Aurelio90 Inviato 21 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Buondì ragazzi, fra poco posto. E colgo l'occasione per dire che voi avete le vostre skill. In questo pbF siete voi a dirmi, nelle vostre azioni, quando tire check quali Percezione, Raggirare e Conoscenze... che finora non l'avete fatto. Mi pareva d'uopop ricordarvelo, tutto qui
Hobbes Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Non conviene che per le prove passive, sia direttamente tu a farcele sostenere? Il rischio è che ogni due post, ci sia uno spoiler con una pletora di richieste di prove anche superflue.
Ospite Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 In teoria, è come dice Aurelio. Si mette lo spoiler sotto con dentro la prova/attacco che vuoi fare coi bonus ecc.
Hobbes Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 26 minuti fa, Morgan Bale ha scritto: In teoria, è come dice Aurelio. Si mette lo spoiler sotto con dentro la prova/attacco che vuoi fare coi bonus ecc. Per quello ho sottolineato prove Passive. Percezione, Prove di conoscenza, Intuizione sono tutte cose che avvengono in risposta a un evento, tranne quando noi per primi siamo interessati a carpire qualche info che magari al master non è passata di mente. Altrimenti è normale che ad ogni post, con ogni png con cui parliamo, stiamo automaticamente Intuendo se quello che dice è una menzogna... allora la mia domanda è: dobbiamo ogni volta, riportarti i dati? Se si, non sarebbe più semplice (torno a sottolineare) solo per le prove passive, fosse il master a tenerle da conto automaticamente?
Ospite Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Provavo a calarmi nei sui panni da master. Quando masteravo io, mi dovevano dire loro tutto, sia passive che attive. Perché non posso ricordarmi di ogni singola abilità di ogni singolo giocatore... Ma ognuno ha il suo modus operandi. Certo è che se masterassi io, mi dovreste scrivere tutto voi. Io al massimo controllo che non imbrogliate, ma certo non mi metto la sera a imparare a memoria le vostre schede
Hobbes Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Parli di esperienza al tavolo o per pbf? Perché sono due abissi. I tempi dei pbf non possono essere paragonati all'immediatezza di richiedere un informazione tra giocatori dal vero. E' sempre più semplice, controllare le schede online dei giocatori che aspettare una loro risposta, ecco da qui che nasce il quasi necessario doppio sbattimento del master. Ovvio che se Aurelio preferisce un modo rispetto all'altro, nessun problema, ma se fosse esclusivamente per attendere che un giocatore gli comunichi l'interesse a fare una prova di conoscenza, quando è una scelta abbastanza obbligatoria, allora è controproducente.
Ospite Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Come hai appena detto, dipende da lui. A me certo non crea nessun problema scrivere bonus passivi e attivi negli spoiler.
Hobbes Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Allora proprio non ci stiamo capendo. I miei post erano indirizzati a te. Non ad Aurelio. Il quiproquò nasce da questo: 48 minuti fa, Morgan Bale ha scritto: In teoria, è come dice Aurelio. Si mette lo spoiler sotto con dentro la prova/attacco che vuoi fare coi bonus ecc. Dato che avevo specificato se la richiesta di Aurelio valesse ANCHE per le prove PASSIVE. Più chiaro così?
Ospite Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Scusa, ma cosa t'importa di cosa scrivo nei miei spoiler? Che tralatro non dovresti neanche guardare... Se sbaglio a scrivere negli spoiler, sarà IL MASTER a dirmelo. Non certo tu!
Hobbes Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Morgan, nessuno sta parlando di andare a sbirciare i tuoi spoiler... L'argomento in questione è di tutt'altra natura. Ti invito a rileggere la discussione. Questo è il mio ultimo commento al riguardo, perché la cosa sta prendendo una piega grottesca
Ospite Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Sai una cosa, hai ragione, amico. Se sbaglio qualcosa, sarà il master a dirmelo e risponderò a lui. A te certo, non risponderò più perché mi stai seriamente annoiando. Buona giornata.
