Vai al contenuto

Barovia's Mists [TdG]

Aurelio90

Messaggio consigliato

Inviato

Fal'A'Fel

<Che tipo cruento questo Conte… sarà di sicuro il tizio che abita nel Castello lassù: siamo ancora sicuri di volerci andare?>, dice Fal'A'Fel sfregandosi il mento distrattamente con fare pensoso. <Almeno ora sappiamo dove ci troviamo… più o meno… Barovia… non ho mai sentito questo nome in vita mia! A voi dice niente?>, chiede voltandosi indietro verso Olmo e Mel. <Una cosa è certa: dobbiamo informarci quanto prima su quali siano le leggi del luogo perché io di certo non voglio fare la fine di questi qui dietro! Ve lo garantisco!>, termina rivolto verso i due, un pollice sopra la spalla ad indicare i cadaveri lasciati a fare da banchetto ai corvi. La situazione continua a piacergli sempre meno.

• Risposte 191
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ivan "Drake" Dragulescu

Mi tolgo lentamente la maschera. Guardo prima il cartello, poi i cadaveri e infine il maniero. Scuoto piano il capo con una smorfia di dubbio sul viso.
Lo gnomo ha ragione Indico la costruzione con un cenno ben visibile del capo Quello li... è una trappola. E non so voi, ma io non voglio finire come loro Indico i cadaveri con un dito Quindi non possiamo presentarci tutti e quattro alle porte di questo conte e chiedergli di aggiungere dei posti a tavola Mi volto verso il bardo e mi avvicino a lui massaggiandomi il mento mentre mi spunta un sorriso Mel... Ho notato che te la cavi bene con le parole... Che ne dici di dare un'occhiata per noi? Mh? Gli do una pacca sulla spalla In fondo, sei... un menestrello, un cantastorie, un... artista Costruisco un modo di pormi fintamente amichevole e per niente persuasivo. Gli punto il maniero Ti presenti li, dici che ti sei perso... gli racconti qualche frottola... e vedi che aria tira. Noi ti aspettiamo fino al calar della notte. Se non esce nessuno a cercarci o... se tu non torni... ti veniamo a cercare, amico C'è una strana luce nei miei occhi, una luce di finta gentilezza e sinistra malizia. Gli aggiusto il colletto della giacca Allora, che ne dici? Ce lo fai questo favore? Gli chiedo prima di mettermi a giocherellare minaccioso davanti ai suoi occhi con la punta del dardo caricato nella balestra.

Inviato

Olmo

Non commento, ne la scena dei morti ne la proposta di Ivan. Mel è adulto e vaccinato, se mai non se la dovesse sentire, sarà lui il primo a dirlo, senza subire le influenze del balestriere.
Io vedo solo sette possibili fuorilegge... hanno scelto il loro destino nel momento in cui hanno deciso di infrangere le regole di questo posto. Qualsiasi esse siano. Immagino che il castello controlli anche un paese... Al di là di bussare direttamente al suo portone, io propongo di cercare un tetto per stanotte. Abbiamo visto tutti quanti cosa può comportare rimanere al chiaro di luna, da queste parti. Effettivamente sono ancora preoccupato all'idea di rincontrare bestie simili.

Dando per scontato che i morti siano stati posti in un luogo frequentato, do un occhiata in giro...

Spoiler

Se possibile mi metto alla ricerca di tracce del passaggio di altre persone nei dintorni

Percezione +6 ; Sopravvivenza +7

Inviato

Fal'A'Fel

<Saranno anche stati dei fuorilegge… ma lasciarli così ai corvi mi sembra un po' eccessivo dai… cosa mai avranno potuto fare di così grave da non meritare nemmeno una sepoltura? Mel, tu che dici? Te la senti di precederci al castello? O preferisci che cerchiamo un tetto e un riparo per stanotte?>, replica Fal'A'Fel ancora scosso dallo spettacolo

