K_Shado Inviata 4 Settembre 2016 Segnala Inviata 4 Settembre 2016 Buona sera a tutti, sono una guerriera/esploratrice di 7° livello (4 guerriero, 3 esploratore), io e il mio team siamo giunti nella tana di un drago bianco che ha rapito in precedenza un compagno. Non volevamo combatterlo, ma ci ha intrappolati nella caverna e la sessione si è interrotta prima di iniziare a combattere... Mi consigliate qualcosa per combatterlo? Strategie?
Itikar Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Throw at it everything you have got? I draghi son brutte bestie a quanto dici non è che foste andati lí preparati, quindi non partite messi bene. Ci son alcune cose che comunque va sempre bene ricordare: -non usate attacchi basati sul gelo -usate attacchi basati sul fuoco -i draghi hanno un'ac da contatto abbastanza bassa, quindi puntare su attacchi di contatto -cercate di evitare che possa volarvi attorno, quindi costringetelo in spazi stretti oppure cercate di bloccarlo -I draghi bianchi non sono spesso troppo intelligenti e agiscono alquanto impulsivamente, potreste cercare di attirarlo in qualche posto per lui sfavorevole, come una strettoia in cui rimanga incastrato. 1
Kayn_Kaltian Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 (modificato) 3 ore fa, K_Shado ha scritto: Buona sera a tutti, sono una guerriera/esploratrice di 7° livello (4 guerriero, 3 esploratore), io e il mio team siamo giunti nella tana di un drago bianco che ha rapito in precedenza un compagno. Non volevamo combatterlo, ma ci ha intrappolati nella caverna e la sessione si è interrotta prima di iniziare a combattere... Mi consigliate qualcosa per combatterlo? Strategie? Ciao Richiesta da 1 milione di dollari Difficile dare una strategia o consigli utili avendo queste poche informazioni, di certo posso dirti che il fatto di trovarvi chiusi nella caverna non necessariamente è uno svantaggio, è vero che non sarà facile scappare al drago, ma allo stesso tempo salvo che la caverna ha una grandezza spropositata, il drago non potrà volare e quindi sarà sempre a portata dei vostri attacchi. Per dare consigli su una strategia servirebbe sapere il drago di che taglia è cosi da rendersi conto delle sue capacità e il parti da chi è composto, ci sono maghi, chierici, paladini, guerrieri, ladri? A seconda del parti si può attuare una strategia, inoltre e non di poco conto il master com'è? E' uno che premia anche l'ingegno dei giocatori? Se fosse cosi io proporrei un piano per rendere inerme il drago, magari trovando il modo di bloccarlo se possibile. Se devo cercare di essere generico, attuerei un piano dove i picchiatori del gruppo tengono impegnato il drago sempre se provvisti di buoni PF, in modo da dare al mago e al chierico il tempo ad uno di lanciare i sui incantesimi magari di Fuoco visto che i draghi bianchi soffrono quel tipo di danni e all'altro di curare i compagni. Modificato 5 Settembre 2016 da Kayn_Kaltian 1
elamilmago Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Ciao, punti forti e punti deboli dipende dall'edizione di D&D che stai giocando, in ogni caso non penso sia corretto spoilerare le stats dei mostri se il tuo PG non le conosce . Se il tuo master è aperto all'improvvisazione e a risolvere la questione in modo creativo perché non provare a parlamentare? In fondo non eravate li per combatterlo. Un drago bianco non è buono, quindi inutile metterla sulla bontà o il cuore, piuttosto proporre uno scambio, almeno per guadagnare tempo. Scegliete il miglior oratore tra i presenti e fatelo parlare con il drago anche evitando il confronto diretto. Non mentitegli, non lo prenderebbe bene. Mettete sul piatto della bilancia la battaglia pro e contro: Iniziate lodando la sua tattica, la sua potenza e ditegli che deve essere dura doversi difendere sempre da curiosi avventurieri irrispettosi e dalle altre creature della zona. Voi siete forti, forse non