Shape Inviata 10 Settembre 2016 Segnala Inviata 10 Settembre 2016 Mike Mearls ha twittato alla sua pagina (questa) tre piccoli testi che potrebbero essere molto utili agli amanti del Ranger. Spoiler Ora, queste sono modifiche che tutto sommato possono sembrare piccole, ma rispetto al ranger che c'è adesso questa roba è oro colato. Il Nemico Prescelto oltre alle caratteristiche normali conferisce +2 ai danni contro quel nemico. Al 6° acquisisce Nemico Prescelto Migliorato che fornisce +4 ai danni e vantaggio ai tiri salvezza contro gli incantesimi e alle capacità speciali del nemico. Esploratore Naturale non sembra funzionare solo su un terreno specifico e permette di ignorare terreni difficili, fornisce vantaggio alle prove di iniziativa (alla faccia tua, Ladro) e Vantaggio ai tiri per colpire contro i nemici che non hanno ancora agito nel turno (questa è un po' da assassino, ma ci sta). Sempre nei vari twit Mearls specifica che questa versione del Nemico Prescelto (e Migliorato) NON ha influenza a livello meccanico. In sostanza, hanno modificato il ranger facendo conto che Nemico Prescelto non esiste. Il che è una cosa buona, perchè questo vuol dire che può essere decente a livello meccanico senza dover dipendere dal DM. A quanto pare questi sono spoiler dell'UA che dovrebbe uscire Lunedì. Aspettiamo e vediamo, ma io sono curiosissimo! 3
MattoMatteo Inviato 10 Settembre 2016 Segnala Inviato 10 Settembre 2016 @Shape: Hai messo il nemico prescelto "base" (quello del 1° livello) due volte, mentre manca quello del 6° livello.
Shape Inviato 10 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2016 (modificato) Mannaggia Spoiler Ecco a voi. Ora, dopo aver postato i vari potenziamenti, posso anche parlare del potenziale lato negativo di questi poteri. Sono tutti molto fighi, ma Natural Explorer ha il difetto di fornire Vantaggio all'iniziativa. Di per se non è un problema così grosso, il problema è che entra in combo con l'Assassino. Non sarebbe male se fosse un bonus che si acquista dopo. Se ci fosse "Improved Natural Explorer" al 6° che ottiene questo bonus sarebbe meglio per evitare combo. Edit: a parte la sorpresa nel constatare che nessuno ha commentato questa cosa (forse è l'orario) volevo solo aggiungere che queste modifiche fanno qualcosa per un problema che a lungo ha turbato me e molti altri: la mancanza di unicità del ranger in combattimento. Con due abilità al 1° livello che non fanno assolutamente nulla per aiutarlo in battaglia e quasi nulla guadagnato attraverso i livelli, il Ranger sembrava più una classe da PNG che da PG: un tizio che va bene avere in squadra se avevi un'idea ben precisa di cosa dovevi affrontare e su quale terreno, ma che per il resto del tempo poteva essere sostituito con qualcos'altro senza troppi pensieri. La Modifica a Natural Explorer però potrebbe rimediare: infatti conferisce al Ranger vantaggi meccanici (anche se alcuni forse sono troppo forti per il livello a cui li prende) in battaglia, andando a formare quello che è uno stile di combattimento definito. Dove il Ladro cerca Vantaggio o l'affiancamento, il Paladino si basa su brevi ma intese raffiche di danni, il barbaro a esplosioni d'ira che lo rendono più forte durante un incontro e il guerriero punta su un danno e una resistenza costante, il Ranger diventa quello che doveva essere prima: il commando. Il combattente che sfrutta la sorpresa, la sua conoscenza del territorio e la rapidità per sopraffare i nemici. L'iniziativa migliorata e il Vantaggio contro coloro che non hanno agito, anche se potenzialmente troppo forti al livello 1 (che rendono il Ranger un dip quasi obbligatorio per un assassino), permetterebbero al ranger di fare un'ingresso con il botto, piazzando i suoi colpi prima che gli avversari possano reagire per poi dileguarsi nelle terre selvagge dove, a meno di non avere capacità di movimento non convenzionali, non puoi raggiungerlo, perchè il ranger passerà nei terreni più infami per rallentarti mentre lui ci passa in mezzo con tranquillità. Non importa che il Ranger, una volta passato il primo turno, non abbia più questi vantaggi: il suo danno non è terribile grazie a Hunter's Mark e il Nemico Prescelto (se scelto con accortezza) può renderlo VERAMENTE terribile anche senza la sorpresa. L'immunità ai terreni impervi lo rende inoltre in grado di approfittare della sua versatilità (i ranger di solito hanno Destrezza alta e quindi possono impugnare sia archi che armi da mischia) per impedire ai nemici di raggiungerlo. E' un cambiamento notevole rispetto alla prima versione del Ranger e devo dire che approvo. Spero comunque che si inventino qualcos'altro. Solo questi cambiamenti danno un perchè alla scelta del ranger e non di qualunque altra classe + Outlander, ma se aggiungessero qualcos'altro (magari per i danni, che anche se non sono pessimi non sono eccezionali, anche perchè il Nemico Prescelto pare una cosa molto limitata) sarebbe perfetto. Modificato 11 Settembre 2016 da Shape 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora