Rayleigh89 Inviata 22 Agosto 2016 Segnala Inviata 22 Agosto 2016 (modificato) Salve, avrei bisogno di una mano per la scelta dei talenti per il mio templare devoto (umano). Vi do qualche info: 1) L'avventura inizia al livello 3, termina intorno al livello 13-14 e il master ci ha chiesto di usare solo i manuali del giocatore, del DM e i perfetti. Altri manuali non sono assolutamente vietati, ma ne dobbiamo parlare con lui. Quindi qualche talento del ToB volendo potrei pure prenderlo, a meno che non sia troppo "sgravo". 2) La mia build delle classi è: Guerriero (5) + Templare Devoto (fino alla fine) e l'allineamento che sceglierò sarà sicuramente N o NB. 3) Il mio stile di combattimento sarà impostato sul combattimento con lo spadone (arma a 2 mani) + armatura pesante. 4) Le mie stat iniziali (a livello 3) sono: Spoiler Forza = 16 Destrezza = 12 Costituzione = 16 Intelligenza = 10 Saggezza =14 Carisma = 8 (Ancora non abbiamo iniziato, qualcosa la posso cambiare, però voglio obbligatoriamente la forza a 16, la destrezza a 12, l'intelligenza a 10 e la saggezza a 14. Eventuali cambiamenti solo su costituzione e carisma) 5) Attualmente la mia build dei talenti è la seguente: Spoiler Livello 1 (Guerriero 1): -Talento Bonus Umano: Fortuna degli Eroi -Talento Bonus Guerriero: Attacco Poderoso -Talento PG lvl 1: Arma Focalizzata (Spadone) Livello 2 (Guerriero 2): -Talento Bonus Guerriero: Spezzare Migliorato Livello 3 (Guerriero 3): -Talento PG lvl 3: Vero Credente Livello 4 (Guerriero 4): -Talento Bonus Guerriero: Ottimizazzione delle armature pesanti Livello 5 (Guerriero 5): Livello 6 (Templare Devoto 1): -Talento PG lvl 6: Combattente Brutale Livello 7 (Templare Devoto 2): Livello 8 (Templare Devoto 3): -Talento Bonus: Arma Specializzata Livello 9 (Templare Devoto 4): -Talento Bonus Guerriero: Ottimizzazione delle armature pesanti superiore -Talento PG lvl 9: Punire Extra Livello 10 (Templare Devoto 5): Livello 11 (Templare Devoto 6): Livello 12 (Templare Devoto 7): -Talento PG lvl 12: Resistenza Superiore Livello 13 (Templare Devoto 8): -Talento Bonus Guerriero: Spezzare Potenziato e Migliorato Vorrei trovare delle alternative valide ai 2 talenti dello spezzare e al talento che entra in combo con questi 2, ovvero combattente brutale... Modificato 22 Agosto 2016 da Rayleigh89
Sesbassar Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Sinceramente non mi piace molto Fortuna degli Eroi. Considerando che giocherai un personaggio da mischia, con poche opzioni oltre a un attacco completo, io ti consiglierei Ira Agghiacciante (se hai accesso a Fortuna degli Eroi, non dovrebbe essere un problema), anche se richiederebbe un po' di Carisma in più... Comunque ti consiglierei Attacco In Salto e Truppa d'Assalto, talenti comunque più utili e versatili di Fortuna degli Eroi e Spezzare Potenziato e Migliorato.
