto...tornerò da voi appena posso...non temete non avrò problemi a camminare
lo sguardo del mago si Sposta su Anton

Preferirei andassi con loro, appena torneremo nella casa dovremo informarvi su quello che sapiamo...Io non voglio costringervi a fare qualcosa che non volete fare, ma per ora credo voi siate gli unici che possiamo fidarci per scoprire la verità.

Inviato

Anton Sokolov

Certamente, capisco le mie motivazioni. Aspetterò domani per passare a dare l'ultimo saluto ai miei genitori rispondo al mago. Mi vedrà come un gran maleducato, non dovevo fare una cosa del genere. E poi chi lo sa, magari l'elfa cambierà e si dimostrerà la persona più buona e disponibile del mondo. In fondo sognare non costa nulla. Poi parlo al resto dei miei compagni Forza giovincelli, avviatevi verso la casa del nostro anfitrione. Io vi seguirò. Ah, Rurik, il tuo animale concludo porgendo le redini della bestia al nano.

Inviato

Rurik

Accenno un sorriso. "E ti pareva che  dietro tale ospitalità non ci fosse un secondo fine. Ma mi sta bene... devo capire cosa c'è dietro a quei simbionti e quali dei stano muovendo le fila dietro questa guerra... solo così riuscirò a mettere in guardia la mia famiglia al tempio di giada e la chiesa dello Shalm... Lo scambio per ora mi sembra ecuo..."

Mi rivolgo ad Anton: "Mi pare che abbiamo ancora dell'arrosto e della buona birra in sospeso dalla locanda... Senza contare che io e te dobbiamo ancora discutere sul tuo apprendistato come intagliatore. Ho visto la tua bravura nel creare dei gingilli davvero utili e devo essere sincero... non ho mai visto nulla di simile in tutta la mia vita... Io amo intagliare con la pietra statue di animali, divinità, rompicapi, piccoli gioielli e giocattoli per bambini... una passione che coltivo da molti anni e che non avrei problemi a trasmettere agli altri..."

Inviato (modificato)

Rurik

Da dietro i destrieri che si portarono dietro noto Ventobianco... sembra tranquillo... Mi appresto a prendere le briglie del pony da guerra e mi volto ancora una volta ad Anton. "Grazie per avermelo riportato, te ne sono grato" Sorrido ancora. Sono particolarmente di buon umore alla vista del mio pony.

Modificato da Narball88
Inviato (modificato)

Anton Sokolov

Purtroppo le cucine della locanda sono completamente distrutte, non possono darci niente per cena. Ci tocca adattarci o alle razioni o a ciò che ci mette a disponibilità il ragazzo rispondo al nano affamato. Dopodiché aggiungo E per quanto riguarda l'apprendistato sono particolarmente interessato all'applicazione della pietra ai miei congegni. Potrebbe dare risultati più solidi. Diciamo che è questa la mia passione, creare questi oggetti con effetti utili concludo sorridendo e toccando le mie bandoliere piene dei più svariati congegni. Al suo ringraziamento per il pony sorrido, contento di avere aiutato

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Breok

"Ottimo!
Vada per la casa visto che siamo tutti d'accordo.
Fatevi spiegare per bene la strada, che io potrei perdermi!"

Chissà se questo mago ha delle cameriere a cui ordinare la cena...

Inviato

«Vuoi prendere Aes? Tanto ti conosce» dico al mago passando una mano lunga la criniera dell'animale.

Sbatto i palmi delle mani tra di loro come a concludere la "riunione" «Andiamo?»

-Master

Spoiler

In base a quello che mi dice gli lascio il cavallo o me lo porto dietro, comunque per me si può andare avanti xD

Inviato

No grazie, non credo sia così distante ed è meglio che cominci ad abituarmi...ci vediamo fra poco...

Vi muovete verso il quartiere commerciale, le strade stavano cominciando a riempirsi di vita, persone spaventate e curiose che chiedevano cosa era successo e cosa ne sarà adesso della guerra...tante domande...poche risposte...
Non ci vuole una buona vista per notare la casa dal colore blu mare, anche se chiamarla casa poteva essere un offesa, era un vera e propria villa, con giardino e torri,  ci sarebbe potuto vivere una famiglia di almeno 12 persone...invece quel mago ci viveva da solo
A no..c'era anch Kled

Bussate la porta che viene aperta da una pesante figura metallica di due metri, la corporatura era umanoide e portava vesti eleganti ma tutte le parti scoperte erano di puro metallo i suoi occhi erano sfere di rame...faceva impressione 

Cosa...Desiderate... signori?
La voce sembrava quella di un uomo sommerso da tonnellate di metallo

Inviato

o mio dio che orrore! Il mostro metallico!!! Fuga? 

che si fa? Vai Anton rispondi tu con il tuo charme (bisbigliando).......

resto da un lato facendo spazio agli altri,osservò con il naso in sù il costrutto e la villa.

bene! Ho salvato la vita a un mago straricco; ora mi aspetterebbero una lauta ricompensa,una cena regale e servizio a vita......se non ci fossero problemi più importanti al momento, che rabbia! 

Hai mai visto un ammasso di ferraglia simile Breok?(sempre bisbigliando)

Inviato (modificato)

Rurik

...Mai vista una roba simile... un elementale di ferro??? "...Guardiano di ferro è questa la dimora di Reiot? Siamo suoi Ospiti. Voi siete Kled giusto? ...Il mio nome è Rurik..." Resto un pò scettico nel parlargli... non sò se questo coso capisca ogni parola che dico... 

Rimango titubante alla vista e attendo una sua risposta.

Modificato da Narball88
Inviato

Davanti alla villa mi blocco sorpresa, sovrapponendo l'immagine della villa agli spartani alloggi della torre. Sono sicura che sia lo stesso Reiot di otto mesi fa!? mi domando accennando un sorriso di divertimento.

«Kled, giusto?» esclamo alzando una mano a mo' di saluto per poi avvicinarmi e picchiettare con le nocche contro il metallo del guardiano-servitore.

«Siamo ospiti di Reiot. Comunque, due domande: Dove trovo la stalla? e perché proprio il blu per il colore della tenuta?»

Quando mi viene indicata la stalla vi ci porto immediatamente il cavallo, liberandolo della sella e dei finimenti.

Inviato

Anton Sokolov

Kled è un'automa? Fantastico! Dovrò chiedere a Reiot di poterlo studiare. Con gli occhi sgranati come un bambino davanti al suo giocattolo preferito parlo al costrutto Buongiorno. Lei deve essere Kled, giusto? Come i miei compagni hanno detto siamo ospiti di Reiot, il mago. Se fosse possibile vorremmo cenare, è da tempo che aspettiamo questo momento. Intanto infilo i miei occhiali, ruotando la rotella sul lato per potere osservare le più piccole componenti del costrutto. Si vede chiaramente che sono molto interessato all'uomo di metallo.

Master

Spoiler

Conoscenze Arcane +9, per capire cosa sia. Fai conto che da BG Anton ha vissuto in mezzo a robot e congegni steampunk tutta la vita, almeno cosa sia dovrebbe saperlo.

Inviato

@Antov 

Spoiler

Deve essere un golem ma sembra molto più a un Warforged, la sua natura e meccanica ma deve essere alimentato da una risorsa arcana, per la mente non sai proprio cosa abbiano usato
In ogni caso è un lavoro impeccabile 

Alle parole del vostro compagno mezzorco, la figura chiamata Kled Chiude la porta della casa velocemente, con tutto l'intento di lasciarvi fuori...
Ma le parole di Morvoren rifanno aprire la porta

Morvoren nin Taerin alt a Camora...lei è ospiti...siete...benvenuti...

Le stalle si trovano a destra....edificio di legno...il colore è stato scelto....dallo scorso proprietario...e creatore della casa...

