Pascolaio Inviato 30 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 Styve feders hummm sono pensieroso. Senza le mie armi mi sento molto indifeso e questo posto mi mette una grande inquietudine. Mi fanno paura i cultisti dei culti strani e sanguinari. Non conosco il culto in questione ma chi dice che non sia strano e sanguinario? poi vedo quello che sembra essere il capo qui, sta annaffiando delle pianticelle e sembra anziano, ascolto Anton che continua ormai da diverso tempo a ripetere le stesse cose quasi meccanicamente poi intervengo, troppo curioso per non chiedere. che piante sono? Mi piacciono molto le piante sai? Ho anche insegnato a Samara come piantarle. Dico con grande orgoglio. Se vuoi posso aiutarti con quelle. Saranno a loro agio così al buio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 1 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2017 Morvoren nin Taerin alt a Camora «Nuovi seguaci? Beh, si! Lui!» esclamo dando una sonorosissima pacca sulla schiena di Styve per spingerlo in avanti. «Non vede come è desideroso di iniziare!?» A parte fare ironia su Styve resto in silenzio. Osservo curiosa la scena e le facce, malcelando la sorpresa per la non-città. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 1 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2017 (modificato) Styve feders con i nervi tesi e le orecchie pronte che mi ritrovo in questo momento, la pacca di Morvoren energica e improvvisa mi fa zompare in aria di qualche metro prima di ricadere a terra con un tonfo e scappare a nascondermi dietro i muscoli di Breok trascinando geranas per la coda ed emettendo un sonoro: IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH ho oerso ogni interesse per le piante del vecchio e mi limito a stare nascosto dietro il mezz orco Modificato 1 Luglio 2017 da Pascolaio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 3 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 Il vecchio sembra interessato a rispondere alla domanda di Styve Queste piante naniche sono diverse da piante normali, non si nutrono di energia dalla luce del sole ma al contrario dalla nuda e fredda terra del sottosuolo....Silverstaff avete detto? Il cieco quasi non perde equilibrio e si siede su una sedia con sguardo triste Mio figlio è morto in quella città, è stato fatto saltare in aria come molti altri persone, se siete qui per farmi le condoglianza non era assolutamente necessario Sembra che il dono non gli interessi o se ne sia dimenticato, dopo tutto è cieco 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Styve feders oh, mi reincuriosisco alle piante prima che il vecchio cambi di nuovi discorso e torni su argomenti gravi che , ormai ho capito, sono molto gettonati da vecchi e affini. Mi dispiace che fosse tuo figlio. Rifletto un attimo Mi sarebbe dispiaciuto anche se non fosse stato tuo figlio ma ora mi dispiace di più perchè so di chi era figlio. Il ragionamento torna! Ma non devi essere triste d accordo? Non siamo qui per farti queste... queste circostan....condoglianze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Narball88 Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2017 (modificato) Rurik occhiogrigio master Spoiler Interpreto la non risposta al precedente spoiler come se non hai info in merito alle richieste o che ho fatto tiri troppo bassi per averne ottenuto Il nano osserva la discussione in disparte, un po dispiacuito del fatto che, nonostante il tanto impegno prestato per la realizzazione della statuetta, alla fine sia stata un po' ignorata. Comunque in cuor suo sentiva di essersi comportato come un buon ospite. Vista la reazione del sacerdote sulla morte del figlio non si sarebbe lasciato andare in lunghi discorsi di cordoglio. Ora riposa nella grazia della dea buon uomo. Il mio nome è Rurick Occhiogrigio, sacerdote dello Shalm del tempio di Giada. Sono ben lieto di aver ricevuto da voi una calda accoglienza e vi ringrazio profondamente. Ci tenevo a parlarvi... So bene che la perdita di vostro figlio sia stato per voi fonte di profonda tristezza... Ma certi atti non possono essere lasciati passare e la morte di tutti i rappresentanti delle varie fazioni al consiglio e' stata la scintilla che potrebbe provocare una lunga e logorante guerra... Sarò sincero e schietto. Sono fortemente convinto che dietro l'attentato non vi siate affatto voi anche se in molti potrebbero facilmente pensarlo... La ricomparsa degli antichi simbionti ormai dimenticati ne è la prova... Qualcuno di oscuro sta tramando per portare il nostro continente all'oblio e alla distruzione e noi vorremmo far luce su questo. Avete dei sospetti? e' comparso qualcuno al tempio di sospetto prima della partenza di vostro figlio..? Qualunque