Pubblicato 27 Agosto 20168 anni comment_1241003 Spero che il prefisso sia giusto xD Comunque la domanda che mi assilla è la seguente... Sono un guerriero che ha un'arma valorosa a due mani (convertita dalla 3.0 alla 3.5 con un aumento di prezzo) con critico x2 e il talento attacco poderoso e attacco in salto e truppa d'assalto, dunque io tolgo 20 al TxC per attacco poderoso ma visto che è a due mani raddoppio i danni che aggiungo quindi diventano 40 con attacco in salto (la versione in italiano perchè su quella inglese se non ho tradotto male se uso un'arma a due mani faccio il 200% di danni da poderoso in più...) aggiungo il 100% dei danni quindi altri 40, quindi 40+40=80 poi faccio il tiro per i danni dell'arma mettiamo che ne faccio 10, quindi avrei 40+40+10=90 poi visto che ho un'arma valorosa e sono in carica raddoppio i danni in carica quindi faccio (40+40+10)x2=180 danni; il calcolo è corretto? Ho sbagliato qualcosa? Altro dubbio e se faccio critico confermato quindi per la regola dei moltiplicatori moltiplico il tutto x3 quindi sono 270 danni giusto? Edited 27 Agosto 20168 anni by WamboJambo
27 Agosto 20168 anni comment_1241004 Su complete adventurer dice che attacco in salto con arma a due mani triplica il danno aggiuntivo da attacco poderoso. Hai tradotto bene. Edited 27 Agosto 20168 anni by Itikar
28 Agosto 20168 anni Author comment_1241338 ok ma mi interessava poco l'attacco in salto io non capisco come calcolare i danni...
28 Agosto 20168 anni comment_1241514 Seguendo l'esempio che hai fatto, tu togli 20 al TxC o alla CA se usi truppa d'assalto (ricorda però che con l'attacco poderoso puoi togliere al massimo un valore pari al tuo BAB) e carichi, saltando alla fine per usare attacco in salto con arma a due mani. Secondo il complete adventurer (perché io la versione in italiano non l'ho capita, non so se quel +100% parla del +1 normale o del +2 delle armi a due mani) per ogni punto tolto con leap attack avresti +3 ai danni, per un totale di +60 + il danno della tua arma +1.5 volte la tua forza. Con l'arma valorosa farai in totale (+60+arma+1.5for)*2 Se fai critico senza la carica, sempre con un -20 al TxC farai (+40poderoso+arma+1.5for)*2, invece se lo fai mentre carichi farai (+60poderoso+arma+1.5for)*3 dato che sommi i 2 moltiplicatori x2 Spero di essere stato chiaro se no chiedi pure!
28 Agosto 20168 anni Author comment_1241533 Si chiaro sul conto dei danni ma mi hai messo un dubbio su attacco poderoso con truppa d'assalto... Ho il classico spadone a due mani mettiamo e uso attacco poderoso e attacco in salto, il primo dice che visto che è a due mani ogni -1 al txc ho un +2 ai danni, attacco in salto dice che se ho usato attacco poderoso aggiungo il 100% dei danni da esso se a una mano e il 200% se a due mani, quindi io pensavo che con un -1 al txc avessi un +4 ai danni... ma te hai detto che avrei invece un +3 perché?
29 Agosto 20168 anni comment_1241599 Ti rimando a questa discussione qui dove parlano per 8 pagine di attacco in salto e attacco poderoso supremo ti dico che per ogni penalità di -1 aggiungi +3 ai danni perché è quello che c'è scritto nel manuale in inglese, quel +100% è scritto nell'errata ma è stato corretto solo per evitare moltiplicazioni assurde dell'attacco poderoso supremo + attacco in salto, quindi IMHO non dovrebbero cambiare i valori, dovrebbe sempre essere un +3 ai danni per ogni -1 con arma a due mani.
Crea un account o accedi per commentare