Vi accomodate e per qualche minute pensate di essere entrati nel paradiso di Anton
Ogni cosa....Ogni cosa dentro questa villa era a base meccanica e/o Magica, i quadri erano paesaggi vivi che si muovevano, le scale si muovevano sispetto alle preferenze sul salire o scendere, perfino il soffitto era pieno di strane stelle... Tutto ciò no era Stato fatto da Reiot, assolutamente...

Cortesemente....seguitemi...

Kled vi porta su per le scale dove vi trovate un corridoio pieno di camere...

Decidete...la camera...che volete...sono tutte.... Uguali... Vado a preparare...la cena...tutto pronto...fra mezzora...

Non sembrava più foste a Silverstaff..ma non sembrava foste più sulla terra, neanche il più grande Artefice di Odunar avrebbe potuto avere tutto ciò

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Non proferisco parola ne accenno un movimento più complesso del camminare dietro Kled. Raramente sono entrato in un edificio,non ho mai avuto una casa e la cosa più sfarzosa che abbia mai avuto è stato un cavatappi di marmo. Mi fa una certa impressione vedere tanta ricchezza  dopo gli eventi della giornata. 

Reiot deve ringraziare che faccio il ladro solo per sopravvivere....qualcuno più esperto di me sarebbe meglio non lasciarlo entrare in una villa del genere. sento un leggero disagio pensando a queste cose.....

Riguardo alle camere aspetto che scelgano prima gli altri. 

Scommetto che avremo modo di placare la fame. Dico inghiottendo un groppo di saliva quando il costrutto si allontana. 

Modificato da Pascolaio
Inviato

«Solo Morvoren andrà bene...» dico avviandomi verso la stalla, dove lascio Aes. Una volta lì lo libero della sella e dei finimenti, occupandomi rapidamente di lui ed assicurandomi che abbia da mangiare. Prendo il resto delle mie cose dalle sacche e raggiungo gli altri.

Una volta dentro seguo l'automa lasciandomi sfuggire un leggero fischio di ammirazione. Mi affianco ad Anton dandogli una lieve gomitata per riscuoterlo «E tu stavi per rifiutare l'invito!» esclamo divertita.

«Dov'è la camera padronale?» domando semplicemente a Kled quando ci presenta le camere.

Inviato (modificato)

Rurik

Mi avvio alle stalle dove lascio il mio pony liberandolo dal peso della sella e della sacca da carico, poi afferrò della avena dalla sacca e gli e le porgo per farlo mangiare subito dopo averne mangiato una manciata anch'io per bloccare temporaneamente l'appetito. Dopo averlo salutato riprendo il gruppo che si appresta a visitare la tenuta... Resto a bocca aperta nel vedere la scena... Anche se dopo un po' mi rendo conto che quei paesaggi nei dipinti si muovevano ripetendo sempre gli stessi movimenti e tutta quella meccanica era così innaturale... Anche il comportamento di quell'essere... Le sue parole parevano fredde e prive di un anima... Questo posto mi sembra una gabbia per uccelli... Quel poco che so' dei maghi e che passano la maggior parte della loro vita a studiare chini su grossi tomi... Chissà se questo ragazzo ha mai visto in vita sua l'incredibile bellezza delle vere terre selvagge... Scelgo una stanza e mi congedò dal gruppo. In attesa della cena mi siedo sulla sedia davanti alla scrivania... Prendo i miei attrezzi da scultore è un blocchetto di pietra. Ho intenzione di intagliare una lucertola con dell'ossidiana. 

Master

Spoiler

Artigianato +11

realizzo una lucertola con una lunga coda incurvata a forma di infinito. La punta della coda vicino alla bocca aperta che sta per morderla. Sotto la base l'inclusione "ciò che può venir tagliato può ricrescere... Cio che vien lasciato crescere si rafforza..." Valore statua 5ma

Modificato da Narball88
  • Mi piace 1
  • Crea nuovo...