sopravviverete tutti, ma anche lui rischia di rimanere ferito gravemente e di divenire preda di altre potenti creature (come giganti, se sono nella zona o altre creature, chiedete al master di fare un check per capire chi può abitare in zona). Il vostro scopo è di salvare qualcuno, suo prigioniero, ma riuscirci perdendo dei compagni non è propriamente un successo. Invece se il drago accetta uno scambio, potreste barattare la vita del vostro compagno con un oggetto magico o del denaro. In questo modo potrete andarvene e magari riorganizzarvi meglio dopo aver consultato un saggio per combatterlo oppure effettuare subito lo scambio e salvare il vostro compagno che vi sarà eternamente riconoscente. Ecco io proverei così, prima avviserei il master del piano, in modo tale che possa prepararsi bene all'eventualità. Buon gioco 2
K_Shado Inviato 5 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2016 8 ore fa, Kayn_Kaltian ha scritto: Ciao Richiesta da 1 milione di dollari Difficile dare una strategia o consigli utili avendo queste poche informazioni, di certo posso dirti che il fatto di trovarvi chiusi nella caverna non necessariamente è uno svantaggio, è vero che non sarà facile scappare al drago, ma allo stesso tempo salvo che la caverna ha una grandezza spropositata, il drago non potrà volare e quindi sarà sempre a portata dei vostri attacchi. Per dare consigli su una strategia servirebbe sapere il drago di che taglia è cosi da rendersi conto delle sue capacità e il parti da chi è composto, ci sono maghi, chierici, paladini, guerrieri, ladri? A seconda del parti si può attuare una strategia, inoltre e non di poco conto il master com'è? E' uno che premia anche l'ingegno dei giocatori? Se fosse cosi io proporrei un piano per rendere inerme il drago, magari trovando il modo di bloccarlo se possibile. Se devo cercare di essere generico, attuerei un piano dove i picchiatori del gruppo tengono impegnato il drago sempre se provvisti di buoni PF, in modo da dare al mago e al chierico il tempo ad uno di lanciare i sui incantesimi magari di Fuoco visto che i draghi bianchi soffrono quel tipo di danni e all'altro di curare i compagni. Dunque, premetto che un nostro compagno necromante lo ha già visto in forma umana ritrasformarsi, è un drago adulto, molto vanitoso... Ha risparmiato le vite degli ex pg in cambio di un nostro compagno (che appunto dobbiamo riprendere). il team è composto da (escludendomi): un necromante; uno strigo; un picchiatore (praticamente un guerriero che anziché tutti i talenti prende furtivi); un mago combattente; un sopravvissuto (si crea le armi e non ha penalità con armi improvvisate); un rodomonte. Spero sempre nella diplomazia ma già una volta non ha funzionato...più o meno quanta RD ha un drago bianco adulto? E PF? 2 ore fa, elamilmago ha scritto: Ciao, punti forti e punti deboli dipende dall'edizione di D&D che stai giocando, in ogni caso non penso sia corretto spoilerare le stats dei mostri se il tuo PG non le conosce . Se il tuo master è aperto all'improvvisazione e a risolvere la questione in modo creativo perché non provare a parlamentare? In fondo non eravate li per combatterlo. Un drago bianco non è buono, quindi inutile metterla sulla bontà o il cuore, piuttosto proporre uno scambio, almeno per guadagnare tempo. Scegliete il miglior oratore tra i presenti e fatelo parlare con il drago anche evitando il confronto diretto. Non mentitegli, non lo prenderebbe bene. Mettete sul piatto della bilancia la battaglia pro e contro: Iniziate lodando la sua tattica, la sua potenza e ditegli che deve essere dura doversi difendere sempre da curiosi avventurieri irrispettosi e dalle altre creature della zona. Voi siete forti, forse non sopravviverete tutti, ma anche lui rischia di rimanere ferito gravemente e di divenire preda di altre potenti creature (come giganti, se sono nella zona o altre creature, chiedete al master