Ronden12345 Inviata 8 Settembre 2016 Segnala Inviata 8 Settembre 2016 Allora ho iniziato una partita con un master di una fumetteria come stregone di stirpe non morta di padre lich, lui mi ha vagamente consigliato di farmi aiutare da un lich, ma secondo voi un lich potrebbe davvero aiutarmi o il master mi vuole mandare a morire? Lo so che il master ha molta importanza in questa decisione e che la mia è una domanda un po' stupida ma mi potreste rispondere? E in caso il lich come potrebbe aiutarmi potrebbe, insegnandomi nuovi incantesimi o altro?
Lone Wolf Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 In teoria il tuo rapporto con il lich dovrebbe influire principalmente sul lato interpretativo. Potrebbe ad esempio illustrarti i benefici della non morte, convincerti ad unirti alla sua causa e cose così. Da regole il tuo PG non dovrebbe avere benefici che vadano ad intaccare le meccaniche della classe, come un incremento delle CD o nuovi incantesimi, ma potresti comunque avere qualche benefit tipo una bacchetta in regalo o cose così o uno sconto su un oggetto magico prodotto da lui. C'è da dire comunque che un lich è un incantatore malvagio molto potente che ha accettato la non morte per perseguire i suoi piani. Imho sarà difficile trovarne uno che ha tempo da perdere con uno stregone qualsiasi di basso livello. Se lo trovi, è perché il master lo vuole, e lì sta a te decidere se fidarti o meno, ma un master che inventa simili stratagemmi con lo scopo di mandare a morte un PG sabbe un po' stro*zo.
Ronden12345 Inviato 8 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2016 14 minuti fa, Lone Wolf ha scritto: In teoria il tuo rapporto con il lich dovrebbe influire principalmente sul lato interpretativo. Potrebbe ad esempio illustrarti i benefici della non morte, convincerti ad unirti alla sua causa e cose così. Da regole il tuo PG non dovrebbe avere benefici che vadano ad intaccare le meccaniche della classe, come un incremento delle CD o nuovi incantesimi, ma potresti comunque avere qualche benefit tipo una bacchetta in regalo o cose così o uno sconto su un oggetto magico prodotto da lui. C'è da dire comunque che un lich è un incantatore malvagio molto potente che ha accettato la non morte per perseguire i suoi piani. Imho sarà difficile trovarne uno che ha tempo da perdere con uno stregone qualsiasi di basso livello. Se lo trovi, è perché il master lo vuole, e lì sta a te decidere se fidarti o meno, ma un master che inventa simili stratagemmi con lo scopo di mandare a morte un PG sabbe un po' stro*zo. Siccome siamo in missione e dobbiamo scendere nel sottosuolo ha detto che potrebbero esserci alcuni lich, ma anche tantissimi altri mostri fortissimi, così mi ha consigliato di lanciare il mio bastone della necromanzia il piu sotto possibile e così avrei la possibilità di incontrarne uno ma secondo te è davvero un metodo efficace? Visto che il lich è un necromante e il bastone potrebbe interessargli o rischio che qualche altra creatura maligna sia attratta e ci attachi? Qual'è la più probabile delle ipotesi?
Lone Wolf Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 Può essere tutto, è il GM a decidere. Personalmente la trovo un'idea ridicola. Non sei in un lago con una canna da pesca. Lanciare il bastone può anche voler dire farlo cadere in un buco in cui non passa mai nessuno e perderlo per sempre.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora