Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti! Come da titolo, mi serve aiuto per modificare una campagna per l'ambientazione Ultima Forsan di Savage Worlds. Spero che qualcuno la conosca e ci giochi; comunque faccio un riassunto veloce. Più veloce. Velocissimo.

Essenzialmente quella che noi conosciamo come la Peste Nera del 1300 trasforma le persone in zombi, il mondo è perduto, l'ira di Dio blablabla eccetera. Premesso che comunque l'organizzazione è prettamente cittadina, con orti interni e poche miglia controllate all'esterno delle città, nel 1500 sono risorti da tempo pochi, ma buoni, "Stati":

• l'Impero di Francia, con a capo il Papa Re, è una nazione cattolica e relativamente vasta;
  • i Principati Teutonici, controllati praticamente dai Cavalieri Ospitalieri, che sono anche uno dei maggiori gruppi di mercanti;
  • i Principati di Firenze, Lucca, Pisa, Milano, Pavia, Ferrara, Salerno, ecc... poco più di città stato, ma molto ricche;
  • alcuni Principati in Spagna, sui quali non mi soffermo;
  • il Califfato di Sicilia, governato dal Califfo e dai normanni convertiti all'Islam;
  • il Sultanato di Sebastopoli, retto da Saladino;
  • il Regno Copto d'Egitto, luogo di negromanti e taumatologi;
  • il Regno di Benevento e Ungheria, retto dalla dinastia degli Strigonii, e in Italia da Janos Corvino, signore di Benevento, che è il motivo del topic.

Apro il thread perchè vorrei alcuni suggerimenti su come fare per indirizzare il gruppo alla riconquista del Principato di Benevento e del Sud Italia contro gli ungheresi. Spero mi rispondano soprattutto quelli che conoscono l'ambientazione e la campagna, ma non mi dispiacerebbero altri spunti da parte dei ben più navigati frequentatori di questo forum :) a voi quindi chiedo, più in generale magari, come rendere una nazione avversa a tutte le altre, in questo caso il Regno d'Ungheria. Aggiungo, a tal proposito, che l'Ungheria è retta dai Corrotti, che vengono visti come demoni e progenie del flagello, ma speravo di tirare fuori qualcosa di meglio dei soliti motivi razzisti e razziali.

Metto tutto nascosto perchè ci sono spoiler per la prima metà della campagna "C'era una volta a Lucca", che è quella proposta nel manuale base di Ultima Forsan.
--- ATTENZIONE: SPOILER ---

Spoiler

Vorrei fare giocare questa cosa dopo l'Episodio 7, eventualmente includendo l'Episodio 8. L'assedia di Lucca è finito, che sia in bene o in male. Vorrei rendere molto marginale il Sultano Nero di Gerusalemme e trasformare il maggiore antagonista in Janos Corvino, o più in generale il Regno d'Ungheria. Per la guerra, ho pensato che potrebbe essere interessante inserire una vecchia pergamena che porta scritte alcune dinastie, magari da ricercare in qualche città dolente (pensavo a Napoli), e mostrare così che altri pretendenti abbiano motivi dinastici ben maggiori su quelle terre che non i Corvino. Ma è un po' poco, visto il costo e le responsabilità di una guerra, per far muovere le altre nazioni alla riconquista del Sud Italia... forse è più adatto sfruttare una rivolta interna, o i banditi dell'Aspromonte? Boh, cerco suggerimenti :)

• Mi piace 1