Inviato

Mel, vedete, rimane per un pò inquieto davanti al macabro scenario. Poi sbarra gli occhi, e si volta verso Ivan: <Non ho mai sentito parlare di Barovia o dei suoi nobili.. e se questo è il suo modo di trattare i criminali, non oso immaginare come si comporta con gli ospiti!> Guarda poi il castello in lontananza. <Per quello che ne sappiamo questo "conte" potrebbe anche essere un crociato ammazzademoni, non ne ho idea, ma è sicuro che  non ci metterei piede. Non da solo almeno> aggiunge guardando un pò storto Ivan. Accenna poi in direzione di Olmo: <Se c'è un conte deve esserci una qualche città: meglio se troviamo qualche taverna, spero solo che la gente del posto non->

Si ferma, allarmato, poggiando la mano sull'elsa dello stocco. Tutti voi udite, in una piccola radura lì vicino, quello che sembrano essere le urla di un bambino!

Inviato

Ivan "Drake" Dragulescu

Scuoto piano il capo smorzando un sorriso, poi sento le grida ma non mi scompongo. Ho smesso di impressionarmi molto tempo fa, quando ero piccolo e commisi il mio primo omicidio. Più che altro sono curioso di sapere che succede laggiù.
Incuriosito, volto il capo verso la radura, sollevo un sopracciglio senza smettere di sorridere... Adoro le grida di sofferenza... e aspetto di vedere cosa fanno gli altri.

Inviato

Fal'A'Fel

<Avete sentito? Sembrano le urla di un bambino… probabilmente dovremmo andare a dare un'occhiata! Tu che dici, Olmo?>, esclama Fal'A'Fel voltandosi nella direzione del suono, lo sguardo fisso per cercare di intravedere qualcosa, qualsiasi cosa, gli possa dare un indizio su ciò che stia accadendo.

Inviato

Olmo

Si, muoviamoci! La situazione prende un'ennesima piega inaspettata. Nessuno di noi è un eroe del popolo, ma ci si sente sempre coinvolti alla richiesta di aiuto di un infante o di una donna.
Faccio un primo passo e percependo incertezza, esorto i compagni con palese gesto spiccio Avanti gente, qua non c'è più nulla da fare ormai. Vediamo di guadagnarci un tetto per stanotte.
Svelto mi incammino con la mano che tiene stretta la catena.

Inviato

Fal'A'Fel

<Speriamo solamente che non siano di nuovo quelle creature infernali>, afferma Fal'A'Fel cominciando a seguire Olmo, le gambe gli tremano leggermente per l'ansia di dover rincontrare quegli orribili mostri che hanno banchettato con i banditi il giorno prima.

Spoiler

Incocco un dardo nella balestra

Inviato

Ivan "Drake" Dragulescu

Scatto in avanti seguendo Olmo con uno strano sorriso malefico in volto Chissa se ci sono elfi da queste parti Mi dico leccandomi il labbro superiore. Infine rimetto la maschera e impugno la balestra con tutte e due le mani.

Spoiler

Preparo Tiro Mortale verso il primo nemico che attacco.

Inviato

Quasi mettendo le ali al piedi, vi lasciate alle spalle il macabro banchetto dei corvi. E il loro gracchiare, quasi come un riso denigratorio nei vostri confronti, vi accompagna.

Ci mettete qualche secondo a infilarvi senza timore in questo pugno di radura... trovate quello che sembra un sentiero battuto ma, svoltato l'angolo, vedete un bambino terrorizzato ranicchiato addosso ad un albero; davanti a lui, a distanza di qualche metro, una coppia di bestie feroci, ringhianti e sbavanti che puntano verso di lui! Ma il vostro turbolento arrivo li ha momentaneamente distolti dalla loro preda e ora sembrano puntare quei musi malevoli nella vostra direzione.

veelvraat.jpg

Le bestie, quadrupedi e dalla folta peluria, sono grosse quanto voi e hanno delle zanne affilate. Inoltre, i loro occhi sono iniettati di sangue e della bava ricopre le loro fauci.

Link Pyromancer: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182728

Iniziativa

Spoiler
  • Fal'a'Fel
  • Bestia 2
  • Ivan
  • Olmo
  • Bestia
  • Mel

Non ho messo il PNG nella griglia perché altrimenti mi sfasava l'ordine d'iniziativa. Consideratelo adiacente all'albero che si affaccia direttamente al sentiero.

