Gordan Inviato 15 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2016 scendete dalle scale e vi trovate d'avanti Reiot che si teneva con una bastone per camminare, era appena entrato in casa suaSalve, allora vi siete accomodati? per la vostra estrema infelicità Zhakaria non verrà a cenare, vuole stare tutta la notte a scrivere lettere per spiegare ciò che è successo... Dall'odore presumo che Kled abbia fatto un buon lavoro Il mago zoppicando si muove verso la cucina fermandosi sulla sua porta E' l'unico qui che non ha bisogno di mangiare, e cucina sempre per un esercito... dicendo questo Reiot vi fa segno di accomodarvi facendovi notare che il tavolo era giò servito con Arrosto di maiale con salsa di mele, Cinghiale farcito condito con spezie, e varie insalate tutte con piante pregiate e la quantità non era poca..
Drauen Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Breok Appena scendiamo troviamo il mago che abbiamo salvato. Ci saluta brevemente per fortuna e ci fa vedere una tavola bella imbandita. Mi fiondo a quello che reputo sia il mio posto e aspetto gli altri per cominciare a mangiare. Poi mi sovviene una sua parola. "Il cuoco è l'unico che non ha bisogno di mangiare? E non si unisce a noi la ragazzina dagli occhi gialli war... warforged?" Poi mi metto a ragionare a quanto Kled possa assomigliarle e attendo il momento di vederla per la prima volta.
Pascolaio Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Vedo con piacere che il pranzo non é solo a base di carne e sorrido al mago. Non sono vegetariano.....ma non sono molto abituato a mangiare pesante. Con i modi di uno che sembra uscito da una stalla mi piazzo il più lontano possibile da Reiot. Addosso ho un mantellaccio bucherellato,una cintura con tanto di pugnale,l arco lo poggio alla sedia insieme con le frecce e mi accorgo troppo tardi di indossare l armatura....per lo meno mi sono ricordato di togliere i guanti. Purtroppo non ho ben chiaro l'utilizzo delle posate....aspetto di vedere cosa ne fanno gli altri presumendo che servano qualcosa. Quando l orco accenna alla warforged sussulto...che non sia gentile parlare dei war-così? Ehhm Breok voleva dire che..... Ma non riesco a finire la frase non sapendo cosa effettivamente volesse dire Breok,cerco supplicante con lo sguardo l'aiuto di qualcuno.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Anton Sokolov Vedendo il mago, ma non la sua maestra, non posso che essere felice, soprattutto se ciò che dice sulla cena è vero. E la sala da pranzo si rivela effettivamente un bello spettacolo. Aspetto che tutti si siedano a tavola per far servire Morvoren Il galateo è sempre importante. Aspetto diligentemente il mio turno. Nel frattempo dico al mago Abbiamo avuto un "incontro" ravvicinato con una warforged che abita questa casa. I giovani Breok e Styve ne sono rimasti incuriositi, ma non posso negare che anche io nutro la stessa voglia di conoscerla. Sapresti dirci chi sia? O qualcosa in più su di lei? concludo verso il mago, conscio che fino a quando non verremo a capo del problema non potremo parlare tranquillamente del resto. 1
Narball88 Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 "Grazie ancora per l'ospitalità... Ho avuto modo di ritemprarmi un pò in camera prima di cena." MI rivolgo al padrone di casa. Alla vista della tavola imbandita mi si illuminano gli occhi. Prendo posto e mi siedo. Appena tutti i commendali si sono accomodati, attendo che prenda parola il padrone di casa, poi congiungo le mani "Grazie per l'abbondanza di questa tavola e per la buona compagnia". Poi mi rivolgo ai commensali con tono squillante e sguardo fiammeggiante. "E ora giunto il momento di fare i compimenti al cuoco! Vediamo di spazzolare i piatti per bene così che non si debbano poi penare per ripulire e gettare via gli avanzi! Buon appetito!!!"
Latarius Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Morvoren nin Taerin alt a Camora «Hei» dico salutando il mago abbozzando un sorriso, faccio per avvicinarmi per poi e ripensarci. «Un veeeero peccato...» sussurro tra me e me nel sapere della maga. Quando ci sediamo io mi accomodo di fianco al mago, stringendogli per un attimo il braccio «È stato un inferno tenerli a bada. La prossima volta uso le mani» dico scuotendo il capo con fare a metà tra il serio ed il faceto. Poi taccio visto che io sono curiosa di sapere chi sia esattamente la warforged.
