Vai al contenuto

Barovia's Mists [TdS]

Aurelio90

Messaggio consigliato

Inviato
1 hour ago, Morgan Bale said:

Per dirla tutta, sto interpretando alla perfezione.

Ma evidentemente i miei compagni di squadra e il master sono abituati alle fiabe dove ci sono gli eroi vestiti di bianco che si fanno complimenti a vicenda, si sorridono, si danno bacetti, si carezzano e magari vanno a vivere tutti in una casetta in riva al ruscello dove indossano vestaglie di velluto bianco, cantano canzoni, coltivano l'orto, si narrano le loro stesse imprese e magari dormono anche in un unico grande letto a quattro piazze dopo aver bevuto una bella tazza di latte caldo ed essersi dati il bacetto della buona notte...

:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Non stai interpretando alla perfezione, mi dispiace. Da Bg il tuo pg è intelligente, dimmi cosa ci sarebbe di intelligente in una situazione del genere a separarsi dai compagni e fare di testa sua.
In ogni caso anche io ho giocato pg malvagi e anche in campagne buone i pg non erano per forza d'accordo su tutto. Semplicemente si sta in una squadra e si discute. Poi magari si fa di testa propria, ma almeno si fa. 

Risposte del genere comunque denotano una certe ristrettezza mentale e il fatto che non sai appigliarti a nient'altro all grande adagio del marchese del Grillo. "io so io e voi non siete un cavolo"

• Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vabbè comunque stiamo perdendo perdendo un giocatore così… solo per il fatto che ha una visione del gioco leggermente diversa dalla vostra… secondo me non è giusto

Inviato

Io comunque ho chiuso. Quindi se magari la piantate di citarmi per i vostri punti di vista che non me ne fregano niente, mi fate un piacete. Aboeufs, lascia stare, sono fatti così. Divertiti e non ci pensare.

Inviato

Personalmente ho dato la mia adesione a questo pbf in prima istanza per l'ambientazione. La storia che Aurelio ci sta proponendo è ancora agli inizi per essere effettivamente valutata, ma l'atmosfera che è riuscito a ricreare, la sto apprezzando e mi dispiacerebbe dover interrompere così di netto.

Dato che non si è mai parlato di sandbox, ne di gestionale, ne di qualsiasi tipo di stile di gioco, con Ravenloft mi è sembrato palese che il master stesse proponendo un avventura di stampo classico railroading, ma arrivati a questo punto evidentemente non tutti lo stavano dando così per scontato.
Non intendo indagare sul perché o per come, ma quando qualcuno si candida (per un pbf per giunta) mi pare doveroso informarsi almeno sull'ambientazione, o domandare al master cosa ha in mente, così da avere una vaga idea su cosa potrà aspettarsi. In caso contrario, penso che il suddetto interessato, abbia solo voglia di giocare il suo personaggio a prescindere da cosa il master abbia intenzione di intavolare e che sia, Aurelio o Pincopallo, nel Faerun, Eberron, Golarion o Vattelapesca, gli freghi poco, basta che si possa ruolare.

Ovvio che se Morgan ha proposta il suo pg e Aurelio gli ha dato l'ok pensando di riuscirlo a inserire contestualmente nella campagna, l'errore di valutazione è stato del master. Viceversa, se Morgan, ha presentato un certo tipo di pg e poi ne gioca un altro, allora è ovvio che il master se ne possa risentire.

Detto ciò, io personalmente, non mi sto trovando bene a giocare un personaggio come Olmo assieme a Ivan, soprattutto dato che ancora non mi è assolutamente chiaro il motivo della loro collaborazione. Quando ho rivolto la domanda sul perché, Morgan, mi ha risposto: per uccidere gli elfi e onestamente è come se non mi avesse detto nulla dato che era una motivazione assolutamente estranea non solo a Olmo, ma all'intero gruppo.

Se @Morgan Bale adegua Ivan, anche lasciandogli un atteggiamento piccato, i modi rudi ma comunque lo conforma all'ambientazione, per me non c'è problema a continuare in quattro. Viceversa, e temo che arrivati a questo punto, sia anche la scelta più naturale, si procede senza di lui.

Inviato

Mi sono accorto solo adesso dei post di risposta di Morgan... dal suo comportamento infantile e provocatorio, sono totalmente favorevole a estrometterlo, ma (se ho interpretato bene) ha avuto la decenza di abbandonare lui per primo.

@Aurelio90, che pensi di fare? Si cerca un sostituito che usi Ivan in maniera più coerente? Vuoi ripescare una delle proposte che avevi scartato o si continua in tre?
In qualsiasi caso, sono ben disponibile a proseguire, anche inserendo un nuovo personaggio come se fosse sempre stato con noi, sostituendo in blocco il pg di Morgan.

Inviato

Ragazzi rieccomi.

Allora... il PbF riprende, ora il tempo che ceno e ritorno qui si procede. Penso a sto punto, sì, di introdurre 1-2 nuovi PG, ma a tempo debito: sistemiamo questo scenario e poi si vede!

Inviato

Olmo è un barbaro unchained, i bonus che riceve dall'ira sono senza nome quindi cumulabili con tutto. Solo nel caso dei poteri d'ira, alcuni potenziamenti sono di competenza.
Siccome non c'è ancora stata occasione provare appieno il pg, penso che il mio approccio al combattimento sarà che prima saggio la resistenza del nemico combattendo normalmente con il mazzafrusto, all'evenienza vado in ira e attacco con artigli e morso.
Gli artigli possono paralizzare l'avversario e la CD di questo effetto si basa su Costituzione, qualsiasi buff che l'aumenti è ben accetto :) 

Inviato

Da ora fino ai prossimi 5 attacchi che compirai con la tua arma, avvelenerai il nemico che non supera un TS Tempra CD 17.

Il nemico subirà immediatamente 1 risucchio di Forza. Inoltre, ad ogni round successivo subirà un ulteriore risucchio di Forza per 6 round

Inviato

Comunicazione di servizio

Domani e dopodomani probabilmente non sarò molto presente sul forum perché in viaggio verso la mia schifosa piattaforma petrolifera al largo della Norvegia. Rimarrò lì 25 giorni, per poi tornare in Italia altri 18 giorni… e così via. Ma non preoccupatevi: lì sulla piattaforma ho una connessione internet migliore di quella che ho qui in Italia e, soprattutto, non ho niente, ma proprio niente, da fare quando non lavoro se non fumare sigarette, bere qualcosa con i colleghi nella deprimente sala mensa, utilizzare il pc come un disperato per non sentirmi un emarginato lì in mezzo a ferro, rame, ghisa, acciaio e petrolio, circondato dal nulla assoluto, e fumare altre sigarette.

Quindi, in pratica, la giornata di domani la passerò in viaggio, arriverò lì in serata andando probabilmente a dormire direttamente. Penso che il primo giorno, la giornata di dopodomani, potrei parimenti essere poco presente dovendo sistemarmi, riprendere i rapporti, risolvere problemi vari ed eventuali che potrebbero essersi presentati in mia assenza ecc.

Dopo, posso assicurarvi dal profondo del cuore che sarò su questo forum come un cane sbavante davanti al cibo, affamato di evadere in mondi fantastici per non pensare allo schifo che mi circonda xD

Inviato
21 minuti fa, Aboeufs ha scritto:

Comunicazione di servizio

Domani e dopodomani probabilmente non sarò molto presente sul forum perché in viaggio verso la mia schifosa piattaforma petrolifera al largo della Norvegia. Rimarrò lì 25 giorni, per poi tornare in Italia altri 18 giorni… e così via. Ma non preoccupatevi: lì sulla piattaforma ho una connessione internet migliore di quella che ho qui in Italia e, soprattutto, non ho niente, ma proprio niente, da fare quando non lavoro se non fumare sigarette, bere qualcosa con i colleghi nella deprimente sala mensa, utilizzare il pc come un disperato per non sentirmi un emarginato lì in mezzo a ferro, rame, ghisa, acciaio e petrolio, circondato dal nulla assoluto, e fumare altre sigarette.

Quindi, in pratica, la giornata di domani la passerò in viaggio, arriverò lì in serata andando probabilmente a dormire direttamente. Penso che il primo giorno, la giornata di dopodomani, potrei parimenti essere poco presente dovendo sistemarmi, riprendere i rapporti, risolvere problemi vari ed eventuali che potrebbero essersi presentati in mia assenza ecc.

Dopo, posso assicurarvi dal profondo del cuore che sarò su questo forum come un cane sbavante davanti al cibo, affamato di evadere in mondi fantastici per non pensare allo schifo che mi circonda xD

In un certo senso ti invidio :D

Inviato

Prendimi per matto, ma trovo affascinante una simile isolazione (purché temporanea ovviamente).

Senza farti i conti in tasca, immagino sia uno di quei lavori che richieda tanto ma ti ricompensa abbastanza.
Dai, vedila in questo modo: alla fine del tuo mandato potrai salutare chi ha fatto bisboccia sino a quel momento tra feste e aperitivi, così:

crying-money-woody-harrelson-zombieland.

:joy:

Inviato

ahahahah

Ma infatti il motivo che mi ha spinto inizialmente a cercare un lavoro del genere è stato il fatto che mi affascinava la vita "al di fuori della società" e volevo provare l'esperienza (a parte la remunerazione che è circa il quadruplo della migliore offerta di lavoro trovata in Italia). I ritmi di lavoro sono massacranti però e, dopo un paio di settimane, fidati che la cosa non ti affascina più così tanto xD

Ma, ti devo dire la verità, ci si abitua a tutto. Al momento sono ancora giovane e non ho intenzione di lasciare questo lavoro per trovarne un altro e poi... quei 18 giorni in Italia, stipendiato da loro, in cui puoi fare veramente quello che ti pare, sono qualcosa di fantastico.

La piattaforma rimane una merd@ comunque xD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...