cosa anche di apparentemente insignificante potrebbe esserci utile... Mi affido alla vostra comprensione saggio sacerdote. il nano non si sarebbe lasciato andare in gesti servili o di etichetta ma la sua voce usciva sincera e priva di peli sulla lingua. Modificato 6 Luglio 2017 da Narball88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2017 Anton Sokolov Guardo sinceramente rattristato il vecchio quando ci rivela che il ragazzo era suo figlio, ben sapendo che non può vedere la mia espressione sincera. Le parole di Styve non sono troppo inadeguate alla situazione, gli batto quindi una pacca sulla spalla con un sorriso d'approvazione. La saggezza di Rurik è come sempre indiscutibile, così come la sua comprensione dell'animo umano. Forse non avrei già giocato la carta dei simbionti, ma sembra essere sincero. Come i miei compagni le hanno già detto, non eravamo a conoscenza che il morto fosse proprio vostro figlio. Le porgo le mie più sincere condoglianze, anche a nome dei miei concittadini. Ma ha detto che è stato fatto esplodere? Concludo perplesso, prima di parlare sempre gentile Le altre potenze stanno puntando il dito contro di voi, abbiamo un sopravvissuto dell'attacco che ci ha detto che suo figlio lo abbia fatto di sua volontà. Io stento ancora a crederci, lei ha per caso qualche elemento in favore di questa tesi? La prego di non farsi vincere dal dolore, stiamo decidendo il destino del mondo per come lo conosciamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drauen Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2017 Breok Come il solito lascio parlare gli altri, che si esprimono meglio. E poi non so nemmeno cosa siano queste condoglianze. Che dovessimo portare un dono o un'offerta? Eppure mastro nano l'ha fatta e non pare sia piaciuta... Rimango però molto interessato dalle piante naniche a cui non serve la luce. Mentre Anton interviene, do un colpetto a mastro nano col gomito e gli sussurro. "Hey, conoscevi già quel tipo di piante naniche?" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 8 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2017 Dovevo immaginarlo, Silverstaff ci accusa dell'accaduto...abbiamo la nostra responsabilità, ma se pensate che i maghi siano innocenti vi sbagliate Il vecchio guarda anton dritto negli occhi con il suo sguardo cieco Mio figlio è stato accompagnato a Silverstaff da un mago esiliato dalla città, io non ho nessuna prova di quello che sto per dirvi e dovete fidarvi delle mie parole, ma Thosufar, il mago, deve aver costretto lui mio figlio a fare quello che ha fatto, anche se non con cosa possa averlo ricattato, e non so il come dato che mio figlio non conosceva nessun tipo di magia, so solo che tutto il gruppo di sacerdoti che avevo inviato a sud solo la guida è sopravissuta, stiamo seguendo i suoi movimenti da l'esplosione, si comporta come se stesse scappando, e sembra si trovi a Noxas in questo momento A sentire il nome della città gli ingranaggi nelle mani di Samara si irrigidiscono in un suono metallico Il sacerdote finalmente prende la statua anche se con difficoltà dalle mani del nano, la tocca per poter immaginare la forma, ma non mostra nessuna emozione al riguardo Lo so che vi sto chiedendo di fidarvi delle parole di un vecchio cieco forse pazzo che è il primo sospettato, ma sinceramente direi che potete solo dubitare della ma parola o acettare il mio aiuto per raggiungere il rinnegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2017 (modificato) Anton Sokolov Ascolto interessato la teoria del cieco, corrispondendo lo sguardo rimanendone impressionato. É evidente che il suo coinvolgimento sia enorme, ma non vorrei che fosse spinto da desiderio di vendetta. Spesso in queste situazioni sono i sentimenti, non la ragione, a parlare. Metto una mano sul cuore, soprattutto come segno personale, prima di aggiungere Le giuro sul mio onore che da Silverstaff giunge solo la volontà di capire la verità. Nessuno dei maghi pensa che voi siate colpevoli, siamo stati inviati qui per evitare una guerra causata per un'ingiustizia. Concludo sincero, prima di aggiungere Mi parli di questo Thosufar. Chi era, perché accompagnava suo figlio a Silverstaff, perché avrebbe potuto volerlo morto o volere morti gli altri potenti.... É indubbio che il viaggio della guida a Noxas sia molto sospetto. Modificato 8 Luglio 2017 da Ian Morgenvelt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2017 Styve feders hmmm la faccenda mi puzza. Questo tipo mi sebra sincero ma non dovremmo semplicemente fidarci con questa facilità. È per un eccesso di fiducia se mi ritrovo senza orecchie. In realtà non che abbia ancora capito molto di come è andata quella storia dell attacco al mio vecchio