Shoggot Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2016 1) Concept di PG preferito? Non ne esiste uno per me, e non solo per il fatto che riesco bene o male ad adattarmi al tipo di campagna, ma proprio perché ho sempre molte idee diverse durante la creazione del personaggio, è come se vedessi il personaggio muoversi nel mondo ed essere vivo. 2) Al di là del PG preferito, quale altro aspetto del gioco/meccanica ti garba particolarmente (un talento, un punteggio di caratteristica che cerchi di tenere sempre alto...)? Uhm, ovviamente dipende dal personaggio, ma tendo comunque a focalizzarmi di più sulle caratteristiche utili ad avere interazioni con gli altri (specialmente il Carisma), in quanto reputo la cosa il punto di incontro tra meccanica e parte "ruolo" del gioco di ruolo (giochi di parole come sole durante un temporale). 3) Concept di PG che non giocheresti mai? Uno non creato da me. 4) Al di là del PG da evitare, quale altro aspetto del gioco/meccanica non ti piace particolarmente (armi da fuoco, un archetipo che reputi inutile...)? Probabilmente il fatto che fino a -1 di salute si agisce normalmente come se non non si avesse subito alcun danno, la mancanza di colpi mirati (e con questa non la intendo solo come meccanica in sé, ma il master potrebbe "per effetto scenico" integrarla quando ha logica, cosa che avrò visto fare 2 volte nella vita), il fatto che l'armatura non sia considerata come pezzi (testa, braccia, gambe) (e si mi sembra che esista la regola, che non viene quasi mai adoperata) e gli incantesimi di fuoco che non bruciano le cose . 5) In che tipo di campagna giocheresti a occhi chiusi? -una campagna in cui interpretare correttamente il proprio personaggio influisce in maniera decisiva sul mondo circostante e sulla storia, mutandone avvenimenti, luoghi e persone; -una campagna dove non necessariamente è tutto scritto, dove un Drago Rosso può essere LB e un Arconte Lanterna essere CM; -una campagna dove i personaggi effettivamente hanno/devono trovare un motivo per fare gruppo, e non solo farlo perché "bisogna"; -una campagna dove anche alcuni nemici possano tornare in vita (se ci pensate bene accade di rado, per la precisione non l'ho mai visto fare, come se i nemici fossero troppo poveri o incapaci da farlo...); -una campagna a scatola chiusa (intendo che non si sappia chi sono gli altri personaggi, in fondo rende il gioco interessante, naturale, e forse anche più tattico nei combattimenti, sebbene questo aspetto non mi interessi personalmente); -una campagna in cui la magia viene trattata come caotica e selvaggia, con effetti casuali e che si possono ripercuotere su tutto quanto; -una campagna ambientata su Discworld. 6) Quale tipo di campagna invece eviteresti di giocare? -Futuristica o senza magia; la prima perché proprio non mi piace, la seconda perché ritengo che la magia nel gioco sia il miglior mezzo con cui dare sfogo alla propria fantasia. Mi vengono i mente molte opzioni su "Con quale tipo di giocatore invece eviteresti di giocare?", ma per le campagne, al momento credo sia tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato