Lynx_UK Inviata 23 Agosto 2016 Segnala Inviata 23 Agosto 2016 Benvenuti nel topic di creazione dell'ambientazione urban fantasy che poi terremo anche come topic di servizio. Cominciamo a lavorare come Spark/Scintilla insegna a riflettere, cioè partendo con l'indicare di ogni singolo media proposto da ciascuno UN lato importante che volete vedere nel gioco, specificandolo anche con un po' di dettagli. Finora i Media proposti sono stati: Constantine Ghost Rider Blade The Secret Circle Fables Indiana Jones Achtung! Cthulhu American Gods In realtà sono tutti correlati al genere e questo non è lontanamente necessario, ma poiché così è avvenuto per la nostra fase preliminare necessaria di individuazione dei gruppi, partiamo da questi. Facciamo due giri di opinioni intorno al "tavolo": ciascuno sceglie UN media e UN lato di questo che vorrebbe vedere nel gioco, specificandolo nei dettagli e tenendo conto che si va ad aggiungere a quello che diranno gli altri. Quando rispondete al secondo turno potrete scegliere anche altri media non presenti qui. Nota: ho tenuto fuori le Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin proposta da Ian per giochi di potere e intrighi perché non so ancora se vuole giocare qui. Oltre a questo dovremmo cercare di metterci d'accordo su un'idea della scala alla quale volete giocare questo fantastico, e decidere il contesto urbano contemporaneo o retropunk o con salti nel tempo (ammetto che quest'ultima è un po' un macello da gestire, ma se proprio volete...).
Pippomaster92 Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Comincio pure qui! Allora come Media scelgo Fables. Come Aspetto scelgo: I personaggi sono entità di una qualche potenza. Forse hanno un'enorme conoscenza del soprannaturale e controllano forze invisibili. Forse (e questo è il vero punto) sono essi stessi delle forze fondamentali. Possono apparire come normali esseri umani per forza della magia o della loro stessa natura, ma in verità sono creature sovrannaturali come demoni, animali mitologici, personaggi di fiabe o leggende. Sono definiti dalla propria natura, quindi possono alterare il mondo in minima parte se e quando si occupano di materia legata alla loro natura. Sembra complicato, ma in parole povere sono individui dotati di capacità (aspetti!!!) molto particolari, quasi uniche, che li definiscono come individui. Citando direttamente da Fables per fare un esempio, il Grande Lupo Cattivo ha un aspetto umano, ma la sua vera natura è quella di un possente Lupo figlio del Vento del Nord, quindi è in grado di padroneggiare i venti e di assumere la forma di un lupo, e ne possiede le capacità più distintive.
Menog Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Come media metto Costantino(serie televisiva) I punti Indagini paranormali Occulto e scienza si mischiano Un centro di "comando" pieno di attrezzatura varia e di cose anche sconosciute
Lynx_UK Inviato 23 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Menog: anche qui UN aspetto solo per favore per Constantine, poi al secondo turno puoi riscegliere lo stesso media e dettagliarne un altro lato.
Landar Inviato 23 Agosto 2016 Segnala Inviato 23 Agosto 2016 Mi aggiungo anche qui Il Media scelto è Constantine L'ispirazione è Ascensione intesa come ricerca del proprio io, della propria essenza attraverso la risoluzione di casi umani, paranormali, occulti e lotta contro entità superiori. Questo cataloga i personaggi stessi come entità superiori, capaci di manipolare la realtà o entrare in contatto con mondi e dimensioni impercettibili ai semplici uomini. Non è detto che l'ascensione debba seguire un'etica buona o corretta, il fine può giustificare il mezzo. Come scala in questo caso mi atterrei a una situazione urbana contemporanea con sfumature piuttosto dark.
Hobbes Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Media: American Gods Ispirazione: la guerra che si scatena tra divinità antiche e nuove, anche se le fazioni non sono ben definite (vedi Loki che è dalla parte delle nuove divinità).
Ian Morgenvelt Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Media: Le cronache del ghiaccio e del fuoco Ispirazione: i personaggi abitano un mondo vivo, dove politici senza scrupoli, avvocati e capitani d'industria cercano in ogni modo di ottenere potere e privilegi. Ognuno può essere un burattinaio o un burattino e solo il più furbo e abile riesce a sopravvivere
Lynx_UK Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Mancano Gordan e forse Nerelith.
Gordan Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Sisisisis...scusate e che sto pensando bene a cosa mettere ...ma a sto punto credo che metto qualcosa che mi piace anche se non centra nulla con quello scritto fin ora e si vede cosa viene fuori XD Media: GothamCity (Batman) Ispirazione: La storia si svolge in parte in una città gotica e misteriosa con un passato crudele alle spalle e controllata dalla criminalità,psicopatici, forze mistiche e società segrete Quindi manca @Nerelith
Lynx_UK Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Bene, molto bello quello che sta venendo fuori! In attesa della decisione di Nerelith, posto il mio contributo. Media: The Secret Circle serie tv Ispirazione: Ogni azione magica o emotiva dei personaggi ha delle conseguenze pesanti sulla storia e sull'ambientazione.
Menog Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 16 minuti fa, Lynx_UK ha scritto: Bene, molto bello quello che sta venendo fuori! In attesa della decisione di Nerelith, posto il mio contributo. Media: The Secret Circle serie tv Ispirazione: Ogni azione magica o emotiva dei personaggi ha delle conseguenze pesanti sulla storia e sull'ambientazione. non conosco la serie, potresti fare un esempio ? ^^
Lynx_UK Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Sono tutti adolescenti dotati di poteri ereditati dalle famiglie (di cui loro sono la terza generazione delle persone vive durante la stagione) le quali però hanno smesso di praticare per un disastro (leggi morte di una figlia) accaduto per scelta di tutti quelli della seconda generazione. Esempio: i protagonisti sono tutti coinvolti emotivamente fra loro in modi diversi, e una parola sbagliata o giusta al momento sbagliato fra due di loro, fa precipitare l'instabile equilibrio magico svolto in segreto da genitori e nonni, una di loro decide di prendersi il rischio di usare una magia potente all'insaputa di tutti, il che provocherà la morte di suo nonno e quasi la sua. Sono andata a memoria, l'hanno passato un paio d'anni fa in televisione, ma il senso è quello, di pericolo costante.
Nerelith Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Scusate! E' stata una lunga dormita ù___ù Premetto che conosco solo Indiana Jones, Constantine, Blade e Ghost Rider e prenderò un aspetto che accomuna molto gli ultimi tre. Il sacrificio necessario per raggiungere il fine, voluto o meno che sia. Blade è un mezzo vampiro reietto che combatte gli altri vampiri. Constantine combatte le creature degli inferi ed è costretto a conoscere bene questa parte del mondo, sapendo che la sua anima, dopo la morte, andrà a finire proprio lì. Ghost Rider stesso diventa una creatura maledetta per affrontare i propri nemici. Praticamente i personaggi hanno un lato oscuro, accettato o meno che sia, con il quale devono convivere ed imparare ad accettarlo. A volte è proprio questo loro lato che gli permette di avere successo nelle proprie imprese, proprio perchè permette una maggiore conoscenza del mondo che stanno affrontando. E' un lato che si presenta in tanti altri film e giochi e, quando è ben sviluppato, è molto interessante. Come dice Illidan nel nuovo video della blizzard che racchiude la morale: "You wish to know the difference between demons and us. They will stop at nothing to destroy our world and we will sacrifice everything to save it."
Lynx_UK Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Molto bene. Iniziamo l'ultimo giro di ispirazioni con la possibilità di indicare media diversi da quelli indicati sopra anche di generi diversi. Postate se sentite di avere qualcosa da aggiungere, altrimenti proseguiamo. Io cedo il mio turno a @Nerelith che, visto che non ha potuto partecipare alla fase iniziale, si ritrova a poter postare DUE media e relative ispirazioni. A voi!
Gordan Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 io sono a corto di idee...ed è strano perché di solito sono pieno di idee XD Media: Vampire The Masquerade Ispirazione: Esistono delle Caste di (Dei, Personaggi del folklore, mostri gotici o quello che il master deciderà) rivali che si combattono fra le ombre per il controllo della città PS: si fonde bene con l'idea del trono di spade XD
Hobbes Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Media: Era mio padre Ispirazione: l'America degli anni 30. A prescindere dal periodo storico e culturale, mi piacerebbe giocare durante un epoca in cui la tecnologia non la fa ancora da padrone. Niente smartphone, pc, internet o strumenti elettronici nel quotidiano della gente. Insomma non deve essere semplice informarsi e i punti di riferimento sono accademici o le biblioteche.
Landar Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Media: Indiana JonesIspirazione: Misteriosi artefatti dai poteri incredibili. Un classico ma reso più "mitico" e "magico". Oggetti in grado di concedere poteri incredibili agli utilizzatori situati in luoghi mistici e segreti. Lotte su larga scala anche tra corporazioni e nazioni per impossessarsene.
Menog Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Butto li un Dominio Le varie città sono molto diverse una dall'altra come ideelogie e convivenza con queste entità. Alcune città sono apertamente ostili, altre c'è convivenza anche mostrando il proprio vero aspetto, altre bisogna nasconderlo. In alcune un protettore impedisce alle entità deboli di avvicinarsi
Lynx_UK Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Scusa Menog, cos'è un Dominio? Qual è il Media che hai scelto?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.