Ian Morgenvelt Inviato 27 Maggio 2017 Segnala Inviato 27 Maggio 2017 Anton Sokolov Sorrido al mezzorco quando dice di voler chiamare il suo topo Teleferica, prima di assistere allo sviluppo del litigio. Prima che possa intervenire, Samara attraversa il fiume con praticità. Applaudo al gesto della forgiata, prima di aggiungere Tendete quella corda abbastanza in alto. Basta che ognuno di noi prenda un pezzo di corda o di cuoio, comunque qualcosa di abbastanza rigido, e lo passi attorno al filo teso. Sarà poi solo necessaria una spinta per giungere dall'altro lato. La teleferica è una delle piú rudimentali invenzioni dell'uomo, che permettono di collegare valli con del cuoio e della corda, ma comunque geniali. Concludo guardando tutti fiero della rudimentale costruzione, fissando lo sguardo soprattutto su Breok. Se l'umanità fosse guidata da Skaar, ora saremmo un gruppo di scimmie che rotolano nel fango credendo che questo possa essere il bene piú prezioso del mondo.
Latarius Inviato 28 Maggio 2017 Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Morvoren nin Taerin alt a Camora «Non ti offendere Anton. Tutti abbiamo idee poco geniali... o stupide... ogni tanto...» dico guardando in alto «Tipo io quando ho accettato di prendere parte a questo scherzo...» scuoto il capo, inizio ad essere stanca di tutto questo. «Certamente...» rispondo ad Anton quando canta le lodi delle teleferiche «Ma non quando vengono messe su con un fottutissimo dardo in un pezzo di corteccia». Poi mi volto verso Rurik «Ottimo Mastro nano. Hai vinto. Il tuo bellissimo albero è salvo. Ora a te l'onore del primo viaggio» parlo senza trattenere il sarcasmo. Qualcuno che preferisca salvaguardare la vita di un albero a quella di sei persone ai miei occhi non è altro che un ipocrita.
Narball88 Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Rurik occhiogrigio Il nano non rispose. Appena riusci a calmarsi, si spoglio della sua armatura di pietra per poi infilarla accuratamente nello zaino. Prese poi la cintura legando le due estremità della stessa agli spallacci dello zaino facendo passare la stessa cintura sopra la corda tesa per permetterne lo scivolamento. Terminato diede un grosso spintone per farla arrivare dall'altra parte, Afferrò infine lo scudo a torre per per i due fibbie di cuoio interne lasciando la corda tesa tra le due, una spinta con le gambe per poi lanciarsi dall'altra parte. Si sarebbe aiutato con le gambe nel caso che la prima spinta in partenza non fosse bastata.
Gordan Inviato 30 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Rurik è in grado di passare il suo equipaggiamento e poi se stesso senza problemi, e voi fate lo stesso poco dopo Skaar era il più pesante e solo con lui è sembrato che la corda stesse per spezzarsi, ma non lo ha fatto e siete tutti stati in grado di raggiungere la sponda opposta, ma un chiaro malumore si poteva percepire non solo da Skaar Perfetto, con questa idea geniale abbiamo perso 10 minuti buoni..vogliamo continuare?
Drauen Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Breok "Grazie per la gentile domanda, messer lucertola. No, non ancora. Ci servono altri 10 minuti per recuperare la corda. Sia mai che venga utile per un'altra traversata di fiume, no? Dopodichè potrai continuare a farci da guida. Samara, potresti farci questo favore? Io terrò il capo da questa parte per evitare che tu venga portata via dalla corrente." Poi do un buffetto al topo nel mio taschino. "Ti è piaciuta la traversata, Teleferica?" 1
Latarius Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Morvoren nin Taerin alt a Camora «Vi ricordo che abbiamo fretta. Forse anche molta più di quanto ne abbia Skaar...» dico nel sentire le parole dell'orco che sembra rispondere alla lucertola per puro puntiglio.
Drauen Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Breok "Non essere arrabbiata Morv solo perchè non ti abbiamo ascoltata. Lo sai che la corda può sempre essere utile, e non saranno i dieci minuti a far fallire la missione. Voi intanto che sbrighiamo questa cosettuccia, decidete qual è la strada migliore per proseguire invece."
