Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Giorno dragoni, come da titolo, ho bisogno di un'anima pia che mi sappia spiegare l'esatta progressione dei DV con annessi i cambiamenti che comporta alle statistiche,BAB,TS e via scorrendo, ovviamente rivolto a compagni animali e mostri, la crescita dei PG con classe é piu semplice ed intuitiva, inoltre un'altro quesito che mi affligge é.. se un mostro prende livelli di classe la crescita é sempre dovuta ai DV razziali o si aggiungono quelli di classe e si tira su solo ed esclusivamente con questi? 

Modificato da Nosgot

Inviato

a fine manuale dei mostri (pag 290) c'è tutto quello che cerchi:

quando un mostro aumenta come dadi vita basta che confronti la tabella con quella di una qualsiasi classe e ti puoi ricavare bonus di attacco base, tiri salvezza ecc (per esempio un mostro da 5 dadi vita con bonus di attacco base basso, aumentato a 10 dadi vita avrà un bab che aumenterà da 2 a 5 come un mago/stregone).

se cambia anche la taglia, vanno modificati anche le caratteristiche fisiche, il danno base delle armi naturali e l'armatura naturale secondo la tabella che si trova 2 pagine dopo più i vari incrementi di abilità e talenti che si acquisiscono con i dadi vita extra (esattamente come i pg). nel caso acquisisca livelli di classe, va trattato come un normale pg multiclasse sommando tra di loro i vari valori di bab/ts/talenti/abilità ecc

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Ti faccio presente (in aggiunta a quanto detto da Derù) che un compagno animale non aumenta mai di taglia ottenendo i DV extra dati dalla classe del PG. Il compagno animale lupo di un druido di 20 (con quindi 14 DV) sarà sempre di taglia Media per dire.

• Mi piace 1