Vai al contenuto

L'avventura a Dyver

Leoric

Messaggio consigliato

Andrew 

"Per me non ci sono problemi, è nell'interesse di Pelor salvaguardare chi è nel torto, sta a noi verificare quali delle due parti lo sia. 
Quindi mi farebbe veramente piacere potermi aggregare a voi" 

Rispondo sorridendo bonariamente 
-ottima idea ragazzo, quel tizio m'incuriosisce- 
Penso, in risposta all'invito di Filidran

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

La cameriera si risponde dicendoti che il costo del pernottamento e dei pasti, cena e colazione ammonta a 1 moneta d'oro per un alloggio di media qualità, composta da una camera con un letto e coperte pulite.

Si avvicina al mezzorco riferendogli quanto detto e attende risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessi in comune?... M@*#a!

Appena la cameriera mi informa la ringrazio della cosa e mi avvicino al tavolo con il paladino elfico... la mano destra sulla spada corta , la sinistra sulla fiala e il volto sempre coperto

Se ce l'avete con me vi consiglio di andare fuori...non vorrei pagare i danni della taverna oltre alle vostre tombe...

@Master

Spoiler

Intimidire: -1

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildarin

Estraggo dal fianco destro il borsellino con il denaro, e poggio una moneta d'ora più alcune di rame come mancia per la cameriera

"Per me va bene, prendo una camera con cena e colazione inclusa. E questi sono per te" indicando le monete di rame

Attendo poi che comunichi al tipo nell'angolo il mio invito.

Dopo alcuni istanti, il tizio si avvicina al nostro tavolo, mettendo la mano sulla spada, e senza scoprire il volto ci minaccia

Mi alzo lentamente, protendendo le mani in avanti in segno di calma

"Woh,woh,woh...diamoci una calmata,qui nessuno ha intenzione di avercela con qualcuno..." lo guardo attentamente , cercando di mantenere la situazione sotto controllo, ed indico la mano sulla spada "....ma non penso sia questo il modo di rispondere ad un invito...non vedo un motivo valido per tutta questa acredine da parte tua " continuo a parlare con calma, ma allo stesso tempo chiarendo che non ha a che fare con uno sprovveduto; il mio intento rimane quello di capire chi è e se è realmente interessato alle vicende relative all'omicidio del figlio del sindaco

Guardo anche Daniel e Andrew ,indicandoli

"Noi volevamo semplicemente bere qualcosa, o anche solo dialogare, visto che, come noi, sei interessato a parlare con il sindaco." facendogli intendere di aver sentito la sua richiesta al cameriere. "Se in qualche modo ti abbiamo offeso, ma ripeto, non ne vedo il motivo, ti chiedo scusa io personalmente,ma ti prego, togli la mano dall'arma...l'unica consentita a questo tavolo è la lingua" faccio un sorriso smorzato, per stemperare la situazione

Master

Spoiler

Diplomazia +7 se necessaria  (Ambasciatore USA in Iran mi fai un baffo!!! XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel

Pago anch'io la cameriera per il pernottamento, la cena e la colazione, con una piccola mancia di un paio di monete di rame.

Lo sapevo! Non dovevamo fidarci!  penso non appena lo sconosciuto ci minaccia.

Mi preparo mentalmente allo scontro che sembra ormai inevitabile... impossibile ragionare con qualcuno così aggressivo... o forse no. Le parole di Fildarin mi fanno cambiare idea. Molto probabilmente non funzionerà comunque, ma il mezzelfo ci sa fare con le parole.  

In ogni caso, sono pronto alla battaglia, se l'incappucciato mi attacca, mi difendo con lo stocco che ho a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Warog

Alzo le sopracciglia, e abbasso la testa, loro non lo noteranno ma ho la faccia abbastanza sorpresa

Quindi basta voler parlare al capo di questo posto per avere interessi comuni...io non orecchiavo la vostra conversazione ma sono pronto a scommettere che il motivo per il quale dovete andare dal sindaco è differente dal mio....

Il paladino mi sembra sincero...ma da che mondo e mondo gli elfi sono così socievoli

E pi da quando è che un membro della tua razza vuole dialogare con uno della mia?
Aspe?...l'ho detto?...cavolo!

Mi tolgo il cappuccio dimostrando i miei lineamenti orcheschi, mantengo la mano destra sulla spada e mi aspetto una reazione violenta,

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew

Lascio anche io la moneta d'oro sul tavolo, poi mi alzo insieme a Fildarin. 
"Tranquillo, non so con che persone sei abituato a trattare, ma ti do la parola di un chierico di Pelor che non abbiamo intenzioni aggressive, anzi. 
L'ammicco che ti avevo rivolto prima voleva essere un invito al nostro tavolo, mi spiace che tu non lo abbia colto, magari è colpa mia che non sono stato abbastanza esplicito, comunque andiamo ragazzi, non procuriamo grane in una rispettabile locanda come questa. Non siamo questo tipo di avventurieri susu."

Dico, con fare calmo e bonario, poi mi alzo facendo forza sul tavolo.
"la mia forza non è più quella di un tempo, comunque si tira avanti"
Mormoro, nel mentre prendo l'elmo sotto braccio e slaccio la mazza pesante dalla cintura, lasciandola sulla panca del tavolo. 
Guardo il nuovo arrivato mentre mi faccio lentamente avanti. 
"Siamo partiti un po' tutti col piede sbagliato, allora lascia che mi presenti, io sono Andrew, e ti auguro che la luce del sacro sole risplenda sul tuo cammino"
Dico cordialmente, mentre porgo la mano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildarin

L'uomo si scopre il viso, mostatrando dei lineamenti da orco, addolciti dai tratti meno squadrati degli umani

Un mezzorco....

Scuoto la testa,sorridendo

"Uno della mia razza dici? Non ti sei accorto che, come te, faccio parte di due realtà distinte e separate?" riferendomi alla mia natura da mezzelfo "Non ho nessun problema a relazionarmi con i membri della tua razza; sono cresciuto con questo dogma da parte di mia madre "la metà di 1 è pur sempre l'intero di un 1/4", proprio per non farmi pesare il mio....status sociale..." ripenso per un secondo alle angherie subite a causa della mia duplice natura

Guardo poi alla mia destra Andrew, che cerca anche lui di calmare la situazione, porgendo la mano al mezzorco e presentandosi

"Vedi?Come ti dicevo non c'è nulla da parte nostra, se non l'interesse che ti ho prima menzionato.." attendo quindi che stringa la mano ad Andrew e si segga insieme a noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paladino elfico che non uccide un orco?

Non ascoltavo con attenzione le fiabe di mia madre, ma ricordo bene il dio che servi trafiggere l'occhio del progenitore di una mia metà... e da quello che so le mani vi prudono ancora....
In ogni caso, devo parlare col sindaco su una questione che riguarda le foreste qui vicino, è il vostro stesso motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildarin

Inarco il sopracciglio alle parole del mezzorco

"Beh, se ti riferisci a Gruumhs, l'Oscuro distruttore, nemico della civilizzazione e massacratore di innocenti...beh si... in quel caso avremmo un problema..." porto la mano anche io alla spada,poggiata nel fodero vicino il tavolo ,ma solo con l'intento di fargli capire che ho problemi con gli orchi adoratori del caos non con lui "...ma a sensazione direi che tu non sei un suo fervido seguace, dico bene? Un fedele a Gruumhs non starebbe qui a parlare con noi,suppongo..." lo guardo attentamente

"E comunque non è mia intenzione disquisire del pantheon delle divinità; dal sindaco vorremmo andare per avere ulteriori informazioni circa la morte del figlio,avvenuta durante una battuta di caccia. Qui dicono che è alla ricerca di qualcuno in grado di dargli la giusta vendetta, anche se la vedo diversamente su questo concetto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scusate per l'assenza, avrei voluto postare ma non ho potuto, ora faccio tutto in questo post, diviso in due parti.

Daniel

Ti assicuro che non era nostra intenzione infastidirti, ancor meno averti come nemico, volevamo solo sapere il motivo per cui volevi andare dal sindaco e magari aggregarci, visto che anche noi avevamo intenzione di parlargli.  Ora che ci siamo chiariti, mi posso presentare: il mio nome è Daniel Rellington, bardo per professione e viaggiatore per passione. 

Non resto molto sorpreso dalla rivelazione della vera natura dell'incappucciato, avevo già capito dalla sua stazza che aveva sangue orchesco. 

Non è da persone civili giudicare qualcuno solo dalle apparenze... perciò, ritenendomi tale, la tua razza non significa nulla per me. Non posso non ammettere di avere una certa simpatia per elfi e mezzelfi, ma non approvo l'odio che alcuni di loro continuano ad avere nei confronti di parte dei tuoi progenitori.

Continuo, commentando la rivelazione del mezzorco.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intervengo, riferendomi alla discussione in ambito religioso fra Fildarin e il mezzorco, per chiarire la mia posizione neutrale riguardo a questi argomenti.

Io non ho problemi se simpatizzi per Gruumsh per via del fatto che è un tuo antenato, dopotutto ognuno di noi rispetta i propri avi, l'importante è che non inizi a distruggere tutto e tutti come fanno i suoi seguaci solitamente.

A quanto pare tu non sei questo tipo di mezzorco, altrimenti immagino che sarei a parlare con la tua spada e non con te. 

Aggiungo con un mezzo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Warog

Figlio del sindaco?..cosa è successo al figlio del Sindaco?

Mi guardo attorno, per vedere se qualcuno si è allarmato per le nostre recenti azioni, dopo di che mi siedo al loro tavolo rimettendo in bocca la pipa che avevo messo via...la conversazione potrebbe durare ancora a lungo

Ok, è possibile che abbiamo interessi in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fildarin

Mi rilasso un po' quando il mezzorco si siede al tavolo, accendendosi la pipa che prima stava fumando

"Ne so poco, personalmente,le informazioni provengono dalla cameriera" e mi limito ad esporre quello che ci aveva riferito poco prima la ragazza

"Per questo volevamo andare direttamente da lui per chiedere ulteriori delucidazioni sull'accaduto. Ma ormai è tardi, e sarebbe sconveniente disturbarlo. Noi andiamo domani mattina, tu che fai, vieni con noi o preferisci continuare a non fidarti?" gli sorrido leggermente

Link al commento
Condividi su altri siti

Warog

...Va bene paladino, mi hai convinto... Per ora... Riposerò in questa taverna e domani andremo tutti a parlare col sindaco, da quello che ci dirà vedremo se le nostre strade sono destinate a dividersi o rimanere unite 

Continuo a fare anelli di fumo fino a che la pipa non si spegne, dopo di che vado a dormire

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...