Pubblicato 8 Settembre 20168 anni comment_1245618 Ciao a tutti, cerco un master (che abbia ovviamente i manuali e conosca il regolamento) e massimo 1-2 giocatori per iniziare un PbF di Sine Requie o di Alba di Cthulhu, curioso di sperimentare queste affascinanti ambientazioni. Si accettano candidature
8 Settembre 20168 anni Author comment_1245774 2 ore fa, Sivecane ha scritto: Ciao, per giocare come? PbF o live/Skype? PbF
12 Settembre 20168 anni comment_1247036 Sono interessato, ho giocato come master per un anno a Sine Requie ambientazione Sanctum Imperium e Messico (e Soviet, da giocatore). L'alba invece l'ho comprato quasi un anno fa e devo ancora leggerlo...
12 Settembre 20168 anni Author comment_1247069 1 ora fa, Emmanuel Goldstein ha scritto: Sono interessato, ho giocato come master per un anno a Sine Requie ambientazione Sanctum Imperium e Messico (e Soviet, da giocatore). L'alba invece l'ho comprato quasi un anno fa e devo ancora leggerlo... Per me va benissimo tutto! Se ti va di fare da master in un PbF scegli pure quello che più ti aggrada... Personalmente mi affascina moltissimo il Soviet come ambientazione, ma non ho nessun problema a giocare qualsiasi ambientazione tu scelga Posso considerarti ufficialmente il master di questo PbF?
12 Settembre 20168 anni comment_1247118 Eh, purtroppo ormai sono abituato ai sistemi pbta, fare da master a Sine Requie è veramente un compito gravoso =/ farei volentieri il giocatore. Oppure, se vi piace, possiamo provare la versione (parzialmente incompleta ma giocabile) hack di aw https://plus.google.com/103303786309086165447 Oppure la versione Fate di Luca Maiorani In quest'ultimi due casi posso fare tranquillamente da Master. Edit: anche perché, con tutto l'amore che provo per Sine Requie, non ci giocherei mai usando quel sistema. Veramente macchinoso e "rotto", purtroppo. Edited 12 Settembre 20168 anni by Emmanuel Goldstein
12 Settembre 20168 anni comment_1247129 Discorsi un po' lunghi e fatti in un sacco di discussioni da utenti anche più esperti e analitici di me. Diciamo che la mia esperienza in un anno e mezzo di gioco conferma ciò che leggerai anche altrove: ambientazioni fighissime, forse un po' kitsch (per me non è un problema, but still) e veramente interessanti, ma sistema di gioco ferraginoso e veramente sconsigliabile, da parte mia.
12 Settembre 20168 anni Author comment_1247132 1 minuto fa, Emmanuel Goldstein ha scritto: Discorsi un po' lunghi e fatti in un sacco di discussioni da utenti anche più esperti e analitici di me. Diciamo che la mia esperienza in un anno e mezzo di gioco conferma ciò che leggerai anche altrove: ambientazioni fighissime, forse un po' kitsch (per me non è un problema, but still) e veramente interessanti, ma sistema di gioco ferraginoso e veramente sconsigliabile, da parte mia. A Lucca ho saputo che esce la nuova edizione con miglioramenti al regolamento... Magari hanno migliorato alcuni aspetti che qualcuno trova "ferraginosi"... E se utilizzassi una versione light del regolamento? Intendo improntare il PbF sull'interpretazione sostituendo alle regole macchinose il semplice arbitrio del master... Così potresti gestire un'avventura in modo fluido utilizzando l'ambientazione di Sine Requie. Magari tenendo solo le principali regole di Sine Requie (come l'uso dei tarocchi ad esempio)...
12 Settembre 20168 anni comment_1247133 Vediamo, ma dubito seriamente sia migliorato in modo sostanziale. Intendo, se lo ha fatto è perché lo hanno stravolto. Il sistema a soli tarocchi maggiori è un po' una "parac*lata", per esperienza personale. Secondo me o prendi il sistema e al massimo lo ritocchi (ma ti rimane un sistema old school, con un sacco di regole ecc) oppure se vuoi improntare una cosa più narrativa ci mettiamo lì e vediamo di sistemare la versione AW, che comunque era quasi completa.
12 Settembre 20168 anni Author comment_1247141 8 minuti fa, Emmanuel Goldstein ha scritto: Vediamo, ma dubito seriamente sia migliorato in modo sostanziale. Intendo, se lo ha fatto è perché lo hanno stravolto. Il sistema a soli tarocchi maggiori è un po' una "parac*lata", per esperienza personale. Secondo me o prendi il sistema e al massimo lo ritocchi (ma ti rimane un sistema old school, con un sacco di regole ecc) oppure se vuoi improntare una cosa più narrativa ci mettiamo lì e vediamo di sistemare la versione AW, che comunque era quasi completa. Sì ho capito benissimo il tuo punto di vista... Sinceramente volevo acquistare sia Alba che il nuovo Sine Requie a Lucca e mi sarebbe piaciuto provare un po' l'ambientazione e il sistema di regole (anche molto semplificato... concordo che la cosa più bella di Sine Requie è l'ambientazione)... Per un PbF per me potremmo tenere anche solo l'ambientazione lasciando al master gestione di arcani maggiori e minori, e di tutto il resto... Non c'è modo di convincerti anche utilizzando a tuo piacere il regolamento?
12 Settembre 20168 anni comment_1247142 Eh, guarda, il mio problema è proprio con i sistemi in cui il master prepara la storia. Sono sia troppo pesanti per il master che limitativi per il gruppo. Il mio gruppo passando da Sine ad AW ha avuto un balzo "qualitativo" enorme, una roba veramente incredibile. In ogni caso non tornerei indietro mai, purtroppo. Non ha proprio senso, dal mio punto di vista.
12 Settembre 20168 anni Author comment_1247152 20 minuti fa, Emmanuel Goldstein ha scritto: Eh, guarda, il mio problema è proprio con i sistemi in cui il master prepara la storia. Sono sia troppo pesanti per il master che limitativi per il gruppo. Il mio gruppo passando da Sine ad AW ha avuto un balzo "qualitativo" enorme, una roba veramente incredibile. In ogni caso non tornerei indietro mai, purtroppo. Non ha proprio senso, dal mio punto di vista. Ok nessun problema, AW non lo conosco e non vorrei studiarmi altri regolamenti per il momento, se ci ripensi sei il benvenuto
13 Settembre 20168 anni comment_1247407 Comunque boss scusa, un punto: questo lo dicevo da master. Se cercate anche un giocatore gioco ad entrambi volentieri: se vi va bene la versione AW non c'è niente da studiare, è l'antitesi di Sine Requie come sistema =) Semplice, non intralcia il gioco e favorisce il ruolo ecc. Infinitamente più adatto ad un pbf, a naso.
17 Settembre 20168 anni comment_1249814 Ciao. Sarei interessato a fare il giocatore sia per sine (mi sarei proposto come cartomante ma attualmente non ho tempo di preparare nulla) che per alba.
21 Settembre 20168 anni Author comment_1251387 Vediamo se qualche cartomante si offre... Altrimenti ovviamente non se ne può far nulla
21 Settembre 20168 anni comment_1251522 Ciao a tutti! mi intrometto nella discussione non per partecipare (ho fatto da Cartomante su due PbF anni fa) e concordo che per il Cartomante sia molto dispendioso di forze e attenzione... Ma veramente a Lucca esce qualcosa per "semplificare" il Sine? alla fine anche con il mio gruppo by table eravamo finiti a giocare con i soli arcani maggiori... alla fine il gioco ti porta a quello, e a risolvere le situazioni più narrativamente che con i conti. in bocca al lupo nella ricerca del Cartomante!
15 Ottobre 20168 anni comment_1262314 Visto che uno dei miei impegni più gravosi è terminato, ora potrei mettermi a ripassare un poco il regolamento e preparare qualcosina di semplice giusto per fare qualcosa.
15 Ottobre 20168 anni comment_1262375 Ciao, posso intromettermi..? ho da pochissimo postato una richiesta proprio per Sine Requie... Se non é un problema, mi piacerebbe partecipare! (La mia preferenza andrà sempre al Sine, ma anche Alba di Cthulhu va benissimo ovviamente ) Fammi sapere se può andare bene! Grazie e ciao. V.
16 Ottobre 20168 anni comment_1262411 Mi riferivo a Sine Requie. Tempo due o tre giorni per ripassare e poi mi rifaccio vivo. Nel frattempo mi piacerebbe sapere di nuovo chi vorrebbe partecipare e se ha già un'idea di come sia il gioco. Edited 16 Ottobre 20168 anni by Hono-
Crea un account o accedi per commentare