Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Allora per la prossima campagna del mio master o deciso col suo permesso di giocare un mezzo vampiro la cosa strana e che questo vampiro dovrà essere Legale Buono

Razza: Qualsiasi

Classe: Negromante

Allineamento: Legale buono

Caratteristiche che mi interessa avere

Il personaggio ha subito la traformazione ma a mantenuto la sua volonta, e in cerca di redenzione dal suo brutto passato (Mi piacerebbe che avesse ricercato l'eterna vita Classe necromante) che lo ha portato a diventare un vampiro,  è un personaggio che usa piu l'astuzia che la spada, preferisce il dialogo alla mera violenza ed sempre disposto ad aiutare chi è indificoltà. la parte piu dificcile viene ora vorrei che avesse una doppia personalità in quanto il rituale che ha usato per diventare vampiro gli ha fatto perdere qualche rotella e quando l'altra personalità viene fuori la parte piu vampirica di lui emerge diventa un freddo calcolatore con pochi rimorzi nel uccidere qualcuno con lo scopo di raggiungere un bene superiore

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato (modificato)

Per le razze ti segnalo che esiste il vampiro di Plane Shift Zendikar e il revenant di Unearthed Arcana: Gothic Heroes. Entrambe mi sembrano buoni punti di partenza per il tuo concetto di personaggio.

Per la doppia personalità io non vedo problemi. È una cosa legata all'interpretazione, non c'è bisogno che sia espressa a livello meccanico. Semplicemente decidi in che circostanze avviene il cambio di personalità e gioca di conseguenza. Può essere una cosa che decidi tu oppure puoi importi una regola del tipo: "Dopo ogni uccisione tiro un d6: se ottengo 1 la mia personalità malvagia viene fuori per un'ora."

Per il resto, se vuoi seguire quello che hai scritto, avrai bisogno di un buon punteggio di Carisma e competenza in un po' di abilità basate su di esso (in particolare Deception e Persuasion).

Il talento Actor può essere tematico e interessante (in particolare se la personalità malvagia vuole non far capire quando è in controllo), anche se ovviamente non è una scelta molto ottimale per un mago.

Modificato da Fenice