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comment_1241642

Salve a tutti, volevo porvi un quesito un po' particolare...

Qualcuno di voi utenti conosce per caso un metodo per far sì che dei nomi inventati assumano un particolare "Sapore" ? Mi spiego meglio...Se si sente un nome proveniente dai racconti di Lovecraft viene quasi spontaneo associarlo alle sue opere, così come una parola elfica di Tolkien. Ecco, io mi chiedevo proprio cosa potesse essere a conferire ai termini questa riconducibilità. Forse ( anzi, molto probabilmente ) si tratta della combinazione di consonanti e vocali secondo uno schema preciso, che però non riesco a rintracciare...Grazie per le eventuali risposte!!

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comment_1241653

In parte è quello che intendi, ma in realtà è una questione di abitudine, credo. Un buon modo è scegliere una o due lingue straniere poco conosciute, cercare di capire che genere di sonorità sono più tipici, e se ti piacciono inserirli nella lingua che stai usando nell'ambientazione.
Non è un processo rapido, dovrai spenderci del tempo sopra per non fare qualcosa di poco presentabile. 

Inoltre, associa i nomi con determinate sonorità a determinati aspetti del mondo di gioco: per un esempio semplice i nomi elfici di Tolkien sono limitati agli aspetti elfici del mondo (semplificando) di Arda; ci sono poi altre lingue di altre società che differiscono davvero tanto. Ma a volte ci sono parentele.
Gioca su questo inserendo la lingua nell'avventura, facendo si che un determinato nome in una lingua possa essere ricondotto ad un'altra lingua, con quindi implicazioni (esempio: kufr in orchesco significa rocca; una città umana che si chiama Cuffer forse sorge su quello che un tempo era un villaggio orco).

Bada, che creare una lingua anche solo in questo modo incompleto, senza tutte le regole grammaticali e un alfabeto e un nutrito numeri di vocaboli resta un lavoro tutt'altro che semplice e breve!

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