Caleidon Inviata 1 Febbraio 2007 Segnala Inviata 1 Febbraio 2007 Potete spiegarmi come mai questa carta (Dark confidant, Ravnica) è giocatissima nonostante i suoi effetti collaterali e come mai è così potente? In che mazzi va giocata? :confused:
Ishatar Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 Potete spiegarmi come mai questa carta (Dark confidant, Ravnica) è giocatissima nonostante i suoi effetti collaterali e come mai è così potente? Pescare una carta in più al turno spesso ti fa vincere la partita. Gli effetti collaterali si possono limitare: finchè c'era Lamigawa con una cappa del sensei eri già apposto (ora ci sarà qualcos'altro in T2). In che mazzi va giocata? :confused: ovviamente mazzi con carte dal basso costo. Generalmente Aggro, ma anche un counter con le creaturine o scarto.
Caleidon Inviato 1 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 Grazie mille Ishatar! Non giocando il un formato specifico, posso usare un CoP per counterare la perdita di vita...
Amministratore Subumloc Inviato 1 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 Grazie mille Ishatar! Non giocando il un formato specifico, posso usare un CoP per counterare la perdita di vita... Non proprio... i circoli prevengono danni, questa è perdita di vita, per cui non c'è molto da fare... comunque costruendo un mazzo aggro nero con carte a CC soprattutto sull 1/2 i danni sono minimizzati comunque, l'ho visto giocare in T1 e vincere anche abbastanza.
Szadek Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 Ma nn capisco nn è meglio arena di phirexia?Costa 1 in + ma nn perdi pv.
Amministratore Subumloc Inviato 1 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 Ma nn capisco nn è meglio arena di phirexia?Costa 1 in + ma nn perdi pv. Il confidant è una creatura e può pur sempre attaccare... e poi è anche questione di blocchi e formati.
Dargon Inviato 1 Febbraio 2007 Segnala Inviato 1 Febbraio 2007 Ma nn capisco nn è meglio arena di phirexia?Costa 1 in + ma nn perdi pv. Con l'Arena di Phyrexia non riveli ma pigli pizze sempre e comunque (1 punto vita), con un Confidant se rolli landa non vai in loss of life... E poi in extended un "terra-mox-confidant" spesso è game... per l'Arena dovresti fare "terra-rito-arena", e in extended mi dicono niente riti... Ciao ciao
Messaggio consigliato