Aurelio90 Inviato 21 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Ehi ehi ehi! Mi allontano per un ora dal pc, e succede questo? Ragazzi, la mia era solo una opinione dato che ho ripreso a fare il PbF dopo un annetto e mezzo sul tavolo da gioco (che, come ha detto HObbes, sono due differenti stili di gioco). Sul tavolo dò per scontato che i giocatori tirano per conto loro, e sul PbF siamo arrivati a 6 pagine senza che nessuno di voi aveva fatto un check a riguardo... la mia era solo una considerazione, se proprio volete prendo carta e penna e mi segno le stats relative, così d'ora in poi mi vedo io quando fate le prove in "modalità passiva"
Aboeufs Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 @Aurelio90 Vorrei preparare dei veleni con cui avvelenare le armi dei miei compagni e sfruttare la mia nuova scoperta "veleno persistente" insieme con Alchimia Rapida. Quante dosi di veleno riesco a preparare? Così ti dico quali armi avveleno.
Aurelio90 Inviato 21 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2016 @Aboeufs conta che dovresti avere un piano di lavoro adibito per la lavorazione alchemica. Se sei sprovvisto di un laboratorio portatile, subisci -2 alla prova. Con alchimia rapida dimezzi il tempo richiesto per craftare un veleno, ma dovresti comunque scegliere il tipo di veleno che vorresti creare: in base a quello si determinano tempo e CD di Artigianato. Vedi prima qui e poi qua EDIT: Rileggendo la scheda mi rendo conto che NON hai messo gradi su nessuna skill di Artigianato. dafuq?
Aboeufs Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 11 minuti fa, Aurelio90 ha scritto: @Aboeufs cchadovrestddodovdovrdovredovresaveaavvereaavaveupianppipiadlaladibitaadadiadibadibipepllavllanrlavorazilavorazioalchemicaalalcalchalchealchemalchemihSesvvist sprsprosprovsprovvsprovvisprovvisdulaborallalablabolaboraboratoriollalablabolaborlaboralaboratlaboratolaboratorportatilppoporportportaportatportatiil,portaportatportati subiscsusubsubisubis-2 allpCoalchimiaalalcalchalchialchimapidrraraprapiapid rraraprapidimezzddidimdimedimezitetrichiestrriricrichrichirichierichiespepcraftccrcracrafrcraftauvelenvvevelveleomovddoedovrescomunquccocomcomucomuncomunqscegliersscscescegsceglsceglisceglieer sceglsceglisceglieitipttidvelevvevelchcvorrestvvovorvorrvorrevorrescrearccrcrecreaquellqququequelsdeterminddedetdetedeterdetermdetermiterminannddedetdetedeterdetermdetermidetermindeterminatempttetemC dArtigianatAArArtArtiArtigArtigiArtigiaArtigianArtigiana VrimpprpriquqpopquqIED RileggendRiRilRileRilegRileggRileggeRileggenlscschedesscschschemrendrrerencontccocont coconch cNONhahmessmmemesemesgrad ggrgraArtigianatAArArtArtiArtigArtigiArtigiaArtigianArtigianakdafudadaf Artigianato. dafuq? Illaboratorio portatile ce l'ho, tranquillo! Scusa per la citazione non so cosa sia preso al mio cellulare. Comunque c'è sotto (artigianato Alchimia) l'ho aggiunto manualmente. Volevo preparare essenza d'Ombra, dovrei avere i soldi solo per due dosi comunque
Ospite Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Per @Aurelio90 Spoiler Non hai letto bene il mio post. Ho detto quando era da solo e non c'era nessuno...
Aboeufs Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Morgan tu che armi hai? Perché oltre la catena di Olmo non credo abbia molto senso avvelenare uno dei tuoi dardi visto che, comunque, sarebbero 5 colpi con arma avvelenata e mettendola su di un dardo ne andrebbero sprecati 4
Ospite Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Riesci a farmi qualche punta di magnesio 51 altamente esplosiva?
Aboeufs Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 In teoria il magnesio 51 non è tra le sostanze esplicitamente citate dalle tabelle (a meno che non me lo sia perso da qualche parte). Se il master me lo concede, potrei farlo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.