Nosgot Inviata 13 Settembre 2016 Segnala Inviata 13 Settembre 2016 (modificato) Giorno dragoni, come da titolo, ho bisogno di un'anima pia che mi sappia spiegare l'esatta progressione dei DV con annessi i cambiamenti che comporta alle statistiche,BAB,TS e via scorrendo, ovviamente rivolto a compagni animali e mostri, la crescita dei PG con classe é piu semplice ed intuitiva, inoltre un'altro quesito che mi affligge é.. se un mostro prende livelli di classe la crescita é sempre dovuta ai DV razziali o si aggiungono quelli di classe e si tira su solo ed esclusivamente con questi? Modificato 13 Settembre 2016 da Nosgot
Derù Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 a fine manuale dei mostri (pag 290) c'è tutto quello che cerchi: quando un mostro aumenta come dadi vita basta che confronti la tabella con quella di una qualsiasi classe e ti puoi ricavare bonus di attacco base, tiri salvezza ecc (per esempio un mostro da 5 dadi vita con bonus di attacco base basso, aumentato a 10 dadi vita avrà un bab che aumenterà da 2 a 5 come un mago/stregone). se cambia anche la taglia, vanno modificati anche le caratteristiche fisiche, il danno base delle armi naturali e l'armatura naturale secondo la tabella che si trova 2 pagine dopo più i vari incrementi di abilità e talenti che si acquisiscono con i dadi vita extra (esattamente come i pg). nel caso acquisisca livelli di classe, va trattato come un normale pg multiclasse sommando tra di loro i vari valori di bab/ts/talenti/abilità ecc 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Ti faccio presente (in aggiunta a quanto detto da Derù) che un compagno animale non aumenta mai di taglia ottenendo i DV extra dati dalla classe del PG. Il compagno animale lupo di un druido di 20 (con quindi 14 DV) sarà sempre di taglia Media per dire. 1
Nosgot Inviato 13 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Rapidissimi e molto esaustivi, grazie per i vostri interventi, e per le delucidazioni.
Messaggio consigliato