Pubblicato 22 Agosto 20168 anni comment_1239619 Salve, avrei bisogno di una mano per la scelta dei talenti per il mio templare devoto (umano). Vi do qualche info: 1) L'avventura inizia al livello 3, termina intorno al livello 13-14 e il master ci ha chiesto di usare solo i manuali del giocatore, del DM e i perfetti. Altri manuali non sono assolutamente vietati, ma ne dobbiamo parlare con lui. Quindi qualche talento del ToB volendo potrei pure prenderlo, a meno che non sia troppo "sgravo". 2) La mia build delle classi è: Guerriero (5) + Templare Devoto (fino alla fine) e l'allineamento che sceglierò sarà sicuramente N o NB. 3) Il mio stile di combattimento sarà impostato sul combattimento con lo spadone (arma a 2 mani) + armatura pesante. 4) Le mie stat iniziali (a livello 3) sono: Spoiler Forza = 16 Destrezza = 12 Costituzione = 16 Intelligenza = 10 Saggezza =14 Carisma = 8 (Ancora non abbiamo iniziato, qualcosa la posso cambiare, però voglio obbligatoriamente la forza a 16, la destrezza a 12, l'intelligenza a 10 e la saggezza a 14. Eventuali cambiamenti solo su costituzione e carisma) 5) Attualmente la mia build dei talenti è la seguente: Spoiler Livello 1 (Guerriero 1): -Talento Bonus Umano: Fortuna degli Eroi -Talento Bonus Guerriero: Attacco Poderoso -Talento PG lvl 1: Arma Focalizzata (Spadone) Livello 2 (Guerriero 2): -Talento Bonus Guerriero: Spezzare Migliorato Livello 3 (Guerriero 3): -Talento PG lvl 3: Vero Credente Livello 4 (Guerriero 4): -Talento Bonus Guerriero: Ottimizazzione delle armature pesanti Livello 5 (Guerriero 5): Livello 6 (Templare Devoto 1): -Talento PG lvl 6: Combattente Brutale Livello 7 (Templare Devoto 2): Livello 8 (Templare Devoto 3): -Talento Bonus: Arma Specializzata Livello 9 (Templare Devoto 4): -Talento Bonus Guerriero: Ottimizzazione delle armature pesanti superiore -Talento PG lvl 9: Punire Extra Livello 10 (Templare Devoto 5): Livello 11 (Templare Devoto 6): Livello 12 (Templare Devoto 7): -Talento PG lvl 12: Resistenza Superiore Livello 13 (Templare Devoto 8): -Talento Bonus Guerriero: Spezzare Potenziato e Migliorato Vorrei trovare delle alternative valide ai 2 talenti dello spezzare e al talento che entra in combo con questi 2, ovvero combattente brutale... Edited 22 Agosto 20168 anni by Rayleigh89
23 Agosto 20168 anni comment_1239641 Sinceramente non mi piace molto Fortuna degli Eroi. Considerando che giocherai un personaggio da mischia, con poche opzioni oltre a un attacco completo, io ti consiglierei Ira Agghiacciante (se hai accesso a Fortuna degli Eroi, non dovrebbe essere un problema), anche se richiederebbe un po' di Carisma in più... Comunque ti consiglierei Attacco In Salto e Truppa d'Assalto, talenti comunque più utili e versatili di Fortuna degli Eroi e Spezzare Potenziato e Migliorato.