Latarius Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 (modificato) Morvoren nin Taerin alt a Camora «Non sono arrabbiata Breok. Mi hai già visto furiosa una volta. Dovresti saper riconoscere la differenza...» gli rispondo in modo atono alludendo alla questione del goblin. «Skaar è l'unico che conosce la via. C'è poco da decidere. Prima finite, prima ci muoviamo». Modificato 30 Maggio 2017 da Latarius
Narball88 Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Rurik Occhiogrigio Essendo stato il primo ad attraversare, il nano approfitta del tempo speso nell'attraversata degli altri e delle discussioni in atto per recuperare la propria armatura e indossarla nuovamente prima di ripartire.
Pascolaio Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Styve feders non mi piacciono i litigi....anche quando sono poco seri come questo. quindi sto zitto e ridacchio tra me e me per il bellissimo nome di Teleferica. Il motivo per la mia riottosità è che probabilmente ho difficoltà a gestirmi.... soprattutto quando sono arrabbiato o felice. È anche per questo che continuo a guardare di sottecchi skaar. Non ho intenzione di dimenticare come mi ha trattato davanti a tutti quel giorno. Ho giurato che avrò vendetta per me e per geranas oltre che per tutte le sicure altre malefatte della salamandra. So che la salamandra ci serve e che è molto più forte di me ma.... Styve non dimentica.
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Anton Sokolov Guardo Morvoren sorridendo alle sue parole sulla teleferica, facendole capire di non essermela presa, prima di attraversare il fiume facendo attenzione a non toccare l'acqua. Arrivato dall'altra parte, mi appoggio per terra prima di rispondere a Skaar Lo sa quanto ci sarebbe voluto a fissare il tronco e a rendere il passaggio sicuro? Almeno una ventina di minuti. Breok adesso ha esagerato sui tempi, ci basteranno due minuti per prendere la corda. Samara, legati ad un estremità, cosí da non correre pericoli con la corrente. Sempre piú odioso e ottuso. Crede davvero che basti abbattere un albero per creare un passaggio sicuro?
Gordan Inviato 31 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 alle parole di Anoton Skaar va su tutte le furie Ascoltami bene mammifero sapientonone, IO sono la guida, IO sono il ranger del nord qui dentro e Sono iO mandato da cinque anni a congelare le scaglie in questa valle di merda aspettando di essere chiamato ...se volevi un viaggio sicuro potevi andartene a Taris e goderti il periodo autunnale, un albero che cade è un ponte non serve nessuna maledetta sicurezza se non i tuoi maledetti piedi saldi su un maledetto pezzo di legno! nel frattempo Berok e samara riescono a prendere la corda e nessuno si chiede come abbia fatto Gerenas ad atraversare...ma in questi casi forse è meglio non fare domande... dopo che lacorda è stata ridata al mezz-orco il lucertoloide da un pugno pieno di rabbia a un albero togliendogli la corteccia, ringhiando e stringendo i denti comincia a incamminarsi verso nord 1
Drauen Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Breok Guardo la magra figura del lucertoloide andarsene arrabbiato. "Avete sentito anche voi? No, non quelle baggianate sul fatto di essere guida e quant'altro. E' in queste terre da 5 anni, non di sua volontà ma perchè mandato. E aspettava che qualcuno lo chiamasse. Non vi sembra tutto molto strano?" 1
Pascolaio Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Styve feders si, si senz altro. dico alla domanda di Breok battendomi mano su pugno con espressione complice. Non che io abbia capito perché la faccenda sia strana ma è mia intenzione far capire quanto poco skaar mi piaccia. Poi comincio a trotterellare dietro a Skaar chiedendomi dove si possa trovare tutta questa merda che diceva. Spoiler Il mistero di come abbia fatto un quadrupede ad attraversare il fiume con il solo ausilio di una corda appesa rimarrà irrisolto nei secoli.....certo è che geranas, (a meno che non abbia trovato un ponte naturale più avanti) ha dimostrato di avere basi molto buone di ingegneria meccanica e dinamica!
