Vai al contenuto

Blood of Bastards, Topic di Servizio [6]


Tarkus

Messaggio consigliato

Si però conta che è un'area colossale! 6m di raggio, nel classico combattimento in stanza copre un bel blocco e disincentiva il movimento. Inoltre, è 6m anche in aria.
Ovvio che abbia una cmb totale più bassa (ma sale coi livelli, se non erro).
Di recente ci ho bloccato 6 nemici su 11, per tipo tre round (erano specializzati nel grab) e anche se hanno fatto pochi danni, non sono stati male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 979
  • Creato
  • Ultima risposta
3 minuti fa, smite4life ha scritto:

Eh, ma è quello il punto! :(

Tentacoli neri su path non usa l'intelligenza del caster (come fanno TUTTI gli altri incantesimi dello stesso tipo) ma ha solo un +4 di forza e un +1 di taglia!

E' ora di far tornare in auge il Muscle Wizard!
Musclewizard.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

E' ora di far tornare in auge il Muscle Wizard!
Musclewizard.jpg

Non tentarmi, è il prossimo pg che voglio fare in PbF.
Deve essere una campagna/avventura dove non ci siano personaggi OP, ma solo build curiose anche se un po' carenti.
Perchè deve essere un mago puro...niente multiclass e niente classi arcane come magus o bloodrager.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non tentarmi, è il prossimo pg che voglio fare in PbF.
Deve essere una campagna/avventura dove non ci siano personaggi OP, ma solo build curiose anche se un po' carenti.
Perchè deve essere un mago puro...niente multiclass e niente classi arcane come magus o bloodrager.

Beh, vai di metamorfosi a palla. Vediamo se ti ridicono qualcosa se diventi un drago od un'elementale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, insomma. Cioè, ho capito che l'area è grande, ma è comunque una prova di lotta (cosa a cui più si sale più si diventa immuni/modi alternativi per superarla) e va bene che ne becchi tanti, ma bloccare tanti minion è relativamente inutile.

 

Boh, forse non fa così schifo è solo che mi ha deluso un po' perché era la mia spell preferita in 3.5!]

 

[E mi fa riderissimo la versione greater, di 6 (quindi la casti dopo l'11 livello), raggio di 36 metri: ora, mi spieghi chi all'11 livello si fa bloccare da un tentacolo senza avere almeno un teletrasportino scrauso / libertà di movimento? Quindi tipo è la spell definitiva per i tiranni che vogliono liberarsi delle folle di rivoluzionari praticamente popolani.... NO! Perché agisce solo sui malvagi! :D Mi fa troppo ridere!]

 

PS: a parte gli scherzi, il muscle wizard non è che sia male eh! E' che è un po' uno spreco perché usi il 2% delle possibilità di un mago, ma è un buon esempio che un mago specializzandosi su quello può diventare un discreto guerriero, oltre a poter fare tutt'altro, cosa che al contrario non può essere. E lo stesso con il ladro, se ti impegni puoi fare un ladro magico performante almeno quanto un ladro normale senza un solo livello da ladro!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Come ogni mago.

Beh, insomma... Dipende come sei buildato, però ai primissimi livelli Sonno spacca gli incontri, e poi c'è Glitterdust (accecato è pesantissimo, ed è sulla Volontà fra l'altro!)... Un mago non è debole, magari ai primissimi livelli è meno solido. Diverso è il discorso per il mago pugile, che in mischia ci dovrebbe andare e effettivamente senza pf e senza spell difensive degne fa poca strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, insomma... Dipende come sei buildato, però ai primissimi livelli Sonno spacca gli incontri, e poi c'è Glitterdust (accecato è pesantissimo, ed è sulla Volontà fra l'altro!)... Un mago non è debole, magari ai primissimi livelli è meno solido. Diverso è il discorso per il mago pugile, che in mischia ci dovrebbe andare e effettivamente senza pf e senza spell difensive degne fa poca strada.

