Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Sono anni che parlano di inserire il viola in magic. Non l'hanno fatto. All'inizio era un pesce d'aprile, poi, come si legge in un articolo di questa settimana del sito wizards, la strada viola era stata iniziata in fase di sviluppo di Planar Chaos, come segno di realtà alternativa. Non ne è stato fatto niente, e non lo sarà mai, credo.

Inviato

Ho visto anch' io l' articolo e francamente spero che resti solo una provocazione... anche se ho votato che non mi dispiacerebbe vedere apparire il viola solamente in un' unica espansione oppure saltuariamente :-p

Inviato

In delle partite all'insegna delal goliardia assoluta inserimmo il leggendario "mana marrone" non vi sto a dire quale tipo di terra lo produceva...

E una volta mi inventai il fantamana per lanciare delle magie anche se non avevo il mana nero sufficiente.

Comunque riguardo al viola... mai dire mai. Un settimo colore (anzi ottavo se consideriamo le multicolore) potrebbe non essere una cosa tanto assurda

Inviato

Un momento!

Una cosa è un colore diverso per lo sfondo delle cartine, un altro è un "colore" di mana!

Le gold sono così perché hanno più di un colore, ma le double di Ravnica e ciclo con doppio mana sono bicolor, come le vecchie shockland di 6E...

Sapete perché, banalmente, nessuno ne farà nulla? Perché il retro delle vecchie carte riporta 5 pallini, WUBRG, quindi non si potrebbe giocare carte di 6 colori (che avrebbero 6 pallini) con le vecchie. Morirebbe Magic... :-o

E poi sapete che sbatta? Non sannogià più cosa inventarsi (tant'è che stravolgono il "mondo" Magic-iano portando "Chaos Planare" in Dominaria...

Il nero che countera o il blu con trample...

Non temete, Magic resterà così a lungo, perché vende e vuole continuare a farlo!

Ciao ciao

Inviato

Uhm... no, secondo me non c'è necessità di un nuovo colore.

Non ce n'è per 2 motivi:

1 - Quello che ha già elencato Dargon, ossia che dovrebbero cambiare il retro delle Magic (cosa che non si può fare)...

2 - Credo che la scelta sia già più che sufficiente così. Che poi debba diventare più bilanciato il gioco, ci sono mille modi per arrivare a questo cambiamento, ma non sicuramente aggiungendo un mana diverso in più. Che probabilmente porterebbe solo confusione in più.

Inviato

Letto anche io l'articolo, aggiungere un colore solo per un espansione non mi pareva proprio il massimo, fortunatamente si sono ricreduti... :-D

Come dice giustamente Dargon sarà difficile che accada, stravolgerebbero non poco tutto il sistema.

Inviato

Effettivamente nel viola nn saprei che metterci ma il blu a volte non capisco se si usa per indicare acqua, aria o magia.Vedrei meglio il giallo come elettricità ma cmq i colori vanno benissimo così.

• Amministratore
Inviato

Per chi non si va a leggere l'articolo in inglese, il viola doveva essere a metà tra il blu e il nero, avere le città come terra, e avere dentro un po' di tutto ma soprattutto counter, spari e qualche abilità nuova (che probabilmente sarà riciclata in qualche exp futura).

In ogni caso, il senso del sesto colore era quello di rappresentare una "realtà alternativa" di magic, limitata al solo planar chaos. Non vedremo carte viola per un bel po' (probabilmente mai).

Il blu veniva usato nella notte dei tempi per indicare acqua e aria, ma con il passare degli anni ha un po' perso questa connotazione, ed è ormai il colore delle illusioni e della magia mentale, soprattutto. e cmq i fulmini sono rossi :cool:

Inviato

Ah,dunque era solo un'ipotesi...meno male,quando ho letto il titolo del topic mi stavo spaventando...sarebbe un abominio un nuovo colore in magic,verrebbe fuori un macello incredibile...