commando..... Se nella mia mente faccio tali ragionamenti ciò non vuol dire che all esterno io appaia serio o pensieroso, anzi, mai viso fu più gioviale e sereno di quello di uno styve che ha ricevuto una pacca di Anton. Mi sono sempre interessati i ciechi. Se io sono, in un certo senso, sordo mi ha sempre affascinato come deve apparire la visuale ad uno che non vede, dovrà pur avere un qualcosa davanti.... lampi di luce? Nebbiolina? Poi mi riconcentro sul dramma in corso. Quindi si offre di accompagnarci? mi piace parlare così, dicendo "si" invece di "ti" e "offre" invece di "offri", mi fa sentire importante. Mi piacerebbe parlarvi,mi interessano le piante, e anche te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drauen Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2017 Breok Ascolto il discorso, ma tutto mi sembra strano. Mandano il rapprensentante insieme a un mago esiliato. Poi uno sopravvive. E perchè mai dovrebbe fuggire a Noxas? Ah, non ci capisco nulla! Avendo come l'intuizione che la città sarà la prossima meta, chiedo solo una cosa. "E questa guida? Come si chiama? Che aspetto ha?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Narball88 Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2017 (modificato) Rurik Occhiogrigio Per me è sufficiente... Non vi i motivi per cui la Dea Bambina voglia far scoppiare una guerra. Ma temo che se sono partiti molto prima di noi... sarà arduo raggiungerli in tempo... Notando le numerose domande fatte dal vecchio Rurik si avvicina a Breock e Styve. Queste piante che vedete sono una delle tante varietà di vegetali trovabili nel sottosuolo... Per noi Nani, Gnomi e anche Drow del sottosuolo, queste piante rappresentano il motivo per cui riusciamo ad abitare così tanto in profondità e lontano dalla vento che soffia in superfice... Dovete sapere che per un qualche motivo che ancora non conosciamo, queste piante riescono a ripulire l'aria all'interno dei cunicoli sotterranei rinfrescandola, probabilmente si nutrono delle polveri pesanti di metallo e di minerali e rilasciano a lungo tempo aria più pulita. Noi nani abbiamo imparato a riconoscerla grazie agli gnomi del sottosuolo che hanno una particolare predilezione per queste particolari piante. Finchè questi arbusti si presentavo verdi e forti vuol dire che l'aria è respirabile e l'ambiente è accogliente... se invece dovesse presentare chiazze e seccarsi vuol dire che l'aria è eccessivamente sporca, perciò irrespirabile... Vi è molta più fauna e flora nel sottosuolo di quella che voi creature della superficie potete pensare. IL nano sorride ai due giovani mentre attende la risposta dell'anziano. Master Spoiler MI sono preso la libertà di fare una spiegazione sulle piante che vedono. Considerando che dalle mie parti saranno abbastanza comuni. Modificato 10 Luglio 2017 da Narball88 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Morvoren nin Taerin alt a Camora Resto in silenzio ascoltando gli altri parlare, in fondo mi sono unita al gruppetto solamente in veste di braccio armato. E poi trovo inutile far sentire tutte le nostre voci contemporaneamente, rischieremo solo di non capirci nulla. Ma tutti sembrano aver dimenticato un dettaglio ed il vecchio potrebbe saperne qualcosa, o almeno esiste una flebile possibilità che ne sappia qualcosa. Così, mi avvicino di qualche passo al vecchio «Cosa sa dei profanatori senza nome?! Sono stati ritrovati sul corpo di uno dei sopravvissuti...» Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordan Inviato 10 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Thousofar è venuto nel nostro tempio pochi anni fa, durante la guerra delle 5 monete, era stato bandito da silverstaff per avere delle idee drastiche sulla guerra, odiava la neutralità che la città dei maghi aveva preso in quel periodo e voleva che la città entrasse nel conflitto dalla parte di Taris Dopo essere stato esiliato venne a nord, non si uni alla nostra fede più che altro divenne un venditore di oggetti magici, ma quando siamo stati invitati al consiglio pensavamo gli facesse piacere tornare a sud e quindi gli abbiamo chiesto di fare da guida e così e stato Il sacerdote ascolta le parole della drow Profanatori?.. mai sentiti nominare dopo di che ascolta Rurik Forse possiamo aiutarvi in questo, potremo teletrasportarvi vicino a Noxas, ma per farlo dovrete entrare nella sala della sacrità, dove solo i più anziani di noi possono entrare... Ma se vi portiamo li mentre dormite sotto delle erbe speciali ... potrete risvegliarvi a Noxas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drauen Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Breok Mi pare di capire che questo teletrasporto è un po' come una teleferica, ma più in