Carogna Inviata 3 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviata 3 Settembre 2016 Salve a tutti volevo chiedere delucidazioni in quanto ho un ninja ghermito con abilità di "Mischiarsi alle ombre", sul manuale la descrizione è la seguente; | Gli attacchi contro un ghermito in penombra hanno una possibilità di fallire del 50% invece che del normale 20%. | quindi mi chiedevo quale sia la sua vera funzionalità in quanto la descrizione non è che da molte risposte poichè interpretando di primo getto mi verrebbe da dire che qualsiasi penombra(ed ombra) in cui mi trovo al sicuro. Poi siccome è la prima volta che gioco un dps poiché ho sempre fatto il chierico se potete darmi i consigli su quali talenti mi devo focalizzare. Vi dico grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 4 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2016 (modificato) In Pathfinder esistono essenzialmente 4 livelli di luminosità: luce intensa, luce normale, luce fioca (penombra) e buio. Tralasciando l'ovvia protezione che ti da il buio, normalmente nella luce fioca hai occultamento al 20%, grazie alla capacità del ghermito, l'occultamento sale al 50%, il che ti rende molto difficile da colpire. Se hai abbastanza Destrezza, in molti ti consiglierebbero Combattere con Due Armi: più attacchi, più furtivi! Oltre a questo, le scelte solide sono: Iniziativa Migliorata, Robustezza, Arma Accurata, Ki Extra, Volontà di Ferro (il TS sulla Volontà è uno dei nostri punti deboli) e Arma Focalizzata (bisogna sempre essere certi di colpire!). Questo se il tuo PG è da mischia, in caso di PG a distanza, c'è la solita catena di talenti: Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Tiro Rapido... Modificato 4 Settembre 2016 da Lone Wolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carogna Inviato 4 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2016 (modificato) Grazie mille per le delucidazioni! io ho usato come talenti Arma accurata,Grazia tagliente e arma focalizzata, volevo essere un ibrido così da attaccare sia da mischia che dalla distanza. Per combattere a due armi mi serve obbligatoriamente il talento altrimenti avrei dei malus per colpire troppo elevati giusto? Modificato 4 Settembre 2016 da Carogna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 4 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2016 Esatto, ma a questo punto insorge un problema: se combatti con due armi, non ottieni i benefici di Grazia Tagliente. A questo punto, credo ti convenga investire gradi in Raggirare e prendere Fintare Migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carogna Inviato 4 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2016 Hai perfettamente ragione! però ho ancora un piccolo dubbio mischiarsi alle ombre è una capacità soprannaturale (che devo urilizzare un' azione standard per usarla) oppure una capacità straordinaria? Scusa se ti sto tartassando di domande! La cosa era che volevo anche multiclassarmi e diventare ombra danzante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2016 12 minuti fa, Carogna ha scritto: Hai perfettamente ragione! però ho ancora un piccolo dubbio mischiarsi alle ombre è una capacità soprannaturale (che devo urilizzare un' azione standard per usarla) oppure una capacità straordinaria? Scusa se ti sto tartassando di domande! La cosa era che volevo anche multiclassarmi e diventare ombra danzante Questa è la descrizione originale inglese della capacità Shadow Blending (Su): Attacks against a fetchling in dim light have a 50% miss chance instead of the normal 20% miss chance. This ability does not grant total concealment; it just increases the miss chance. Quindì è una capacità sovrannaturale, ma no non devi usare un'azione standard per attivarla è un effetto sempre attivo laddove applicabile. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carogna Inviato 4 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2016 (modificato) Grazie mille ora mi è tutto più chiaro! Poiché sul manuale sotto cap. Sovrannaturale c'è scritto" Usare una capacità soprannaturale ha un tempo di lancio di 1 azione standard, se non indicato diversamente nella descrizione della capacità" Modificato 4 Settembre 2016 da Carogna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2016 22 minuti fa, Carogna ha scritto: Grazie mille ora mi è tutto più chiaro! Poiché sul manuale sotto cap. Sovrannaturale c'è scritto" Usare una capacità soprannaturale ha un tempo di lancio di 1 azione standard, se non indicato diversamente nella descrizione della capacità" Il dubbio è in effetti legittimo, ma visto il wording e che questa capacità non da una durata/portata dell'effetto (nè fa riferimento ad un incantesimo come base) è più che lecito supporre che non sia necessario spendere un'azione per attivarla. D'altronde non è certo l'unica capacità sovrannaturale di una creatura pensata per fornire una difesa passiva, ci sono alcune creature che hanno una immunita/debolezza (Su) a certe condizioni o danni ma non devono spendere azioni per averne i benefici/effetti negativi. Semplicemente in questo caso la specifica (Su) serve a far presente che è un effetto di natura comunque magica, dunque svanisce in un campo antimagia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carogna Inviato 4 Settembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2016 Grazie ora mi è chiaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato