MIK Inviata 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviata 1 Febbraio 2007 sicuramente anche nel mondo di d&d esisteranno delle leggi... si ma quali? voglio dire se uno commette un omicidio che succede? pena di morte? 20 anni in arresto? e se uno ruba a casa del governatore? voi come fate a stabilire la gravita del reato e a fare una sentenza? mmmmmmmmm dubbio... chiedo perche mi sa che devo arrestare 4 pg la prossima volta hihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 dipende da stato a stato, ma soprattutto da ambientazione ad ambientazione. se non specificato sei cotretto a stenderle personalmente, magari basandoti sull'attuale. se ci dici con esattezza l'infrazione commessa potremmo aiutarti a decidere come svolgere processo e sentenza. bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 beh allora prendiamo 3 esempi, poi magari faccio una lista mia... 1- i pg uccidono qualcuno perche suppongono sia colpevole di aver rubato delle monete a loro. non hanno prove(ma penso che anche se le avessero dovrebbero portarlo alle guardie cittadine ecc...) 2- attaccano la milizia della citta perche dovevano essere portati in caserma per essere interrogati su qualcosa... 3- insultano pubblicamente il signorotto locale accusandolo di aver stretto amicizie con nemici ecc... sono esempi stupidi ma nn mi viene altro... grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 se non erro KoK e Blue Rose hanno un cpaitolo dedicato alle leggi. dò un esame e appena torno controllo i manuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mjolnir Stormhammer Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 Potresti partire dalla legge italiana e dalle pene da essa previste data la non difficile conoscibilitò, magari attraverso sentenze gia elaborate piu che attraverso gli articoli del codice, e anche per avere un punto di riferimento. Poi pero come ha detto Zel inserire tue elaborazioni, dipendenti sia dall'ambientazione che dalla maggior diffusione di una razza rispetto ad un'altra in quel territorio/città...insomma far dipendere le leggi anche dalla zona. Io inserirei inoltra la pena di morte al posto dell'ergastolo e per i reati più gravi verso la gerarchia al potere, aumenteri le punizioni corporali e inserire la turtura in qualche caso all'interno del processo... Per quanto riguarda gli esempi provo a fare delle ipotesi... 1- i pg uccidono qualcuno perche suppongono sia colpevole di aver rubato delle monete a loro. non hanno prove(ma penso che anche se le avessero dovrebbero portarlo alle guardie cittadine ecc...) Direi omicidio premeditato con aggravante dell'inofndatezza del movente...da considerare anche il ceto dell'ucciso...direi dai 3anni per un popolano ai 15/20per un nobile(forse anche pena di morte se particolarmente gradito al signorotto locale) 2- attaccano la milizia della citta perche dovevano essere portati in caserma per essere interrogati su qualcosa... Se non fanno morti forse soltanto una forte pena pecuniaria o gogna pubblica o bando perpetuo dalla citta... 3- insultano pubblicamente il signorotto locale accusandolo di aver stretto amicizie con nemici ecc... Dovrebbe essere solo una pena pecuniaria (diffamazione) ma dato che è il signorotto direi che un po di gogna non fa male e magari il bando dalla città....se l'offesa si diffonde ed è particolarmente faastidiosa per gli interessi del signorotto, qualche anno di prigione nelle segrete del castello non lo toglie nessuno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 1- i pg uccidono qualcuno perche suppongono sia colpevole di aver rubato delle monete a loro. non hanno prove(ma penso che anche se le avessero dovrebbero portarlo alle guardie cittadine ecc...) Come già detto, omicidio premeditato ed ingiustificato. Come uccidere qualcuno perché SI SOSPETTA sia un assassino. Anche se lo è davvero, le guardie non vedono di buon occhio il Punitore in città. 2- attaccano la milizia della citta perche dovevano essere portati in caserma per essere interrogati su qualcosa... Resistenza alle forze dell'ordine. Un po' di tempo in cella, multa salata, confisca permanente delle armi. 3- insultano pubblicamente il signorotto locale accusandolo di aver stretto amicizie con nemici ecc... Tradimento e calunnia. Pena pecuniaria, imprigionamento, gogna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 Perchè porre paletti fissi a priori? Tutto dipende dal master e tutto dipende anche da dove (in che cultura) trovano. In città io non faccio mai portare armi e saccocce x componenti materiali: alle porte delle città ci sono le guardie che li mettono (numerati etc...) in appositi depositi. Cosicche il massimo che succede è 1 rissa a cazzotti e le guardie sedano i rissaioli con maggior facilità. In più dà l'occasione ai ladri di avere interessi e armi di sottobanco illegali e gli aventurieri che vogliono saldare 1 conto con 1 cittadino.... gliele comprano pagando molto. Con tutti i poteri tipo divinazione, charme,etc... chi non sa se quel tipo ha fatto o non fatto 1 certa azione come rubare? E tu permetti ai pg di ammazzare 1 senza le prove o confessione? Devono morire se colpevoli di omocidio a sangue freddo, se scoprono che era innocente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mjolnir Stormhammer Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 Perchè porre paletti fissi a priori? Tutto dipende dal master e tutto dipende anche da dove (in che cultura) trovano. Non penso si tratti di porre paletti ma di indicare delle linee guida abbastanza ragionevoli....ovvio poi che ogni master puo/deve modificare certe impostazioni di fondo.... Con tutti i poteri tipo divinazione, charme,etc... chi non sa se quel tipo ha fatto o non fatto 1 certa azione come rubare? E tu permetti ai pg di ammazzare 1 senza le prove o confessione? Devono morire se colpevoli di omocidio a sangue freddo, se scoprono che era innocente.... Miseria...sei un master terrificantemente crudele... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2007 penso che in un mondo dove è più facile trovare 1 scheletro nno morto she spazza la tua camera che il manettiere della stradaaccanto, usare la magia come è doveroso usare... non sia 1 azione troppo impegnativa. Alrimenti facevano solo magie basate sul danno, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato