Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Potete spiegarmi come mai questa carta (Dark confidant, Ravnica) è giocatissima nonostante i suoi effetti collaterali e come mai è così potente?

In che mazzi va giocata? :confused: :confused: :confused:

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Potete spiegarmi come mai questa carta (Dark confidant, Ravnica) è giocatissima nonostante i suoi effetti collaterali e come mai è così potente?

Pescare una carta in più al turno spesso ti fa vincere la partita. Gli effetti collaterali si possono limitare: finchè c'era Lamigawa con una cappa del sensei eri già apposto (ora ci sarà qualcos'altro in T2).

In che mazzi va giocata? :confused: :confused: :confused:

ovviamente mazzi con carte dal basso costo. Generalmente Aggro, ma anche un counter con le creaturine o scarto.

• Amministratore
Inviato

Grazie mille Ishatar! Non giocando il un formato specifico, posso usare un CoP per counterare la perdita di vita... :-D

Non proprio... i circoli prevengono danni, questa è perdita di vita, per cui non c'è molto da fare... comunque costruendo un mazzo aggro nero con carte a CC soprattutto sull 1/2 i danni sono minimizzati comunque, l'ho visto giocare in T1 e vincere anche abbastanza.

• Amministratore
Inviato

Ma nn capisco nn è meglio arena di phirexia?Costa 1 in + ma nn perdi pv.

Il confidant è una creatura e può pur sempre attaccare... e poi è anche questione di blocchi e formati.

Inviato

Ma nn capisco nn è meglio arena di phirexia?Costa 1 in + ma nn perdi pv.

Con l'Arena di Phyrexia non riveli ma pigli pizze sempre e comunque (1 punto vita), con un Confidant se rolli landa non vai in loss of life...

E poi in extended un "terra-mox-confidant" spesso è game... per l'Arena dovresti fare "terra-rito-arena", e in extended mi dicono niente riti... ;-)

Ciao ciao