smammara Inviata 5 Settembre 2016 Segnala Inviata 5 Settembre 2016 Salve a tutti, saró breve dato che ho poco tempo. Avevo intenzione di creare un combattente con 2 armi focalizzato sulla forza. Le opzioni sono: -ranger puro; quindi tutti i talenti derivanti dallo stile del combattimento ecc.. (sapendo che non ho bisogno di destrezza dato che li posso prendere anche senza prerequisiti.) -ranger/barbaro; come sopra ma leggermente più lento a livello di build dato il biclasse ma avendo il flavour dell'ira (senza puntarci molto..giusto quella base in modo da essere principalmente ranger senza perdere grosse capacità speciali) -barbaro; una trivella di danni..peccato per il MAD -manuali a disposizione: tutto quello riportato su golarion (tranne quelli in inglese) -livell:o non lo so dato che sto elaborando solo l'idea -membri del team: come sopra hahahah sbizzarriveti con consigli, esperienze ecc.. Grazie a tutti e scusate la celerità ahhahaha
Lone Wolf Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Statistiche? Livello a cui pensate di finire l'avventura? Hai qualche razza particolare in mente?
smammara Inviato 5 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2016 non è per una avventura specifica quindi mettiamo un poind buy di 20..quindi non so neanche a che livello finisce dato che è solo una costruzione random di un personaggio..per la razza pensavo o ad un umano o elfo e (nel caso del puro barbaro) ad un mezzorco. La discussione é semplicemente per qualche consiglio generale su una build ipotetica dato che non ho mai fatto un combattente con 2 armi. Grazie;)
Lone Wolf Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Allora ecco i miei due cent: - Personalmente, trovo piuttosto intrigante duna dip dei primi due livelli nel barbaro, così da avere ira, movimento veloce, un potere d'ira e schivare prodigioso. Anche i due d12 non sono da buttare. - È vero che facendo i primi due livelli da barbaro ritardi l'arrivo dei talenti bonus del ranger, ma fidati: prima del 3°-4° livello tanto non combatterai mai con due armi, in quanti il tuo attacco non è ancora così alto da permetterti di colpire in maniera quasi certa ignorando il malus di -2. - Non prendere Combattere con Due Armi Superiore. I tuoi ultimi attacchi non colpiranno quasi mai, e sprecare un talento per avere un altro attacco che quasi certamente fallirà non serve a molto. Il tuo punto di forza sono i primi 4 attacchi che compi (5 se hai velocità), gli altri puoi anche ignorarli. - Se puoi, prendi due armi gemelle. In questo modo talenti come Arma Focalizzata o Critico Migliorato valgono doppio! - In caso volessi provare una classe al di fuori di quelle che hai proposto, il sicario è ottimo! Puoi prendere i talenti di stile da ranger senza i prerequisiti, hai più punti abilità e la capacità vittima prescelta, anche se fa meno male del nemico prescelto, ha il vantaggio di non dipendere dal tipo di creatura. - Con 20 punti io farei così: For 14, Des 14, Cos 14, Int 13, Sag 12, Car 10. Il +2 bonus lo si mette alla Forza. Non sono uno a cui piace abbassare le statistiche per avere più punti, ma se per te non è un problema, si può dumpare il Carisma. - Abilità: Sopravvivenza è utile, così come le conoscenze legate ai tipi di creatura. Percezione sempre a palla. SEMPRE. 1
smammara Inviato 5 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Guarda ho riflettuto su quello che hai scritto e mi sono reso conto che vorrei più un combattente con 2 armi ranger. Mi intriga fondamentalmente la parte ruolistica (acrobazia,sopravvivenza, percezione ecc..) e soprattutto il pet (un falco). Ammetto che i 2 livelli da barbaro sono parecchio intriganti ma le stat le imposterei diversamente per quello che vorrei fare. Metterei dex,car e int al minimo indispensabile e punterei ad alzare for>cos>sag con ovviamente la forza al più che posso..che ne dici? le armi che consigli? punterei anche ad un alto crit range
Lone Wolf Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 (modificato) In questo caso, farei For 18, Des 12, Cos 14, Int 10, Sag 13, Car 10 o For 16, Des 12, Cos 16, Int 10, Sag 13, Car 10. Già contati i modificatori. La scelta dipende se vuoi più Forza o più Costituzione (visto che non avrai una CA alta, qualche pf in più potrebbe farti comodo). Come armi, se vuoi un alta minaccia di critico, prendi due kukri e vai sul sicuro. Modificato 6 Settembre 2016 da Lone Wolf
smammara Inviato 7 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2016 come arma stavo seriamente pensando ad un'arma doppia. Ha solo vantaggi dato che puoi impugnarla anche a due mani avendo cosí bonus di forza per 1.5. permettendomi di fare più danni nel caso di una carica o nel caso in cui il nemico abbia parecchia RD (sfruttando meglio anche attacco poderoso). Solo che non capisco una cosa: nel caso in cui abbia un'arma doppia folgorante, quando la uso come se combattessi con 2 armi ho i bonus su tutti i danni?