Io non sono tipo da giocare maghi. Sono più tipo da creare campagne e PNG assurde, e poi deprimermi per la  PNG-disagio che ho creato come gregaria di Clay.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, smite4life ha scritto:

Eh, lo so fin troppo bene! :D

Tu non sai cosa vuol dire iniziare a creare un PG sul tema "out of combat", pensare a Clay e finire per creare una pornodiva. Perché "In Vogue"+Profession (Courtesan) quello è.
Ed il fatto che sia una kitsune mutaforma aumenta ulteriormente il disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Tu non sai cosa vuol dire iniziare a creare un PG sul tema "out of combat", pensare a Clay e finire per creare una pornodiva. Perché "In Vogue"+Profession (Courtesan) quello è.
Ed il fatto che sia una kitsune mutaforma aumenta ulteriormente il disagio.

ehi non c'è nessun disagio a sfruttare l'out of combact...

ce ne renderemo conto alla Città dei Nomi :P

dove ci sarà un bel matrimonio indimenticabile...per chi sopravvivrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Clay! :D

E per l'out of combat mi sa che il migliore in assoluto è l'investigatore... Ci sto pensando sempre di più ultimamente... Proprio bellissimo! :D

 

PS: alla fine vada per Tentacoli Neri, niente creazione verghe (fast study, più versatilità) e i soldi li spenderò in pergamene per fare lo scherzone dell'anno:

Stone Shape su un grosso masso per renderlo un disco piatto, poi Shrink Item per renderlo un dischetto. A quel punto Acid Pit sotto i nemici e Dispello il mio dischetto sopra, in modo da chiuderli dentro! :D

Oltre ad avere la possibilità di fare il cappello anti-campo antimagia (Stone Shape per trasformare un sasso in un cono, Shrink Item per rimpicciolirlo e renderlo un cappello: se entri nel Campo Antimagia il ridurre oggetto viene soppresso e quindi il cono torna a grandezza naturale, circondandomi e interrompendo la linea d'effetto del CAM, a quel punto Dimensional Slide al sicuro!).

Poi dite che i maghi non vanno amati! :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, smite4life ha scritto:

Sono d'accordo con Clay! :D

E per l'out of combat mi sa che il migliore in assoluto è l'investigatore... Ci sto pensando sempre di più ultimamente... Proprio bellissimo! :D

 

PS: alla fine vada per Tentacoli Neri, niente creazione verghe (fast study, più versatilità) e i soldi li spenderò in pergamene per fare lo scherzone dell'anno:

Stone Shape su un grosso masso per renderlo un disco piatto, poi Shrink Item per renderlo un dischetto. A quel punto Acid Pit sotto i nemici e Dispello il mio dischetto sopra, in modo da chiuderli dentro! :D

Oltre ad avere la possibilità di fare il cappello anti-campo antimagia (Stone Shape per trasformare un sasso in un cono, Shrink Item per rimpicciolirlo e renderlo un cappello: se entri nel Campo Antimagia il ridurre oggetto viene soppresso e quindi il cono torna a grandezza naturale, circondandomi e interrompendo la linea d'effetto del CAM, a quel punto Dimensional Slide al sicuro!).

Poi dite che i maghi non vanno amati! :love:

Che cosa lamer... mi gusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Sono d'accordo con Clay! :D

E per l'out of combat mi sa che il migliore in assoluto è l'investigatore... Ci sto pensando sempre di più ultimamente... Proprio bellissimo! :D

 

PS: alla fine vada per Tentacoli Neri, niente creazione verghe (fast study, più versatilità) e i soldi li spenderò in pergamene per fare lo scherzone dell'anno:

Stone Shape su un grosso masso per renderlo un disco piatto, poi Shrink Item per renderlo un dischetto. A quel punto Acid Pit sotto i nemici e Dispello il mio dischetto sopra, in modo da chiuderli dentro! :D

Oltre ad avere la possibilità di fare il cappello anti-campo antimagia (Stone Shape per trasformare un sasso in un cono, Shrink Item per rimpicciolirlo e renderlo un cappello: se entri nel Campo Antimagia il ridurre oggetto viene soppresso e quindi il cono torna a grandezza naturale, circondandomi e interrompendo la linea d'effetto del CAM, a quel punto Dimensional Slide al sicuro!).

Poi dite che i maghi non vanno amati! :love:

Uff O_o'

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...