Vai al contenuto

Sic Parvis Magna


smite4life

Messaggio consigliato

  • Risposte 243
  • Creato
  • Ultima risposta

Arthur

Spoiler

Non serviva il tiro...

"Hai ragione, scusa mi sono fatto prendere dalla confusione", gli dico tranquillizzato, "Corriamo, su" e dandogli una pacca sulla spalla gli dico, " Visto alla fine fine non sei poi un così grigio burocrate. Anzi, visto il tuo passato nell'esercito, dimmi cosa conviene fare."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton 

Rincuorato, nonostante la situazione Arthur riesce a strapparmi una risata: "Haha, sono stato un ufficiale della marina quel tanto che basta per capire che preferisco le città alle navi; ma qualcosa dell'addestramento base lo ricordo..." continuo, cominciando ad avviarmi a piedi verso il luogo dell'esplosione "Prima di tutto cerchiamo Isaac e Malcom, e se possiamo prestiamo soccorso: ci saranno persone intrappolate sotto le macerie e forse cadute nel fiume. Poi penseremo al da farsi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente, nella terribile situazione che si è venuta a creare, vi attivate tutti per aiutare e, se possibile, ritrovare i vostri amici forse coinvolti.

Per Duncan e Arthur

Spoiler

Rapidi, vi dirigete a passo di corsa verso il quartiere di Westminster, insieme ad un gruppo di persone che, come voi, intende dare una mano. Mano a mano che avanzate, però, incrociate sempre più persone che fuggono precipitosamente, urlando terrorizzate. Vetri infranti, carrozze rovesciate e cavalli imbizzarriti completano un quadro a dir poco apocalittico: mai avreste pensato di vedere la vostra Londra ridotta così, dev'essere stato un bombardamento eccezionale.

Improvvisamente, sbucate sull'imboccatura del ponte di Westminster, dove finalmente capite cosa è successo: uno degli zeppelin che solcava i cieli della capitale dell'impero si è schiantato sul ponte sul tamigi, e il gas infiammabile contenuto nella grossa camera (idrogeno, secondo la dicitura di Lavoiser) è stato la causa della terribile esplosione. Il ponte, quasi completamente collassato, è una visione terribile, in cui corpi carbonizzati sono mescolati a lamiere e pietre, con urla angoscianti che si levano disperate. In questa follia, non potete dire se Malcom e Isaac fossero giunti dall'altro lato in tempo, o se sono rimasti coinvolti nella terribile esplosione.

Alle estremità, i primi soccorritori si stanno dando già da fare per trascinare al sicuro i feriti, un compito molto pericoloso dato lo stato della struttura, ma reso ancora più spaventoso da una qualche forma di follia che sembra affliggere chi si avvicina al ponte: infatti, a parte pochi uomini particolarmente forti di tempra e spirito, tutti coloro che si avvicinano alla struttura cominciano ad urlare terrorizzati, proteggendosi da invisibili colpi e tentando disperatamente di fuggire, giungendo perfino a buttarsi nelle forti correnti del Tamigi per trovare una morte rapida.

Per Malcom e Isaac

Spoiler

Rapidi, correte verso il quartiere da cui siete appena usciti: sebbene Isaac ci provi, non riesce nemmeno a pagare il cocchiere, che sprona il cavallo mentre ancora siete a bordo e vi costringe a saltare dal mezzo in corsa. In fretta, tornate indietro insieme ad un gruppo di persone che, come voi, intende dare una mano. Fra di loro, un buon numero di agenti di Scotland Yard (a pochi passi da dove eravate arrivati), cercano di mantenere l'ordine sebbene incitino ad agire tempestivamente. Mano a mano che avanzate, però, incrociate sempre più persone che fuggono precipitosamente, urlando terrorizzate. Vetri infranti, carrozze rovesciate e cavalli imbizzarriti completano un quadro a dir poco apocalittico: mai avreste pensato di vedere la vostra Londra ridotta così, dev'essere stato un bombardamento eccezionale.

Improvvisamente, sbucate sull'imboccatura del ponte di Westminster, dove finalmente capite cosa è successo: uno degli zeppelin che solcava i cieli della capitale dell'impero si è schiantato sul ponte sul tamigi, e il gas infiammabile contenuto nella grossa camera (idrogeno, secondo la dicitura di Lavoiser) è stato la causa della terribile esplosione. Il ponte, quasi completamente collassato, è una visione terribile, in cui corpi carbonizzati sono mescolati a lamiere e pietre, con urla angoscianti che si levano disperate. In questa follia, siete abbastanza sicuri che Duncan e Arthur sono al sicuro: non avevano motivo di trovarsi sul ponte, dato che la casa di Arthur è nell'altra direzione.

Alle estremità, i primi soccorritori si stanno dando già da fare per trascinare al sicuro i feriti, un compito molto pericoloso dato lo stato della struttura, ma reso ancora più spaventoso da una qualche forma di follia che sembra affliggere chi si avvicina al ponte: infatti, a parte pochi uomini particolarmente forti di tempra e spirito, tutti coloro che si avvicinano alla struttura cominciano ad urlare terrorizzati, proteggendosi da invisibili colpi e tentando disperatamente di fuggire, giungendo perfino a buttarsi nelle forti correnti del Tamigi per trovare una morte rapida.

Per Isaac

Spoiler

Il tipo di follia che vedi potrebbe essere simile ad una Dementia Precox fortemente allucinatoria, ma non conosci alcun caso di una forma di Dementia così diffusa e così "contagiosa". Anzi, in genere anche i soggetti più predisposti (ad esempio figli di Dementi, oppure conviventi) impiegano vari anni a manifestarne i sintomi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Sconvolto guardo il ponte, l'odore di carne bruciata mi disgusta,  il primo pensiero è quello di fuggire lontano da queloo spettacolo di morte e pericolo. "Non c'è niente che tu possa fare, sei solo un attore. " penso impaurito, voltandomi verso Duncan. Lui invece è fermo immobile ma teso, guarda le fiamme assorto e preoccupato ma non impaurito.

"No Farri prendere dal panico. Respira. Isaac e Malcolm! Saranno salvi? Non c'è modo di saperlo senza scoprirlo da soli, iniziamo dal ponte."

"Duncan forza andiamo, c'è bisogno di aiuto!" dico con voce sicura ma impaurita. E tandogli una pacca sulla spalla, gli sorrido.

 

Spoiler

Heroism a me e a Duncan ( slot secondo) concentrazione fino a un minuto.

Immune to being frightened.

Gains temporary hit points equal to your spellcasting ability modifier( Chat +3 ) at the start of each of its turns.

When the spell ends, the target loses any remaining temporary hit points from this spell.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

Uno spettacolo spaventoso e raccapricciante ci si para davanti, ma non c'è tempo per il panico: "Non c'è modo di sapere se gli altri sono sul ponte o al di là di esso... tutto ciò che possiamo fare è entrare, cercare dei sopravvissuti e sperare che possano ancora parlare. Speriamo che ciò che resta del ponte regga ancora un po'". Mi volto verso Arthur: posso leggere il terrore nei suoi occhi, ma chissà come riesce a infondermi sicurezza con le sue inaspettate parole di incoraggiamento. "Arthur, legati un fazzoletto in modo che copra naso e bocca, tira la giacca sopra la testa per proteggerti; se vedi qualcuno in fiamme, spegnile con la giacca; rimani basso per evitare il fumo" lo istruisco facendo lo stesso. "Ora andiamo!" Grido mentre mi getto verso il ventre della bestia di acciaio e fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Uno spettacolo raccapricciante mi si palesa davanti agli occhi. L'odore di fumo e corpi carbonizzati togli il fiato mentre le grida fanno accapponare la pelle. Il comportamento atipico delle persone che si avvicinano mi porta alla mente una possibile dementia precox ma la velocità del manifestarsi dei sintomi ed il numero di persone coinvolte rende pressocchè impossibile questa tesi. Ad un tratto un sospetto. Malcom è meglio stare lontani. Temo che lo zeppeling stia sprigionando un gas allucinogeno nell'aria vicino al luogo di impatto. Non saprei spiegare altrimenti il comportamento di quei poveri disgraziati.

Spoiler

Prova di medicina per capire che c'hanno ste povere bestie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corro sfrenatamente lungo le vie distrutte dall'esplosione. Il fumo, il fuoco, le urla, le macerie. Westminster sembra una zona di guerra. Fortunatamente il parlamento è intatto, ma non posso dire altrettanto del ponte. Uno zeppeling... privato? Istituzionale? Cerco di trovare qualche indizio tra le macerie in fiamme, ma le urla delle persone, e l'odore di carne bruciata, mi riportano all'obbiettivo primario: i soccorsi.

Spoiler

faccio comunque una prova di investigare, con svantaggio però direi, +4 a meno che non intervengono altri bonus del ranger

Guardandomi intorno vedo un manipolo di comuni cittadini e di altrettanti poliziotti. Tra questi individuo John Locke, con cui intrattenevo un rapporto di conoscenza da diversi anni. Praticamente un amico, si potrebbe dire. Grazie del consiglio Isaac, un panno attorno alle vie respiratorio può proteggere? Hai altre soluzioni in caso? Ma senza aspettare una risposta, mi muovo verso Locke. Locke! Locke! Sono io Sir Malcom Chandler, Tenente della British Army e Cavaliere di sua Maestà! Non c'è tempo da perdere, ho giù avuto esperienza di situazioni del genere durante la guerra di riconquista americana, posso aiutarvi ad organizzare le operazioni di soccorso e a gestire i feriti, ho un medico con me! Chi è in carica qui? Urlo

Spoiler

Persuasion +1?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur e Duncan

Spoiler

Impavidi, sebbene la situazione sia pericolosa e orrorifica, vi lanciate in soccorso dei poveracci a cui è andata peggio, nel tentativo di salvare qualche vita e, forse, di ricevere speranza sulla sorte dei vostri cari amici. Appena fatti pochi passi, però, l'odore acre vi assale e vi fa lacrimare, anche se avete intelligentemente coperto bocca e naso con le sciarpe. Sfortunatamente, Arthur mom è abbastanza robusto, ed è costretto a chiudere gli occhi e a piegarsi sulle ginocchia per qualche secondo. Non appena torna a vedere, però, il terribile spettacolo che avevate davanti agli occhi è, se possibile, peggiorato! Decine e decine di orribili creature, vagamente umanoidi nelle forme sebbene dai contorni indefiniti, si arrampicano fra le macerie, avventandosi sui corpi dei morti e dei feriti con agghiaccianti risate.

Incredibilmente, la mente non lo abbandona, permettendogli di mantenete il lucido utilizzo delle sue facoltà anche davanti ad una visione così assurda.

Spoiler

Solo Arthur è Poisoned (svantaggio ai tiri caratteristica e ai tiri per colpire) e ha pure fallito il tiro per capire l'illusione. Non può essere spaventato per via dell'incantesimo, ma ritiene comunque reali le creaturine, a scapito della logica.

Immaginatevi dei robini così, ma più scuri e cupi:

http://vignette4.wikia.nocookie.net/doom/images/4/44/IMP.png/revision/latest?cb=20160528025044

 

Isaac e Malcom

Spoiler

Giunti al ponte, siete rapidi ad inserirvi nel flusso dei soccorsi. Le parole di Malcom, come il suo titolo, funzionano quasi quanto il tono autoritario con cui le dice nel mettere ordine nei disperati movimenti di polizia e civili. In breve, viene organizzata una catena umana per portare acqua ed un'altra per trasportare via i feriti, mentre i più gravi vengono trattati direttamente in loco. Il terribile odore nell'aria fa arricciare le narici a molti, e anche con un fazzoletto sul naso gli occhi iniziano a lacrimare. In ogni caso l'intuizione di Isaac è giusta: è qualcosa nell'aria che fa impazzire le persone, e lo sentite anche voi, sebbene la vostra tempra, forgiata fra alambicchi e bisturi in un caso e fra le battaglie nell'altro, vi permette di superare senza problemi questa sorta di gas velenoso.

Fortunatamente, anche quelli che vi circondano usano la stessa accortezza, e l'incidenza di questa strana follia sembra diminuire.

Mentre vi adoperate, Malcom getta un'occhiata a ciò che resta dello Zeppelin, rendendosi conto che è ben poco: l'incredibile esplosione ha praticamente polverizzato il grosso velivolo, lasciando soltanto pochi brandelli anneriti dalle fiamme.

Prove, condizioni e stato di salute:

Spoiler

Investigare di Malcom (svantaggio) 7
Persuadere di Malcom (vantaggio) 10

Medicina di Isaac 18

TS Cos di Arthur (vantaggio) 11 fallito
TS Cos di Duncan (vantaggio) 18
TS Cos di Isaac (vantaggio) 17
TS Cos di Malcom (vantaggio) 25

TS Int di Arthur 12 fallito

Condizioni:
Arthur è Poisoned (svantaggio a prove di caratteristica e attacchi) e Frightened (no perché sono immuni per 1 minuto).

In generale, vi consiglio questo sito per un comodo riepilogo regolistico: https://crobi.github.io/dnd5e-quickref/preview/quickref.html

PF:
Arthur e Duncan hanno entrambi 3 pf temporanei rinnovati ogni round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo 3, continuamo così, fate attenzione ai fumi malsani, mi raccomando! urlo, continuando a dare indicazioni alla folla. Primo gruppo, portate i feriti alla zona designata! gruppo due, se avete concluso la perlustrazione degli edifici adiacenti al ponte, abbandonateli: le strutture potrebbero crollare da un momento all'altro! Meno male che Isaac ha avuto la giusta intuizione sui fumi, altrimenti le vittime sarebbero state molto maggiori. Sta gestendo bene i soccorsi, avere un chirurgo e medico esperto, fin da subito, ha decisamente avuto un impatto enorme sulle operazioni di salvataggio. Tossisco: nonostante le accortezze i fumi riempiono l'aria circostante, ed ogni respiro raschia sulla trachea. Prendo in spalla una persona, una delle ultime a cui stiamo prestando soccorso. Non vedo altri sopravvisuti, nella zona periferica dell'esplosione. L'unica cosa che rimane da fare è cercare ora di spegnere l'incedio... quanto tempo ci mettono ad arrivare i vigili del fuoco? Mi soffermo ancora ad osservare lo scheletro in fiamme dello zeppelin. Poi lo sguardo si alza, verso il cielo. Uno zeppelin non può girare su londra senza permesso, lo spazio aereo è controllato. Non dovrebbe essere difficile rintracciare il permesso, se lo zeppelin è privato. Ma se è uno zeppeling pubblico, della Corona... Tossisco di nuovo. Con passo spedito, mi allontano dal ponte, verso la zona sicura dove Isaac stava prestando soccorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Arthur

Cerco di tenermi basso, con una mano mi tengo il fazzoletto  sulla faccia, "Maledetto me, avrei dovuto lasciare il violino al circolo" , impreco mentre con l'altra cerco di non sbattere in giro la custodia del violino. I detriti si fanno sempre più frequenti è difficile passare. Un uomo impaurito corre terrorizzato, impaurito cerco di schivarlo ma la custodia si incastra mi sbilancia un attimo, mollo il fazzoletto. Buio. Gli occhi si bruciano, la gola è in fiamme. Le urla si fanno mescolano in un lacerante unico suono. Silenzio. Le gambe mi cedono. "Il violino!" mi sbilancio sull'altro lato. Cado. Il freddo della strada mi sveglia subito riapro gli occhi e vorrei non averlo fatto. "Non può essere vero" queste sono le mie uniche parole, rimango atonico a guardare lo spettacolo orribile difronte a me. Sento la mano fredda del terrore saliere sulla mia schiena, "NO!" riecheggiare nella mia testa, "Respira. Controllati, primo: cerca una via di uscita! "  Mi guardo in torno di fretta cercando qualsiasi posto in cui potermi nascondere, ma lo sguardo si ferma sui corpi delle vittime trasformanti in un banchetto di sangue da quegli esseri. "Sta volta non si fugge"  appoggio il mio violino e prendo la prima cosa che assomiglia ad una mazza e inizio a correre verso la  creatura più vicina a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

Facendoci strada sul ponte, sempre più vicino al dirigibile, l'improvvisata maschera riesce ad allontanare i fumi, ma l'aria incandescente penetra nelle narici e in gola, facendomi tossire incontrollabilmente. "Dobbiamo fare il più velocemente possibile: devo trovare qualcuno che possa sapere quello che è successo... se solo riuscissi a trovare il pilota..." penso tra me e me, scrutando i volti e i vestiti delle persone accanto a me: chi grida e corre, chi striscia in agonia, chi rimane fermo per terra...

Spoiler

Vorrei fare una prova di Investigare (+3) o Percezione (+2) per capire se c'è qualcuno di utile o noto intorno a me che possa soccorrere. e semmai in che zona possano essere.

Con la coda dell'occhio vedo Arthur barcollare per un secondo aggrappandosi alla custodia del violino e collassare per terra; fulmineo mi volto verso di lui, ma non faccio in tempo ad avvicinarmi per soccorrerlo che è già tornato in piedi, brandendo un detrito metallico del relitto contro il più vicino dei corpi a terra. "Arthur, stai bene? Cosa fai?" gli urlo per coprire il ruggito dell'incendio "Ha lo stesso sguardo allucinato degli altri che scappano dal ponte, cosa potrà essere che li fa comportare così?" "Arthur! Arthur!! Dobbiamo trovare gli altri!" grido mentre cerco di bloccarlo, disarmarlo e farlo ragionare.

Spoiler

Una prova di Investigare (+3) può rivelarmi la causa del suo comportamento? Devo fare un tiro per disarmarlo? La mia scheda è qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Comincio a soccorrere le vittime trasportate lontano dal luogo dell'impatto. Madre santa sembra di essere in guerra! Ci sono troppi feriti, non posso farcela da solo! Lo sconforto mi coglie mentre mi sfugge tra le mani la vita di un uomo. Una lamiera gli aveva troncato di netto una mano nell'impatto e l'emorragia, non medicata in tempo, l'aveva portato a morire dissanguato. Mi sposto verso un altro uomo, Gravi ustioni diffuse, se solo avessi un unguento! Qualcuno mi porti dell'acqua fredda e delle lenzuola pulite! SUBITO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur e Duncan

Spoiler

Arthur, in preda alle visioni, raccoglie un'asta di ferro lunga circa mezzo metro, scagliandosi contro uno dei morti che si trova impalato in un frammento di acciaio. Il potente colpo, scagliato con la forza della disperazione, decapita di netto il corpo, facendo esplodere la testa in un ventaglio di sangue e materia cerebrale.

Duncan, rapidamente, coglie l'attimo in cui l'amico deve riportarsi in posizione per bloccarlo e riesce a strappargli la sbarra dalle mani, urlandogli in faccia e colpendolo forte sulla guancia nella concitazione del momento. Improvvisamente, gli occhi del giovane mago sembrano liberarsi per un attimo dalla nebbia che li affliggeva, e Arthur si rende conto che le creature che stava disperatamente tentando di combattere sono soltanto il prodotto della sua immaginazione. Continua però a provare un forte senso di nausea, e il respiro raschia in gola come mai prima d'ora... Nemmeno quella volta in cui hai provato il sigaro appesantito in una losca fumeria d'oppio a Praga sentivi un tale mal di gola.

Intorno a voi, urla e gemiti cominciano ad essere coperti dal rumore delle sirene. Polizia, pompieri e ambulanze stanno finalmente cominciando ad arrivare.