Lone Wolf Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Inviato 7 Settembre 2016 No. Ogni estremità va incantata singolarmente. 1
smammara Inviato 7 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2016 Me lo consiglieresti di prendere un'arma doppia? tanto pensandoci anche avendo 2 armi dovresti comunque incantarle entrambi. I talenti sono singoli per il tipo di arma a differenza delle 2 armi nel caso in cui non prendessi 2 armi gemelle..no?
Lone Wolf Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Inviato 7 Settembre 2016 Spulciando una guida per ranger a due armi, anche un'arma doppia non è male come scelta. L'ideale sarebbe puntare ad un'arma "razziale", come ad esempio la doppia ascia orchesca. Questo però ti impone dei vincoli sulla razza da scegliere. Personalmente andrei di doppio kukri e punterei tutto sui critici, ma visto che anche le armi doppie razziali sono indicate come buone alternative, il tutto si riduce ad un mero fattore estetico. Tu chiudendo gli occhi e immaginando il tuo PG come lo vedi?
smammara Inviato 7 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2016 Con 2 spade corte. Il problema che sto vedendo è che al 2° livello prendo il primo talento di stile quindi potrei prendere "Combattere con due armi" anche se non ho la destrezza a 15. Quindi dopo non posso prendere "doppio taglio" dato che dovrei prenderlo come talento normale e quindi necessito di destrezza 15.
Pascolaio Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Se sei interessato ,come prima dicevi,al falco.....ti consiglio l'archetipo "mastro falconiere" che ti da alcune simpatiche manovre da fare con il pet.....sostituisce empatia selvatica e un talento bonus di combattimento ma mi sembra che come idea si avvicini a ciò che volevi fare del PG. Riguardo alle armi,sono d accordo con Wolf,un paio di kurkri sono allettanti per il critico(anche se fanno poco danno)
Lone Wolf Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 22 minuti fa, Pascolaio ha scritto: sostituisce empatia selvatica e un talento bonus di combattimento Il problema è che basandosi sulla Forza, per ottenere i vari talenti per combattere con due armi deve necessariamente usare quelli di stile, così da non dover badare ai prerequisiti. Rinunciare ad uno di quei talenti bonus è un handicap insostenibile.
smammara Inviato 8 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Concordo con Wolf per quanto riguarda i talenti. Il problema é che se prendo "combattere con 2 armi" al livello 2 con il talento di stile, non posso prendere "doppio taglio" dato che necessito di 15 dex. Al 6 ho altri talenti di stile ma non quello. Quindi se volessi prendere "doppio taglio" dovrei fare statistiche tipo for>dex>sag>cos>int>car. Quindi mettere il meno possibile a car e int non vorrei averla negativa. (metto sag prima di cos perché mi piacciono le abilitá basate sulla saggezza). Ovviamente considerate pure gli oggetti da prendere eh..comunque grazie che sprecate il vostro tempo per rispondere ai miei capricci ahhahaha
Lone Wolf Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 (modificato) Per la Sag, basta un 12 da portare a 14 con la Fascia per la Saggezza. Averla più alta di così è inutile. Alla fine per le abilità quello che fa la differenza sono i gradi che ci spendi. Inoltre se azzecchi i nemici e terreni prescelti hai dei bonus consistenti. Valeros, il guerriero iconico, ha come stat For 16, Des 15, Cos 14, Int 12, Sag 10, Car 11. È una costruzione solida. Scambia l'Int con la Sag e sei a posto Ti ho messo lui come esempio perché combatte con due armi. Modificato 8 Settembre 2016 da Lone Wolf
smammara Inviato 8 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Ma tipo se prendessi il talento "grazia tagliente"? Da quel che ho capito aggiungo bonus di DEX invece di FOR ai danni. Quindi prendendo Grazia tagliente, Arma accurata, combattere con 2 armi, dovrei riuscire a colpire abbastanza spesso e fare ingenti danni facendo una build DEX. Ma se prendessi "doppio taglio" che mi fa aggiungere il massimo della forza anche alla secondaria per i danni, in quel caso lo sostituisco con DEX oppure è inutile?
Lone Wolf Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Grazia Tagliente non funziona quando si combatte con due armi.
smammara Inviato 8 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Non avevo letto la riga sotto ahahahah Comunque non male quelle statistiche che hai detto prima
Lone Wolf Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 3 ore fa, smammara ha scritto: Non avevo letto la riga sotto ahahahah Comunque non male quelle statistiche che hai detto prima Con quel set puoi prendere Doppio Taglio tranquillamente al 3° o 5° livello visto che ne rispetti i prerequisiti
Messaggio consigliato