Vai al contenuto

Buon cialve (perché non si è mai troppo simpa)

Elguercio

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! Non ho mai gioca a D&D prima di una settimana fa. Sani100 mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum per imparare meglio a giocare, e speriamo per divertirmi. Vi prego, aiutatemi in questi due compiti! Grazie in anticipo e risalve! 

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
57 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Salve a tutti! Non ho mai gioca a D&D prima di una settimana fa. Sani100 mi ha consigliato di iscrivermi a questo forum per imparare meglio a giocare, e speriamo per divertirmi. Vi prego, aiutatemi in questi due compiti! Grazie in anticipo e risalve! 

Imparare è semplice, crea mentalmente e "materialmente" il tuo pg. Dovrai diventare lui, pensare come lui ed agire di conseguenza. Ovviamente il dungeon master deciderà i vostri allineamenti o tratti, e in base a quello saprai come regolarti. Per quanto riguarda le regole beh, quelle vengono apprese man mano che si gioca, poi in d&d non si finisce mai d'imparare! Ti consiglio inoltre di guardarti qualche manuale (online e non) per darti ispirazione :)

ultima cosa (ma non meno importante), l'importante è divertirsi! ^^

se c'è qualcosa di cui non sei convinto parlane subito per cercare spiegazioni o risolvere col tuo dm...io mi considero inesperta nonostante siano 5 anni che gioco, imparo ogni volta qualcosa e discuto col dm su qualsiasi cosa per capire bene xD

Inviato

Ah! Benvenuto!

Qui di sicuro avrai occasione di imparare bene la parte regolistica del giocare, ma per il divertirsi e il giocare bene insieme, credo sia tutta una questione di chimica del gruppo! Validi comunque i consigli di K_Shado sul come interpretare ma, soprattutto sulla regola SUPER-0: L'importante è divertirsi! Non importa il regolamento, non importa chi è il master e chi i giocatori: si gioca insieme per divertirsi!

A che edizione giocate?

PS: sono uno sciocchino e mi sono scordato di segnalarti l'esistenza del regolamento del forum e della guida all'uso della piattaforma, ma sono sicuro che @sani100 avesse già provveduto a rendertene edotto (sennò gli tiriamo le orecchie). :monkey:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...