Vai al contenuto

Teschi e Ceppi - [TdG]


GioGio

Messaggio consigliato

I sei pirati vi circondano, scortandovi fino al ponte principale. Quando uscite in superficie rimanete un attimo abbagliati dalla luce del sole, mentre l'aria salmastra vi riempe i polmoni e gli schizzi delle onde vi bagnano il viso. 

Vi basta uno sguardo per capire quanto l'Assenzio sia grande, lungo più o meno cento piedi e largo trenta, l'imponente nave si trova nel bel mezzo del mare e ormai Porto Periglio non è altro che un misero punto sfuocato all'orizzonte. 
Mentre siete costretti a camminare verso l'albero maestro avete modo di dare uno sguardo alla ciurma. Più di venti fra uomini e donna vi osservano con sguardi divertiti e curiosi allo stesso tempo. Non riuscite a fare altro perché, una volta disposti in fila di fronte alla cabina di poppa, i vostri occhi vengono attratti da due figure. Una è un imponente uomo calvo dalla pelle bronzea di origini Garundi. Il suo volto, così come il suo muscolo corpo, presenta numerose cicatrici. Una lunga barba che arriva fino alla bocca dello stomaco è ordinatamente adornata da alcuni anelli d'oro. L'altro pirata, anch'esso calvo a parte per la lunga coda posta sulla nuca, indossa un stretta giacca blu adornata sulle spalle da alcune frange color oro. Nelle mani stringe un gatto a nove code, mentre al fianco sinistro è equipaggiato con una lunga spada la cui elsa raffigura un teschio ghignante.

Il Capitano prende parola e la sua voce è talmente cavernosa da rassomigliare il boato provocato da un tuono

Sono contento che alla fine siate riusciti a unirvi a noi! Benvenuti sull'Assenzio! Vi sono grato di esservi volontariamente uniti alla mia ciurma. Il mio nome è Barnabas Harrigas, Capitan Barnanas Harrigan per voi. Ho solo una regola, non parlatemi. Mi piace chiacchierare, ma non mi piacciono le vostre di chiacchiere. Seguite questa regola e non avremo problemi. Oh, c'è un'altra cosa. Anche con voi nuove reclute, siamo comunque a corto di uomini, quindi, chiunque sarà trovato a uccidere qualcun'altro subirà un giro di chiglia. Mr. Plugg! Se siete così gentile da fare di questi molluschi di mare dei veri pirati mi risparmiereste di sbatterli nella sweatbox per un anno e un giorno per poi darli in pasto agli squali.

Così dicendo, il Capitano rientra nella sua cabina.

Passano pochi secondi prima che Mr. Plugg scenda dal ponte di poppa e vi raggiunga. Il pirata vi squadra con sguardo indagatore prima di iniziare a parlare

Prima di tutto farete colazione, poi vi radunerete qui. la sua voce è allo stesso tempo atona e tagliante Avete dieci minuti. conclude sbrigativo.

Dopo che la colazione, che consiste in biscotti secchi e un bicchiere di rum, vi viene servita avete un po' di tempo per riflettere sulla repentina piega che la vostra vita ha preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Nereisha

Nereisha si stira e si allunga come una gatta. Mangia la sua povera colazione e pensa gia' come sfruttare la situazione che, volente o nolente, si trova ad affrontare. Guarda i suoi nuovi compagni di ciurma: Beh, tanto vale presentarsi. Siamo proprio una bella banda, pronta per il prossimo circo itinerante nel prossimo porto che toccheremo! Io sono Nereisha, al vostro servizio. Si toglie il cappello e fa un mezzo inchino svolazzante, senza neanche alzarsi dalla sedia. Arista, musicista, cantante, marinaia e...altre cose all'accorrenza. Una risata cristallina le esce dalle labbra carnose. Non sono molte le cose che la preoccupano troppo. Ha imparato che qualsiasi situazione, anche la piu' brutta, puo' portare sembre nuove possibilita', nuove opportunita'...lei deve solo essere pronta a coglierle al volo! E voi chi siete?

DM

Spoiler

Non so proprio niente della nave o del capitano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Mangio con scarso entusiasmo le gallette che ci vengono fornite, sperando che una succulenta mosca mi passi davanti nel poco tempo che ho ancora per stare tranquillo. "Mi sembra giusto." rispondo alla undine. "Il mio nome è Kriggit e mi occupo di ricerca alchemica, anche se al momento mi hanno rubato tutto. Mi ci vorranno mesi per recuperare tutte le componenti che avevo raccolto, per non parlare di tutti i miei appunti e le ricerche." aggiungo con aria triste, in netto contrasto con la spensieratezza di Nereisha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Non erano umani, questo forse era un bene. Essere in qualche modo diversi avrebbe dato solidità al gruppetto.

