Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao a tutti

mi servirebbe un consiglio sul mio nuovo personaggio

ho deciso di creare un chierico guaritore ma ho dei dubbi sui talenti e sulle armi da scegliere 

chierico 6 liv. servitore radioso di pelor 2 liv

RAZZA (UMANO)

caratteristiche:

FOR 12 

DES 10

COS 16

INT 8

SAG 17

CAR 11 

MANUALI CONSENTITI 

Manuale del giocatore 

Manuale del Master 

Perfetto Sacerdote, Perfetto Arcanista. Perfetto Combattente e Perfetto Avventuriero

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli

 

ps ho già visto la guida 

Modificato da DarkRanger

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato (modificato)

Beh, l'arma è abbastanza indifferente dato che non starai in mischia a combattere con For 12, la classica morning star va bene. Ricordati che hai bisogno una mano libera per lanciare incantesimi, quindi se hai uno scudo l'arma starà quasi sempre rinfoderata.

Visto il tipo di PG per i talenti potresti concentrarti sui talenti divini di cura e potenziamento affine, quindi:
Vigore divino
Guarigione sacra
Dominio spontaneo (se il dominio non della guarigione ti fa comodo, perché di incantesimi di guarigione li puoi già convertire) OPPURE Potere magico divino
scacciare extra per potere usare le capacità di più
Incantesimi estesi OPPURE Potere magico divino
 

Modificato da KlunK
Inviato

Potere divino è quello che aggiungi il carisma all attacco?

Se è così portroppo nn ho nessun bonus al carisma quindi nn mi conviene. 

Stavo pensando a metamagia divina.

Che ne pensate di aumento guarigione (mi sembra che si chiama così)

Questo talento aggiunge +2 agli incantesimi di guarigione. Che ne pensate?

Quindi dovendo rifoderare l arma mi conviene estrazione rapida.

 

Inviato
1 ora fa, DarkRanger ha scritto:

Potere divino è quello che aggiungi il carisma all attacco?

Se è così portroppo nn ho nessun bonus al carisma quindi nn mi conviene. 

No, è quello che ti fa fare una prova di scacciare per aumentare il livello dell'incantatore quando lancia incantesimi. A tal proposito ho dimenticato di aggiungere che io metterei For 11, Cos 12 e Car 16 per sfruttarlo per i talenti divini (la Cos serve sempre ma non andando a picchiare in mischia serve meno).

1 ora fa, DarkRanger ha scritto:

Stavo pensando a metamagia divina.

Ho evitato di nominarlo dato che è uno dei talenti più sbroccati della 3.5

1 ora fa, DarkRanger ha scritto:

Che ne pensate di aumento guarigione (mi sembra che si chiama così)

Questo talento aggiunge +2 agli incantesimi di guarigione. Che ne pensate?

C'è di meglio da prendere

1 ora fa, DarkRanger ha scritto:

Quindi dovendo rifoderare l arma mi conviene estrazione rapida.

A parte che estrazione rapida non ti aiuta per rinfoderare l'arma, eviterei di sprecare un talento: semplicemente non estrai l'arma, se proprio capitasse il caso eccezionale che vai in mischia, la estrai come parte dell'azione di movimento quando ti sposti.

Inviato (modificato)
16 ore fa, KlunK ha scritto:
18 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Quindi dovendo rifoderare l arma mi conviene estrazione rapida.

A parte che estrazione rapida non ti aiuta per rinfoderare l'arma, eviterei di sprecare un talento: semplicemente non estrai l'arma, se proprio capitasse il caso eccezionale che vai in mischia, la estrai come parte dell'azione di movimento quando ti sposti.

 

18 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Che ne pensate di aumento guarigione (mi sembra che si chiama così)

Questo talento aggiunge +2 agli incantesimi di guarigione. Che ne pensate?

Esattamente da +2 punti ferita X livello di incantesimo

 

Aggiungo che esiste un cristallo da inserire in un arma perfetta, al modico costo di 300mo, che ti simula il talento di estrazione rapida. Crystal of Return.

Di manuali a disposizione non puoi usare il perfect champion perchè è in inglese?

Sarebbe un peccato: ti proporrei "Touche of Healig" come talento. E' un reserve feet secondo me molto utile per un curatore.

Modificato da PaulMacMounty
Aggiunto due righe
Inviato (modificato)

Proveró a chiedere al nostro master ma nn penso che si possa..

E cosa farebbero questi talenti?

Esistono talenti per velocizzare la gli incantesimi divini come protrebbe essere incantesimi rapidi per il mago?

Modificato da DarkRanger
Inviato
9 ore fa, DarkRanger ha scritto:

E cosa farebbero questi talenti?

Se intendi quelli che ho citato li trovi sul perfetto combattente e il perfetto sacerdote, sotto i talenti divini

 

9 ore fa, DarkRanger ha scritto:

Esistono talenti per velocizzare la gli incantesimi divini come protrebbe essere incantesimi rapidi per il mago?

Incantesimi rapidi è anche per il chierico...però ti consiglio di prenderlo più avanti, magari al 12°

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...