Duncan

Spoiler

Intorno a te vedi decine di persone: a quest'ora il ponte è incredibilmente trafficato, ce ne sono decine. Dato che siamo vicini al parlamento, c'è una buona probabilità che ci sia qualche personalità importante che riconosci a vista... Diciamo che ne riconosci uno, inventalo tu! :D

Poco prima che Arthur cadesse a terra, hai visto che dava una grande boccata di quest'aria mefitica. Ora che ci pensi, in effetti, hai sentito di gas velenosi con effetti nocivi e anche allucinogeni.

 

Isaac e Malcom

Spoiler

Grazie ai vostri sforzi, la situazione sembra normalizzarsi molto prima che arrivino ambulanze e pompieri. Nonostante l'intervento di Isaac, comunque, sono moltissimi i feriti che muoiono fra le sue braccia. Molti, addirittura, arrivano ad implorarlo in rari momenti di lucidità: "Per favore... Uccidimi! Prima che lo facciano... Loro!!"

Quando arrivano le ambulanze e i medici, la cosa sembra ormai sotto controllo, sebbene la condizione di molti feriti continui ad essere critica. Subito, un medico militare si avvicina a Isaac con un taccuino, apostrofandolo in modo molto professionale: Grazie signore, il vostro intervento è stato fondamentale. Siete riuscito a capire qualcosa delle condizioni di queste persone? Oltre naturalmente alle conseguenze dirette dell'esplosione... Proprio in quel momento, un uomo con una gamba maciullata sembra tentare di sfuggire al medico che lo sta aiutando, urlando disperato: AAAHH!!! PORTATEMI VIA!!! AAAAAAHHH!! MOSTRIII!!!!

Tiri

Spoiler

Arthur ritira il TS Int (vantaggio) (grazie all'intervento di Duncan) 18.
Arthur tira il TS Cos per mantenere la concentrazione 14 riuscito, l'incantesimo si mantiene.

Investigazione di Duncan 20
Percezione di Duncan 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Malcom Chandler

 

Trasportiamo gli ultimi feriti nella zona sicura, dove Isaac sta cercando di gestire la situazione. Ciononostante, i morti son parecchi. Deve essere difficile per un medico veder spirare così tanti pazienti. Tuttavia rimane calmo e concentrato, dedicandosi ai soccorsi, nonostante non sia avezzo a queste scene da guerra. Encomiabile. 

Finalmente arrivano anche i soccorsi della Corona. Mi metto subito a dare indicazioni alle persone che avevano dato una mano fino a quel momento:- Fate passare, bisogna dare priorità all'intervento dei pompieri per spegnere il fuoco! Poi, rivolgendomi ai pompieri: Salve, Sir Chandler, Tenente della British Army e Cavaliere di sua Maestà, nonchè la persona che ha gestito le operazioni di soccorso in questi primi momenti. Al momento abbiamo tratto in salvo tutte le persone ancora in vita nella zona perimetrale al dirigibile. Tuttavia, fate attenzione: un gas venefico si trova in quella zona, e molte persone hanno subito allucinazioni e forti attacchi di panico. Basta qualche accorgimento per evitarne l'inalazione!  E mi metto a dar loro le semplice indicazioni che mi aveva fornito Isaac pochi minuti prima. Finito con i pompieri, mi metto ad osservare il resto della folla appena sopraggiunta. Militari, ovviamente. Un disastro del genere non può essere gestito dalle forze ordinarie, anche se il sospetto sulla natura del velivolo rimane. A quel punto noto tra il gruppo di persone un'altra vecchia conoscenza: tale Godwin Marshall, veterano di guerra e Tenente-colonnello con molte medaglie ed onorificenze alle spalle. Avevamo combattuto assieme a Boston, e sebbene non possa definirlo "amico" il rispetto reciproco era elevato, nonostante i gradi di differenza. Chissà se ha saputo che ho lasciato l'esercito. Probabilmente, se l'ha saputo, non credo abbia approvato: la sua dedizione alla Corona, sebbene non cadesse nel nazionalismo spiccio, non son mai riuscito a comprenderla. Mi avvicino, verso il tenente colonnello Marshall e facendo il saluto dico:-Tenente Chandler Signore! Ho coordinato le operazioni di soccorso fino a questo momento, Signore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Conseguenze dirette dell'esposizione? Di cosa sta parlando? E' a conoscenza di quello che è accaduto e del contenuto dello zeppeling? Prima che riesca a rispondere un uomo si divincola dal medico che lo stava soccorrendo ed inizia a sbraitare cercando di fuggire. Mi avvicino cercando di bloccare l'uomo. Si calmi! La sua ferita è molto grave e non può fare sforzi! Qui è al sicuro, deve fidarsi! Non c'è alcun mostro, ciò che vede è soltanto un'allucinazione, il pericolo è passato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Duncan Alcott Egerton

