Alabaster Inviata 23 Agosto 2016 Segnala Inviata 23 Agosto 2016 Ciao a tutti, starei cercando una buon'anima di master che abbia voglia di gestire una avventura con ambientazione Star Wars. Se fosse possibile vorrei provare un sistema non D20 e che sia ambientata nel periodo Old Republic. Saluti, Alabaster.
Lynx_UK Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Ciao! Nel topic sotto dedicato a Fate Core stiamo proprio per far partire un gioco con ambientazione Star Wars, il tipo di protagonisti sarà probabilmente Guardiani della Galassia/Suicide Squad con parte Starship Troopers in ambientazione Star Wars, ma c'è anche la possibilità che ci siano intrighi alla Martin, e ispirazioni da Serenity e The Expanse: se ti può interessare raggiungici lì. Buon gioco!
Alabaster Inviato 23 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2016 (modificato) Ciao, grazie per avermi segnalato il topic, che leggerò sicuramente, ma non sono un fan del sistema FATE. Grazie comunque. Saluti, Alabaster. Modificato 23 Agosto 2016 da Alabaster
unendlich Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Se qualcuno si accolla Alab ci sono anche io come zavorra
Pyros88 Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Inviato 7 Settembre 2016 nel caso se non lo sappiate esiste proprio un gdr di Star Wars prodotto dalla Fantasy Flight se non erro che usa dei dadi personalizzati e che mi dicono sia molto bello e ben approfondito. Io ho quasi tutti i manuali pdf e da quel poco che ho letto non posso che confermare la bontà del sistema e dell'ambientazione. Nel caso informatevi se possa piacere anche a voi, pure io cerco/aspetto un master che usi quel sistema.
Emmanuel Goldstein Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Ho fatto una mini campagna ad un hack per AW di Star Wars e devo dire che mi piacque tantissimo, veramente figa e con libretti molto sensati e caraterizzati.
unendlich Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 quindi ti eleggi a sommo master?!?!??!
Emmanuel Goldstein Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 (modificato) Sì, lo farei volentieri con il sistema di Aw =) Edit: premetto che sarebbe la mia prima esperienza come master in un pbf di questo tipo, eh. Modificato 12 Settembre 2016 da Emmanuel Goldstein
unendlich Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Prima o poi Alabaster smetterà di lavorare e ci leggerà ^^ o sto a lui che tanto mi farà la scheda
Emmanuel Goldstein Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Non ho capito, in che senso? =D
Alabaster Inviato 12 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2016 (modificato) @Emmanuel Goldstein Nel senso che io lavoro come uno schiavo e ci sono a tratti e mi tocca pure impararmi i sistemi nuovi per fare la scheda anche a Une. Mi dicono che AW sarebbe Apocalypse World, quindi quello a cui ti riferisci è una versione modificata per l'ambientazione Star Wars se non ho capito male. Io ne ho viste 2, Star Wars Infinite e Star Wars World di hack. E' uno di questi 2 quello a cui ti riferisci o un altro? Se si quale? @Pyros88 Scusa ma mi ero perso il tuo post. Il sistema io lo proverei anche, letto così però mi sembra molto scomodo per un pbf per via della meccanica dei dadi. Da tavolo non saprei, bisognerebbe provarlo. Modificato 12 Settembre 2016 da Alabaster
Emmanuel Goldstein Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 Apocalypse World. Il gioco lo conosco bene, farei volentieri da master. Se volete dare un'occhiata, questo è il link della community (in inglese) https://plus.google.com/communities/101545959795911789402
Pyros88 Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 solo per renderti nota la cosa in caso ti interessi. quelli della FF mi parr abbiano creato un app a pagamento per il loro lancio dadi proprietari per Star Wars, così si risolverebbe il problema dei dadi fisici, sempre che tu voglia spendere qualche euro (la spesa era minima) per una cosa del genere.
Alabaster Inviato 13 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 @Emmanuel Goldstein Allora, a me piacerebbe provare ma in questo periodo sono un pò preso col lavoro e altri casini personali, se sei disponibile e per te non è un problema potremmo provare tra un paio di settimane, prima temo proprio di non riuscire. @Pyros88 Ho visto grazie, ci sono anche dei diceroller web gratuiti in merito, utilizzabili anche offline se non erro. Quello che mi lascia perplesso del sistema in un pbf non è il problema dei dadi fisici ma proprio che è un pò macchinosa la lettura, a mio parere. Da tavolo magari funziona bene, pbf mi lascia delle perplessità proprio perchè non mi pare una lettura immediata. Resta il fatto che non mi dispiacerebbe provarlo anche in pbf, giusto per vedere un pò il sistema, ma i master sono già rari di base, figuriamoci per sistemi non troppo diffusi come questo, purtroppo. Saluti, Alabaster.
unendlich Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 @Emmanuel Goldstein Hai qualcosa da farmi leggere tipo intro al gioco AW o cose del genere? La lingua non è un problema, è il tempo di trovare cosa leggere
Emmanuel Goldstein Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Va benissimo iniziare fra un po', sì @Unendlich: ti mando un mp
Messaggio consigliato