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Inviata

Benvenuti

@Lone Wolf, @Zyl, @GammaRayBurst e @Landar

Ecco qui la Player's Guide, l'Introduzione al Mare Interno (in cui trovate molti spunti per i background e alcuni tratti), Pirati del Mare Interno e Sargava la colonia perduta

In Pirati del Mare Interno trovate anche una regola opzionale "Gambe di legno e Bende sugli occhi"; lascio a voi la scelta di volerla utilizzare, ovviamente dovete essere d'accordo/o meno, all'unanimità.

Inizierete a Porto Periglio ed il motivo per cui vi trovate lì dev'essere inserito nel background.

Le armi da fuoco non sono presenti nell' AP, ma sono inseribili, anche qui voglio un vostro parere in merito.

Il livello di partenza è 1° in modalità standard, con point buy (15p).

Monete la metà del valore max sul manuale base.

Per le schede ho visto qui sul forum che viene utilizzato spesso Mythweavers, quindi utilizzeremo quello se va bene a tutti.

Per le mappe di gioco sto ancora guardando Roll20 (ieri non ho avuto un minuto :C ) quindi vedo un pò com'è e decido se utilizzarlo o meno.

 

Se dimentico qualcosa come sempre fatemi sapere :)!

 

 

 


Inviato

Presente :) Vorrei chiederti se sei interessato alla regola della PFS riguardante l'età: in pratica l'età ha solo un fattore di interpretazione e visivo, ma per nulla meccanico (in pratica nessun bonus/malus). Questo per dare ai giocatori la possibilità di giocare personaggi anche un po' vecchiotti senza subire ritorsioni (parlo in particolare di PG che si affidano alle stat fisiche).

Inviato

CIao a tutti! Io per quanto riguarda le armi da fuoco le metterei, almeno quelle piu' semplici. Mi sembra che in una ambientazione del genere ci stiano bene!

Inviato

La regola opzionale credo che ci sia ancora molto tempo per discuterne. Si applica in caso di danno massiccio, ovvero quando un PG subisce un danno pari ad almeno metà dei sui punti ferita, con un minimo di 50 danni. Questo è possibile solo se si hanno almeno 100 punti ferita e credo che ci vorrà un bel po' prima di arrivare a quella cifra.

Per quanto riguarda le armi da fuoco, per me non fa differenza. Io personalmente non le userò perché sono piuttosto limitato con la scelta delle armi, ma non ho problemi né con avversari armati di pistole, né se altri giocatori le vogliono usare.

Fra l'altro, ho visto adesso che su d20pfsrd c'è questa bella pagina che raccoglie un bel po' di materiale piratesco. Magari torna utile a qualcuno.

Inviato

Ho anche il BG.

Una domanda: leggendo i vari tratti a disposizione mi sembra di capire che inizieremo la campagna senza equipaggiamento, mentre da qualche parte si è detto di prendere il proprio equipaggiamento usando il denaro medio per la classe. Vuol dire che riavremo il nostro equipaggiamento più avanti? Avendo un libro di formule e una borsa dei reagenti, vorrei capire cosa ne è di questi oggetti.
Inoltre ho scelto il tratto Eye for plunder, che consente di avere 50 monete d'oro di equipaggiamento. Sono in più rispetto alle monete che ricevo di base oppure recupero parte del mio equipaggiamento il primo giorno? In un primo momento ho dato per scontato che fossero in più, ma se non è così devo rivedere un po' di dettagli.

Inviato

Io ho avuto modo di giocare al primo modulo, quindi posso risponderti: all'inizio verremo privati di tutto, ma andando avanti avremo modo di riprendere pian piano le nostre cose. Ma per un po' la mancanza di equipaggiamento sarà l'ultimo dei nostri problemi. Preparati a morderti la lingua e a ingoiare la bile XD

Inviato

@Zyl: bella immagine :3!

@GammaRayBurst: come ha detto Lone Wolf, verrete privati ma potrete recuperare l'equip. Per le monete, non è spiegato molto bene, io lo interpreterei aggiungendo effettivamente 50 monete in più da usare per l'acquisto di equipaggiamento comune sulle navi, ditemi che ne pensate.

@Lone Wolf: ah ecco non l'ho specificato, ma effettivamente noi al tavolo l'età la usiamo solo per fatti puramente estetici/background, quindi sbagliando, davo per scontato che facessimo così XD! Usiamo quella regola!

Per la regola opzionale dei danni massicci ne riparleremo allora :)!

Per le armi siamo tutti d'accordo?

Per quanto riguarda la pagina dell OGC postata da Gamma, vi pregherei solo di non usare materiale 3rd party, io sono abituato solo alla "roba" Paizo, che comunque non è poca.

 

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Inviato
3 ore fa, RaGnaRos ha scritto:

 

@Lone Wolf: ah ecco non l'ho specificato, ma effettivamente noi al tavolo l'età la usiamo solo per fatti puramente estetici/background, quindi sbagliando, davo per scontato che facessimo così XD! Usiamo quella regola!

Good! Già che ci sono, avrei un'altra cosa da chiederti: posso sostituire l'Orchesco con l'Osiriano? Stona un casino che il PG conosca la lingua di una razza mai incontrata e invece ignori quella parlata nel luogo dove ha vissuto per anni.

Inviato

Infatti io a volte i linguaggi li concedo come bonus a seconda del BG: ad esempio se sei un elfo nato e cresciuto in una città nelle Terre dei Re Linnorm, a stretto contatto con gli ulfeni, come GM non avrei problemi a concedere lo Skald come linguaggio bonus.

Inviato
5 ore fa, RaGnaRos ha scritto:

come ha detto Lone Wolf, verrete privati ma potrete recuperare l'equip. Per le monete, non è spiegato molto bene, io lo interpreterei aggiungendo effettivamente 50 monete in più da usare per l'acquisto di equipaggiamento comune sulle navi, ditemi che ne pensate.

D'accordo, allora probabilmente devo rivedere l'equipaggiamento, o almeno riordinarlo in base a cosa ho e cosa invece mi è stato sequestrato. Immagino che armi e armature siano da escludere dalla lista, eccetto forse armi comuni come un pugnale.

Inviato (modificato)
1 ora fa, GammaRayBurst ha scritto:

D'accordo, allora probabilmente devo rivedere l'equipaggiamento, o almeno riordinarlo in base a cosa ho e cosa invece mi è stato sequestrato. Immagino che armi e armature siano da escludere dalla lista, eccetto forse armi comuni come un pugnale.

Vestiti e stop :) Ma il PG che avevo era riuscito a conservare un piccolo pugnale: era di foggia adatta ad essere nascosto della gamba di elgno, e perquisendolo non lo avevano trovato XD 

Quasi pronta: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=927619

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Ma allora non ho ben capito. L'equipaggiamento lo segniamo in scheda come si fa sempre e dopo ce lo sequestrano o non mettiamo niente gia' dall'inizio come equip?

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