Mi pulisco qualche goccia di sangue che è arrivata alla mia faccia nonostante il fazzoletto. Aiuto Arthur a rimettersi in equilibrio, dato che ora mi sembra un po' più padrone di se' stesso. "Qualche gas nell'aria deve procurare questo tipo di psicosi... Meglio andarcene al più presto, siamo stati troppo avventati!" Mi guardo in giro, nelle orecchie ancora il rombo assordante dell'incendio: fino ad ora nessun segno degli altri due, ed siamo ormai molto vicino al relitto, dov'è la maggior parte dei corpi immobili. Tra tutti loro vi scorgo un volto noto spuntare appena da una carrozza sfasciata: è il viceministro degli Esteri, di cui conosco il viso soprattutto per aver visto Sir Beaumont confabulare con lui. "Doveva essere appena uscito da una riunione di gabinetto... Forse la carrozza ha attutito i danni per lui" penso avvicinandomi per controllare polso e respirazione "È debolissimo, ma ancora vivo!" urlo ad Arthur tirando fuori l'uomo "Riesci ad aiutarmi a portarlo via? Non c'è segno degli altri due, meglio tornare indietro!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Duncan e Arthur

Spoiler

L'uomo è effettivamente vivo, ma di certo non resisterà molto... Rapidamente cercate di trascinarlo lontano, mentre con un fazzoletto tentate di fermare l'emorragia a lato del cranio... Poco più indietro trovate dei pompieri e dei soccorritori dell'esercito che cercano di salvare quel che possono, quando vi vedono emergere dai rottami e dal fumo corrono verso di voi e subito uno dei medici riconosce il viceministro... Prima che possiate rendervene conto vi trovate a qualche metro di distanza, adagiati in barelle e con medici e infermieri tutt'attorno che tentano di capire le vostre condizioni... 

Per Malcom

Spoiler

Quando ti avvicini al tenente colonnello, lui risponde al saluto guardandoti un po' diffidente prima di riconoscerti. A quel punto, l'iniziale diffidenza nello sguardo diventa freddezza glaciale mentre risponde: Ah, salve tenente Chandler. Vedo che non è più in divisa... Grazie per il suo aiuto, ora lasci fare ai militari. Il tono con cui si rivolge a te, lo riconosci immediatamente, è lo stesso con cui si rivolgeva alle persone sgradite in America, o quello di quando trattava con prigionieri, disertori o traditori. Rapidamente, ti dà le spalle e lancia un ordine perentorio: Muoversi! Isolare tutta la zona, allontaniamo i civili! Nessuno entra nessuno esce! Sergente Porter, si occupi degli interrogatori, capiamo cosa è successo qui! In breve si allontana e sta per essere inghiottito dalla folla di militari e medici che si sta formando, mentre un soldato si avvicina a te con la chiara intenzione di allontanarti. 

Per Isaac

Spoiler

Rapido cerchi di intervenire per impedire che si ferisca ancor di più, ma mentre gli sei sopra e cerchi di parlargli per calmarlo, un suo scatto improvviso riapre la grossa ferita che aveva sulla nuca, producendo un grosso schizzo di sangue e fluidi cerebrali che ti centra in pieno volto.

Rapido, il medico con cui stavi parlando comincia a pulirti, sibilando agitato: Dannazione, non aveva la bocca aperta vero? 