23 Agosto 20168 anni comment_1239733 Se l'idea è qualcuno che carichi con potenza, come già suggerito forse meglio spingere migliorato e truppa d'assalto. Poi ottimizzazione delle armature e resilienza superiore (immagino intendessi questo e non resistenza superiore) non sono un granché. Io prenderei: Umano: Fortuna degli Eroi Grr: Attacco Poderoso 1°: Arma Focalizzata (Spadone)2°(Grr) Spingere Migliorato 3°: Vero Credente4°(Grr): Iniziativa migliorata 6°: Truppa d'assalto 9° Critico Migliorato 9° (Temp) Punire Extra 12° Attacco in salto 13° (Temp) Combattimento ravvicinato
23 Agosto 20168 anni Author comment_1239735 Il 23 agosto 2016 alle 09:11, Sesbassar ha scritto: Sinceramente non mi piace molto Fortuna degli Eroi. Considerando che giocherai un personaggio da mischia, con poche opzioni oltre a un attacco completo, io ti consiglierei Ira Agghiacciante (se hai accesso a Fortuna degli Eroi, non dovrebbe essere un problema), anche se richiederebbe un po' di Carisma in più... Comunque ti consiglierei Attacco In Salto e Truppa d'Assalto, talenti comunque più utili e versatili di Fortuna degli Eroi e Spezzare Potenziato e Migliorato. Purtroppo combattendo in armatura pesante (grosse penalità alla prova e velocità ridotta a 6m) avrei non poche difficoltà ad usare il talento attacco in salto. Truppa d'assalto sinceramente non tanto mi piace, così come ira agghiacciante. Fortuna degli eroi mi è stato suggerito direttamente dal master, in quanto un bonus +1 alla CA (per me che combatto in mischia) aggiunto a un +1 a tutti i ts fa sempre comodo. Non ci sono altri talenti carini per il combattimento in armatura pesante + spadone? Il 23 agosto 2016 alle 12:26, KlunK ha scritto: Se l'idea è qualcuno che carichi con potenza, come già suggerito forse meglio spingere migliorato e truppa d'assalto. Poi ottimizzazione delle armature e resilienza superiore (immagino intendessi questo e non resistenza superiore) non sono un granché. Io prenderei: Umano: Fortuna degli Eroi Grr: Attacco Poderoso 1°: Arma Focalizzata (Spadone)2°(Grr) Spingere Migliorato 3°: Vero Credente4°(Grr): Iniziativa migliorata 6°: Truppa d'assalto 9° Critico Migliorato 9° (Temp) Punire Extra 12° Attacco in salto 13° (Temp) Combattimento ravvicinato Non per qualcosa però combattendo in armatura pesante come faccio a sfruttare attacco in salto, avendo pesanti malus alle prove di saltare, oltre alla velocità ridotta a 6m? Resilienza superiore (si, avevo sbagliato a scrivere) in fin dei conti mi aumenta la riduzione dei danni che ho già di base col templare devoto e ottimizzazione delle armature, così come fortuna degli eroi e pure quel 12 in destrezza servono per aumentare il più possibile la CA e renderla decente (almeno 20).
23 Agosto 20168 anni comment_1239784 1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto: Non per qualcosa però combattendo in armatura pesante come faccio a sfruttare attacco in salto, avendo pesanti malus alle prove di saltare, oltre alla velocità ridotta a 6m? È vero che hai -11 alla prova con l'armatura pesante, ma basta mettere gradi in saltare e una buona forza dato che la CD per il salto minimo è 10. Se al 12° metti 15 gradi (non che tu abbia molte altre abilità utili del resto) e hai anche solo For 20 (ma spero tu abbia di più), vuol dire che hai +20 alla prova, anche con il -11 hai +9. Il che vuol dire successo automatico per la CD 10. 1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto: Resilienza superiore (si, avevo sbagliato a scrivere) in fin dei conti mi aumenta la riduzione dei danni che ho già di base col templare devoto e ottimizzazione delle armature, così come fortuna degli eroi e pure quel 12 in destrezza servono per aumentare il più possibile la CA e renderla decente (almeno 20). Un talento per 1 danno in meno a colpo non è il massimo, ma se proprio vuoi prendilo. Spendere due talenti per avere +2 alla CA invece secondo me è proprio buttarli, ci sono talenti molto più utili e per alzare la CA molto meglio spendere negli oggetti. Un PG di 13° ha 110.000 mo di ricchezza media. Metti anche solo che hai un'armatura +3 (10.500), un'amuleto dell'armatura naturale +2 (8.000) e un anello di deviazione +3 (18.000) e coprendo quindi meno di 1/3, hai già CA 27. E anche al 3° con un'armatura pesante hai già CA 19, che per quel livello è già sufficiente (un guerriero di pari livello con For 18 ha il 50% di mancarti).
25 Agosto 20168 anni Author comment_1240441 Il 23/8/2016 alle 14:05, KlunK ha scritto: È vero che hai -11 alla prova con l'armatura pesante, ma basta mettere gradi in saltare e una buona forza dato che la CD per il salto minimo è 10. Se al 12° metti 15 gradi (non che tu abbia molte altre abilità utili del resto) e hai anche solo For 20 (ma spero tu abbia di più), vuol dire che hai +20 alla prova, anche con il -11 hai +9. Il che vuol dire successo automatico per la CD 10. Un talento per 1 danno in meno a colpo non è il massimo, ma se proprio vuoi prendilo. Spendere due talenti per avere +2 alla CA invece secondo me è proprio buttarli, ci sono talenti molto più utili e per alzare la CA molto meglio spendere negli oggetti. Un PG di 13° ha 110.000 mo di ricchezza media. Metti anche solo che hai un'armatura +3 (10.500), un'amuleto dell'armatura naturale +2 (8.000) e un anello di deviazione +3 (18.000) e coprendo quindi meno di 1/3, hai già CA 27. E anche al 3° con un'armatura pesante hai già CA 19, che per quel livello è già sufficiente (un guerriero di pari livello con For 18 ha il 50% di mancarti). Al 13° livello può essere che già finisca la campagna. Iniziamo a livello 3 e in teoria dovremmo finire intorno al livello 14, almeno così ci è stato detto. Poi facendoci i conti meglio avrò -12 di penalità per saltare (-6 per la velocità e -6 per l'armatura). Al 3° livello, anche mettendo tutti i punti in saltare, arriverei ad avere 6 gradi + 3 di modificatore di forza, ovvero +9 di bonus (sarei comunque ad -3 alle prove di saltare). Quindi per usare questo talento come si deve dovrei aspettare quasi la fine della campagna e non è neanche detto che ci arriveremo! Prima del livello 10 probabilmente finirei per fallire circa il 50% dei tentativi di attacco in salto... Spoiler Al livello 8, sempre continuando a mettere tutti i punti in saltare e aggiungendo entrambi i punti stat alla forza, avrei: 11 gradi in saltare + 4 mod forza = +15 bonus (+3 alle prove per saltare... che è comunque poco) Comunque da quel che vedo c'è davvero poca scelta di talenti per i classici guerrieri da mischia forzuti e in armatura pesante, specie se non si possiede l'ira. Edited 25 Agosto 20168 anni by Rayleigh89
25 Agosto 20168 anni comment_1240455 1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto: Poi facendoci i conti meglio avrò -12 di penalità per saltare (-6 per la velocità e -6 per l'armatura). Al 3° livello, anche mettendo tutti i punti in saltare, arriverei ad avere 6 gradi + 3 di modificatore di forza, ovvero +9 di bonus (sarei comunque ad -3 alle prove di saltare). Quindi per usare questo talento come si deve dovrei aspettare quasi la fine della campagna e non è neanche detto che ci arriveremo! Ma infatti non a caso l'ho messo come talento del 12°...in questo modo hai abbastanza gradi a saltare. Comunque la penalità dell'armatura è -5 se è perfetta o magica. 1 ora fa, Rayleigh89 ha scritto: Comunque da quel che vedo c'è davvero poca scelta di talenti per i classici guerrieri da mischia forzuti e in armatura pesante, specie se non si possiede l'ira. Di talenti ce ne sono tanti, sono quelli veramente utili a essere pochi se sei ristretto solo ad alcuni manuali.
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