Hobbes Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Olmo Entriamo insieme, faccio a Fel, trovo sia più strano vederti andare in giro da solo che con una probabile guardia del corpo... Apro la porta d'ingresso e faccio entrare l'alchimista, seguendolo nell'immediato successivo. Il mio sguardo non è dei più cordiali. Forse, il paese o forse l'ombra del maniero, esercitano su di me una tangibile sensazione opprimente.Salve... esclamo, siamo viaggiatori è possibile avere una stanza e un pasto caldo per stanotte? Mi comporto esattamente come una specie di servitore di Fel, lasciando a lui solo l'incomodo di godersi ciò che la locanda ha da offrire.
Aurelio90 Inviato 19 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Mazzi d'aglio appese, un forte odore di aglio bollito e uomini nervosi che mangiano su scodelle di legno con mobili disadorni... più che una locanda parrebbe uno sgabuzzino... L'oste squadra velocemente i nuovi arrivati, e poi sbotta (in un accento diverso dai Vistani): <Zuppa d'aglio e coscie di pollo. Se volete, vi metto dei pezzi di pane in ammollo nella zuppa e...> Strabuzza gli occhi guardando il piccolo gnomo entrare, e i suoi occhi roteano nel seguire la traiettoria della pietra blu che orbita sopra alla testa dell'alchimista. Quest'uomo ben vestito, con una elegante veste rossa soffice, vi scorge ed esclama: <Eccoli lì! Che vi dicevo, uomini di poca fede? Sono arrivati!>, e si dirige verso di voi. <Per la barba di mio nonno, giusto in tempo! Ancora un pò e mi avrebbero scuoiato vivo... non mi aspettavo che rispondevate così velocemente al corvo, ma prima agiate e prima potremmo dormire tutti sonni tranquilli! Ho prenotato una stanza per parlare in dettaglio>, e si dirige verso una porta posta a sinistra del bancone. Poi si ferma, si gira e vi guarda un pò perplesso. <Ehm... qualche problema?> Frattanto Ivan... la gente ti ha tenuto d'occhio come hai messo piede, ma dato che ti sei levato la mschera ti sono sembrati un pò sollevati e sono tornati alle loro faccende. L'oste ti sbatte sul tavolo una coppa di legno tagliata rozzamente e ti versa del vino. <Quattro pezzi di rame>
Cronos89 Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Mel osservo l'oste, aggrottando appena la fronte quando sembra riconoscerci No, tutto bene! dico sorridendo e avvicinandomi
Ospite Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Ivan "Drake" Dragulescu Guardo perplesso quella roba che assomiglia vagamente a del buon vino vorticare nella tazza come se ci fosse caduto un topo dentro. Sollevo un sopracciglio all'oste con aria perplessa. Ma ci passo sopra e ne bevo un sorso. Nella locanda irrompono i miei compagni di sventura proprio mentre l'omone sta per rispondermi e mi volto per niente sorpreso, anzi con aria distratta. Ora tengo solo un gomito sul bancone, quello con la mano che stringe la tazza lavorata in malo modo, e ascolto il dire dell'uomo vestito di rosso senza voltarmi. Lo sento di blaterare di corvi e salvatori, non mi interessa, e vedo gli altri seguirlo dietro al bancone, in una stanza di cui ignoravo l'esistenza. Non mi accodo a loro, ma li seguo con lo sguardo mentre bevo un altro, lento sorso di vino annacquato. Divento pensieroso, ma so cosa fare. Mi volto verso gli uomini roteando sullo sgabello e appoggio i gomiti con fare spavaldo sul bancone. Sorrido falso a tutti loro dopo che sia l'uomo in rosso che i miei compagni saranno andati via Giornata storta, eh? Con la mano libera estraggo 4 monete di rame e le lascio cadere sulla lastra di legno senza girarmi, mentre l'altra stringe ancora per il manico la tazza col vino dentro.
Hobbes Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Olmo Il locale piuttosto spartano mi ricorda le notti passate nelle bettole di Llast Port, prima di incontrare il resto della compagnia a Waterdeep... l'odore di aglio quasi lo apprezzo, anche se a giudicare dal rossore dei miei occhi è eccessivo anche per un bifolco di campagna come me.Temo ci sia un fraintendimento... dico senza mezzi termini massaggiandomi il viso con vago fastidio. Ma credo proprio che nessuno avrà qualcosa in contrario a sentire la sua offerta prima di declinarla. Metto in chiaro le cose, forse per stare in pace con me stesso. Questa è già povera gente e anche se il tipo si presenta agghindato come un triviale latifondista, l'oro che possiede non l'ha sicuramente ottenuto con il Suo di sudore...
Aboeufs Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Fal'A'Fel <Be' guardi… prima di andare da qualsiasi parte vorrei una bella zuppa d'aglio nello stomaco! È difficile parlare d'affari a pancia vuota, non crede? L'oste aveva parlato anche di cosce di pollo e pane imbevuto nella zuppa, giusto? Prendo tutto, brav'uomo!>, dice Fal'A'Fel rivolgendosi prima all'uomo che li ha fermati per parlare, poi all'oste per il cibo, <E non dimentichiamoci del vino! Olmo, tu vuoi del vino? E la zuppa?>, sorride a Olmo ignorando completamente tutti gli avventori che lo guardando incuriositi a causa della sfera che gli ruota in testa.
Aurelio90 Inviato 19 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Olmo, Mel e Fal'a'Fel Spoiler <Prego, prego, da questa parte.. Rudolf, fa che non di disturbi nessuno> dice all'oste, prima di entrare nel retro. Voi tre lo seguite, lasciando Ivan a bere del vino al bancone. La stanza pare un pò stretta, ma vedete un tavolo con quella che pare essere una tovaglia e il caldo e l'odore di cibo vi fa venir eun pò l'acquolina in bocca. <Grazie molte per aver risposto alla mia chiamata. Voi mercenari di Tseroc costate un bel pò, ma sapete fare il fatto vostro> si siede in fondo e si versa nervosamente da bere. <Sono Gregor Waccher, il boiardo di Barovia. Da una settimana o poco più stiamo avendo un... un problema, ecco. Confido nella vostra discrezione per sistemare la situazione senza dover... beh, senza scomodare il Conte> Ivan Spoiler I tuoi tre compagni di viaggio seguono l'uomo in rosso, ma tu non hai alcuna voglia di unirti a loro preferendo invece sollazzarti nel bicchiere di vino. L'oste guarda prima te e la maschera che hai posato sul bancone, poi esclama <Bene> e va a pulire ua pentola con uno straccio che pare più lercia del suo grembiule. <Avete visto quelli che sono entrati? Si portavano dietro uno gnomo!> senti esclamare da uno degli uomini al fondo della locanda. <Prima i lupi, e adesso quel mostriciattolo! Ci mancava solo questa!>
Aboeufs Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Fal'A'Fel <Di che si tratta, brav'uomo?>, Fal'A'Fel aveva capito al volo che c'era stato un equivoco, fin dalla prima parola che l'uomo aveva rivolto loro. Di proposito lo aveva quasi del tutto ignorato chiedendo del cibo. Ora, lancia un'occhiata ad Olmo e Mel, sperando che gli reggano il gioco. Non che voglia ingannare quel tipo, ma, nella loro situazione, qualsiasi conoscenza in più può giocare a loro favore. <Avanti, ci dica!>
Ospite Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Ivan "Drake" Dragulescu Locanda Spoiler Eh lo so... Gli gnomi sono insopportabili, credete a me Mi alzo spavaldo, raccolgo lo zaino con mano la sinistra e mi avvicino al loro tavolo con la tazza quasi vuota nella destra. Mi volto verso l'uomo dietro al bancone Oste, del vino per i miei nuovi amici. Offro io Sorrido ai baroviani e mi trascino una sedia dal tavolo adiacente per sedermi in mezzo a loro. Poso lo zaino sul tavolo E così, avete un problema coi lupi, eh? Tracanno l'ultimo sorso di vino sbattendo la tazza sulla lastra di legno marcio Sapete, io e quagli sciagurati che mi porto appresso non siamo del posto... ma abbiamo visto un grande castello in cima alla montagna. Ditemi, a chi appartiene? Deve essere una persona molto importante e stimata da queste parti... Ho gli occhi sbarrati e un sorriso accecante stampato sul mio bel visino pallido.
Cronos89 Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Mel Ci spieghi meglio la situazione, ogni dettaglio può essere utile dico, appoggiandomi al tavolo e guardando l'uomo
Aurelio90 Inviato 19 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Mel, Olmo e Fal'A'Fel Spoiler <Beh, ecco...> ci contorce un pò il bavero della veste, poi prosegue: <Stiamo avendo alcuni problemi con... con dei lupi. Dei lupi "strani", ecco. Finora si sono tenuti lontani da noi, si limitavano... beh, il succo è questo: da qualche tempo questi lupi si stanno facendo fin troppo audaci. Hanno assaltato dei mercanti che venivano qui e, per ben due volte si sono spinti fino al villaggio, e ci hanno attaccati!> Si versa nuovamente da bere. <Normalmente i lupi non danno di questi problemi. Sono stato un buon boiardo> aggiunge, più parlando a se stesso che a voi, <per tre generazioni la mia famiglia ha occupato il ruolo di boiardo diligentemente e il Conte non ha mai mostrato il suo disappunto. E i suoi lupi... no, non sono suoi questi qui, se fosse scontento di me... non perde tempo in chiacchiere...> Pare ridestarsi, e scoppia in una risatina isterica. <Le mie scuse. La situazione, come avrete capito, è confusa come minimo, e rischio di rimetterci il posto. I lupi non si spingono mai fino ad un insediamento, e alcuni dei testimoni giurano che hanno un qualcosa di diabolico. Se fossero stati lupi qualunque non vi avrei scomodati fin qui. Verrete pagati a lavoro finito come avevamo concordato, 10.000 pezzi d'oro> Guarda poi lo gnomo, e si perde un attimo a fissare la sua pietra volante. <Ecco, ehm... spero che la cifra sia quella giusta. E intendo precisare che pago direttamente di tasca mia: non andate a sentire quegli ingrati di là, in sala: credono che io dorma su un mucchio d'oro come un drago, ma i draghi non devono raccogliere tasse e tributi per sistemare i vari problemi qua da noi.... scusate, non volevo tediarvi con inerzie locali>, e sorride con quello che sembrerebbe fare amichevole ma che si rivela essere un sorriso preoccupato. Ivan Spoiler Nel momento in cui fai menzione del castello, cala il silenzio in sala. Cioè, non è che stessero facendo baldoria, ma i pochi presenti smettono di bisticciare e mangiare. Perfino l'oste si ferma al suo lavoro e a guardarti. <Non lo sai? È il castello del Conte> mormora uno dei villici. <Alla faccia se è importante, lui è il Conte. Rudolf, che gli hai messo in quel bicchiere di vino?> <Vai in malora> risponde l'oste, posando il pentolino a terra senza smettere di guardarti. <Non vogliamo problemi, giovine: se hai voglia di andare al castello non te lo impediamo, ma non coinvolgerci in un qualsiasi piano che ti zampetta in quella testa!>
Aboeufs Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Fal'A'Fel Spoiler Fal'A'Fel si gratta la barba pensieroso. <Certo che 10.000 pezzi d'oro per occuparsi di un branco di lupetti farebbero proprio comodo…>, mormora rivolto più ai suoi compagni che all'uomo di fronte a lui. Guarda Olmo e Mel, indeciso sul da farsi: gli dispiacerebbe continuare a ingannare il boiardo… d'altra parte…
Hobbes Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Olmo Spoiler Non si tratta di lupetti... dico con una certa sicurezza. Quando si parla di diavoli, demoni o simili amenità di natura sacrilega, la cosa mi tocca nel profondo e la mia voglia di scherzare si eclissa. Come già detto, non siamo le persone che stavi attendendo, buon'uomo, ma, data l'urgenza potremmo occuparci ugualmente del tuo problema. Ovviamente a un prezzo adeguato. Forse non avremmo la fama dei mercenari che hai citato, ma sia qui adesso e subito.... Guardo Mel. Tra tutti, lui è decisamente il più adatto a contrattare.
Ospite Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Ivan "Drake" Dragulescu Locanda Spoiler Alzo le mani in modo comico Hei, hei, calma, gente! Qui nessuno sta architettando piani Ridacchio e mi ricompongo. Ritorno serio Però... non sembra che vi stia molto simpatico questo conte, vero? Indico agli astanti la porta dietro al bancone Quel signorino vestito di rosso... chi è? Lavora per il conte? Li guardo con un'espressione maliziosa e la mia voce sembra un sibilo.
Aurelio90 Inviato 19 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Olmo, Mel e Fal'A'Fel Spoiler Il boiardo trasecola quando Olmo chiarisce l'equivoco, e purtuttavia sembra tirare un sospiro di sollievo. <Oh, beh... se credete di poter risolvere il problema sarei ben lieto di accettare il vostro aiuto! Ovviamente la ricompensa la otterrete dopo aver sistemato questa brutta faccenda>, e si versa per l'ennesima volta da bere. <Ora che ci penso... non vi siete imbattuti in questi lupi venendo qui? Che strada avete fatto?> Ivan Spoiler Uno degli uomini al tavolo fa per risponderti, ma il compagno seduto accanto a lui lo prende per un braccio e gli fà segno di no con il capo. Gli altri rimangono a bocca chiusa ed evitano di guardarti in viso. Così fa anche l'oste.
Ospite Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Ivan "Drake" Dragulescu Nella locanda Spoiler Seppure palesemente demoralizzato, non smetto di sorridere mentre scuoto il capo e faccio spallucce Come volete... Prendo le mie cose ed esco. Aspetterò fuori appoggiato contro un muro a braccia incrociate mentre mi guardo attorno e penso.
Cronos89 Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Mel Spoiler abbiamo seguito la strafa principale. Dico tranquillamente in effetti abbiamo sentito dei lupi, ma non hanno osato avvicinarsi. Dove avete subito gli ultimi attacchi?
Aurelio90 Inviato 21 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Olmo, Mel e Fal'A'Fel Spoiler <Negli ultimi giorni, almeno due volte alcuni lupi si sono spinti fin dentro al villaggio... ma inizialmente avevano assalito alcuni mercanti in un tratto del Passo del Soldato, un sentiero che bene o male percorre quasi tutta la regione e si collega in alcune città e villaggi di Barovia> Gregor a questo punto si alza, e alunga la mano per dedicarsi una scarpetta con l'unto del cosciotto nel suo piatto. <Non vi preoccupate per vitto ed alloggio, sono già stati pagati... cioè, erano destinati ai mercenari, ma dato che vi prendete la briga di aiutarci possono essere vostre se lo desiderate. Ah> aggiunge <non c'è bisogno di dirvelo, ma giusto per buona premura... dovete risolvere questo problema il prima possibile. Se dovesse impiegare più tempo del necessario, la mia posizione potrebbe essere messa in discussione> e, ancora una volta, si aggiusta nervosamente il colletto della veste. <Comunque sia, la notte sta per scendere e devo tornare a casa... buona serata, e grazie per l'aiuto!> Stringe in maniera frettolosa la mano di ognuna di voi, e sembra quasi schizzare fuori dalla stanza... lasciandovi una cena tutto sommato gradevole Ivan Spoiler Il sole è quasi tramontato del tutto. La porta della locanda si apre, e i pochi avventori - incluso l'uomo vestito elegantemente in rosso - escono e sembrano quasi procedere in maniera veloce verso le loro case. L'oste rimane sull'uscio, e ti guarda storto: <Beh? Te che fai, entri o no? Come cala il sole qua chiudo tutto, e non apro a nessuno prima dell'alba!>
Aboeufs Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Fal'A'Fel <Be', dai! La serata si è conclusa nel migliore dei modi: buon cibo, vitto e alloggio pagati, una buona azione da compiere prima di tornare a casa e anche pagati, per giunta!>, dice Fal'A'Fel gustandosi la sua zuppa d'aglio. <Io torno di là ad avvisare Ivan di tutto! Chissà, forse anche lui è riuscito a carpire qualche informazione utile… voi che fate? Andate dritti a dormire o venite con me?>. Finita la zuppa, si asciuga la barba umidiccia con una manica della veste, si volta ed esce dalla stanzetta, attendendo un attimo per vedere se Olmo e Mel lo seguono.
Ospite Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Ivn "Drake" Dragulescu Fuori Spoiler Stavo fissando rapito la sagoma del castello... mi attira. E' ... spaventosamente affascinante. Tuttavia la mia espressione è molto vaga, e quando l'oste mi parla mi volto appena per fargli cenno di diniego col capo. Quando l'uomo in rosso esce lo guardo sott'occhi con aria di sfida e curiosità insieme. Se non mi parla e tira dritto, lo distanzio e lo seguo staccandomi piano dal muro. [In caso servisse qualche prova, Stealth: 0]. Una volta che si sarà trovato solo, senza nessuno nei paraggi, gli lancerò le bolas per sbilanciarlo e farlo cadere. Bolas perfette: ATT = +12, DNN = 1d4+3, CRT = x2, GTT = 3 m, SPECIALE = Il PG infligge danni addizionali pari al moltiplicatore di critico della sua arma quando mette a segno un colpo critico. Questo danno addizionale è aggiunto al totale senza essere moltiplicato. [Se l’attacco supera la DMC del bersaglio, questo viene fatto cadere a terra prono. Se l’attacco fallisce di 10 o più, si cade a terra proni al posto suo. Se il bersaglio ha più di due gambe, si aggiunge +2 alla CD del tiro di manovra per ogni gamba addizionale. Alcune creature, come le melme, quelle senza gambe e quelle volanti, non possono essere sbilanciate]. Se l'azione riesce, gli metterò una mano davanti alla bocca ed estrarrò il coltello per puntarglielo alla gola Di una parola e sei morto! [Intimidre: +7 (NOTA: Scusa master, ma la scheda non mi aveva calcolato bene i bonus. C'ho smanettato un po e ho capito come fare. Ho ridistribuito i punti a dovere. Adesso è ufficiale!)]. Lo trascinerò in un vicolo, in disparte per interrogarlo a modo mio [Forza: +3].
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.