A @Fog @ZerefWM

Spoiler

Le intrusioni: Malcom ha trasformato un amico in nemico, ora deve gestire la nuova situazione, mentre Isaac potrebbe essere stato contagiato da qualunque cosa avesse in circolo l'uomo. Che ora è morto. Il TS Cos è segreto! ;)

Prova di medicina, 19: guardando rapidamente l'uomo, ti accorgi di una cosa molto grave che prima, a causa del sangue e della concitazione, non avevi notato... Capisci anche la costernazione del medico vicino a te quando, toccando il braccio del cadavere, senti numerose pustole sotto la tua mano: è evidentemente vaiolo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Malcom Chandler

 

Sollevo leggermente il sopracciglio, rimanendo perplesso. Un conto è non essere d'accordo, ma quest'astio sembra esagerato... Non vorrei sembrare scortese, "Signore"- indugio su questa parola, per valorizzare un pro forma ormai appartenente al passato -Ma da quando il Tenente-Colonnello Marshall, uomo leale alla Corona, e militare d'onore, tratta in questo modo un vecchio commilitone? Non abbiamo combattuto assieme a Boston? Non è grazie al nostro lavoro cooperativo che siamo riusciti a distruggere le artiglierie arroccate di fronte alla Massachusetts State House? Mi sposto, mettendo da parte il sergente per rimanere di fronte a Marshall. L'Ufficiale pluridecorato di cui ho memoria, non avrebbe mai trattato in questo modo un una persona, seppur civile, che vuole adoperarsi per il bene della Corona, per il bene di sua Maestà. Sebbene non indossi più la divisa, rimango un uomo al servizio di sua Maestà la Regina Vittoria dell'Impero Britannico. O forse l'esercito è caduto così in basso da dare priorità ai vestiti indossati, rispetto ai moti etici della coscienza?! Che tu sia diventato come gli altri ufficiali che criticavi in quei non troppo remoti anni di campagna militare in America? Lo guardo, cercando di sfidare non tanto la sua persona o la sua autorità, quanto la sua razionalità, venuta palesemente meno in questo  nostro incontro. Non indosserò più una divisa, ma i gradi militari rimangono: davvero vorresti farmi interrogare da questo sergente ? Sarebbe stato un mio ottimo sottoposto, non lo nego: ha uno sguardo fedele ma allo stesso tempo impaziente di darsi da fare. Tuttavia quanti anni ha? 20? 22? Quale esperienza potrà avere un ufficiale di così basso rango e così giovane, se fino a ieri il massimo che faceva era coordinare un gruppo di 3 persone alla scuola militare?! Ho soccorso queste persone, ho visto anche gli effetti del gas che si è sprigionato dalle fiamme, gas di certo non "usuale" all'interno di un dirigibile. Che sia stato un attacco straniero? Oppure un esperimento della Royal Air Force? Fari e riflettori circondano Londra, per prevenire l'ingresso di veicoli aerei indesiderati, quindi... Come è potuto succedere tutto ciò? Scandisco lentamente quest'ultima domanda.Se ciò che ho visto, sentito, percepito durante i soccorsi può essere utile alla Corona, ebbene, voglio però che a farmi le domande sia una persona che sappia quello che sta facendo. Voglio le domande giuste, per capire fin dove possono arrivare le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isaac Hobbes

Un fiotto di sangue mi colpisce in volto nel momento in cui noto sul corpo dell'uomo i segni inconfondibili del vaiolo. Vaiolo?! Tenendo serrata la bocca scosto il medico che tenta di pulirmi dirigendomi di corsa verso i pompieri per sciacquarmi il volto. Una volta pulito torno del maledetto untore ed estraggo dalla borsa una siringa. Prelevo due generosi campioni di sangue dall'uomo per poi lasciarlo alle amorevoli cure del dottore.

Senza sprecare altro tempo mi allontano dal caos dirigendomi di buona lena verso il Bethlem Royal Hospital cercando di non dare nell'occhio per evitare perdite di tempo potenzialmente fatali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...