Pyros88 Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 comunque se facciamo un party monomagico invito ufficialmente il chierico a scegliere l'arcana domain presente su Sword Coast Player Handbook, un archetipo davvero figo e che non nullifica il ruolo del chierico come castatore divino ecc.
Velka Inviato 3 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2016 @shoggot: si era una inf da pibblicity, grazie ancora del consiglio mi ha risolto un problema che durava da settimane! le munizioni si, cambiale con i 20 quadrelli con 20 munizioni da fionda. i dv posso tirarli io appunto se volete, basta che me lo dite poi vi dirò la cifra tirata. nel tio caso shoggoth è: 4+3+8 per un totale di 15... esattamente come l'altro sistema... tanto per darci torto... XP per altre domande non vi preoccupate, sono sempre a disposizione e se mi dimentico di rispondere siate pure molesti nel ricordarmelo @Pyros88 nonostante quel che ho detto sul bilanciamento eviterei di fare tutto un party arcano rendendo anche il cleric/pally un "religioso_magico". @Shoggot si confermo, essendo di 4° liv potete prendere o un +2 a una caratteristica o un +1 a due caratteristriche a vostra scelta, altrimenti potrete prendere un talento (feature). tengo a precisare che onore e sanità non potranno essere potenziate con il +1/+2 alle caratteristiche ma aumenteranno e diminuiranno soltanto tramite azioni in gioco.
Shoggot Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 (modificato) @Velka No problem, ci mastico parecchio coi computer, sebbene non siano il mio impiego, sono solo appassionato, quindi se dovessi aver problemi contattami che se "conosco", aiuto ! Perfetto prendo le munizioni da fionda, e aggiungo i DV al 8+COS iniziale. Ok editato Per le monete devo vedere il cambio o funziona come pathfinder? (1gp=10sp=100cp)? Modificato 3 Settembre 2016 da Shoggot
Balasarro Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 Come dominio ero fortemente indeciso tra vita e natura, ma mi stavo sbilanciando verso natura perché è bello parlare con gli animali darò un'occhiata all'arcano comunque. Piccola richiesta per l'equipe iniziale: posso cambiare la mazza e la balestra con una spada lunga e un arco lungo/corto, visto che l'elfo li sa usare? Dopotutto entro il livello 4 dovrei essere riuscito a procurarmeli, no?
Velka Inviato 3 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2016 @Balsarro si per cambi di equip del genere va bene, cambia pure. @shoggot si fziona esattamente in rapporto di 1-10 come pathfinder.
Shoggot Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 (modificato) @Velka Altra domanda (si lo so sono una macchinetta): avere una skill "di classe" ovvero essere "proficient" che vantaggi da? il +3 come in Pathfinder o altro, o non ne da? Forse, (dico forse perché non ho trovato la sezione in cui spiega ciò) da la possibilità di aggiungere il bonus di proficiency dato dal livello oppure di aggiungere quello di caratteristica? Modificato 3 Settembre 2016 da Shoggot
Pyros88 Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 (modificato) ci tengo a precisare che l'arcane domain mantiene comunque "religioso" il chierico semplicemente è fedele ad una delle divinità legate alla magia del Faerun, il che gli permette oltre alle classiche competenze da chierico di essere competente anche nell'Arcano, di avere incatesimi tipici delle sfere magiche a proprio uso lanciandoli come incantesimi divini già pronti (cosa assai figa) ma soprattutto quando cura qualcuno può anche annullare maledizioni od altri effetti magici addosso alla persona curata, cosa non da poco. Modificato 3 Settembre 2016 da Pyros88
Shoggot Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 Ancora domande: - Inspiration che vedo in cima alla scheda, esattamente cos'è? - Passive Perception? (Ho capito a cosa serve ma non ne so determinare il valore)
Pyros88 Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 inspiration è una specie di bonus che il master concede come premio se completiamo certi obbiettivi, se ruoliamo particolarmente bene o se troviamo soluzioni od idee particolarmente geniali od efficaci ai problemi che si presenteranno lungo la storia. 1
Shoggot Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 Faccio una domanda: come warlock fino al secondo posso prendere spell del 1°. In teoria 3° e 4° mi permetterebbero di cambiare 2 spells del 1° in spells del 2° dico bene?
Velka Inviato 3 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2016 si tu hai 2 slot di 2° livello e 5 incantesimi oltre ai cantrip e le invocation del lokko, quindi si, potresti avere 5 incantesimi e tutti di 2°liv. il bello del lokko è che ha meno incantesimi e meno slot ma qualsiasi cosa casti la casta sempre allo stesso livello, cioè arrivato al liv 20 qualsiasi sell che lancia (cantrip e invocation esclusi) è sempre lanciata con slot di 5° liv anche se la spell è di 1°liv, infatti se guardi quai tutte le spell del lokko hanno la possibilità di essere potenziate se spendi slot di livello più alto di quello minimo richiesto per il lancio... certo che nel caso lanci una spell senza questa opzione è come aver sprecato uno slot di 5° ed il lokko è un caster che non arriva "propriamente" al °livello di cast ma è bello peroprio perchè è diverso.
Pyros88 Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 ragazzi iniziamo a,metterci d'accordo sui background e le proficiency così da avere perlomeno a lvl di competenze un party bello versatile. Per forza di cose penso che tutti i lanciatori di magie prenderanno la proficency Arcana ma è giusto così io poi per via dell'archetipo ho proficiency in performance e posso scegliere fra storia, intuire, Medicina, religione, investigare non ho ancora scelto il background che comunque viene anche in base a che proficiency avete preso voi.
Von Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 Ragazzi domanda: ma quindi com'è composto fin'ora il gruppo? Warlock - Shoggot Chierico - Balasarro arcano - Pandelume Bladesinger - Pyros Direi quindi che la mia idea di monaco possa andar bene...a meno di fare un Bardo combattente e creare il party arcano come si dicevaXD
Pyros88 Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 party arcano party arcano PARTY ARCANO ahahahahahah XD
Shoggot Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 @Von Pandelume era uno stregone se non sbaglio. @Velka In realtà, se non ho sbagliato io, il che è molto possibile, dovrei avere 5 incantesimi: 1 di 1° e 4 di 2°. perché lo switch tra 1° e 2° lo posso fare solo al 3° e 4° da regola. Come penso fosse già ovvio, il patrono che ho scelto farà parte dei Great Old Ones (cioè, mi chiamo Shoggot , cade a fagiolo). Volevo chiederti una cosa in merito al tipo di patto. Allora io propendevo per prendere il famiglio (premetto che non sono uno che si sogna di farlo combattere o cerca il modo di sfruttarlo al massimo, anzi, è una cosa che non sopporto ed io lo userei solo in termini di roleplay quando possibile) ma guardando la lista trovo: Archfey - Pseudodragon or Sprite Archfiend - Quasit or Imp Great Old One - Uno fra quelli citati Ora, quelli citati secondo me non centrano una mazza con il Great Old One, e mi stupisce che non si siano sprecati a metterne 2 anche per lui; quindi ti chiedo, a tua discrezione, se ne possiamo infilare uno coerente (seguendo la premessa che ho fatto, non combatterà e non avrà influenza e mi riferisco a tutto, prove di percezione ecc al di fuori del roleplay). Se pensi abbia senso possiamo anche lavorarci assieme, altrimenti sentiti libero di dire di no .
Ospite Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 @Velka allora il background criminal va bene?
Velka Inviato 3 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2016 @Shoggot volevo giusto chiederti se volevi fare il lokko con famiglio e di che tipologia ma in effetti visto il nick dovevo aspettarmi l'antico... XP per il famiglio vediamo... potrebbe essere una melma, un nothic, un mephit di qualche elemento strano (tipo che ne so... sabbiadi colore cangiante o cristallo) un girino di slaad, un cervello di mind flayer... per le statistiche poi ci accordiamo per farle simili a quelle dei mostri evocati con gli altri patroni ma per la "forma" del tuo famiglio descrivimela pure tu a sentimento poi per rendere in gioco le sue peculiarità ci pensiamo dopo. io ho dato un occhiata al monster manual e di mostriciattoli aberrazione questi son quelli più piccolini sia di dimensioni che di potenza per adattarsi allo standard del pseudodragon o quasit. @Pandelume si si va benissimo, mi inventerò qualcosa per buttarti dentro nella campagna a livello di aggancio di trama
Shoggot Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 @Velka Ok perfetto, grande! Do un'occhiata alle creature che hai menzionato su google, anche perché il Monster Manual non lo ho, ma tanto non mi importano le caratteristiche, solo l'aspetto. Fatto questo do un'occhiata anche al background, che ormai mi sembra sia l'ultima cosa che mi manca.
Velka Inviato 3 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2016 lunedì pomeriggio apro il topic organizzativo così poi mi linkate anche la le schede di myth, fino ad allora sarò scarsamente raggiungibile. se avete domande fatele io vi risponderò quando posso.
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