di fare un check per capire chi può abitare in zona). Il vostro scopo è di salvare qualcuno, suo prigioniero, ma riuscirci perdendo dei compagni non è propriamente un successo. Invece se il drago accetta uno scambio, potreste barattare la vita del vostro compagno con un oggetto magico o del denaro. In questo modo potrete andarvene e magari riorganizzarvi meglio dopo aver consultato un saggio per combatterlo oppure effettuare subito lo scambio e salvare il vostro compagno che vi sarà eternamente riconoscente. Ecco io proverei così, prima avviserei il master del piano, in modo tale che possa prepararsi bene all'eventualità. Buon gioco Ho specificato che lui ha già come ostaggio un nostro compagno, già in precedenza hanno provato a parlargli ma ha ucciso proprio un parente del compagno, quindi non sappiamo nemmeno com'è messo mentalmente il ragazzo e se dovremmo combattere anche lui (cosa difficile perché nel nostro team c'è suo fratello)...avendo uno strigo in squadra alcune nozioni (tipo che i draghi cromatici sono malvagi e quelli metallici buoni) le sappiamo, ma in quanto a battaglia non so quanto riusciremo, perché anche il nostro master non ti rende le cose facili xD
Kayn_Kaltian Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 3 ore fa, K_Shado ha scritto: Dunque, premetto che un nostro compagno necromante lo ha già visto in forma umana ritrasformarsi, è un drago adulto, molto vanitoso... Ha risparmiato le vite degli ex pg in cambio di un nostro compagno (che appunto dobbiamo riprendere). il team è composto da (escludendomi): un necromante; uno strigo; un picchiatore (praticamente un guerriero che anziché tutti i talenti prende furtivi); un mago combattente; un sopravvissuto (si crea le armi e non ha penalità con armi improvvisate); un rodomonte. Spero sempre nella diplomazia ma già una volta non ha funzionato...più o meno quanta RD ha un drago bianco adulto? E PF? Ho specificato che lui ha già come ostaggio un nostro compagno, già in precedenza hanno provato a parlargli ma ha ucciso proprio un parente del compagno, quindi non sappiamo nemmeno com'è messo mentalmente il ragazzo e se dovremmo combattere anche lui (cosa difficile perché nel nostro team c'è suo fratello)...avendo uno strigo in squadra alcune nozioni (tipo che i draghi cromatici sono malvagi e quelli metallici buoni) le sappiamo, ma in quanto a battaglia non so quanto riusciremo, perché anche il nostro master non ti rende le cose facili xD Allora vedo che hai un gruppo di picchiatori, con un incantatore puro e due incantatori/picchiatori; a questo punto direi che se la caverna non permette al drago di volare, potreste adottare la strategia di tenerlo occupato mentre il negromante debilita il drago (ad esempio con raggio di indebolimento), e il mago combattente sfrutta i sui incantesimi di fuoco per infliggere danni ingenti al drago; occhi ai PF vista la mancanza di incantatori; magari giocatela sul cambio nel caso ci sia la necessità di bere una pozione. Se non vi dice male con i dadi ce la potreste fare. Se al contrario vuoi puntare sulla diplomazia io sfrutterei la sua vanità come leva per ottenere quello che volete e ingannarlo per farvi ridare il vostro compagno, in questo modo potrebbe esserci un pezzo ruolato da dio che per i miei gusti è meglio di un combattimento, ma sono gusti personali . Se vuoi le info per un drago bianco adulto ti posso dire che ha da 140 (adulto giovane) a 240 (adulto maturo), purtroppo esistono 3 tipologie di adulto; anche la RD al danno varia da 5/magia a 10/magia; inoltre considera che ha RI ed è un incantatore massimo di 3° livello. Tutto questo è da prendere con le pinze perché sono le info standard se il master si è limitato al manuale dei mostri, ma se ha attinto anche dal dragonomicon allora sono gua perché avrà anche talenti e altri bonus e vantaggi che si possono aggiungere ai draghi base del manuale dei mostri.
K_Shado Inviato 5 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2016 7 ore fa, Kayn_Kaltian ha scritto: Allora vedo che hai un gruppo di picchiatori, con un incantatore puro e due incantatori/picchiatori; a questo punto direi che se la caverna non permette al drago di volare, potreste adottare la strategia di tenerlo occupato mentre il negromante debilita il drago (ad esempio con raggio di indebolimento), e il mago combattente sfrutta i sui incantesimi di fuoco per infliggere danni ingenti al drago; occhi ai PF vista la mancanza di incantatori; magari giocatela sul cambio nel caso ci sia la necessità di bere una pozione. Se non vi dice male con i dadi ce la potreste fare. Se al contrario vuoi puntare sulla diplomazia io sfrutterei la sua vanità come leva per ottenere quello che volete e ingannarlo per farvi ridare il vostro compagno, in questo modo potrebbe esserci un pezzo ruolato da dio che per i miei gusti è meglio di un combattimento, ma sono gusti personali . Se vuoi le info per un drago bianco adulto ti posso dire che ha da 140 (adulto giovane) a 240 (adulto maturo), purtroppo esistono 3 tipologie di adulto; anche la RD al danno varia da 5/magia a 10/magia; inoltre considera che ha RI ed è un incantatore massimo di 3° livello. Tutto questo è da prendere con le pinze perché sono le info standard se il master si è limitato al manuale dei mostri, ma se ha attinto anche dal dragonomicon allora sono gua perché avrà anche talenti e altri bonus e vantaggi che si possono aggiungere ai draghi base del manuale dei mostri. Il fatto del ruolare lo quoto anch'io ma il mio pg deve riconquistare il suo onore portando una testa di drago alla casata (in più con l'accento orientale non farei che ingarbugliarmi xD). Ho dimenticato di dire che il picchiatore è anche uccisore di maghi, quindi disturba i nemici che fanno incantesimi xD speriamo bene, la strategia del tenerlo noi in mischia occupato è comoda perché il mago combattente ha detto che ha 5 slot per palla di fuoco quindi...xD sperando in bei tiri ovviamente... grazie mille per i consigli!
Kayn_Kaltian Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 16 minuti fa, K_Shado ha scritto: Il fatto del ruolare lo quoto anch'io ma il mio pg deve riconquistare il suo onore portando una testa di drago alla casata (in più con l'accento orientale non farei che ingarbugliarmi xD). Ho dimenticato di dire che il picchiatore è anche uccisore di maghi, quindi disturba i nemici che fanno incantesimi xD speriamo bene, la strategia del tenerlo noi in mischia occupato è comoda perché il mago combattente ha detto che ha 5 slot per palla di fuoco quindi...xD sperando in bei tiri ovviamente... grazie mille per i consigli! E allora dillo che vuoi il combattimento Se devi riportare la testa devi ucciderlo, la strategia può funzionare, il mago combattente ha anche le sfere che fanno danni elementali e non danno tiro salvezza che sono molto buone, fanno pochi danni ma di certo solo sicuri Imbocca al lupo e facci sapere come è andata 1
K_Shado Inviato 5 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2016 (modificato) Se si poteva evitare era meglio, io avrei aspettato qualche altra occasione...ma se lui ci attacca e non possiamo scappare, la sua testa me la prendo! Domani sera forse si compierà l'atto, ti farò sapere! Modificato 5 Settembre 2016 da K_Shado Aggiunto parole 1
Kayn_Kaltian Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 1 ora fa, K_Shado ha scritto: Se si poteva evitare era meglio, io avrei aspettato qualche altra occasione...ma se lui ci attacca e non possiamo scappare, la sua testa me la prendo! Domani sera forse si compierà l'atto, ti farò sapere!
Messaggio consigliato