Quindi è davvero vivo o quantomeno tornato penso osservando e ascoltando Harrigan. Non riesco a capire se sono stato fortunato o sfortunato a incappare in questa ciurma. La vita da marinaio non mi è mai dispiaciuta seppur in piena libertà ero più propenso a stare in acqua che sul ponte quando regolarmente arruolato, quella da pirata invece mi riporta alla memoria vecchi racconti di mio padre, che faceva di tutto per sottolineare l'assenza di onore in questa... professione.

Non rispondo a Plugg, annuendo solamente.
Mi metto accanto al tavolo senza sedermi, ripiego la coda in modo da potermi sostenere senza sforzo. Dopo aver preso la mia colazione. Odoro il bicchiere facendo una smorfia. Rum di prima mattina. Il senso di nausea torna vigoroso ma trattengo il rigurgito abbassando lo sguardo. Inizio quindi coi biscotti, terribili, e mi rendo conto che per mandarli giù è davvero necessario pure il rum.
QUando gli altri inizio a parlare risollevo lo sguardo accennando un sorriso "Io sono Sedor. Un soldato nelle mie terre, poi sono partito per un viaggio e in qualche modo mi ritrovo qui. Piacere di conoscervi." dico rimanendo piuttosto vago "Mi spiace per la tua attrezzatura e appunti Kriggit. Ma non disperare... forse le hanno solo messe da parte. Io non ne capisco nulla di quel genere di cose e credo nemmeno loro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hassil

"Io sono Hassil. Non sono né un soldato, né uno studioso, né un artista. A dire il vero, al momento non sono nulla. Ho passato gli ultimi vent'anni disperso nella giungla... non ho avuto occasione di cercarmi un vero e proprio mestiere." Mi presento mentre consumo il misero pasto. Dopo la sbronza di ieri sera, il rum di primo mattino mi da quasi la nausea. Preferirei certamente dell'acqua fresca, ma non mi oso a chiederla, quindi mi accontento cercando di non vomitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver consumato la colazione, vi riunite sotto l'albero maestro dove si trova anche l'orologio della nave. Il macabro segna tempo è realizzato in ottone e rame, decorato con incisioni di vermi che divorano le carcasse di alcune balene. Dalla campana collegata potete capire che questo oggetto, altre a scandire il tempo, serve anche per indicare l'inizio e la fine della giornata di lavoro.

Pochi secondi passano prima che Mr. Plugg vi raggiunga per mettervi in fila ordinata. Il pirata, tenendo ben stretto il gatto a nove a code, vi osserva uno per uno

Per prima cosa è necessario trovare a voi marinai d'acqua dolce un lavoro da svolgere. Ci serve un rigger, quindi organizzeremo una piccola gara. Il primo che riuscirà a raggiungere il nido del corvo che si trova sulla sommità dell'albero maestro, portandomi una piuma, otterrà il lavoro e eviterà di pulire il ponte per il resto della sua vita. Mettetevi in posizione!

Date un sguardo verso l'alto e stimate che l'albero sarà alto più o meno diciotto metri. Un'altezza sufficiente da cui cadere per spaccarsi la testa in due.

@Tutti

Spoiler

Mettetemi per piacere i vostri punteggi in scalare e se avete abilità che vi agevolano anche, per esempio, in caso di caduta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereisha

Alzo lo sguardo all'albero di maestra. QUalche volta si era arrampicata su uno dei velieri mercantili del padre, ma mai erano alti come questo. E non lo aveva mai fatto di corsa , concorrendo con altre persone! Si passo' la lingua sulla labbra, li' le sue capacita' di seduzione e artistiche non le sarebbero servite, salvo forse per farsi curare se fosse caduta rovinosamente! Comunque avrebbe dato il meglio di se. Si guardo' intorno e si preparo' a scattare al segnale di partenza!

DM

Spoiler

Allora ho un grande 0 a Climb,eheh! Ho +2 in acrobazia. E +6 a Sleight of Hand, magari mi serve per afferrarmi a una corda. +2 a volare, ahah! E +7 a diplomazia per farmi prendere in braccio da qualche possente marinaio mentre grido cadendo nel vuoto, ahah!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Guardo l'albero, poi il sartiame, ancora l'albero e infine Plugg. Inspiro profondamente pensando a quanto possa essere stupido chiedere una cosa del genere ad un merfolk che potrebbe in realtà essere molto più utile in acqua. Nonostante ciò incrocio le dita delle mani e le faccio scrocchiare sonoramente portandomi ai piedi del reticolo di corde, giro attorno ad esso e mi piazzo alla base dell'albero. Per me sarà molto più facile attorcigliarmi attorno ad esso che usare le sole braccia sulla corda.
E' alto, una caduta potrebbe essere letale. Alzo le spalle e attendo ci diano il via, di pulire il ponte per sempre proprio non mi va.

DM

Spoiler

Scalare +6, ricorda però che ho movimento 15 ma la coda che forse mi aiuta a sostenermi. Acrobazia +2 senza training. TS riflessi +4 dovesse servire in caso di caduta o tentativi di riaggrapparsi. In più ho professione Sailor +7, dovesse essere utile nelle manovre di arrampicata visto che già l'ho fatto su una nave.
Chiaramente se valuto che il sartiame sia in ogni caso vantaggioso uso quello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Osservo i miei tre compagni di sventura, valutando le loro capacità. "Il mezzorco è forte, ma troppo grosso per muoversi agilmente. Gli altri due invece temo che non abbiano speranze. Credo proprio che potrò guardarli sgobbare sul ponte da lassù." concludo soddisfatto. "Cercate di non farvi male. Non sembrate molto arboricoli voi." consiglio con sincera preoccupazione, poi piego le agili gambe, pronto a spiccare un balzo.

@DM:

Spoiler

Dunque: velocità di scalare 6 metri, scalare +8. Non ho intenzione di scalare a velocità doppia. Se dovessi cadere, grazie al tratto razziale Glider subisco 1d6 danni ogni 6 metri invece che ogni 3. Acrobazia +3 per ignorare i primi 3 metri (CD 15).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hassil

"Tranquillo piccolo amico. Non ho vissuto fino ad ora per morire sfracellato sul ponte di questa bagnarola." Faccio un paio di affondi per sgranchire i muscoli delle gambe. So per certo che la piccola rana avrà la meglio su di noi senza difficoltà, ma data la situazione, è meglio impegnarsi lo stesso anche se la sconfitta è certa. Non ho voglia di prendermi delle frustate per aver battuto la fiacca.

GM

Spoiler

Senza l'ingombro dell'armatura, ho un esaltante +2 >__>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Mr. Plugg vi vede pronti in posizione da il via.

Subito scattate verso il sartiame, iniziando a cercare i numeri appigli con i piedi e con le mani per raggiungere il più in fretta possibile la cima dell'albero maestro. Kriggit, dimostrando una notevole dose di agilità, portandosi subito in testa al gruppo, seguito da Hassil e Nereisha. Sedor, invece, sembra avere qualche difficoltà iniziale, ma dopo un momento di incertezza, comincia a risalire anch'egli il sartiame.

Mentre il merfolk, il mezz'orco e la bella undine continuano a salire, questa volta è il grippli che è costretto a fermarsi a causa di un passo falso. La gara continua e da sotto l'albero cominciano a sentirsi le voci dei pirati che, mentre finiscono la colazione, sembra stiano arrangiando delle scommesse.

Il nido del corvo posto in cima all'albero si fa sempre più vicino.

@Tutti

Spoiler

Nome:                            Kriggit                                                             Hassil                                                   Sedor                                            

Altezza:                  12m (18 alla cima)                                 4.5m (25.5 alla cima)                                      3m (27 alla cima)              

Prove:      1°superata, 2°superata, 3° fallita         1° superata, 2° superata, 3° superata        1°fallita, 2°superata, 3° superata     

                                     Nereisha

                             4.5m (25.5 alla cima)

              1°superata, 2°superata,3°superata

Ho lasciato un po' di spazio se volete iniziare a scalare a metà della velocità, invece che un quarto, con malus di -5 alla prova. Anche perché vorrei sapere fate azione "particolari"; dopotutto siete pirati ormai. :grimace:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Arrivato quasi a metà della salita mi appoggio ad una fune che sembrava tesa e per poco non finisco dritto sul ponte. Mentre recupero l'equilibrio ne approfitto per guardare in basso e noto con una certa soddisfazione che gli altri sono molto distanti da me. Torno ad osservare la cima dell'albero e continuo a salire, sempre più vicino al mio obbiettivo.

@DM:

Spoiler

Continuo a velocità normale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Sbuffo sonoramente quando vedo gli altri soprassarmi nonostante sembra abbiano più difficoltà a salire. Il mio problema è la velocità e considerando che salgo con la sola forza delle braccia è normale. Potevano farci fare una gara di nuoto o apnea "Tsk!"
Nonostante il rischio provo ad accelerare le... bracciate. Valuto anche l'opzione di combinare qualche scherzetto ma alla fine ritengo più utile avere degli amici in questa situazione che ulteriori nemici.

DM

Spoiler

Provo a muovermi a metà movimento almeno per i prossimo 6m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nereisha

Vado su abbastanza agevolmente, ma evidentemente non troppo veloce. Ma non voglio rischiare di spaccarmi la testa sul ponte per cercare di vincere questa stupida gara. Se dovro' pulire, lo faro', non sara' di certo la prima volta e sicuro che non moriro'! Per cui, sembra stando attenta a quello che faccio, continuo a salire con il mio ritmo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...