Inviato

Fal'AFel

<Andate via bestiacce!>, esclama Fal'A'Fel senza pensarci due volte

Spoiler

si muove due quadretti verso le bestie come da link

http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182749

lancia una bomba sulla creatura direttamente davanti a lui

TxC: +4, Danni: 3D6+4, danni a spargimento 7, CD 16 riflessi dimezza, area spargimento 1,5 m

Se mi è concesso, dopo l'attacco faccio un passo indietro di 1,5 m

(Attacco di contatto a distanza ovviamente, mi ero dimenticato di segnarlo)

Inviato

Fal'a'Fel, senza perdere tempo, riesce a creare in una frazione di tempo uno dei suoi reagenti tanto letali quanto instabili - scagliandolo poi contro una delle bestie.

La bomba alchemica riesce a colpire la fiera proprio in faccia, esplodendo con un boato. Il bambino urla ancora di più, e si ripara dietro l'albero; e le due bestie vengono nel frattempo avvolte nel fuoco per qualche secondo, bruciando e rovinando il loro manto.

@Aboeufs

Spoiler

TxC 14: colpito, 16 danni alla bestia davanti a te e 7 danni a quella adiacente. Entrambi hanno fallito il TS Rifl.

Comunque, il passo da 1,5 m è sì una azione gratutia, ma lo si può fare se NON si compiono azioni di movimento nel proprio turno (e viceversa)

Ma sebbene le bestie sono ferite (e quella che è stata colpita dalla bomba pare sofferente), la vostra esultanza lascia ben presto allo sgomento - già furioso di suo, vedete che l'animale pare ad un tratto gonfiarsi e tendere i muscoli apparendo più minaccioso di quanto non sia già, e si fionda subito contro lo gnomo con le fauci sbavanti! E riesce infatti a balzargli addosso e strappargli un bel pò di pelle dal braccio sinistro.

@Aboeufs

Spoiler

TxC in carica: 18, colpito, 7 danni.  29/36 pf.

Inoltre, come le sue zanne sbavanti hanno morso le tue carni, per qualche momento il tuo corpo ha sofferto di un qualche tremito... ma hai ottenuto 24 al TS Tempra, e i tremori sono subito passati!

Link Pyromancer: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182817

Inviato

Ivan "Drake" Dragulescu

Seguo gli altri fino a quando ci troviamo davanti due bestie che stanno per spolparsi un bambino. Freno sorridendo divertito Ooooooh... A quanto pare è ora di cena Credo di avere la situazione sotto controllo. Sono solo degli animali. Li infilzo per bene e poi me li mangio, ma... a quanto pare c'è ben altro in gioco.
Le bestie vengono colpite da uno degli esplosivi di Fel e sto già per rilassarmi, ma poi diventano più grandi e spalanco gli occhi per l'eccitazione Wow! Adesso si che ragioniamo! Scatto in avanti quando lo gnomo viene azzannato. Non mi curo di lui. Che crepi pure. Voglio divertirmi un po.
Estraggo dal taschino una fialetta con del liquido argenteo.  HEI! Attiro la sua attenzione. La agito e la lancio vicino all'animale. Essa esploderà accecandolo... lo spero.

Spoiler

Questa polvere grigia brucia ed esplode quasi istantaneamente se esposta al fuoco, frizionandola o lanciandola con forza contro una superficie (azione standard). Le creature entro 3 metri sono accecate per 1 round (Tempra CD 13 nega).

Quadretto a sinistra dell'animale che ingaggia Fel.Battaglia 02.jpg

Inviato

Ivan, muovendosi alacramente, si distanza di qualche passo dallo gnomo e scaglia anch'egli un flacone alchemico...

Riuscendo a calcolare bene la distanza, Ivan attua la traiettoria colpendo i due animali e facendo, nello stesso tempo, attenzione a non colpire il suo compagno. Come la boccetta s'infrange al suolo, la polvere al suo interno prende violentemente fuoco per l'esposizione all'aria; in realtà non infligge altri danni da fuoco, ma serve a disorientare ed accecare.... cosa che riesce egregiamente! Le due fiere sbattono più volte le palpebre, i loro occhi si gonfiano e ruggiscono con ancora più ferocia.

Spoiler

Entrambi i cicci hanno fatto 10 al TS Tempra... wow xD ora sono entrambi accecati. E tocca ad @Hobbes

Link Pyromancer: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182820

Inviato

Olmo

Temporeggio, vedendo che le bestie sono letteralmente bombardate da Fel e Ivan. Appena ne si presenta l'occasione tento di colpire il primo ghiottone abbattendogli sul muso la pesante catena. Prima di muovermi lancio un occhiata al ragazzino, la sopra dovrebbe essere al sicuro anche se rimango nel dubbio sul perchè si trovi qui. Forse siamo sulla buona strada per trovare il tanto desiderato villaggio.

Mel! Proteggilo! Più che un consiglio suona proprio come un ordine, invitando il bardo a coprire l'alchimista vhe tra tutti è il meno indicato per lo scontro corpo a corpo. 

Spoiler

Carico e attacco con il mazzafrusto puntando contro il ghiottone più lontano. Se da accecati posso causare ado allora carico quello più vicino a me. 

In qualsiasi caso uso il poderoso (sto andando a memoria perchè non posso vedere la scheda) 

Txc +12 ; danni 1d10+9

Inviato

Sebbene non si sia ancora  lasciato prendere dalla frenesia delle terre selvagge, Olmo riesce a far oscillare la sua arma e colpire l'animale direttamente sul muso! La creatura, con una profonda spaccatura sul cranio, zampetta goffamente per poi crollare sotto il suo stesso peso.

Spoiler

TxC: 21, 13 danni, e la creatura ha subito 29 danni in totale: cade quindi morente.

<Roaaaar!> Nemmeno il tempo di battere le ciglia, e notate tutti che l'altro animale si anima anch'esso in maniera feroce: occhi iniettati di sangue e muscoli tesi... come se fosse in ira. Tuttavia, soffre ancora degli effetti dell'oggetto alchemico scagliato da Ivan, e avanza alla cieca cercando di orientarsi.

Link Pyromancer: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=182842

Inviato

Fal'A'Fel

Fal'A'Fel indietreggia spaventato. Il dolore al braccio, per una volta, sembra avergli tolto le parole di bocca e, senza proferir parola, passa immediatamente all'azione preparando uno dei suoi composti esplosivi per lanciarlo in faccia al lupo dopo essersi messo a distanza di sicurezza.

Spoiler

In questo momento non posso aprire Pyromancers purtroppo… comunque Fal'A'Fel fa un passo indietro di 1,5 m portandosi fuori dal raggio della bomba e lancia il composto sul lupo.

TxC: +4, Danni: 3D6+4, danni da spargimento: 7, area spargimento 1,5 m, Riflessi CD 16 dimezza, attacco di contatto a distanza.

Inviato

Sebbene intimorito dalla ferocia degli animali selvatici, nonché dalla ferita riportata, lo gnomo alchimista prepara prontamente un altro dei suoi composti instabili e lo scaglia contro il fianco della creatura accecata e in preda alla sua furia di sangue.

Vedete la fiala infrangersi come tocca il suo corpo: una fiammata violenta che lo ricopre, e l'urlo di agonia della fiera prima che anch'essa crolli a terra, morta sul colpo e il corpo che collassa privo di vita!

@Aboeufs

Spoiler

17 sul TxC. Conta che era di contatto, e il bestio era sia in ira che accecato.. e il poverino ha fatto 1 naturale! 21 danni da fuoco, e il ciccio ci è rimasto secco sul colpo!

Ora che la quiete pare aver ripreso il sopravvento nella radura, potete tirare un sospiro di sollievo. A un paio di metri da voi, con la schiena rivolta contro un albero, osservate un ragazzo scalzo e dagli abiti non proprio lindi. Dovrebbe avere 10 od 11 anni, e porta una borsa con sé; non smette di guardarvi atterrito, forse tuttora sotto shock dall'aggressione.

1d582a8bbdcb21faf61c9b2d041fa12d.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...