Gordan Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 War..che? Chiede Reiot incuriosito, ma poi capisce a cosa vi riferite OH, Samara, si bhe è una storia complicata... Mentre il mago comincia a narrare Kled comincia a servire i piatti uno alla volta cominciando dalla Drow Questa casa apparteneva a maestro Ancarius, di Odumar, dopo esser diventato famoso nella sua città natale ha voluto trasferirsi qui per poter costruire quello che voleva senza che il suo paese gli ordinasse di creare, in cambio doveva solo fare da insegnante alla torre... era molto bravo... Samara era...è sua figlia adottiva, è stata colpita dalla malattia qualche anno fa e per salvarla il padre a deciso di trasferire la sua mente in un corpo metallico, ci è riuscito, ma da quel momento sua figlia non è più la stessa, non parla, non socializza, sparisce e appare ogni tanto senza avvicinarsi a nessuno... Era difficile vederla quando il padre era in vita...ma adesso è praticamente impossibile, considerando che questa casa è enorme... Reiot mette un boccone di arrosto in bocca Spero che il cibo vi piaccia..
Drauen Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Breok Ascolto il racconto con attenzione. La cosa mi intristisce un po'. "Oh! Poverina..." Poi comincio a mangiare di gusto, nonostante il discorso appena fatto. "Sì sì, tutto buonissimo! Complimenti al cuoco!" Nel frattempo ho totalmente dimenticato la ragione per cui siamo in questa casa.
Pascolaio Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Annuisco abbastanza soddisfatto della spiegazione, guardo come Reiot usa le forchette e indico a Kled cosa desidero. Ma quindi prima era una umana?.....aspetta! Ma noi la abbiamo vista,non hai detto che è impossibile? intanto stacco un pezzo di una strana verdura con le dita per poi infilzarla con il coltello e lo mangio. che strano metodo di mangiare! Lo ho visto fare in una locanda anni fa.....ma non pensavo fosse una cosa da tutti.
Latarius Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Morvoren nin Taerin alt a Camora Assaggio un po' di ogni cosa appena Kled serve tutti quanti, riesco a trattenermi dallo svuotare il piatto immediatamente ma non dall'assaggiare un po' tutto. Ascolto quello che Reiot dice in silenzio ed anche quando finisce non dico o aggiungo nulla in merito, la mia curiosità è stata saziata e possiamo proseguire con il discorso. Alla domanda di Styve non riesco a non lanciargli un'occhiata incredula per poi passarmi la mano sul viso È serio?! «È fantastico!» rispondo al mago quando chiede del cibo «Facciamo che prima ci riempiamo lo stomaco e poi attacchiamo con i discorsi seri, no?» domando un po' a tutti.
Ian Morgenvelt Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Anton Sokolov Quando mi viene servita la cena inizio a mangiare ordinatamente, nonostante la fame si faccia sentire. Il racconto sulla ragazzina mi intristisce per un momento Ora capisco perché non voleva farsi vedere. È una storia molto triste, sono dispiaciuto. Anche se suo padre doveva essere una persona interessante. E poi quella operazioni è un'innovazione di enorme portata nel campo della tecnica! Rimane però una triste vicenda. Le parole di Morvoren mi riportano alla realtà, annuisco con un cenno dichiarandomi d'accordo.
Narball88 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Ascolto attentamente i commensali a tavola... "Si parla di una ragazzina... anzi... la mente di una bambina trasferita in una macchina... ma come farebbe a provare delle emozioni..? se ha inserito i ricordi in una bambina in una macchina non dovrebbe aver inserito anche..." Sbianco al sol pensiero... "Quell'uomo non può aver fatto un abominio simile... Se l'anima di quella bambina fosse intrappolata dentro quella macchina... Sarebbe condannata a vivere una vita immortale rinchiusa in questa casa... Voglio andare a fondo in questa faccenda... ma per ora sto solo facendo supposizioni e potrebbero rivelarsi completamente sbagliate... Magari in realtà non è diversa da una macchina come Kled... Continuo a mangiare servendomi di tutto... L'appetito non mi manca e la birra a tavola sembra scendere giù che una meraviglia... Attendo che si riapra tale discorso per domandare al padrone di casa alcuni dubbi a proposito di questa faccenda.
Gordan Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Camora ha ragione, dopo questa giornata credo siamo tutti un po stufi di questi discorsi... La cena continua normalmente, come avete già fatto notare era tutto buono e in abbondanza, e Kled era sempre pronto a darvi qualsiasi cosa voi indichiate, La cena d'ura ancora un quarto d'ora, con anche una specie di vino che Reiot si ricorda di avere solo verso la fine, ma qualche bicchiere è sempre gradito dopo la cena il maggiordomo sparecchia l'asciando a reiot un momento per alzarsi dal tavolo Vi consiglio di riposare, è possibile che domani mattina la mia ex-maestra vi chiederà di fare qualcosa per lei... Per Samara come ho già detto non si può fare niente, a meno che voi non vogliate provare a parlargli, ci ha provato suo padre e ci ho provato io...non è finita bene
Narball88 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Rurik, Durante la cena mi sono riempito bene lo stomaco... Avrei voluto raccontare qualche bell'aneddoto divertente ma il clima un pò troppo composto non mi ha aiutato molto... Non sono abituato a farmi servire il cibo nel piatto ogni volta... A tavola dalle mie parti ci si alzava ripetutamente dalla sedia sporgendosi sul tavolo per afferrare ogni ben di dio che la massaia di casa metteva a disposizione... E il più delle volte nascevano battibecchi per chi sarebbe spettata la coscia più grande o l'ultima patata arrosto del vassoio... Le cene sono sempre state belle animate... Hehehehe! Ma a differenza degli altri ho le mani belle sporche di carne... almeno lo stinco di maiale volevo gustarmelo come si deve! "Sia mai che un nano spiluccichi a tocchettini la carne con forchetta e coltello! La coscia si mangia solo con le mani!!!" A fine cena mi rivolgo a Reiot. Reiot! Quale cena regale ci hai permesso di consumare questa sera. Non avevo mai mangiato un arrosto così saporito e speziato! Mi domando come fai ad essere così mingherlino con un cuoco così bravo in casa! HAHAHAHAHA!!! Guarda me per esempio!!! Le massaie del tempio erano molto brave! Anche troppo! E la mia pancetta bella tonda tonda ne è la prova! Se avessimo avuto al tempio uno come Kled a quest'ora a casa tua sarei arrivato con il doppio della stazza e rotolando! Kled sei stato davvero impeccabile!!! Ti meriti un elogio!
Ian Morgenvelt Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Anton Sokolov Non vi ha detto niente di interessante prima? Ogni dettaglio potrà esserci d'aiuto. Devo capire chi ha rovinato la mia città e scatenato una guerra probabilmente. Per il futuro mio e delle pace. Le parole sulla povera ragazzina mi rendono ancora più triste. Forse parlare con qualcuno le potrà essere d'aiuto. E me la sono sempre cavata a parlare alla gente Vorrei provare a parlarle se possibile. Sono certo che non ha bisogno altro che di una bella chiacchierata amichevole. E ammettiamolo, non sembro proprio minaccioso concludo sorridendo sotto la barba
Pascolaio Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Le faccende politiche mi interessano poco. Più che altro mi concentro sul cibo e rimugino a vuoto su cosa ha provocato l esplosione.(abbandonato il mistero della warforged la mia mente è tornata al problema principale della giornata) Degusto estasiato le verdure di cui ho fatto scorta sezionandole a strisciette con il mio pugnale che ho giudicato essere piú elegante. Intanto....vedendo che Kled rimuove la roba dal tavolo fo sparire del cibo sotto il mantello. Non mi intrometto nella discussione,non sono un buon oratore ma (nonostante le orecchie) sono un buon ascoltatore. Annuisco con aria seria come a far cenno di aver capito ogni volta che qualcuno mi guarda. chissà cosa starà facendo il mio povero geranas. Io mangio come un re mentre lui va a caccia nella pioggia. ehmm, Kled....mi lasceresti un pezzo di carne per il mio lupo?....se..se non da troppo fastidio ecco.
Drauen Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Breok Vengo attirato dal parlare della faccenda. Ma il sapere che la mattina dopo sarebbe arrivata l'elfa, mi fa percepire come se la discussione sia già finita. Resto a pensare alla piccola rinchiusa nel corpo meccanico. Verso fine cena mi avvicino ad Anton. "Scusa Anton. Ho visto che fai dei disegni. Potresti prestarmi un foglio e qualcosa per scrivere. Vorrei fare un disegno da lasciare nel corridoio per Samara."
Pascolaio Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 (modificato) Aspetto la risposta di Kled con imbarazzo.....ma intanto mi interesso ad Anton e i suoi disegni. Anche io voglio fare un disegno.....non ne ho mai fatti! Come si fa Anton? E gioisco infantilmente....anche se a me sembra una cosa serissima. La mia espressione è più concentrata che mai. Modificato 17 Settembre 2016 da Pascolaio
Latarius Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Morvoren nin Taerin alt a Camora Anche io mangio senza fare tanti complimenti, dimostrando la stessa attitudine al cibo del nano. Mangio quasi quanto lui ma ingollo sicuramente più alcol.«Kled, mi prepareresti un bagno caldo?» domando all'automa restando seduta un altro poco a riflettere. Grazie ad Elistraee hanno rimandato tutto a domani! Non avrei avuto la forza mentale per affrontare una discussione... penso allungandomi sulla sedia Voglio solo mettermi a mollo e poi ficcarmi a letto... in un VERO letto! Lancio un'occhiata agli altri, lodando in parte il loro desiderio di aiutare la ragazzina. Da parte mia non saprei cosa fare, non ho neanche la pazienza per sopportare ragazzini e bambini normali figuriamoci provare a fare qualcosa per una in queste condizioni. 1
Ian Morgenvelt Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Anton Sokolov Cosa vorresti disegnare Breok? La mia esperienza si limita a progetti e schizzi tecnici e al momento sono sprovvisto di inchiostri colorati. Ma se volete posso insegnarvi le basi dico sorridendo ai due. È bello vedere dei ragazzi appassionarsi ad una tua passione. Gli presteró certamente ciò che gli serve
Messaggio consigliato