Matxbox Inviata 28 Agosto 2016 Segnala Inviata 28 Agosto 2016 Ciao ragazzi, innanzitutto questo è il mio primo post serio (perché quello di presentazione ovviamente non conta u.u) e quindi vi saluto tutti dall'alto della mia ignoranza in d&d e vi ringrazio in anticipo. Il mio dm (è la prima volta che fa il master quindi non è espertissimo ma sa giocare) farà una campagna tra un po' di tempo e io ho già cominciato a pensare al mio personaggio. Partiamo dal livello 8 con a disposizione tutti i manuali e magari anche altro, tipo qualche talento homebrew che si trova in giro, l'importante è che venga approvato dal DM ovviamente. Volevo fare un warblade umano lolth touched, focalizzato sul saltare in battaglia da un nemico all'altro come se fosse una cavalletta, spappolando chiunque venga atterrato dai suoi salti con critici, poderoso e cariche. Non ho ancora le statistiche, cominceremo la campagna tra qualche mese probabilmente e il livello di ottimizzazione sarà alto, non altissimo certo ma alto. Ho scelto 7 talenti e 2 difetti di UA: attacco poderoso, arma focalizzata (falchion), spingere migliorato, Way of the Hare (un talento che ho trovato su d&d wiki che mi sembra sgrav... *ehm* sinergico alla mia build, già autorizzato dal DM) attacco in salto, acrobatico, truppa d'assalto come talenti e -6 iniziativa (per white raven tactics) e -2 ai tiri a distanza come difetti. Come stance ho preso Blood in the water e Leaping dragon stance, come manovre ho preso Moment of perfect mind (ovviamente), Steel Wind, Wall of blades (soprattutto per raggi o incantesimi simili), emerald razor, white raven tactics, iron heart surge (un altro must) e ruby nightmare blade. Come limitazione non possiamo avere oggetti magici al di fuori delle armi o armature (che non devono essere troppo magiche) a inizio avventura. Perciò ho scelto una corazza di piastre in mithral come armatura, per restare sul leggero e non avere penalità al movimento e di conseguenza al salto e un falchion affilato come arma. Vi chiedo se avete qualche altro consiglio su tutto, dalla razza agli oggetti, anche multiclassaggio sebbene preferirei rimanere sul warblade che mi piace molto come classe pura. Grazie in anticipo! P.S. l'ambientazione non è di d&d, è totalmente inventata, ma qualsiasi talento regionale ci dovrebbe essere comunque concesso (sempre previa approvazione)
Messaggio consigliato