BigSquall Inviata 7 Settembre 2016 Segnala Inviata 7 Settembre 2016 Salve abbiamo iniziato una campagna malvagia (edizione 3.5), spesso ci troviamo in circostanze per cui essendo sotto copertura dobbiamo usare incantesimi per rapire o tramortire NPC senza farci scoprire... la mia domanda è molto semplice, se i "buoni" dovessero accorgersi di qualcosa e volessero capire se in certi punti o luoghi è stata usata una magia quanto tempo dura la traccia lasciata da un incantesimo? e se lascia tracce c'è un modo per far si che non le lasci?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Settembre 2016 6 minuti fa, BigSquall ha scritto: Salve abbiamo iniziato una campagna malvagia (edizione 3.5), spesso ci troviamo in circostanze per cui essendo sotto copertura dobbiamo usare incantesimi per rapire o tramortire NPC senza farci scoprire... la mia domanda è molto semplice, se i "buoni" dovessero accorgersi di qualcosa e volessero capire se in certi punti o luoghi è stata usata una magia quanto tempo dura la traccia lasciata da un incantesimo? e se lascia tracce c'è un modo per far si che non le lasci? Individuazione del magico fornisce le indicazioni su quanto a lungo durano i "residui" magici legati al lancio di un incantesimo, in base alla potenza dell'incantesimo/oggetto. Se parliamo di incantesimi di basso e medio livello (fino al 6°), si parla di round o minuti quindi non dovrebbero esserci grossi problemi. Per nascondere un oggetto aura magica e non detection possono essere utili, ma per nascondere i residui lasciati da un incantatore così su due piedi non mi viene in mente nulla (non detection blocca l'individuazione diretta). Forse mind blank potrebbe servire (ma comunque rimane un DM fiat) ma forse è al di fuori delle vostre possibilità. Più in generale oltre alle tracce lasciate sul luogo dovreste anche pensare a protezioni contro scrutamenti e divinazioni, come appunto non detection, aura magica, allineamento imperscrutabile e mind blank.
Messaggio consigliato