Posted 23 Agosto 20168 anni comment_1240004 Benvenuti nel topic di creazione dell'ambientazione fantascientifica che poi terremo anche come topic di servizio. Cominciamo a lavorare come Spark/Scintilla insegna a riflettere, cioè partendo con l'indicare di ogni singolo media proposto da ciascuno UN lato importante che volete vedere nel gioco, specificandolo anche con un po' di dettagli. Finora i Media proposti sono stati: Guardiani della Galassia Suicide Squad Starship Troopers Star Wars Serenity The Expanse Mass Effect In realtà sono tutti correlati al genere e questo non è lontanamente necessario, ma poiché così è avvenuto per la nostra fase preliminare necessaria di individuazione dei gruppi, partiamo da questi. Facciamo due giri di opinioni intorno al "tavolo": ciascuno sceglie UN media e UN lato di questo che vorrebbe vedere nel gioco, specificandolo nei dettagli e tenendo conto che si va ad aggiungere a quello che diranno gli altri. Quando rispondete al secondo turno potrete scegliere anche altri media non presenti qui. Nota: ho tenuto fuori le Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin proposta da Ian per giochi di potere e intrighi perché non so ancora se vuole giocare qui. Oltre a questo dovremmo cercare di metterci d'accordo su un'idea della scala alla quale volete giocare questo fantascientifico.
23 Agosto 20168 anni comment_1240008 Comincio io. Come già detto, parteciperei sia a questo che al "gruppo C", se possibile. Come Media scelgo Serenity/Firefly. Come Aspetto scelgo: Il piccolo gruppo di eroi che vive e viaggia su un'astronave con mille problemi, praticamente un membro della ciurma visto tutto quello che ha passato assieme a loro. L'ambiente ristretto, la convivenza forzata di individui molto diversi tra loro, la necessità di rifornirsi di cibo, energia, denaro, armi...tutto questo partecipando ad avventure pericolose, dalla scarsa connotazione morale. Bande di pirati, mafia intergalattica, governi planetari, forze di polizia...tutti contro un piccolo gruppo di eroi poco equipaggiato e motivato solo dal desiderio di sopravvivere!
23 Agosto 20168 anni comment_1240022 Come media Dico: Suicide Squad Come aspetto scelgo Criminali costretti dal governo (galattico in questo caso) a lavorare per loro in missioni al limite dell'impossibile, ciò crea una squadra di persone diverse che possono essere anche rivali fra di loro costrette a lavorare insieme con la minaccia di morte, e se qualcosa va storto si insabbia tutto e si da la colpa ai criminali... PS:Forse è troppo diverso da quello che aveva in mente Pippomaster,
23 Agosto 20168 anni comment_1240023 [Non necessariamente, direi..il piccolo gruppo di eroi che viaggia sulla nave può essere al contempo il gruppo di prigionieri! Ci sono molti governi e molti pericoli da rendere tutto abbastanza facile da gestire]
23 Agosto 20168 anni Author comment_1240024 Ecco, il problema è facilmente risolvibile, se su quell'astronavicella ci stanno anche criminali coscritti... Dopotutto eroi e antieroi possono convivere in una sola ambientazione. E' semplice mi sembra, o no?
23 Agosto 20168 anni comment_1240025 Come media propongo Starship Troopers La guerra alla sopravvivenza contro una razza che si evolve(che sia biologicamente o tecnologicamente). Humour nei momenti giusti. Governo galattico oligarchico Discriminazioni sia gerarchiche che di "addestramento"
23 Agosto 20168 anni comment_1240026 2 minuti fa, Lynx_UK ha scritto: Ecco, il problema è facilmente risolvibile, se su quell'astronavicella ci stanno anche criminali coscritti... Dopotutto eroi e antieroi possono convivere in una sola ambientazione. E' semplice mi sembra, o no? Ok, Allora Sono io che non sono abituato a questo sistema XD
23 Agosto 20168 anni Author comment_1240027 Menog: UN aspetto solo per favore per Starship Troopers, poi al secondo turno puoi riscegliere lo stesso media e dettagliarne un altro lato.
23 Agosto 20168 anni comment_1240042 Come media scelgo Star Wars l'Ispirazione è Viaggi intergalattici: questo richiederà una navicella e almeno un pilota. L'idea quindi è quella di esplorare sistemi e galassie e/o compiere missioni assegnateci.
23 Agosto 20168 anni comment_1240049 Come media scelgo Mass Effect Ispirazione è Tecnologia Sconosciuta: la tecnologia che permette i viaggi spaziali e le più importanti rivoluzioni scientifiche deriva dallo studio di un antica civiltà che sembra popolasse la galassia, ma poi è misteriosamente scomparsa.
24 Agosto 20168 anni comment_1240290 Eccomi!!! Stavo scrivendo sull'altro topic, quello fantasy per intenderci! Ora vedo di mettere giù la mia proposta.
24 Agosto 20168 anni comment_1240295 Media: Guardiani della Galassia Protezione e ricerca di strutture/culture/artefatti di razze aliene estinte o dimenticate che possano in qualche modo alterare gli equilibri di galassie/imperi sempre alla ricerca di prevalere sulle altre.
24 Agosto 20168 anni Author comment_1240322 Media: Star Trek Deep Space Nine Ispirazione: mi piace l'idea di una società galattica cosmopolita di diverse razze, forse anche quella di una stazione spaziale. Prego, prossimo giro: potete trarre ispirazione anche da fonti non del genere, postate solo se sentite di aggiungere qualcosa di significativo, altrimenti passiamo oltre.
24 Agosto 20168 anni comment_1240328 aggiungo un Sin of Solar Empire Rebellion all'interno di ogni società ci sono almeno due correnti filosofiche su come gestire le minacce esterne e anche la politica interna. E ogni società ha qualcosa che le altre non hanno, che sia tecnologia o fanatismo o altro
24 Agosto 20168 anni comment_1240330 27 minuti fa, Gordan ha scritto: io passerei oltre NO...Aspe ho cambiato idea XD Media: Mechwarrior Ispirazione: Le guerre si combattono non solo con fanteria e carri ma anche con robot da combattimento (mecha) umanoidi altamente svilupatti
24 Agosto 20168 anni comment_1240333 Media: Mass Effect Lato: La Cittadella. Esiste un governo centrale formato da un consiglio con rappresentanti delle razze più potenti della galassia. Il consiglio viene ospitato su una Stazione Spaziale Autosufficiente costruita dai precursori delle attuali razze. Nessuno sa il suo scopo ne come funzioni davvero, ma la sua imponenza e tecnologia l'hanno resa un punto di interesse per tutti. Tutte le razze che non si sono "alleate" al consiglio sono considerate reiette ed è difficile entrare in contatto con loro. 24 minuti fa, Menog ha scritto: all'interno di ogni società ci sono almeno due correnti filosofiche su come gestire le minacce esterne e anche la politica interna Possiamo integrarlo dicendo che queste correnti sono all'interno del consiglio, anche se ogni razza mantiene la propria cultura e i propri punti di forza /debolezza
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.