KlunK Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Se l'idea è qualcuno che carichi con potenza, come già suggerito forse meglio spingere migliorato e truppa d'assalto. Poi ottimizzazione delle armature e resilienza superiore (immagino intendessi questo e non resistenza superiore) non sono un granché. Io prenderei: Umano: Fortuna degli Eroi Grr: Attacco Poderoso 1°: Arma Focalizzata (Spadone)2°(Grr) Spingere Migliorato 3°: Vero Credente4°(Grr): Iniziativa migliorata 6°: Truppa d'assalto 9° Critico Migliorato 9° (Temp) Punire Extra 12° Attacco in salto 13° (Temp) Combattimento ravvicinato
Rayleigh89 Inviato 23 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Il 23 agosto 2016 alle 09:11, Sesbassar ha scritto: Sinceramente non mi piace molto Fortuna degli Eroi. Considerando che giocherai un personaggio da mischia, con poche opzioni oltre a un attacco completo, io ti consiglierei Ira Agghiacciante (se hai accesso a Fortuna degli Eroi, non dovrebbe essere un problema), anche se richiederebbe un po' di Carisma in più... Comunque ti consiglierei Attacco In Salto e Truppa d'Assalto, talenti comunque più utili e versatili di Fortuna degli Eroi e Spezzare Potenziato e Migliorato. Purtroppo combattendo in armatura pesante (grosse penalità alla prova e velocità ridotta a 6m) avrei non poche difficoltà ad usare il talento attacco in salto. Truppa d'assalto sinceramente non tanto mi piace, così come ira agghiacciante. Fortuna degli eroi mi è stato suggerito direttamente dal master, in quanto un bonus +1 alla CA (per me che combatto in mischia) aggiunto a un +1 a tutti i ts fa sempre comodo. Non ci sono altri talenti carini per il combattimento in armatura pesante + spadone? Il 23 agosto 2016 alle 12:26, KlunK ha scritto: Se l'idea è qualcuno che carichi con potenza, come già suggerito forse meglio spingere migliorato e truppa d'assalto. Poi ottimizzazione delle armature e resilienza superiore (immagino intendessi questo e non resistenza superiore) non sono un granché. Io prenderei: Umano: Fortuna degli Eroi Grr: Attacco Poderoso 1°: Arma Focalizzata (Spadone)2°(Grr) Spingere Migliorato 3°: Vero Credente4°(Grr): Iniziativa migliorata 6°: Truppa d'assalto 9° Critico Migliorato 9° (Temp) Punire Extra 12° Attacco in salto 13° (Temp) Combattimento ravvicinato Non per qualcosa però combattendo in armatura pesante come faccio a sfruttare attacco in salto, avendo pesanti malus alle prove di saltare, oltre alla velocità ridotta a 6m? Resilienza superiore (si, avevo sbagliato a scrivere) in fin dei conti mi aumenta la riduzione dei danni che ho già di base col templare devoto e ottimizzazione delle armature, così come fortuna degli eroi e pure quel 12 in destrezza servono per aumentare il più possibile la CA e renderla decente (almeno 20).
KlunK Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto: Non per qualcosa però combattendo in armatura pesante come faccio a sfruttare attacco in salto, avendo pesanti malus alle prove di saltare, oltre alla velocità ridotta a 6m? È vero che hai -11 alla prova con l'armatura pesante, ma basta mettere gradi in saltare e una buona forza dato che la CD per il salto minimo è 10. Se al 12° metti 15 gradi (non che tu abbia molte altre abilità utili del resto) e hai anche solo For 20 (ma spero tu abbia di più), vuol dire che hai +20 alla prova, anche con il -11 hai +9. Il che vuol dire successo automatico per la CD 10. 1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto: Resilienza superiore (si, avevo sbagliato a scrivere) in fin dei conti mi aumenta la riduzione dei danni che ho già di base col templare devoto e ottimizzazione delle armature, così come fortuna degli eroi e pure quel 12 in destrezza servono per aumentare il più possibile la CA e renderla decente (almeno 20). Un talento per 1 danno in meno a colpo non è il massimo, ma se proprio vuoi prendilo. Spendere due talenti per avere +2 alla CA invece secondo me è proprio buttarli, ci sono talenti molto più utili e per alzare la CA molto meglio spendere negli oggetti. Un PG di 13° ha 110.000 mo di ricchezza media. Metti anche solo che hai un'armatura +3 (10.500), un'amuleto dell'armatura naturale +2 (8.000) e un anello di deviazione +3 (18.000) e coprendo quindi meno di 1/3, hai già CA 27. E anche al 3° con un'armatura pesante hai già CA 19, che per quel livello è già sufficiente (un guerriero di pari livello con For 18 ha il 50% di mancarti).
Rayleigh89 Inviato 25 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2016 (modificato) Il 23/8/2016 alle 14:05, KlunK ha scritto: È vero che hai -11 alla prova con l'armatura pesante, ma basta mettere gradi in saltare e una buona forza dato che la CD per il salto minimo è 10. Se al 12° metti 15 gradi (non che tu abbia molte altre abilità utili del resto) e hai anche solo For 20 (ma spero tu abbia di più), vuol dire che hai +20 alla prova, anche con il -11 hai +9. Il che vuol dire successo automatico per la CD 10. Un talento per 1 danno in meno a colpo non è il massimo, ma se proprio vuoi prendilo. Spendere due talenti per avere +2 alla CA invece secondo me è proprio buttarli, ci sono talenti molto più utili e per alzare la CA molto meglio spendere negli oggetti. Un PG di 13° ha 110.000 mo di ricchezza media. Metti anche solo che hai un'armatura +3 (10.500), un'amuleto dell'armatura naturale +2 (8.000) e un anello di deviazione +3 (18.000) e coprendo quindi meno di 1/3, hai già CA 27. E anche al 3° con un'armatura pesante hai già CA 19, che per quel livello è già sufficiente (un guerriero di pari livello con For 18 ha il 50% di mancarti). Al 13° livello può essere che già finisca la campagna. Iniziamo a livello 3 e in teoria dovremmo finire intorno al livello 14, almeno così ci è stato detto. Poi facendoci i conti meglio avrò -12 di penalità per saltare (-6 per la velocità e -6 per l'armatura). Al 3° livello, anche mettendo tutti i punti in saltare, arriverei ad avere 6 gradi + 3 di modificatore di forza, ovvero +9 di bonus (sarei comunque ad -3 alle prove di saltare). Quindi per usare questo talento come si deve dovrei aspettare quasi la fine della campagna e non è neanche detto che ci arriveremo! Prima del livello 10 probabilmente finirei per fallire circa il 50% dei tentativi di attacco in salto... Spoiler Al livello 8, sempre continuando a mettere tutti i punti in saltare e aggiungendo entrambi i punti stat alla forza, avrei: 11 gradi in saltare + 4 mod forza = +15 bonus (+3 alle prove per saltare... che è comunque poco) Comunque da quel che vedo c'è davvero poca scelta di talenti per i classici guerrieri da mischia forzuti e in armatura pesante, specie se non si possiede l'ira. Modificato 25 Agosto 2016 da Rayleigh89
KlunK Inviato 25 Agosto 2016 Segnala Inviato 25 Agosto 2016 1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto: Poi facendoci i conti meglio avrò -12 di penalità per saltare (-6 per la velocità e -6 per l'armatura). Al 3° livello, anche mettendo tutti i punti in saltare, arriverei ad avere 6 gradi + 3 di modificatore di forza, ovvero +9 di bonus (sarei comunque ad -3 alle prove di saltare). Quindi per usare questo talento come si deve dovrei aspettare quasi la fine della campagna e non è neanche detto che ci arriveremo! Ma infatti non a caso l'ho messo come talento del 12°...in questo modo hai abbastanza gradi a saltare. Comunque la penalità dell'armatura è -5 se è perfetta o magica. 1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto: Comunque da quel che vedo c'è davvero poca scelta di talenti per i classici guerrieri da mischia forzuti e in armatura pesante, specie se non si possiede l'ira. Di talenti ce ne sono tanti, sono quelli veramente utili a essere pochi se sei ristretto solo ad alcuni manuali.
Messaggio consigliato