Narball88 Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 (modificato) Rurik Occhiogrigio Una volta reindossata l'armatura il Nano si riavvicina a Skaar. Breok concordo pienamente con te! Skaar ci avevi già raccontato della tua sventura e del fatto che sei stato costretto a vivere tra i ghiacci del nord a congelare e via dicendo... A meno che ciò che vi è dietro non sia un segreto, il fatto che tu lo stia ripetendo cosi platearmente mi fà pensare che in realtà questo sia invito per a farti più domande sul motivo che lega la tua presenza qui a questa "fantomatica" chiamata... Accennavi di una probabile chiamata alle armi... ma contro cosa o chi? La tua signora ci ha mandato qui al Nord per "congelarci la pelle" e scoprire cosa c'è dietro all'attentato... Ma non crederci così stupidi... credi che una guerra nasca perchè dietro vi è un pazzo che si diverte a far saltare in aria una torre ed ucciderne i capi fazione che vi erano li dentro..? Al diavolo! Se la tua signora ti ha mandato qui al nord per 5 anni vuol dire che vi è qualcosa che bolle in pentola da molto prima... e sono sicuro che tu ne sai qualcosa o dubito che uno come te si sarebbe fatto convincere così facilmente a restare quì in qusto esilio forzato o sbaglio?!?! IL nano fissa negli occhi Skaar attendendo una sua reazione. Modificato 1 Giugno 2017 da Narball88
Ian Morgenvelt Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Anton Sokolov Guardo il mercenario con un misto di disprezzo e incomprensione. Forse sarebbe meglio che l'ingegnere facesse il proprio lavoro senza essere disturbato dalla "guida del Nord". Concludo con forse troppa ironia, decisamente alterato dal comportamento di Skaar. Ai miei tempi i giovani rispettavano chi aveva studiato! E questo Skaar è il peggio, ogni minuto si rivela piú ottuso. Ascolto le parole di Breok e Rurik senza aggiungere altro, sapendo che in ogni caso la lucertola non mi ascolterà, limitandomi a guardare Morvoren eloquente, ricordandole della sera alla taverna quando le ho confessato i miei dubbi. Stesse conclusioni a cui sono giunto anch'io. E vediamo come si tira indietro la lucertola ora. 1
Gordan Inviato 1 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2017 skaar non si volta e continua a marciare, non si volta neppure per vedere se lo state seguendo, tutto quello che dice [ una frase piena di odio e disprezzo ******* il tuo albero nano! 1
Latarius Inviato 1 Giugno 2017 Segnala Inviato 1 Giugno 2017 Morvoren nin Taerin alt a Camora Le parole pronunciate dal lucertolone hanno colpito anche me ma, tutto quello che poteva essere detto sulla faccenda è già stato detto. Non ci sarebbe altro da fare se non costringere il rettile a parlare con la forza ma, non ci sono le basi per commettere un atto del genere. Mi limito a fare spallucce e seguire Skaar.
Ian Morgenvelt Inviato 2 Giugno 2017 Segnala Inviato 2 Giugno 2017 Anton Sokolov Lo sa che se non puó darci ulteriori spiegazioni non potremo mai capire il motivo delle sue lamentele, vero? Ma probabilmente a lei questo non interessa, forse anche perché non vuole capire questi ordini. Io chiuderó qui le mie domande, ma lei non tiri fuori nuovamente questo argomento. Rischia solamente di perdere fiato. Concludo scocciato dalla reticenza del mercenario. Non ha capito che cosí si fa solo un dispiacere. Quando torneremo a Silverstaff dovró parlare con Zhakaria. Ci sono molte cose che deve spiegarci.
Pascolaio Inviato 2 Giugno 2017 Segnala Inviato 2 Giugno 2017 Styve feders concordo con L approccio di morvoren adesso, poco convinto che al lucertolone si possa strappare qualche cosa. Continuo a seguirlo in quello che sembra silenzio ma che in realtà è una fitta conversazione a senso unico con geranas sull' attraversamento dei fiumi.
Messaggio consigliato