Aboeufs Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Guarda secondo me ci sta che nell'interpretare due personaggi di allineamento opposto come Ivan e Fal'A'Fel talvolta possano capitare alterchi e incomprensioni come è successo tra i vistani. Poi lo gnomo è un tipo ingenuo, seppur molto intelligente (saggezza 8) quindi, pur capendo al volo la situazione (ovvero che Ivan non ama il contatto umano) non ha la saggezza per rendersi conto che, probabilmente, il suo animo è corrotto e malvagio. L'unico problema potrebbe essere in ambito etico/morale qualora Ivan cercasse, per esempio, di sgozzare un bambino indifeso davanti ai nostri occhi. Ma non è questo il caso comunque. Non trovo ci sia il rischio di scadere nella parodia: secondo me fino ad ora Morgan ha interpretato alla perfezione il suo ruolo, senza mai eccedere troppo nella “malvagità” e io, di contro, ho sempre interpretato il mio PG nel modo in cui egli avrebbe agito in risposta alle sue azioni. Dobbiamo considerare che questa non è la prima in cui Olmo, Mel, Ivan e Fel si ritrovano all'avventura insieme. Quantomeno, mi sembra che il master abbia detto esplicitamente «Vi considero il classico gruppo di avventurieri, quindi avete una conoscenza reciproca derivata dalle avventure vissute insieme». Quindi Ivan non è uno sconosciuto per Fel, ha vissuto insieme a lui delle peripezie e, sebbene talvolta sia parecchio brusco e asociale, diciamo quasi un “bulletto”, ciò non va secondo me ad inficiare nel profondo del loro rapporto (o comunque del rapporto che Fel crede di avere) dato che do per scontato che, nel passato e anche nei combattimenti che abbiamo vissuto qui a Barovia, si siano coperti le spalle a vicenda e salvati a vicenda da brutte situazioni. Ovviamente lo stesso identico discorso vale anche per Olmo e Mel. Poi un animo gentile e ingenuo come quello dello gnomo è facilmente incline al perdono e a dimenticare. Ciò non vuol dire ovviamente che altri personaggi potrebbero reagire diversamente, per carità! Questa comunque è la mia opinione
Ospite Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 @Aboeufs thanks, mate Ma si, ragazzi, rilassatevi. So quello che faccio, tranquilli. È comunque un dark fantasy, giusto? Cacchio, il cattivo ci vuole, dai. Ma comunque faccio parte del gruppo, e farò la mia parte, state calmi su che non vi sgozzo nel sonno XD Pensate tipo a Vegeta che è cattivo, ma fa comunque parte del gruppo. La sta la bravura, modestamente
Hobbes Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Fa piacere apprenderlo, allora forse la cosa più giusta è domandare, come il tuo pg malvagio si rapporti a quelli di allineamento buono, dato che il problema scaturisce dal singolo (Ivan) verso il gruppo.
Ospite Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Ma si rapporta che lui vuole solo uccidere elfi e fare soldi, una cosa innocente, dai XD
Aurelio90 Inviato 14 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Raga, FINALMENTE l'incubo transitorio è finito! Ho un pc fisso tutto mio, appena messo in camera mia *___* questo vuol dire che sarò molto più frequente nei PbF!
Cronos89 Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Io sto salendo sul volo per l'Italia. Domani riprenderò a postsre regolarmente
Aurelio90 Inviato 14 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Ecco, a parte volervi informare che Cronos89 dovrebbe tornare operativo domani... ripeto, ho un maledetto PC perfettamente funzionante, per giunta in camera: quindi non ci saranno più ritardi o problemi (spero!). Nel nuovo post mi sono permesso di accelerare un pò i tempi, giusto per scusarmi per i giorni di ritardo a causa dei ritardi che ho avuto per avere un pc a portata di mano xD non ve la prendete a male se ho deciso di tirare corto e farvi trovare dentro al carro
Ospite Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Tranquillo, hai fatto benissimo. Grande boss.
Hobbes Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Oh e ne avevamo appena parlato di una condotta più controllata... vabbhé... io aspetto il prossimo post del master per capire che fare.
Ospite Inviato 15 Settembre 2016 Segnala Inviato 15 Settembre 2016 Tranquillo, è tutto sotto controllo
Ospite Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 @Aboeufs non puoi trattarmi così dopo tutto quello che ho fatto per te. Voglio il divorzio. Ci vediamo in tribunale.
Aboeufs Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Ahahah non avrai mai la mia collezione di sotto bicchieri!
Aboeufs Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Ma dobbiamo aspettare il post del master giusto? Io non penso di aver nulla da dire in questa situazione… Vabbè, in ogni caso, io esco a mangiare! Auguratemi in bocca al lupo che qui da me sta facendo il diluvio universale xD
Ospite Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Ragazzi, scusate ma è più forte di me... XD XD XD XD XD XD Guardate sti tizi nel video e immaginate al loro posto... Mel che suona la chitarra davanti all'asta sputando e storcendo la bocca come Cobain...Ivan che suona il basso dietro di lui inciampando nei cavi e cadendo all'indietro strafatto di coca...Fal che saltella come un pazzo su uno sgabello davanti a una tastiera schiacciando i tasti a caso con i palmi aperti E Olmo in fondo alla stanza che pesta come un metallaro convinto facendo volare via le bacchette e sfasciando la batteria. XD XD XD
Aurelio90 Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Oooookay ragazzi, la prima parte di questo PbF è giunto al termine! Vi avviso che avete ottenuto 2 livelli, quindi siete ora di 7° livello! Qua non tengo conto dei PE, avanzate automaticamente di 1-2 livelli quando raggiungete dei punti-chiave del PbF. Prevedo che arriverete alla fine al 12°-14° livello. Prima di continuare il PbF aggiornate quindi le vostre schede; ed inoltre durante il viaggio, Madame Bey può vendervi i seguenti oggetti magici (per la compravendita discutiamone in off, così da non intasare in lunghi e travagliati post nel TdG in inutili trattative e spiegazioni): Un massimo di dieci pozioni ed oli fino al 2° livello di incantesimi arcani (tutte preparate a LI minimo), eccetto quelli con descrittore d'allineamento. Quelle di livello 0 e 1 si applicano uno sconto del 5% Può preparare e scrivere pergamene arcane. Anche queste al loro LI minimo richiesto, almeno che non desideriate diversamente Una pietra magica da 8.000 mo, quello che fornisce bonus potenziamento +2 ad una caratteristica. Lascio decidere al compratore quale tipo di bonus, una volta scelto esso non può più essere cambiato Infine, Madame Bey vi regala la mappa di Barovia! Quando siete pronti e avete tutti aggiornato le stats si procede con l'avventura!
Cronos89 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 BOia...due livelli? XDDD Comunque la canzone è azzeccatissima
Ospite Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Allora, vecchia scuffiona. Mi servono... Specchio piccolo di metallo - 10 mo Cote per affilare - 2 mr Polvere di lampo - 50 mo Arnesi da artigiano perfetti - 50 mo Razioni da viaggio al giorno - 5 ma x 3 = 1 mo e 5 ma Droga (o erba allucinogena) ...C'hai qualcosa?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.