Guderian Inviata 2 Febbraio 2007 Segnala Inviata 2 Febbraio 2007 Quali slot ha a disposizione una creatura dalla forma insolita, quale un'ashworm del manuale Sandstorm, pagina 140? [per chi non ha il manuale, è come un verme purpureo di taglia Grande] 1 diadema, cappello o elmo ----> SECONDO ME SI 1 lente o occhiale ----> SECONDO ME SI 1 manto, mantello o cappa ----> SECONDO ME SI 1 amuleto, fermaglio, medaglione.... ----> SECONDO ME SI 1 armatura ----> SECONDO ME SI 1 tunica ----> SECONDO ME SI 1 veste, vestito o camicia ----> SECONDO ME SI [Poi mi sembra strano che si possa avere veste, tunica ed armatura, anche su un PG normale.] 1 bracciali o braccialetti ----> SECONDO ME NO 1 paio di guanti ----> SECONDO ME NO 1 cintura ----> SECONDO ME SI 1 paio di stivali ----> SECONDO ME NO 2 anelli --> qui non so come regolarmi. Non ha le mani, ma c'è scritto che gli anelli devono essere portati al dito? (sì, è un'osservazione veramente stupida, ma è un dubbio che ho). Sapete se c'è qualcosa su Specie Selvagge?
MIR The Great Inviato 2 Febbraio 2007 Segnala Inviato 2 Febbraio 2007 Io gli unici altri esempi di slot per creature insolite li ho visti solo in Lord of Madness e sono creature dall'anatomia ancor più bizzarra di quella del tuo esempio. Sono più o meno d'accordo con quello che hai scritto tu, non avendo arti, bracciali, anelli e guanti sono impossibili da indossare. Considera però che in Lord of madness per alcuni mostri han messo la possibilità di usare più di un equipaggiamento per tipo. Ad esempio il Beholder può usare ben tre tipi diversi di lenti e occhiali. e tre tipi diversi di amuleti. Considera questa opzione come modo per compensare la mancanza di altri slot. Ad esempio il tuo Ashworm avendo un corpo particolarmente lungo potrebbe usare tre tipi diversi di cinture e due amuleti.
Amministratore Subumloc Inviato 2 Febbraio 2007 Amministratore Segnala Inviato 2 Febbraio 2007 Infatti... la linea guida, guardando un po' anche sul sito wizards, è che le creature di forma non umanoide dovrebbero avere grosso modo lo stesso numero e posizione di slot, tranne dove non è ovviamente possibile. PErò attento: un verme potrebbe avere una "veste", tipo una gualdrappa, ma dovrebbe essere fatta apposta, nonm puoi metterci su un mantello elfico qualsiasi
Messaggio consigliato