grande... "Io ci sto!" dico entusiasta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 10 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Styve feders vedo Breok accettare entusiasta. dato che attualmente il mezz orco è il mio scudo da qualsiasi minaccia non ho intenzione di perderlo di vista. anche io!.....ma non è pericoloso vero? E poi....che erbe devo prendere per non vedere? Aggiungo leggermente sospettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Narball88 Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Rurik Occhiogrigio "Mmmm..." Rurik si infila una mano nella tasca della tunica, per poi imbattersi su uno dei simboli sacri recuperati dai cadaveri dei banditi deceduti nello scontro alla taverna/bordello. "Il mago capofila di quel gruppo di briganti utilizzava uno strano oggetto magico... che sia uno scagnozzo di questo Thosufar... possibile... è un pò rischioso ma sarà il caso di parlarne al vecchio. MI chiedo come reagirà nel sapere che altri sacerdoti/discepoli del tempio sono morti... Ma è giusto chiarire completamente le cose prima di incappare in incomprensioni future a noi deleterie..." "Sommo sacerdote... Forse da queste parti le formalità non sono di usanza ma... prima di partire vorrei conoscere almeno il vostro nome, nel caso ci venisse richiesto con chi abbiamo parlato... inoltre ho degli oggetti da consegnarle..." IL nano si avvicina all'anziano per poi consegnargli i simboli sacri dei sacerdoti rinvenuti dai corpi dei caduti nell'ultimo scontro. "E' solo per pura fiducia nelle sue parole che ho intenzione di dare la caccia a Thosufar e per ciò che simboleggiano questi simboli sacri. L'altra notte, in una taverna/bordello degli uomini che portavano questi simboli hanno appiccato un incendio alla struttura con noi all'interno mentre riposavamo dopo un lungo viaggio. Dalle fiamme siamo riusciti a salvare tutte le donne all'interno.... eccetto per il povero taverniere che è morto arso vivo... a capo di quella spedizione vi era un incantatore che utilizzava uno strano oggetto magico che non abbiamo ben capito cosa fosse... Non ho idea se quegli uomini abbiano agito in coscienza ma sicuramente nella loro indole e nei loro intenti si sono dimostrati degli spietati assassini. La loro morte è stata segnata per mano nostra... E' stata la prima volta che le mie mani si sono macchiate del sangue di altri esseri umani ma non abbiamo avuto altra scelta... Le consegno a voi e vi chiedo altrettanta fiducia e buonafede in queste mie parole... E' mio interesse preservare buoni rapporti tra le nostre rispettive chiese e sono sicuro che anche questi uomini, come vostro figlio, possano essere stati plagiati a compiere tale atto... Chiedo il vostro perdono, e il perdono alle famiglie che hanno perso i loro cari... Per i morti ho potuto dargli solo una degna sepoltura e un rito funebre..." Il nano china il capo al sacerdote in attesa di una sua risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2017 Anton Sokolov Ascolto con una leggera delusione le ultime parole del sacerdote, ho sempre sognato vedere un rito per compiere un teletrasporto dal vivo. Un vero peccato. Per ora sono riuscito a ripeterlo solo in piccolo, purtroppo, sarebbe stata l'occasione di studiarne gli usi sulle grandi distanze. Ascolto poi le parole di Rurik con leggera preoccupazione, non sapendo come potrebbero agire gli arcieri. Non vorrei che ci considerassero nemici, visto il loro precedente comportamento ce lo si potrebbe anche aspettare. Accetto questa proposta, ma prima di partire vorremmo conoscere anche molte altre risposte. Meglio essere informati per far fronte a ció che dovremo affrontare. Concludo sempre con cortesia, prima di aggiungere per aiutare il nano nel suo tentativo diplomatico E le assicuro che siamo stati costretti ad agire contro questi seguaci del vostro culto. Abbiamo provato a convincerli pacificamente a non commettere quell'orrendo crimine, ma dopo quella che sembrava essere una sincera convinzione abbiamo visto l'incendio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 12 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2017 Morvoren nin Taerin alt a Camora Il fatto che nessuno sembra avere qualcosa da dire in contrario mi fa sbottare. «Cosa?! Sul serio solo a me pare l'idea di merda del secolo?! Putt4na Elistraee! Certo, come no! Facciamoci addormentare tutti quanti da dei tizi che non conosciamo, con delle erbe che non conosciamo e facciamoci teletrasportare addormentati in un territorio che non conosciamo! Oh, giusto! Ma qualcosa la sappiamo! Che è la fottuta Noxas! Sul serio, un ottimo posto dove rimanere a schiacciare un pisolino nel bel mezzo del nulla...» Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato