DarkRanger Inviata 1 Settembre 2016 Segnala Inviata 1 Settembre 2016 (modificato) Ciao a tutti sto per iniziare un avventure con un druido o un ranger ho un dubbio sul compagno animale ma come funziona la progressione dei DV e da che dadi vita parte (quelli del manuale dei mostri)? e se invece il compagno animale è di un ranger cosa cambia? grazie in anticipo per i consigli Modificato 1 Settembre 2016 da DarkRanger
KlunK Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Il compagno animale base è quello del manuale dei mostri. Se ha dei DV bonus dati dalla tabella li aggiunge (sono naturalmente d8) insieme a BaB, TS e punti abilità (che vista l'int sarà sempre 1 a livello). I compagni animali non cambiano mai di taglia anche se raggiungono abbastanza DV. Per il ranger è uguale, solo che vale metà del suo livello sulla tabella per stabilire i bonus.
DarkRanger Inviato 2 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2016 Ah ok quindi per esempio se il mio personaggio prede l orso bruno parte con i DV del manuale dei mostri poi in aggiunta quelli della tabella del manuale. es: se l'orso bruno ha DV 4d8 (esempio) se il druido è di livello 8 prenderebbe 2d8 aggiuntivi + tutti i bonus che potrebbe ricevere sempre seguendo la tabella Lo stesso vale per i TS e le Caratteristiche prende quelle del manuale dei mostri + i possibili bonus della tabella
KlunK Inviato 2 Settembre 2016 Segnala Inviato 2 Settembre 2016 Esatto, quindi l'orso bruno (che parte con 3DV avrà 5DV (cioé 5d8+10 pf) totali che gli danno BAB +3 TS BASE +4 +4 +1 2 punti abilità addizionali rispetto alla scheda (basta che aggiungi +2 totale alle abilità elencate) For 20, Des 14 Cos 15 Int 2 Sag 12 Car 6 E il resto vien da sé Se fosse un ranger il livello equivalente sarebbe 4, quindi sarebbe un "orso base" come da manuale 1
DarkRanger Inviato 2 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2016 Perfetto ho capito grazie mille
Messaggio consigliato