William Drake Inviata 30 Agosto 2016 Segnala Inviata 30 Agosto 2016 Salve a tutti Ho 2 domande. 1.In un tentativo di spezzare il manuale dice che si fa un attacco in mischia. Si possono quindi applicare gli effetti di attacco poderoso, se viene usato in quel turno? 2. Considerando quanto detto sopra si può fare critico in un tentativo di spezzare? Magari è una cosa banale, ma per sicurezza chiedo a voi!
Senzanome Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Inviato 30 Agosto 2016 1 si, come in qualsiasi tiro per colpire in mischia 2 no, in quanto gli oggetti non sono soggetti a colpi critici
William Drake Inviato 30 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2016 1 ora fa, Senzanome ha scritto: 1 si, come in qualsiasi tiro per colpire in mischia 2 no, in quanto gli oggetti non sono soggetti a colpi critici Grazie per la risposta ! Per la 2 mi chiedo allora un'altra cosa: Come si spezza un'arma magica+4 magari fatta anche di un materiale speciale? Cioè la forza di un combattente aumenta abbastanza con il livello da poter spezzare armi e scudi con lo stesso impegno? O non ha più senso provarci?
Kayn_Kaltian Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 4 ore fa, William Drake ha scritto: Grazie per la risposta ! Per la 2 mi chiedo allora un'altra cosa: Come si spezza un'arma magica+4 magari fatta anche di un materiale speciale? Cioè la forza di un combattente aumenta abbastanza con il livello da poter spezzare armi e scudi con lo stesso impegno? O non ha più senso provarci? Un arma magica +4 si spezza con un arma con lo stesso bonus o superiore, per il materiale, quello di solito influenza la durezza quindi ci vorrà più tempo per spezzarla ma la puoi spezzare.
William Drake Inviato 31 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Siccome c'è il talento "percepire punto debole" che abbassa di 5 la riduzione danno di nemici, cose e armi, ho pensato che anche le armi possono avere un punto debole (e quindi critico) come una crepa o una parte più fragile. Comunque ho trovato nel manuale ed è così, niente critico.
Messaggio consigliato